Delitto e castigo

Non male come titolo per un post contenente un racconto, no?
…specialmente se ‘sto titolo lo scrivo sbagliato! Grazie all’amico Albatros per la segnalazione!
Su istigazione di un losco personaggio che a volte bazzica questo blog volevo pubblicare questa storia goliardica in spregio alla melassa di S. Valentino. Una serie di down di Splinder mi ha fatto posticipare ad oggi. Benché i luoghi siano poco definiti e i nomi propri dei personaggi siano di fantasia, la storia, con qualche licenza poetica, è realmente accaduta.


La storiaccia
 
– Ciao a tutti! Ma… che cazzo succede?
 

Nell’aula C, attorno alla cattedra, c’è un capannello di una decina di persone, da cui si leva un mormorio, simile al rosario a casa di un defunto.
Mi avvicino, sono tutti intorno a Beatrice, stravolta e in lacrime. Le ragazze le accarezzano i capelli, dalla piega impeccabile anche in questo momento. I ragazzi borbottano frasi smozzicate, tipo “bastardo!”, “stronzo!”, “gli spacchiamo il culo!”.

Non sono mai stato in gran confidenza con Bea, lei sempre così fine e precisa, io… be’, mi conoscete!
Chiedo discretamente informazioni e ricostruisco la storia.

Al termine della lezione precedente, che io avevo… ehm… bigiato, assieme al mio amico Gino, un inguaribile, goliardico perdiballe, era successo un increscioso episodio che aveva come protagonista Lo Svizzero.

Giacomo Pernetti, detto Lo Svizzero, era lo studente che stava maggiormente sul culo ai compagni di corso. E pure ai docenti.
Nativo di Lugano, da cui il nome d’arte, era un insopportabile borioso, alquanto arrogante. Somigliava, nel look e nel modo di fare, a Vittorio Sgarbi.
Ad ogni lezione si posizionava in prima fila, prendeva con diligente precisione appunti e guardava il docente di turno come se stesse dicendo chissà quali sciocchezze.
Al termine invariabilmente poneva incomprensibili domande (secondo noi non sapeva neppure lui cosa stesse chiedendo), che spesso mettevano in imbarazzo i professori.
Addirittura, il povero Carlo Lombardi, il simpatico, timido professore di Geometria, aveva il terrore delle domande dello Svizzero, alle quali in genere non sapeva rispondere, balbettava, arrossiva ed usciva dall’aula. Chissà, forse non dormiva di notte, per poter rispondere alla successiva lezione.
Una mattina l’amico Gino, che stava, al solito, saltando la lezione di Geometrica (saltava un po’ di tutto, tranne i pasti), passando per il cortile antistante l’aula, urlo:

– Pernetti CULO!

Il professor Lombardi fece appena in tempo a voltarsi per non ridere in faccia all’odiato Svizzero, ma io lo vidi benissimo. E gli strizzai l’occhio…

Per farla breve, Lo Svizzero si fece presto detestare da tutti. Tranne che da Beatrice.
Bea è una ragazza minuta, elegante, precisa, sempre vestita e pettinata impeccabilmente, dall’inizio alla fine della giornata. Più cerea che pallida, pare una bambolina di porcellana.
Viene da una famiglia in vista, in questa cittadina universitaria.
A parte questo, è piuttosto insignificante, non suscita simpatia ma neppure il contrario.
A causa di quegli imperscrutabili meccanismi che presiedono alle scelte sentimentali delle ragazze, Beatrice si era invaghita dello Svizzero, non perdendo occasioni per stargli vicino, per parlargli.
Aveva pure preso a sedersi in prima fila, accanto a lui.
Dài e dài, era riuscita a raggiungere una certa intimità… fisica, tanto che, abbandonando per l’occasione la sua innata riservatezza, li si trovava sempre più spesso avvinghiati, intenti in esplorazioni della cavità orali (o di altre parti del corpo).
Insomma, slinguazzavano a più non posso in tutti gli angoli oscuri dell’Istituto (ed anche in quelli meno oscuri, a dire il vero).
Una volta svincolato dal piovresco abbraccio, come accade per talune particelle nucleari, Lo Svizzero ignorava la povera Bea, che ci restava male, ma incassava in silenzio, appagata dal successivo amplesso.
La vicenda è andata avanti in questo modo per qualche mese, fino alla drastica svolta di questa mattina, quando il beneamato elvetico ha iniziato ad apostrofare tutti quelli che gli capitavano a tiro:

– Tu! Alla domanda se lo Svizzero sta con la Bea cosa risponderesti?

A parte qualche “non sono cazzi miei” o “vaffanculo coglione”, la risposta in genere era del tipo:

 – Be’… sì, risponderei che è vero. Perché?
 
(Uno a dire il vero gli ha ribattuto: – Ci devo pensare. Mi consulto con il professor Lombardi e ti rispondo domani)
 
E lui invariabilmente smentiva:
 
– Ti sbagli, non è affatto vero! Io non ho nulla a che fare con lei. Non capisco da dove siano uscite queste insinuazioni!
 
(forse dalla presenza delle sue impronte digitali e labiali su una estesa parte della persona di Beatrice?)
 
Il tutto incurante del fatto che l’interessata fosse presente. Questa inizialmente aveva considerato queste domande e risposte una burla, poi si era resa conto che l’infame non scherzava affatto e, invece di assalirlo a calci e morsi come ogni persona civile avrebbe fatto, aveva iniziato a piangere, dapprima in silenzio, con discrezione, poi in modo via via più eclatante, fino ad arrivare a livelli da prefica.
 
Lo Svizzero si comportava come se non avesse parte in questo dramma, mentre le compagne di corso si affollavano premurose intorno a Bea.
 
E’ proprio in questo momento che sono entrato in aula.
 
 
Epilogo
 

Gino aveva deciso che allo Svizzero serviva una lezione. Non la scarica di legnate che i più facinorosi avevano pensato di rifilargli, qualcosa di più lesivo dell’ego smisurato e fetente del soggetto.

Dopo qualche consultazione nei templi alternativi del sapere accademico, ovvero i bar del centro, il comitato per lo sterminio dello Svizzero fondato dall’instancabile Gino aveva messo a punto il piano.
Serviva una foto del “bersaglio”. Un finto ritratto di gruppo, con il soggetto sistemato in posizione strategica, grazie ad un buon zoom, era servito all’uopo.
Dopodiché un po’ di editing ed un’ora di lavoro notturno, per cui molti volontari si sono offerti.

Stamattina la vendetta si è attuata. Nelle bacheche degli istituti, nei sottopassaggi della stazione, attaccati ai banconi di bar compiacenti sono apparsi manifesti riportanti la foto di Giacomo Pernetti e la scritta:

WANTED! Lo Svizzero. Per pirlaggine molesta  è ricercato vivo o morto. Preferibilmente morto.



Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

229 risposte a Delitto e castigo

  1. albatros900 ha detto:

    ah ah ah, un degno “omaggio” all’idiota festa di cui nella premessa. alcuni passaggi sono assolutamente spassosi!

  2. albatros900 ha detto:

    post illa: noto che negli incipit degli ultimi post, ti stai ispirando a modelli appartenenti alla sfera “alta”!!!

  3. riuriuchiu ha detto:

    troppo poco, ci volevano anche le legnate. ma scommetto che ancora non avevi il randello di rovere!

