Sabato mattina


Alzo la persiana, entra l’aria fresca del mattino, aromatizzata dal sole, se ne va quella appiccicosa della notte, carica di brutti sogni e tristi malinconie.
Con l’aria entra la luce, che porta con sé forme e colori. Senza parole sorrido e ringrazio per il dono della vista, una preghiera laica.

E’ una gioia vedere dalla finestra tutto quel verde, inframmezzato da angolini di azzurro.

DallaFinestra

Anche mio padre si è svegliato da poco, subito assediato dalla gatta che reclama la sua dose di cibo

Lilli


(notare la grinta dell’inossidabile felina )

Poi il babbo esce, passa in rassegna il giardino, ispeziona il piccolo orto che insiste nel coltivare, nonostante i problemi di salute.

Poso il libro che sto leggendo ed esco anch’io, è troppo dolce la primavera fuori dalla mia finestra.
Nascosta all’ombra della siepe, l’ultima gallina superstite di casa nostra sta becchettando nell’erba.

Gallina

 


E’ una gallinella “americana”. Peserà un paio d’etti, sembra fatta d’aria e di piume. E’ vecchissima, non credo le manchi molto a raggiungere il decennio. Mangia meno di un pugno di farina di mais al giorno, vive libera per il cortile, dove anche i gatti più farabutti la rispettano. Di notte dorme in una cesta di rami di salice intrecciata da qualche mio antenato, in una casa diroccata accanto alla mia.
Ormai fa uno, due uova all’anno, a volte senza guscio. E’ una vecchia gallina, ma non farà un brodo né buono né cattivo, come, almeno dalle nostre parti, non si mette il nonno in forno.

Parecchi anni fa avevamo parecchie galline, quelle bianche, più grosse, e queste colorate americane.

Se ne occupava mia madre, ci teneva molto. Così tanto che difficilmente una di quelle pollastre finiva in pentola. Le galline lo capivano, ed erano affezionate alla mamma. Lei le chiamava e queste accorrevano, festose e schiamazzanti come cagnolini. Erano animali felici, avviati ormai ad una placida vecchiaia. In cambio, non mancavano mai ottime uova, che regalavamo a destra e a manca.

Dopo la morte della mamma il babbo non ha voluto occuparsene (non certo per pigrizia), le galline sono finite a casa di zia Rina, che molto pragmaticamente le trasformò in arrosti.

Ma questa, piccola e delicata, rimase. Ha fatto amicizia con mio padre, quando lui si avvicina lei gorgoglia e si lascia accarezzare, gli salta sulla mano. Io mantengo un po’ le distanze, ma voglio bene anche a questa sottospecie di volatile, che porta con sé ricordi e allegria.

 
E’ maggio, il mese delle rose, e posso ammirare, nella bella luce di questa mattina, le rose che sono fiorite sui rami rampicanti che un paio di mesi fa ho sistemato con mio fratello, fra imprecazioni e micidiali punture delle acuminate spine. Ho sempre amato molto le rose, quelle nei semplici giardini di campagna, sorelle più appariscenti delle margherite e delle viole, ma modeste quanto loro.

RosseRosseBianche

Rose bianche e rosse. Un bell’accostamento, no? Assieme al verde che le racchiude, sembra che dicano qualcosa di me: ingenuità, passione, amore per la natura. Poco distante un letamaio probabilmente sintetizza i miei lati negativi… ma credo nella forza delle rose

 

RoseArco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste mi piacciono molto. Nelle intenzioni, sono disposte ad arco, i rami si arrampicano attorno ad un tondino piegato a semicerchio. Dietro, il cortile ordinatissimo dei vicini (il mio è decisamente più anarchico).

