go live – beta version

Va bene, dopo il post inaugurale (chilometrico, nel mio stile ) ho deciso che rendo il tutto visibile. I bloggers più smaliziati e… smanettoni inarcheranno le sopracciglia al vedere che ho usato un template di Splinder così com’è (in realtà ho tolto una riga nel codice dello stile). Ma tant’è, a ognuno il suo mestiere: i colori tenui e la grafica minimale di questo modello mi vanno bene così, non saranno di peso a chi naviga con i vecchi modem (come faccio io da casa), la struttura simmetrica (e a simmetria spezzata) dell’alveare mi ricordano qualcosa , il nome del template ("honey") aggiungerà un po’ di zucchero a eventuali frasi aspre che usciranno (che sono uscite) dalla mia tastiera.

Non so di cosa scriverò, non penso di pormi limiti. Non so quanto scriverò… be’, tanto per ogni post, suppongo, ma soprattutto non so con quale frequenza.
Per questo parlo di beta: un esperimento, un mettere alla prova qualche forma di costanza ben nascosta in me.

Variazioni di template, links di amici e diavolerie varie saranno attuati in seguito.
Come visitatore e commentatore di vari blog ho tonnellate di debiti di riconoscenza.

Va bene, la bottega è aperta, la vetrina per ora mostra solo se stessa, spero presto di esporre qualcosa di sostanzioso (ma dietro un vetro si possono fare molti trucchetti, tipo pasticcini di gesso…)

Benvenuti!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a go live – beta version

  1. albatros900 ha detto:

    benvenuto!
    sul tuo “chi sono”, come ti ho gia detto, sono perfettamente d’accordo (lo sai che siamo in minoranza, si?!); il prologo e’ interessante…il resto…verrà da sè! dunque, solo per dirti buon viaggio internautico. e naturalmente ti metto tra i link!
    albatros

  2. wilcoyote ha detto:

    Grazie! Come vedi, il link è già stato ricambiato, prima o poi passeranno di qui cultori di poesia, letteratura, arte, teatro, cinema e… insomma, hai capito, e avranno liete sorprese seguendo il link al tuo blog.

    Siamo in minoranza? Avevo questo sospetto, anche se conosco, per mia fortuna, più gente appartenente a questa variopinta enclave di umanità che componenti della maggioranza. In ogni caso sono un minorato combattivo! ;D

    Ciao!

    Mario

  3. albatros900 ha detto:

    anch’io sono stra-fortunato perche’ ho incontrato tantissimi esemplari della specie minorata (nel senso di minoranza, naturalmente), e riesco a riconoscerli piu facilmente proprio perche sono pochi (relativamente pochi) nella massa.
    molto bello il nome che hai usato per il mio link…grazie!
    alla prossima

  4. riuriuchiu ha detto:

    ringrazio umilmente per il primo posto tra i link!
    il template che hai scelto mi piace, molto è tra quelli che avevo preso in considerazione anch’io, ma poi ho voluto complicarmi la vita e un giorno o l’altro vedrai che me ne uscirò con uno tutto mio.
    Se serve consulenza, sono in attesa di ricambiare i mille consigli che ti ho già estorto!

  5. wilcoyote ha detto:

    @albatros: però non è sempre facile riconoscere le minoranze nella massa. Spesso, forse sempre, gli individui sono ibridi, e a volte in quella che ho creduto “massa indifferenziata” ho trovato sorprese. Nonostante parecchi controesempi, ho fiducia nel mio prossimo!
    Mi fa piacere che ti piaccia il nome del link, ero preoccupato di non aver colto l’essenza o di aver banalizzato 🙂

    @Riu: devo a te (e a Old-Time Soul) la mia “iniziazione” ai commenti su blog, era il minimo che potessi fare!
    Il tuo apprezzamento per il template è un onore! tenuto conto che il mio intervento di informatico si è ridotto a togliere una riga dal codice! 😉 …mentre tu lavori assiduamente al perfezionamento del tuo.

    Ciao!

    Mario

  6. wilcoyote ha detto:

    Albatros, sei un supporto granitico! 😀
    …ed un amico.

    Ciao

    Mario

  7. InvisibleKid ha detto:

    Ho beccato la prima conversazione Wil-Alb!

    Wow!

  8. wilcoyote ha detto:

    IK, spione! :)))
    Il titolo del post è influenzato dal fatto che in quell’anno doveva partire un mega sistema informativo aziendale, nel gergo dei consulenti “go live”. Per la cronaca, il “go live” è stato invece quest’anno!

  9. FireArrow ha detto:

    Oh, caspita!
    Queste cose devo leggerle tutte accuratamente…. 🙂
    Grazie IK per aver riportato in auge questo post…. :)))

    Chissà se rientro anch’io fra queste famigerate “minoranze” visto che spesso mi sento “in minoranza”…. 😉

    Ora non ho molto tempo, ma stasera mi ci dedicherò….così lo scoprirò…. chissà che non trovi qualcosa che può consolare la mia anima…. 🙂

    Vedo Wil, che con il link non hai fatto molti progressi, però, in due anni 😛

    Smack!!! :***

  10. wilcoyote ha detto:

    Vero, Fire. In parte perché sono pigro, e avrei dovuto elencare dozzine di link.
    In parte perché non credo negli “scambi di link”. Se a qualcuno interessa il blog di un commentatore ha tranquillamente modo di raggiungerlo. Io ho nei “segnalibri” dei miei computer i link dei siti che visito periodicamente. Il resto fa parte di quella perversione dei bloggers per numeri di visite, commenti, accessi… tutte cose di cui non mi frega nulla. Non sono i numeri, a interessarmi (fuori dall’aritmetica, almeno).
    Baci! :***

  11. FireArrow ha detto:

    Infatti la mia era, più che altro, una battuta scherzosa che si allaccia oltretutto alle mie vicessitudini recenti.
    Non sono fra coloro che linkano tutto quello che trovano, i link li metto più che altro per mia comodità, usando spesso diversi pc e non potendo archiviare tutto nei preferiti, diventa comodo risalire ai siti dal mio blog.
    Purtroppo, le facili strumentalizzazioni hanno trovato fertile terreno perfino in qualcosa di innocuo come i link….
    Devo rivedere il template e sistemare molte cose…..
    :***

Rispondi