  4. wilcoyote ha detto:

    Eh, eh, ho fatto del mio meglio per rendere una storia vera (spero che qualcuno non si riconosca e mi faccia il mazzo) ;D

    Gli incipit… be’, il peggio l’ho dato nel precedente, citando il prologo del Vangelo di Luca. Da un lato mi piace l’effetto dissacrante, dall’altra però mi pare di peccare in mancanza di fantasia…

    Ciao!

    P.S. grazie per la correzione. Di solito sono più attento a come scrivo…

  5. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Riu. Però… confesserò che ero io il facinoroso che ha suggerito le legnate. Il tipo era veramente insopportabile. Non so che fine abbia fatto, spero sia cambiato…

  6. abreast ha detto:

    visto che la persona in questione, sebbene sotto mentite spoglie, pare essere realmente esistito, mi viene in mente di dire: alla stupidaggine umana evidentemente non c’è mai limite!

  7. lilith979 ha detto:

    Ciao Wil, prima di tutto ti sono solidale nell’intenzione di boicottare una delle feste comandate più ridicole che l’homo oeconomicus abbia potuto ideare.
    Poi ti dico, mi sembra un racconto divertente, ma da una prima letta non ci ho capito un cavolo (li vedo solo io dei tag-si dice così?-un pò dappertutto?)

  8. wilcoyote ha detto:

    @Lilith, intendi che non si capisce di che parlo o che il testo appare inframmezzato da simboli strani tipo &lt oppure &gt ?

    @abreast: in effetti… pensa che questo tipo alla fine ha conseguito con ottimi voti una laurea in [disciplina_scientifica_piuttosto_complessa]
    Ciò non esclude la stupidaggine, ovviamente!

  9. lilith979 ha detto:

    La seconda che hai detto. Ma, complice una lettura più attenta, ho capito la storia.
    Prima di tutto mi complimento per la solidarietà verso Beatrice, indice di una galanteria d’altri tempi, davvero!
    Però col mio magico cinismo insinuo il dubbio che una che accetta di fare lo zerbino di un tipo come Lo Svizzero (taccio sulla mia opinione sulla Svizzera) un pò di legnate se le meriterebbe…sono certo che dopo quest’avventura si sarà guardata bene dall’imbarcarsi in simili storie. A me è successo…

  10. albatros900 ha detto:

    lilith, di donne che si imbarcano con tipi simili ve n’e’ in abbondanza!

  11. alebenfenati ha detto:

    benedetto 6 tu che mi porti a sorridere nonostante tutte le mie personale sventure

  12. anarcadia ha detto:

    Una laurea non vuol dire niente, in teoria basterebbe essere autistici, ahahah! Comunque mi sono sbligato a leggere ‘sta storiella!! :DD

    ps: randello di rovere? Che zulù…mai provato con un nervo di bue messo sotto sale? Flessibile, atroce e praticamente indistruttibile.

  13. albatros900 ha detto:

    sai anche perche mi ha fatto ridere sto racconto? perche lo Svizzero mi ha fatto tornare subito in mente l’omonimo personaggio de “La banda degli onesti”…

  14. lilith979 ha detto:

    in teoria basterebbe essere autistici
    ahahah…è vero, aiuta molto!

  15. wilcoyote ha detto:

    @Albatros: devo ripassarmi quel bellissimo film con Totò, visto troppi anni fa.

    @Anarcadia: sì, a volte ho quell’impressione con certi laureati!
    Del nervo di bue ho sentito parlare, ma mi pare un aggeggio alquanto truculento! ;DD
    …e poi amo il legno, eh, eh!

    @Ale: Benedetto 16, vorrai dire ;DD
    Sempre felice di farti sorridere, come d’altra parte riesci a fare tu con me. Certo, il due di picche da Kata è un duro colpo…

    @Lilith: ah, anch’io sono convinto che la tipa meritasse questo ed altro. Ingenua e buona, ma terribilmente borghese. Mi pare di ricordare che ne avesse imbarcato un altro, di zerbino simile…
    Probabilmente usi Internet Explorer che interpreta qualche rientro lasciato nel testo come pezzi di script… è ora di buttare la chiavica Microsoft e passare a Firefox!

    Ciao!

  16. nabladue ha detto:

    Molto carina Wil, mi sono divertito a leggerla….

    Visto che l’hai nominato, puoi colpire anche Sgarbi?

    ciao!

  17. wilcoyote ha detto:

    Colpirlo con un randello di rovere, Nabla? Perché no?

  18. nabladue ha detto:

    facciamolo Wil, è uno dei miei sogni…:)

  19. wilcoyote ha detto:

    Dài. Prima lo facciamo insultare da Odifreddi, poi lo meniamo! ;DD

  20. uomoscarlatto ha detto:

    Il tipo che a dire il vero ha ribattuto…un mito 😉
    Sulla festa comandata, mi permetto di segnalarti una vignetta che mi ha fatto morire..la trovi qui.
    Spero di aver azzeccatto il tag, sono andato a memoria 😉

    /us

  21. caroziggy ha detto:

    Finale senza giusta pietà per lo svizzero … del resto già il soprannome lo categorizzava! Non mi sono molto simpatici i cugini d’oltralpe … quasi come Sgarbi!

  22. wilcoyote ha detto:

    @us: apprezzi i dettagli, eh? 😉
    Il tag è corretto, la vignetta lapidaria.
    Nella stessa pagina ce ne sono altre veramente potenti 😀
    Grazie!

    @Caroziggy: infatti il cattivissimo Gino non si è fatto alcuno scrupolo!
    Conosco pochi svizzeri “veri”. E un paio di “nuovi” svizzeri: un programmatore che si è stabilito a Lucerna ed un imprenditore (informatico pure lui) che ha aperto bottega nel Canton Ticino, dicendo che da quelle parti sono delle emerite pippe con i sistemi…
    Sgarbi… no comment!

    Ciao!

    Mario

  23. DamadelSole ha detto:

    Troppo carina questa storiella!!! :))

    Uff, ho problemi a collegarmi dall’ufficio in questi giorni e riesco a passare poco sui vostri blog….sento la vostra mancanza! ;(
    Un bacio, buona giornata e buon weekend!

  24. wilcoyote ha detto:

    Problemi tecnici in ufficio? Dalle tue parti cercano un sistemista? Potrebbe verificarsi un caso di emigrazione dal nord al sud… ;D

    Un bacio, buona giornata e buon weekend anche a te!

  25. DamadelSole ha detto:

    eheh no Will, purtroppo non sono problemi tecnici, ne sarei più lieta, almeno sarebbero ‘passeggeri’!
    Mi hanno fatto problemi perché uso troppo il pc per scopi poco…lavorativi e troppo personali, ecco! :o/
    Emigreresti al sud? Beh, troppo tardi, le migrazioni si verificano all’inizio della stagione autunnale!!! :)) Oggi è una bellissimagiornatadisole, qua!
    Baci!

  26. fradiavolo ha detto:

    mai come una bella legnata!

  27. wilcoyote ha detto:

    @fradiavolo: infatti! ma non mi hanno dato retta…

    @Arien: eh, ti capisco. E’ così un po’ dappertutto e non sempre si riesce ad essere così discreti da non dare nell’occhio!
    Be’, emigrerei se ci fosse un posto di lavoro analogo al mio (non ho molte pretese), i dintorni di Napoli sono sicuramente più belli di quelli di Milano! (è vero che io vivo parecchie decine di chilometri a sud della metropoli lombarda, in campagna e abbastanza vicino all’appennino).