Mio padre mi guarda fotografare, ma non dice niente. Non ha passione per queste cose. A dire il vero non l’ho neppure io. L’uso delle immagini da accompagnare alle parole l’ho imparato da molti di voi che leggete. Conoscere gli altri è per me anche fonte di continuo ampliamento di orizzonti.
Un altro dono per cui, in modo laicamente religioso, ringrazio.

appendice per il 13 maggio

 

Domani, domenica 13 maggio, è la festa della mamma. Al solito, tanto, troppo marketing, poco significato vero. Ma non ce la faccio a fare il cinico fino in fondo. Le mamme sono qualcosa in più di donne con bambini, e chi lo è, lo sa.

Un pensiero alla mia mamma, dovunque si trovi ora (come minimo, un po’ dei suoi atomi stanno vagando per il mondo)
 
Un pensiero alle mamme di chi passa di qui, e uno particolarmente affettuoso a quelle che leggeranno loro stesse queste righe.

Come Ale, Riu, Profemate, Pochispiccioli… (queste quelle di cui so).
 
Per voi, ancora rose, le ultime fotografate in questo sabato mattina.

Rose

 

                                                                              

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

216 risposte a Sabato mattina

  1. QueenIshtar ha detto:

    E’ pieno del tuo sentire ….è una finestra sul tuo mondo…
    è bello guardare a tutto questo con i tuoi occhi.
    🙂 mi unisco al tuo di augurio…per tutte le mamme, ed il loro gran cuore…. :)))

    Un abbraccio

  2. profemate ha detto:

    willl!!! Non me lo puoi fare un post così…lo sai che non è il momento… mi cascano le lacrime come niente… sarà la menopausa 🙂
    Grazie.. di tutto…della chiaccherata, della finestra che ci hai aperto sul tuo giardino e sul tuo mondo, delle rose, degli auguri…

  3. DamadelSole ha detto:

    Will… il tuo voler condividere con noi un po’ del tuo giardino, della tua vita, mi ha commossa tanto, ancor prima di leggere del 13 maggio.
    Adoro quella gallina e condivido con te l’amore per la natura.. le rose che fioriscono a maggio, quelle modeste come le margherite sono profumatissime, belle nella loro semplicità. Dicono che sei splendido. 😉
    Le tue parole sono sempre molto toccanti, ma con le immagini della tua casa in questo sabato mattina, della tua quotidianeità, vorrei solo poterti abbracciare.

    Auguri mamma.

    Auguri mamma di Will, dovrai essere molto fiera.

    Auguri mamme che leggete, Riù, Profe, Ale e quelle che non conosco, avete ricevuto un dono stupendo e voi stesse lo sarete per i vostri figli, sempre.

    Ti voglio bene, Mario.

    Roby

  4. manuelscorpione ha detto:

    Ti sembrerà strano ma mi hai lasciato senza parole!!!
    :o)

  5. wilcoyote ha detto:

    Iry, grazie. Una finestra sulla parte bella del mio mondo, dentro e fuori.
    Come in tutte le cose, non c’è solo quella… ma confido che, come diceva l’Idiota (e ribadisce l’amica Riu), la bellezza possa fare qualcosa per salvarmi.

    Profe, mi è venuto spontaneo, stamattina. Ho pensato un po’ anche a te. Non far cascare troppe lacrime, neh? ^__^

    Roby, è il tuo commento ad essere commovente. Grazie.
    La mamma era tante cose, fra queste, era dolce e casinista. Una di queste cose l’ho presa senz’altro, spero anche l’altra.
    Le immagini della mia casa più presentabili lo sono perché se ne occupa la natura, cosa che non accade per le stanze 😉

    Manuel, grazie. Ma nemmeno un disegno? 😉

  6. DamadelSole ha detto:

    Si Will, c’è anche l’altra 😉
    Un abbraccio forte, buonanotte,

    Roby

  7. abreast ha detto:

    il mondo blog ha bisogno anche di post come questo! credo di capirti, visto che mi trovo nella tua stessa situazione…
    buona festa della mamma, WIL, e grazie a nome di tutti!

  8. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby. Un abbraccio anche a te.
    Ma… erano le cinque! buonaquelcherestadellanotte.

    Abreast, grazie, sei gentilissimo.
    Un sorriso rosa a te 😉

    Ciao!

  9. profemate ha detto:

    dai wil…come sei vecchio…!!!! Non lo sai che noi giovani si torna a quell’ora lì? Io stamani anche più tardi: siamo andati a prendere le èpaste calde… ^_*

  10. wilcoyote ha detto:

    Profe, per le paste calde questo e altro.
    Ma io andrei a dormire e metterei la sveglia presto… 😉

    Ciao!

  11. profemate ha detto:

    Ah wil… mi è venuta in mente una cosa… non sarà perchè non c’è una bella poltrona comoda? (tu mi capisci, vero…?!)

  12. DamadelSole ha detto:

    Will ti ho sognato stanotte! Solo che nel mio sogno eri alquanto arrogante…… ;/

  13. DamadelSole ha detto:

    Profe ma mica sei stata sveglia davvero eh?

  14. wilcoyote ha detto:

    Profe… mah, credo di capirti.
    Da me c’è un poltrone, in questo momento sta digitando su una tastiera, eh, eh ^_*

    Roby, ma che accidenti di sogni fai?
    Sarà perché vai a dormire presto… la mattina? 😉
    …non mi stupirei se Profe fosse rimasta sveglia in attesa delle paste calde.
    Dalle mie parti c’è qualche panettiere che spaccia brioches, focacce e pizze fra l’una e le due, così si può godere di tali prelibatezze senza aspettare le cinque!

    Ciao!

  15. QueenIshtar ha detto:

    Wil…in ognuno di noi c’è luce ed ombra…è un naturale equilibrio che genera ordine.
    Seza la notte, il giorno non brillerebbe….e quando la luce splende la vita si fa avanti come un piccolo germoglio assopito. La bellezza è verità…si ci salverà, sempre.Io ne sn fermamente convinta…ed è ovunque, basta saper vedere…
    E’ bello questo tuo giardino…perchè v’è il profumo delle rose e la vita reale e concreta che vi scorre accanto…

  16. QueenIshtar ha detto:

    Ed ora è arrivato il momento dolce…

    per la gioia nostra e di Ale…:P

  17. manuelscorpione ha detto:

    Le campane stamattina se la sono presa in quel posto, ho iniziato a lavorare alle 06.00… il problema è che forse non ho ancora finito!!!

  18. wilcoyote ha detto:

    Sì, Iry, anche la fisica mi ha insegnato che l’universo funziona grazie alle differenze (per questo sono allergico al conformismo).
    Che dolce! Fantastico.
    …la cara Ale deve controllare i trigliceridi, ci sacrificheremo a spazzolare la torta per non indurla in tentazione ;))

    Manuel, spero che ora (le sette di sera) tu abbia finito e sia tranquillo!
    Dai, una fetta di torta anche per te.

  19. manuelscorpione ha detto:

    SONO APPENA APPENA TORNATO!!!
    Abbiamo messo un gatto nel sacco!

    Ciao Wil…;o)

  20. profemate ha detto:

    certo Roby che sono rimasta sveglia!!! ^_* (guarda l’occhiolino…)

  21. vnnvvvn ha detto:

    E’ un post bellissimo, grazie di avercelo regalato.
    Potrebbe essere lasciato senza commenti in quanto c’è poco da aggiungere!
    Ma visto che ci siamo…

  22. utente anonimo ha detto:

    “E’ una vecchia gallina, ma non farà un brodo né buono né cattivo, come, almeno dalle nostre parti, non si mette il nonno in forno.”

    E’ un bel gioco di immagini. Bello come il connubio rose bianca(purezza, innocenza)-rose rosse(passione, veemenza).

    E quella gatta? eheh meravigliosa.

    OT: scendo giù per i posts al contrario. Son mancato da un pò ma arieccome.

    Un saluto!