    Ciao!

  28. alebenfenati ha detto:

    wil riguardo a “quel” commento scusa per la lentezza
    oggi sono proprio dissociata da me stessa!

  29. albatros900 ha detto:

    ciao, wil. qui, ESTERNAMENTE, splende il sole….

  30. wilcoyote ha detto:

    Ale, non ti preoccupare, c’è gente ben più rincoglionita, e risponde pure ai commenti sui blog! (eh, eh, eh ^__^)
    Spero che tornerai a riassociarti!

    Albatros, quel tuo ESTERNAMENTE mi dà da pensare. Ti posso dire che è così anche qui. In ogni senso…

    Ciao!

  31. DamadelSole ha detto:

    Anche qui c’è il sole, esternamente…. internamente però riesce a filtrare qualcosa… 🙂

    Will io credo che proprio dove vivi tu nn sia così male, a livello paesaggistico intendo.

  32. albatros900 ha detto:

    “Will io credo che proprio dove vivi tu nn sia così male, a livello paesaggistico intendo”
    …ti sapro’ dire, arien, ti sapro’ dire…!!!

  33. wilcoyote ha detto:

    Arien, mi rallegro davvero per l’infiltrazione di sole! 🙂
    Sì, a volte l’appennino è un po’ aspro, ma quando percorro le sue strade mi si allarga il cuore.

    Albatros, spero che ci sarà bel tempo!
    Se pensi alle colline del Chianti… è tutto diverso! 😉

  34. albatros900 ha detto:

    penso innanzitutto all’amicizia…

  35. wilcoyote ha detto:

    Quella non dipende dal clima e dalla geografia! 🙂

  36. albatros900 ha detto:

    …e non ho dubbi che mi piacerà!
    🙂

  37. DamadelSole ha detto:

    Oooooooooh, siete adorabili! 😀
    Mi sembra di capire che vai in trasferta nel freddo nord, albatros….vorrei esserci per scattare foto mentre interagite….

  38. albatros900 ha detto:

    sì, magari a wil facciamo suonare un blues….ehm…alla maniera sua!!!!!
    😉

  39. DamadelSole ha detto:

    Ah certo, ma in generale, sarebbe bello fotografare Will mentre suona!!
    Nono, io vorrei fotografare entrambi voi appena vi incontrate, mentre vi parlate… 😉

  40. wilcoyote ha detto:

    Be’, Arien, puoi sempre fare una spedizione dalle mie parti…
    …ogni tanto con Martina (OldTimeSoul) pensiamo di fare lunghe trasferte musicali. Chissà che non si arrivi fino in Campania! E oltre…

  41. DamadelSole ha detto:

    Chissà che non la faccia Will….ma mica so, di preciso, quali siano le tue parti!!! :DD
    Sarei felicissima se veniste in trasferta qui….ma già toscana, lazio, andrebbero benissimo 🙂
    Buon weekend a tutti, baci!

  42. wilcoyote ha detto:

    Le “mie parti” sono quell’angolo di Lombardia, in provincia di Pavia, che sta tra il Po ed i piedi dell’Appennino Ligure-Piemontese-Lombardo-Emiliano.
    A quattrocento e passa chilometri dal Lazio, ottocento da Napoli.
    Tutto sommato ci sono posti più lontani! ;D

    Ciao!

  43. DamadelSole ha detto:

    Ah è certo che ci sono posti + lontani! Ma confido in una vostra trasferta musicale un po’ + giù 🙂
    Per adesso, domani me ne vado a Roma 😉

  44. alebenfenati ha detto:

    ma poi chi l’ha detto che bisogna essere sempre originali?

  45. alebenfenati ha detto:

    ci sono persone talmente scontate su splinder
    che se per una volta mi aggrego al gruppone cheffa?!

  46. alebenfenati ha detto:

    oggi m’ha preso la vena polemica

  47. alebenfenati ha detto:

    e non riesco più a fermarmi coi commenti

  48. alebenfenati ha detto:

    poi wil tu lo sai che piuttosto che sguatterare in casa (o ancor peggio cucinare) preferisco star qui a darti un po’ fastidio

  49. alebenfenati ha detto:

    fantastica quella dell’anagramma di diablito associata al suo ultimo post!

  50. alebenfenati ha detto:

    miseria ma fai delle connessioni pazzesche!

  51. alebenfenati ha detto:

    non puoi fare le connessioni pazzesche e poi abboccare a questi elementari tranelli

  52. alebenfenati ha detto:

    sono solo le 11.38

    c’ho tempo fino all’una

  53. alebenfenati ha detto:

    oh…
    messergattolordcanguro che torna…
    devo andare

    ciao!

  54. alebenfenati ha detto:

    no, mi sono sbagliata
    non era lui!

  55. alebenfenati ha detto:

    a proposito: è tornato agrogelato

  56. alebenfenati ha detto:

    uh!

    si sto giro è proprio gattocanguro…
    vado!

  57. wilcoyote ha detto:

    LOL, Ale, mi hai fatto ribaltare dal ridere! Peccato non essere stato on line al momento (le incombenze domestiche mi hanno sopraffatto).

    Naturalmente avrai una risposta in ventinove commenti.

    #44: Ciao!

  58. wilcoyote ha detto:

    No, non posso farcela! Sorry…

    Però qualche risposta la posterò, qualche spunto me l’hai dato!
    Più tardi, però!

  59. alebenfenati ha detto:

    passo di qui a cercare una cosa…
    magari la trovo…
    se magari avessi un indizio, un aiutino farei prima…

  60. alebenfenati ha detto:

    trovata!
    non si vede niente….

    dobbiamo risolvere in pvt

  61. wilcoyote ha detto:

    Più o meno… un gelato agli agrumi! ;D

  62. nabladue ha detto:

    facciamo 80, 79 sembra un numero incompleto…

    ciao!

  63. wilcoyote ha detto:

    …ma, come avrebbe detto il grande matematico Ramanujan, cui avevo fatto cenno sul tuo blog, 79 è più interessante. Intanto è un numero primo (e fin qui ci arrivo da solo), poi pare (da una piccola ricerca) che faccia parte dell’insieme dei numeri primi cugini, ovvero le coppie di numeri primi che differiscono di quattro, assieme a 83.
    Sapevo di quelli gemelli, che differiscono di 2.
    Pare che le coppie che differiscono di 6 si chiamino “sexy”!

    Va be’, con questo siamo a 81, il quadrato di un quadrato del primo numero primo dispari ;DDD

  64. nabladue ha detto:

    l’apparenza inganna anche sui numeri…
    Ciao!

  65. wilcoyote ha detto:

    E se lo dici tu, ci credo! 😉
    (ecco l’83, cugino di 79)

    Ciao, buona serata

  66. DamadelSole ha detto:

    Avevo ragione io che date i numeri!

  67. wilcoyote ha detto:

    84=2*2*3*7

    😉

    …davvero non giochi al lotto?

    Ciao!

    Mario

  68. ReSpirandoti ha detto:

    Mi ha colpito il tuo profilo…complimenti 🙂
    Buona serata…..un sorriso

  69. wilcoyote ha detto:

    Grazie, ReSpirandoti. Bel nick!

    Ciao!

  70. nabladue ha detto:

    79 + 83 – 2*2*3*7 + 5*2

  71. alebenfenati ha detto:

    buon giorno
    gran bel sole qui,
    lì che si dice?

  72. wilcoyote ha detto:

    @Ale, qui c’è una nebbiazza che fa molto “valpadana” (accidenti!).
    Sto smadonn… imprecando con le connessioni internet aziendali, cercando di accedere al sito di noto operatore telefonico 😦

    @Nabla: ottimo! L’amica Arien ormai è convinta che… diamo i numeri alla grande!

  73. DamadelSole ha detto:

    Beh, si che ne sono convinta..me lo confermate pure!!! 😀

    Davvero non gioco al lotto 🙂

    Qui oggi tempo pessimo, piove….la pioggia è di una malinconia…soprattutto nel contesto del mio ufficio, immerso in un bosco autunnale.
    Buona giornata e buona settimana a tutti, comunque!

  74. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Albatros!
    Non so se è Battisti (fosse per me Mogol scriverebbe al massimo le cartine dei baci Perugina!).

    Arien, il tuo ufficio è in un bosco? Fantastico!
    Al nord dicono che ci sia il sole, qui, a mezzogiorno, non si è ancora alzata la nebbia, che palle!
    Fa pure freddo!

    Ciao!

  75. albatros900 ha detto:

    “respirandoti” si trova nel testo di una canzone di battisti (peraltro molto bella, non so se sia di mogol!!!)…a sto punto aspettiamo che ci sveli il mistero il legittimo proprietario del blog!

  76. QueenIshtar ha detto:

    Dissacrante questo post…
    ironia magistra vitae… :))
    Sono arrivata qua sulla scia dell’Albatros…;)
    Ora se permetti, sbircio un pò attorno…. 🙂
    a frappè! 😛

  77. alebenfenati ha detto:

    a frappé?!
    a wil gli ci vorrebbe dell’alka seltzer piuttosto

    wil mi confermi essere tu il rattocanguro fuori dal portone della locanda che aspetta confessor per fargli BU?!

  78. ReSpirandoti ha detto:

    ehehe….ehm…nn so se hai notato..ma nell’immagine c’è anche una rosa e uno spartito….quindi vuol dire che scrivo musica e vendo fiori ? 😛
    sorrido… 🙂

    Buona giornata…..ah…no, nn suono il flauto ma mi piacerebbe 😀
    sorrido ancora…
    Baci….

  79. wilcoyote ha detto:

    Fa’ come fossi a casa tua, QueenIshtar! 😉
    Condivido la tua citazione parodiata!

    Ale, va benissimo il frappé… no, oggi no, hai ragione! Contiene il latte, con i problemi di stamattina non conviene!
    …giusto. GattoCanguro, causa istinto, schizza al mio inseguimento, sbagliando strada e finendo alla Locanda dello Zio (l’unico bar del mio paese), il quale, per prevenire insidie alla sua compagna, lo prende a mazzate (da baseball). Al povero Confessor dallo spavento viene il singhiozzo e finalmente, liberatomi dal travestimento di topo-canguro, ti raggiungo nel conteso talamo.
    A bientôt!

    Mario

  80. wilcoyote ha detto:

    Ah, ah, ReSpirandoti, touché!
    Be’, non sarebbe impossibile: una musicista, con il suo strumento ed i suoi spartiti, appassionata di rose.
    La chitarra che compare nel mio avatar ho dovuto venderla (per comprarne un’altra…) lo scorso giugno. Era uno strumento esteticamente bellissimo, prima di darlo via l’ho fotografato in mezzo alle rose rampicanti del giardino di casa.

    Ciao!

  81. ReSpirandoti ha detto:

    Eddaiii 😛
    No, nn sono una musicista,nn vendo fiori e tanto meno scrivo musica 😀 l’idea di quell’immagine sul mio blog mi piaceva e l’ho scelta per questo 😉
    Mi spiace per la tua chitarra 😦 però è servito per una buona causa no ?
    Quindi mi pare di capire che sei tu il vero musicista qui…. ebbaravo 😛

  82. katana78 ha detto:

    em..toc toc è permesso??
    salve sign.WILL… SENTA CHE AVREBBE DA FARE NELLE PROX 48 ORE?..

  83. wilcoyote ha detto:

    Molto bella, in ogni caso, l’intestazione del tuo blog. Ci sono parecchi dettagli finemente curati, come il cursore del mouse a forma di R. L’unico problema è che da casa mia, con la vecchia linea analogica, è un problema vedere le pagine in tempi umani.
    Ho letto dall’amico Albatros la genesi del tuo nick.
    Avevo incontrato Redisperanza, bello conoscere anche te.

    La storia della chitarra… potrebbe essere il prossimo post, ha un valore anche simbolico per me.

    Ciao!

    Mario

  84. wilcoyote ha detto:

    Hola, Kata! Cosa avrei da fare? Perché? …non dirmi che sono finito in qualche torbido intrallazzo nella vicenda sempre più complicata con Ale? Sta diventando una vera ammucchiata o, come dici tu, una batteria! 😀

  85. katana78 ha detto:

    SI…LA COSA è VERAMENTE INSOSTENIBILE, CONFESSOR PRIMA MI METTE INCINTA POI NEGA TUTTO, SENZAUNAMETA MI HA MOLLATO PERCHè STAMATTINA io e diablito…insomma…
    ora sono sola e in attesaa e ale se la spassa enlla locanda con gattocanguro confessor e pegaso

  86. wilcoyote ha detto:

    Non solo, Kata, ma mi pare che sia entrata in scena una serial killer stile Hannibal Lecter… sta diventando un ambiente pericoloso!

  87. ReSpirandoti ha detto:

    Taaaa daaaannnnn….son sempre qua :PP

    Grazie, per avermi risposto…nell’attesa del tuo nuovo post…passa a trovarmi 🙂
    a presto

    Serenella….

  88. albatros900 ha detto:

    ciao Res, t’ho risposto da me!

  89. katana78 ha detto:

    oddio sarà quella maura che mi ha mandato un bacio insaguinato con corpi estranei???
    oddio.. sai caro amico suonato che ho pensato… ora do questa notizia qui
    in prima assoluta,…MI FACCIO SUORA!

  90. GattoCanguro ha detto:

    In effetti si.
    Tornando dalla locanda dello zio ho intravisto nell’ombra una figura femminile con un completo da catwoman e dei coltelli in mano aggirarsi silenziosa.
    E vabbe’ che e’ carnevale pero’…

  91. wilcoyote ha detto:

    Kata, GattoCanguro: appunto, sempre più inquietante la storia.
    Speriamo che il prossimo capitolo di Ale porti a sviluppi più solari…

    GattoCanguro, spero che lo zio non ti abbia randellato troppo! ;D

  92. alebenfenati ha detto:

    è un pezzo che non si vede abreast in giro…

  93. uomoscarlatto ha detto:

    Ciao wil!
    Grazie per il sostegno morale in attesa del mardi gras 😉
    Aggiornamento musicale: per l’amico Zachary siamo in dirittura d’arrivo, l’unica mia fonte in download (un portoghese, pensa te) sta distillando gli ultimi dieci mega ad una lentezza pachidermica, tipo un accordo alla volta. Ma per il Gran Finale di domani sera dovrebbe essere tutto pronto!
    Che lo comprerei anche nuovo, il cd (l’uomoscarlatto si fida di wil!) ma qui nella Citta’ Senza Nome ti guardano basiti se chiedi i Pearl Jam, figurati la musica cajun (coglione aaachiiiii?!? 😉
    ps: ma la Ale vince un orsetto ogni cinquanta commenti?!? ;-P

    /us

  94. wilcoyote ha detto:

    @Ale: che sia colpa tua? 😉

    @us: cazzarola, spero che dopo tutto questo centellinamento di bytes il disco ti piaccia! Fra l’altro non so neppure se si trovi in CD, io ho un vinile di vent’anni fa… anzi, a questo punto ti compro io quello che farai dopo il download dal portoghese! ;D
    Cajun… un insulto piemontese-lombardo-friulano?
    Eh, sì, ci hai preso. Anzi, mi sa che il premio l’ha già vinto.