    – shirasaya

  23. Profmath ha detto:

    torno dal relax del week end e mi ritrovo will immerso nel verde bucolico del suo giardino e dei suoi animaletti domestici…. che sorpresa! sarai mica parente di luca sardella?! :PP e poi… il letamaio… mica l’hai fotografato!!!! 😀
    gran bel post will… un abbraccio! e…
    un abbraccio speciale a tutte le mamme

  24. wilcoyote ha detto:

    Bentornato in queste pagine, Shira.
    Fai assolutamente come ti pare, su e giù per i post, non c’è nessuna fretta. Anch’io devo aggiornarmi sui tuoi…
    La gatta… è l’incubo mattutino: ancor prima delle sette mi tampina per avere cibo (e non è per nulla denutrita, anzi, tende alla pinguedine). Ma ha un’intelligenza incomprensibile.
    Un saluto a te!

    Profmath, Luca Sardella no! non lo reggo. Qui l’unico con il pollice verde è il babbo, fosse per me il giardino sarebbe una giungla.
    Il letamaio non è molto fotogenico, del resto avrei ottenuto lo stesso effetto fotografando, per esempio, la stanza in cui mi trovo ora…

  25. DamadelSole ha detto:

    Eh Will non so mica perché ti ho sognato così ;/
    Comunque, che si dice qua? Io tra un po’ esco, se il mio amico ritardatario si muove a venirmi a prendere, cerco di scrollarmi questa tristezza malinconica da dosso… certo Will, potessi aprire la mia finestra e vedere uno spettacolo così, al mattino, forse i giorni tristi sarebbero di meno!
    Un bacio enorme e buonanotte a te!

    Posso prendere una fetta di torta?
    Anche se in verità non mi va… però sono golosa….uhm…facciamo così, la prendo e la mangio domattina ;D

    Roby

  26. manuelscorpione ha detto:

    Wiiiiiiiil….. sul mio blog ho risposto alla tua domanda!!!

  27. lilith979 ha detto:

    Che dolce che sei,Wil…
    e in che bel posticino vivi!La storia della gallina è stupenda, mi immagino tuo papà che fa il burbero ma le vuole bene anche lui.
    Baci -ovviamente complimenti a Lilli che è sensazionale.

  28. manuelscorpione ha detto:

    sempre a proposito di domande..
    no c’è la faccio…
    non resisto….
    non riesco ad essere serio…

  29. alebenfenati ha detto:

    wil aspetta
    non mi far fretta
    non abbiamo ancora scritto da ale&kata
    l’ennesima stronzata

    tra 2min ripasso a leggere qui
    intanto buondì

  30. alebenfenati ha detto:

    fatto wil!

    per te e per tutti da aleandkata.splinder.com ci si può iscrivere al grande gioco delle coppie

    sai che anch’io ho una nonna rina (acquisita non parente vera) che ha i polli, l’altro giorno siamo andati ad aiutarla in un’operazione di manicure al gallo, doveva tagliargli le piume delle ali perchè altrimenti vola nella strada
    non ti dico che risate a catturarlo pestando merde nel pollaio!
    prima o poi ci scrivo su un post

  31. wilcoyote ha detto:

    Ale, e chi ti fa fretta? ^__^
    Sono preoccupato e curioso di vedere la vostra ultima genialata!
    Buondì a te, cara.

    Manuel, e chi ti vuole serio? 😉
    Questa è uno sbrago! :DD
    (grazie per la risposta alla domanda esistenziale)

    Grazie, Lilith. Be’, il posticino è una scalcinata casa in un paesino in mezzo ai campi. Però la vista nella mia stanza da letto nella bella stagione è quella!
    La tua quasi omonima Lilli sta diventando la gatta più gettonata di Splinder, come può liricamente testimoniare Albatros 😉

    Roby, spero che la tua uscita (più o meno all’ora in cui io andavo a letto) ti abbia scrollato di dosso un po’ di tristezza.
    Intanto buona giornata.

    Ciao!

  32. wilcoyote ha detto:

    La manicure al gallo! Complimenti a nonna Rina (il nome evidentemente influenza le caratteristiche).
    Però, poveraccio, ‘sto gallo. E infatti avrà opposto resistenza, avrà ghignato vedendovi pestare le merde del pollaio (cosa non molto difficile da fare, viste le abitudini dei polli), per poi bestemmiare in gallico durante la manicure.