    Ale! ricordati di venire a ritirarlo!
    Chez moi, bien sûr! (visto che si parlava di cajun) 😉

    Ciao!

  95. ReSpirandoti ha detto:


    a tutti quelli che passeranno di qui….e a te Wil…un bacio…a presto

    Serenella…

  96. DamadelSole ha detto:

    #94
    Si Will, sono praticamente immersa in uno dei boschi che si trovano in città. Bello si, soprattutto per la mia mania di fotografare…però d’inverno è così malinconico…
    E piove ancora, uff!

  97. DamadelSole ha detto:

    Respirandoti, ogni volta che leggo il tuo nome canticchio la canzone, dolcissima, che lo riguarda….Serenella…. la conosci? 🙂

  98. albatros900 ha detto:

    sì, arien, la conosce, trovi la spiegazione in uno dei commenti al mio ultimo post!

  99. wilcoyote ha detto:

    Ciao a tutti, grazie per i saluti & baci! ;D

    Oggi sono lontano dal computer (era ora, qualcuno dirà), ho un po’ di casini a casa… ma un’occhiata nel pomeriggio la darò!

    Mario

  100. ReSpirandoti ha detto:

    Salveeeeeee….buon pomeriggio.

  101. anarcadia ha detto:

    Ciao Wil, passo per un saluto: questi gioni sono un pò assente col cervello, scusa la mia poca partecipazione, ma ho un combattimento in corso contro la nostalgia, uff…

    A presto 😉

  102. albatros900 ha detto:

    salve, Res!(visto? un saluto prettamente latineggiante!!!!)

  103. anarcadia ha detto:

    Albatros, profitto del passaggio in questi lidi e saluto anche te 🙂

  104. albatros900 ha detto:

    saluti a te, anarcadia
    🙂

  105. wilcoyote ha detto:

    Buonasera amici (e buongiorno se leggete domani)

    Scusate la mia assenza, ho avuto qualche problema in famiglia (non è niente di misterioso, mio padre è stato ricoverato per problemi cardiorespiratori, non è -spero- a rischio di vita).

    Grazie a tutti per i saluti, il pensiero di passare da queste parti.
    Grazie, ReSpirandoti, per la grafica!

    Anarcadia, come mai questa nostalgia? Ha a che fare con una fanciulla sarda? 🙂

    Ciao!

    Mario

  106. ReSpirandoti ha detto:

    Buona sera a te wil….mi spiace molto per il tuo papà, spero tanto si risolva presto…posso solo dirti che ti capisco…e ti abbraccio 🙂

    Non devi ringraziarmi, per me è un piacere…a presto..Res…

  107. ReSpirandoti ha detto:

    ehehehe…passai da albatros..e trovai te 😀
    se vuoi con piacere wil….figa sta cosa…ahaha ma perchè nn me l’hai detto qui ? ;P

  108. nabladue ha detto:

    Mi dispiace wil, spero tanto che tuo papà si rimetta presto, un abbraccio ciao

  109. DamadelSole ha detto:

    Will spero che vada meglio 🙂
    Buongiorno a te, domani.

  110. DamadelSole ha detto:

    #118 Albatros nei tuoi ultimi post spiega il suo nick non il suo nome, mi è sembrato….o sono io troppo insallanuta??? Aspe’ mo voglio capire….vado a rileggere….

  111. wilcoyote ha detto:

    @Res: grazie, spero anch’io che vada tutto a posto. Ma… parli del commento fatto da Abatros su come riportare su un commento i tag htlm mantenendoli visibili? (un po’ fumosa come frase, eh?) 😉

    @Nabla: grazie per la solidarietà!

    @Arien: grazie anche a te. Vedrò stasera come sta andando…
    Ma… che vuol dire “insallanuta” (è intuibile, ma… letteralmente?)

    Ciao a tutti!

  112. alebenfenati ha detto:

    emmm

    sono un po’ imbarazzata
    ma…

    be’…

    io….
    volevo dirti che TI VOGLIO BENE!!!

  113. DamadelSole ha detto:

    Ah, giusto. E’ che rende molto più l’idea ilt ermine dialettale del semplice ‘rincoglionita’, perché non è proprio lo stesso identico significato.
    Letteralmente che vuol dire?? Uhm…… mi viene solo rincoglionita :o/

  114. wilcoyote ha detto:

    Suvvia, Ale! Come penitenza ti poteva capitar di peggio… 😀

    In fondo non ci siamo mai presi a schiaffi o insultati, ci commentiamo allegramente da mesi.
    Per penitenza o no un minimo di valore ‘sta dichiarazione ce l’ha.
    Soprattutto, le ghignate che mi faccio immaginandoti imbarazzata a scrivere sui vari blog.
    Con Kata che controlla! LOL!

    Dài, senza costrizione ed in nome dell’amore universale (qui applicato agli amici reali e virtuali) ricambio.

    Ciao!

  115. wilcoyote ha detto:

    Arien, hai ragione!
    Certe espressioni dialettali sono intraducibili.

    Ciao!

  116. lilith979 ha detto:

    Ciao Wil, in bocca al lupo per il tuo vecchio (non è per fare l’americana, è che io mia mamma e mia nonna le chiamo “le mie vecchie”)….
    Bacio

  117. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Lilith!
    …certo che se dico al babbo “vecchio”, benché abbia passato gli ottanta, potrebbe incazzarsi ;D

    Ciao!

  118. ReSpirandoti ha detto:

    Buon pomeriggio wil,spero vada meglio oggi 🙂

    Si mi riferivo proprio a quello…cmq..nn c’è problema ho capito 😀

    a presto…baci..

  119. alebenfenati ha detto:

    si, non fosse che ho tirato su:
    2 ciaffanculo
    4 indifferenze
    1 machevvuoitu?
    1 lasciastaremiasorella
    1 cèdipeggio (il tuo)
    1 6fuoricomeuncitofono

    che tristezza!

    senti, spiegami com’è possibile se tu ricevi me che io non riceva te

    prova a mandarmi una mail senza allegati

  120. wilcoyote ha detto:

    Ale, ciaffanculo! ;D
    (lasciastaremiasorella potrebbe aver fondamenti, dopo la tenzone di versi saffici in rima baciata ^^).

    …ora provo ‘sta mail. Che sega Splinder, a volte!

  121. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Res. Ho capito che hai capito… Prima o poi pubblico le “istruzioni” 😉

  122. alebenfenati ha detto:

    emm

    veri veri sorri!
    ci sono tutte2 avevo dimenticato che viene lo zero in mail…

    le mie impressioni
    te le scriverò in pvt!

  123. wilcoyote ha detto:

    @Albatros: un saluto anche a te, amico! 🙂

    @Ale: aaaah! mi pareva… ora ne avrai tre, con varianti delle fregnacce che ho scritto. Va be’…

  124. nabladue ha detto:

    Passo per un saluto…CIAO wil

  125. wilcoyote ha detto:

    Res & Nabla: ciao amici, buona serata a voi.

  126. albatros900 ha detto:

    have a nice day, wil!
    …. -2!

  127. wilcoyote ha detto:

    Eserciti il tuo inglese, Albatros? E’ vero che da queste parti l’italiano è un po’ barbaro… ;DDD
    Buona giornata anche a te.

    Eh, sì, -2!!!

  128. albatros900 ha detto:

    LOL! ma no, wil, e’ solo per non sfigurare con para!!!!

  129. wilcoyote ha detto:

    …sfigurerò di più io: all’esame di “conoscenza della lingua inglese” ho sostenuto una conversazione con un fisico australiano. Lui non capiva me ed io non capivo lui…
    E quando mi capita di apostrofare qualcuno in francese è peggio! ;D
    …per non parlare dell’italiano con influenze lombardo-emiliane-piemontesi!

  130. alebenfenati ha detto:

    non conosco yyy
    ma oggi s’era in tema d’amore universale…

  131. ReSpirandoti ha detto:

    Buongiorno wil..per tutto il giorno…

    e a tutti 🙂

  132. wilcoyote ha detto:

    Ciao Ale! Bella cosa l’amore universale 😉
    Però ricordavo dal liceo che avere tre cromosomi Y era un casino. Infatti: “Cariotipo YYY =>fenotipo maschile
    Aggressivo e violento con deficit cognitivi”. Spero che l’amico universalmente amato non si offenda…

    Res, buongiorno anche a te! 🙂

    Mario

  133. alebenfenati ha detto:

    se non lo sa non si offende
    … quindi glie lo vado a dire 🙂

  134. alebenfenati ha detto:

    sto post sull’amore universale che m’hai promesso?

    ozi?!
    si dice che l’ozio è il padre del vizio e il cugino è il figlio dello zio… confermi?

  135. DamadelSole ha detto:

    Eheheheh Ale, sei proprio un personaggio, mi fai troppo ridere!! 🙂

    Passavo per un saluto, Will, spero che vada, tutto, sempre meglio.

    Per favore non facciamo prove di inglese altrimenti sfiguro clamorosamente :o/

    Ultimamente ho problemi anche con l’italiano…non sono riuscita a scrivere in maniera + decente l’ultimo post…ultimamente ho ‘attacchi d’arte’ e vorrei avere tempo e modo per disegnare.
    A proposito Will e tutti, mi date la vostra opinione sul mio ultimo, sconnesso, post? Cioé, sulla spensieratezza?
    C’è chi dice che torna…. io dubito…

    Baci a tutti, scusate se sono come al solito logorroica…. 😦

    Roby
    Se ti va eh

  136. wilcoyote ha detto:

    @Ale: va be’, ma anche la delazione, adesso! Alla faccia dell’amore universale!
    …sto cercando di scrivere qualcosa di divertente. E’ che in ‘sto cacchio di ufficio lo zio non è ben visto. E neppure figli e nipoti, miseriaccia!

    @Roby (certo che mi va): attacchi d’arte? Beata te che li hai. Certo, sarebbe bello che trovassi il tempo per metterli in pratica!
    Andrò a vedere il post. La spensieratezza al massimo torna in maniera “postmoderna”, direi…

    Ciao!

  137. DamadelSole ha detto:

    Eheheh Will, il ‘se ti va’ era un refuso relativo alla richiesta delle vostre opinioni 🙂
    Oggi sono fusa..o meglio, + del solito….

    Ho fatto una scoperta sconvolgenteatrattiallucinante! :S

    Tra 2 settimane esatte è il mio compleanno….sapete se c’è un modo per saltarlo??? Sob!

    RobyAbbattutadalpesodeisuoianni

  138. alebenfenati ha detto:

    DamaDelSole, ripensaci va là
    preferirei femme fatale
    piuttosto che giullare… 🙂

    wil sono le 13.44 e ora ti devo dare un termine altrimenti te la prendi troppo comoda: alle 13.47 devi aver editato

  139. wilcoyote ha detto:

    Ma Ale! Lo sai che dalle 13 alle 14 vado in pausa pranzo!
    …ti dirò, il post sembra procedere, ma è ancora in alto mare. E mi stanno già tediando per un lavoro.
    Se ti do il numero del responsabile di produzione che vorrebbe un mio consulto gli spieghi che non ho tempo? ;D

    Roby,se tu fossi nata il 29 febbraio avresti avuto qualche chance in più… Be’, a me va bene: il primo gennaio nessuno ha più voglia di festeggiare niente, per cui il mio compleanno passa inosservato.
    Ma, caspita, i capelli grigi aumentano! 😀

    Ciao!

  140. DamadelSole ha detto:

    Proprio l’altro giorno ho trovato il mio 2° capello bianco….
    Davvero, questo 30° mi sta prendendo proprio male….vorrei saltarlo 😦

  141. wilcoyote ha detto:

    Roby, il 30° non differisce così tanto dal 29° o dal 31°!
    Anzi, è una bella cifra tonda, non smetti di essere giovane, e agli occhi di chi guarda queste cose (non io, i miei amici vanno dai 15 agli 80) ti conferisce autorità…

    Capelli bianchi? A parte che si fa presto a farli sparire, ma guarda questa foto:

    E’ Joan Baez, con una ventina di anni più di te. I capelli grigi non le tolgono un briciolo di fascino… Io l’ho vista dal vivo quando aveva più di sessant’anni (e molti più capelli bianchi), ha un carisma che ti inchioda alla sedia a cercare di capire cosa dice quando parla.
    Per non parlare di quando canta, meglio oggi che negli anni ’60.

    Ciao!

    Mario

  142. ReSpirandoti ha detto:

    Dolce notte wil 🙂
    a domani….bacini…

  143. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte anche a te, Res. 🙂
    Un abbraccio.

    Mario

  144. DamadelSole ha detto:

    Grazie Will, sei molto gentile…peccato che io non credo di avere neanche un briciolo di quel fascino e quell’eleganza….. 🙂
    Buonanotte,

    Roby

  145. uomoscarlatto ha detto:

    ‘Giorno wil!
    Approfitto della sterzata musicale degli ultimi commenti per informarti che Zachary, finalmente, e’ nel lettore cd dell’auto! Lo assimilo per benino (una settimana, tipo) e poi ti dico! Su Joan Baez, io live non l’ho mai sentita ma in No directione home, il documentario di Scorsese su Dylan, durante la (recente) intervista imbraccia con nonchalance la chitarra per intonare un classico dylaniano e..mamma mia.
    Una cosa potente 😉

    /us

  146. QueenIshtar ha detto:

    Buongiorno Wil ^__^
    Lascio qui un caro saluto….

    I.

  147. wilcoyote ha detto:

    Ma Roby… qualcuno, inspiegabilmente più saggio di me 😉 mi ha recentemente fatto il mazzo per una certa mia tendenza (che condivido con te, a quanto pare) all’auto-ribasso. “Qualcuno” aveva ragione, è un approccio che porta verso la rovinosa china dell’autocommiserazione, ed una persona con le tue doti umane (e pure artistiche) non deve prendere questa strada!
    Gli anni passano? Chissenefrega, è una legge dell’universo, come il luccicare delle stelle.
    Molti di quelli che passano di qui mi pare condividano l’idea che il bello della vita sia la qualità di un numero finito di momenti, piuttosto che la quantità di una rassegna di dubbie realizzazioni. Credo che focalizzandoci su quei momenti “di qualità” si possa riuscire ad estendere il loro, come dire, “alone” a tutti i momenti meno “significativi”.

    Buona giornata a te e a tutti i passanti di qui.

    Mario

  148. wilcoyote ha detto:

    Irene, ciao! Buongiorno anche a te! ^__^

    Us, No direction home me lo hanno regalato qualche giorno fa, non l’ho ancora visto. Mi stimoli a farlo al più presto (in fondo preferisco Dylan all’usignolo Joan Baez). Be’, se ti piace il Bob non ti dispiacerà Zachary!

    Ciao!

  149. ReSpirandoti ha detto:

    Buongiorno e buon fine settimana wil… 🙂
    baci…a presto..

    Serenella

  150. alebenfenati ha detto:

    ?iggo’tseuq av emoc

    storrovesciata… sorry!

  151. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Serenella! Buon fine settimana anche a te.
    Fantastica l’immagine. Per la cronaca, lo strumento è un ukulele 😉

    Ale, che t’hanno fatto, qualche personaggio del tuo incredibile romanzo in evoluzione ti ha appesa per i piedi? O è un capitolo del kamasutra? 😉

    !eizarg …oilgem ‘op nu av iggiO

    Ciao

    oiraM… ops, Mario!

  152. alebenfenati ha detto:

    omissitnetrevid è

    ?asoc ats omaicnal

    (:

  153. alebenfenati ha detto:

    òraf ol eraido imraf òrrov odnauq etnemamissorp am aro oiccaf ol non izna
    oiccaf ol non aizicima artson alled emon ni am oicsevor a ottut otnemmoc nu itrevircs ovelov

  154. albatros900 ha detto:

    ehi, wil, adesso non dovrebbero avere piu problemi a leggerti neppure gli arabi!!!

  155. wilcoyote ha detto:

    Albatros, ho sempre pensato di essere una persona equilibrata (più o meno), ma in realtà ho un certo feeling con i pazzi più scatenati! ;D
    …probabilmente vengo riconosciuto dei loro. Le auto-analisi non valgono… :DDD

    anu ovircs opmet oh aneppa ,elA
    erevircs id atnesnoc ehc rep orcam
    !oirartnoc la

    :opit iccazrehcs itraf iertoP
    “ecco una storia gustosissima”… e
    !oirartnoc la ehgir atnert ùig

    (((-:

    Miii, che fatica!

    Ciao!

  156. albatros900 ha detto:

    LOL! tu hai gli strumenti per farlo, mario, hai gli strumenti per farlo!!

  157. wilcoyote ha detto:

    @Albatros: eh, eh, ho sempre detestato la programmazione “professionale”, ma per ventura due righe di codice in qualche linguaggio lo so scrivere… temo però che la creativissima amica Ale possa fare di peggio! ;DDD

    @Ale: no, no, tranquilla, non stavamo parlando di te…

  158. albatros900 ha detto:

    ma infatti si parlava di arabi, credo…o giù di lì!

  159. wilcoyote ha detto:

    Proprio così, amico, vedo che hai capito! 😉

  160. albatros900 ha detto:

    OT: senti, wil, se arrivi a 200 commenti, una frasetta in cirillico la scriveresti?!?!?!

  161. anarcadia ha detto:

    Ma che sta succedendo, qui? Cirillico? AH, che nostalgia (non che conosca il cirillico, intendiamoci…)!

  162. wilcoyote ha detto:

    Anarcadia, il tema del post era… goliardico, e tutti si sono adattati, a quanto pare! ;D
    Il cirillico non è un problema di per sé, occorrerebbe però conoscere il russo! …be’, magari qualche sana massima comunista d’epoca potrei scovarla :DD

    Accontentiamoci dell’arabo-bolognese…

  163. alebenfenati ha detto:

    wil hai visto cosa m’ha fatto katana?

  164. wilcoyote ha detto:

    Ho visto ora… romanticissima!
    …pensare che si voleva fare suora ;D

    !inoizalutargnoC

    Baci alle spose!

  165. alebenfenati ha detto:

    vedi che sono collegata?!!

  166. albatros900 ha detto:

    Buongiorno, wil! come ha dormito stanotte “lilli”??!?!?!!?

  167. albatros900 ha detto:

    yuuuhuuuuhhhh!hai visto, ho scritto in corsivo!
    ih ih ih

  168. albatros900 ha detto:

    APPELLO, @chiunque passi di qua:
    itagliani, l’ora presente è dura e impegnativa, ma nulla spaventa il vero blogghista! ora, vi esorto a lasciare i vostri commenti, per arrivare tosto e tostamente a quota 200, così che il prode wil ci propini il suo nuovo capitolo!
    forza, itagliani, datevi da fare…e ricordate che INDIETRO NON SI TORNA!!!!!

  169. alebenfenati ha detto:

    buondì wil
    com’è andato il weekend?
    sono poi venuti a trovarti i tuoi amici?
    c’hai provato con lei mentre lui dormiva come avevi progettato?
    raccontami i particolari!

  170. anarcadia ha detto:

    Wil, hai visto l’uscita di Follini??? :DD

  171. wilcoyote ha detto:

    Follini è uscito con Ale?

  172. wilcoyote ha detto:

    …scusa, Anarcadia, avevo appena risposto alla battutaccia e ho colto l’occasione.
    Sì, ho sentito. E si sta beccando bastonate a quintali dai camerati… dai colleghi di coalizione, volevo dire.

  173. albatros900 ha detto:

    dai, ci siamo….meno 2!!!!
    (wil, prepara carta e penna!!!)

  174. albatros900 ha detto:

    200 e non parliamo piu!
    ;-D

  175. albatros900 ha detto:

    …ehm…non ne parliamo piu…

  176. wilcoyote ha detto:

    Albatros, vedo che persegui il progetto dei duecento commenti ;D
    …così hai incoraggiato la creatività di Ale ai nostri danni, eh, eh…
    Lilli è stata piuttosto inquieta. Per fortuna mio fratello è rientrato tardissimo (tanto per cambiare) e le ha tenuto compagnia fin dopo le quattro!
    Stamattina mi ha arpionato per pappa & coccole.

    complimenti per il corsivo!

    Ciao!

  177. wilcoyote ha detto:

    Caspita, non avevo visto il numero… Insomma, ho il dovere morale di scrivere un nuovo post.

    Grazie, amico Albatros!

  178. albatros900 ha detto:

    sì, si tratta di una moderna versione del kantiano imperativo categorico!
    ps se insieme al dvd vuoi inviarmi anche lilli, saro’ lieto di adottarla!!!
    😀

  179. wilcoyote ha detto:

    Proverò. Certo, fosse meno obesa sarebbe più facile infilarla nella busta… ;D

    Accidenti, anche Kant adesso?

  180. alebenfenati ha detto:

    già wil
    dovresti vergognarti
    continuare a farci commentare in questo post bacucco
    c’hai fatto venire la barba bianca a tutti!

  181. alebenfenati ha detto:

    ah: amici di wil: ritiro la battuta
    (mi costringe wil a farlo: minaccia di sprangarmi i ditini delle mani e dei piedi)

    ecco wil. contento adesso?!

  182. DamadelSole ha detto:

    Will in merito al tuo commento #172, è vero, tendo all’auto-ribasso anche con una certa autoironia. Auto ribasso non certo dovuto al mio ‘invecchiare’, ma a me in genere 🙂
    Mah comunque…oggi non riesco a fare nulla di costruttivo, ne’ a lavoro ne’ a scrivere un commento in italiano comprensibile ai più…
    Oggi sono sfiduciata, spossata, stremata ed al momento mi sento molto ‘ribassata’…

    Spero abbia trascorso un piacevole weekend e che vi siate divertiti tanto! 🙂

    Un bacio grande e che almeno per te e per chi passa di qua, possa essere una giornata di sole. Qui piove dovunque. 😦

    Roby

  183. wilcoyote ha detto:

    Su Ale, non mi diffamare! Io minacciarti? Ti avrei dato solo qualche amorevole randellata sul groppone…

    Roby, avevo visto prima il tuo commento da Abatros.
    Questo stile “autoribassante” ce l’ho un po’ anch’io, l’autoironia è importante, quello che conta è non buttarsi tanto “in basso” da affondare!
    So bene che ci sono momenti in cui quella di precipitare sembra l’unica strada percorribile. Ma quante volte ci si sbaglia!

    Grazie, il fine settimana è stato più che piacevole, nella sua semplicità.

    Ricambio il bacio, ma soprattutto l’augurio che dalle tue parti non piova proprio dovunque!

    Ciao!

    Mario

    P.S. ho capito, il commento di Ale è illuminante sull’obsolescenza del post

  184. DamadelSole ha detto:

    Qui piove piove… ma marzo si avvicina, infatti dopo la pioggia, la grandine, adesso c’è il sole…ma solo fuori, a me ce ne vorrà un po’… grandi cambiamenti Will, non sarà facile 🙂 Ma non voglio tediare te ed i tuoi affezionati lettori 🙂
    …Questo è il commento 210 e non è ancora arrivato un nuovo post….
    Allora???? 😀

    Un abbraccio,

    Roby

  185. albatros900 ha detto:

    ma no, wil, non randellare la ale: la battuta era carina, tutto sommato, dai! e poi qui se non siamo matti non ci vogliamo!!!

  186. wilcoyote ha detto:

    @Roby: oggi mi tocca pure parlar bene della Ale e citare una massima tratta dal suo blog: Non ti affrettare, non disperare, non dimenticare il profumo dei fiori (l’ultima proposizione va bene con il marzo).
    …che non accada più! ;D
    Sto lavorando al nuovo post.
    Anch’io non mi affretto, voi non disperate.
    Per i fiori… arriveranno!

    @Albatros: ma neppure un paio di legnate, date con amore (per il randello)?

  187. albatros900 ha detto:

    vabbe’, dai, un paio di randellate…e BASTA, pero’ (notare il maiuscolo!!!ih ih ih)

  188. QueenIshtar ha detto:

    Ciao wil, parlottolo sottovoce, ho percepito che sei “post in progress”…e non mi va di interrompere l’onda creativa….;)
    lascio un post it, con un sorriso su…ed un pò di vento!!
    flap flap…(alette della iry in movimento) see you

  189. wilcoyote ha detto:

    Albatros, ho notato 😉
    La BASTA è proprio nei dintorni della mia scrivania, una randellata anche a lei non farebbe male, anzi, avrei il caffè pagato a vita…

    Iry, non ti preoccupare, la creatività me la tarpano i casinisti che lavorano in questa azienda.
    Grazie per il sorriso ed il vento, due cose che apprezzo.

    Ciao!

  190. QueenIshtar ha detto:

    Ciao Albatros…
    ^__^
    Ciao Wil, grassie a te!

    Pausa! Un caffè per tutti?!??

  191. paramuricea2 ha detto:

    Ciao wil!!! Ma no dai.. povera BASTA, magari le basterebbe un pò di scotch sulla bocca.. perchè non la fai conoscere al postino così magari questa volta il pranzo va a buon fine, e tu te la levi di torno!!
    Bacio.. 🙂 Saluti alla Lilly, compagna di cuccia(o è solo per i cani la cuccia?!)..

  192. albatros900 ha detto:

    para, vorresti dire che s’e’ dormito in una cuccia!!!???

  193. anneheche ha detto:

    Indubbiamente deve essere punito!

  194. paramuricea2 ha detto:

    no, effettivamente forse s’è dormito in una ciambella, nel senso: un cane si accuccia e sta nella? Cuccia! Un gatto si acciambella, e sta nella? Ciambella! no?

  195. albatros900 ha detto:

    e un cavallo s’impenna e sta nella?…
    oppure uno s’incazza e sta….(ops)
    (OT: wil, c’era qualche sostanza particolare nel tabasco?!?!?!!?)

  196. albatros900 ha detto:

    #220: chi deve essere punito?

  197. DamadelSole ha detto:

    Oddiooooooooooooooooo, la buferaaaaaaaaaaaaaa

  198. ReSpirandoti ha detto:

    Ciao wil 🙂
    ehehehe si è sentita la mia assenza ?? 😛

    Buona serata, baci wil…Serenella…

    a target=”_blank”>

    Ciao a tutti 🙂

  199. ReSpirandoti ha detto:

    Ciao wil 🙂
    ehehehe si è sentita la mia assenza ?? 😛

    Buona serata, baci wil…Serenella…

    Ciao a tutti 🙂

  200. wilcoyote ha detto:

    @Serenella: sì, ma ti sei riscattata con questo grandioso augurio!
    Grazie!

    @Anneheche: tu parli dello Svizzero, vero? Eh, credo anch’io che si sia meritato questo ed altro. Gli è stato perdonato molto, ma quando è arrivato ad ignorare la sensibilità della fanciulla la punizione è arrivata!

    @Iry: il caffè è sempre gradito. A quell’ora però stavo cercando di andarmene dall’ufficio e non ho recepito l’invito! ;D

    @Para & Albatros: che ghignate con il vostro siparietto!
    Para, ottima proposta quella del postino… sperando che si perdano in qualche città lontana, che so, in Toscana oppure in Lazio, per le cui contrade si sentirà echeggiare la voce monocorde della tipa, a spiattellare i cazzi suoi.
    Interessante la catena di derivazioni accucciarsi -> cuccia, acciambellarsi -> ciambella…

    @Roby: la bufera è metaforica o reale? O alludi alla verve degli amici qui sopra impegnati ad incrociar commenti surreali? ;DDD

    Ciao a tutti, buona serata

    Mario

  201. ReSpirandoti ha detto:

    porca paletta, solo ora mi accorsi (doppio commento)dell’errore 😀 ahahah Dolce notte wil 🙂 bacini e abbraccioni…

    Sere…

  202. wilcoyote ha detto:

    Va benissimo così, sei troppo gentile!
    Buonanotte anche a te, Serenella.

    Mario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...