    Ciao!

  33. abreast ha detto:

    passo, ti auguro il buongiorno e me ne vo…

  34. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Abreast. Vedo che ti sei tirato la zappa sui piedi… intendo, il gioco di Ale&Kat ;))

  35. profemate ha detto:

    Buongiorno a tutti!!! La mia nonna Rina (vera) faceva gli infusi con la malva e toglieva ‘i bachi’ con la ruta… (sembra dissacrante ma per me la nonna rina è un ricordo dolcissimo…e anche l’odore della ruta e della malva…

  36. wilcoyote ha detto:

    Non è affatto dissacrante! ^^
    Anche mia nonna faceva infusi con la malva.
    Cosa vuol dire “toglieva i bachi con la ruta”?

    Ciao!

  37. QueenIshtar ha detto:

    Buongiorno Wil…vedo che ti sei “inguaiato” pure tu nel fantasmoagorico gioco…
    Ecco, ne vedremo delle belle…per ora viviamoci la nostra incoscenza 😀 eh eh

  38. katana78 ha detto:

    Buongiorno Will che bella la tua dimora… che pace…
    senti ma secondo te riusciremo a calmare MAnuel che ormai si è prprio sbizzarrito?

  39. wilcoyote ha detto:

    Queen, chissà che casini salteranno fuori. Da bravi incoscienti, facciamo i solidali fra noi…

    Kata, mi sa che per fermare Manuel ci vuole la contraerea… ma io lo lascerei volare!
    Sì, il sabato mattina, almeno nelle prime ore, c’è molta pace, anche se i suoni non mancano: dagli storni che atterrano sui rami al chiocciare della gallina, lo scambio di opinioni fra la mia gatta ed il gattazzo rosso che la corteggia disperatamente, le bestemmie del vicino che taglia la siepe (e qualche parte anatomica non prevista)…

  40. DamadelSole ha detto:

    Will mi spiace, oggi è peggio di ieri..

    Mi sono iscritt anch’io, da Ale e kat… rischioso dite? :S
    Un abbraccio forte, will, buona giornata e buon lavoro,

    Roby

  41. anarcadia ha detto:

    Vivi in un posto molto bello, che forse ti fa apprezzare di più l’esser vivo anche dopo l’aria pesante della notte. Un po’ ti invidio: ciao Wil e ciao tutti, buon inizio settimana!

  42. wilcoyote ha detto:

    Roby, coraggio, alea iacta est.

    Anarcadia, il posto è spartano, ma quel verde per me vale più di tutti i mobili belli, di tutte le cucine componibili, di tutti i parquet.

  43. anarcadia ha detto:

    Ehi, mi vuoi rovinare la piazza, Wil, Vacci piano con gli insulti ai mobili belli, ai parquet ed alle cucine componibili: lo sai bene che faccio l’arredatore, vuoi che mi ritrovi sotto un ponte?!? :DD

  44. manuelscorpione ha detto:

    A me la contraerea mi fa una PIPPA!
    ;oP

  45. wilcoyote ha detto:

    Manuel, in effetti è dura tirare giù lo stealth! ;))

    Anarcadia, è vero! Ma per come sono fatto, gli arredatori di interni non farebero molti affari: i miei mobili sono recuperi di tre generazioni

  46. anarcadia ha detto:

    Probabilmente è la macchina volante più brutta mai realizzata dall’uomo…

  47. anarcadia ha detto:

    Wil, anche se fosse per me io sarei disoccupato, ahahah!

  48. katana78 ha detto:

    forza c’è la prima prova da fare

  49. wilcoyote ha detto:

    Ho visto, Kata.

    Anarcadia, so che sei persino più spartano di me ;D

  50. DamadelSole ha detto:

    Prima prova???????
    Vebgo a vedere..ma avvertire gli iscritti no???? ;/

  51. maestrobuitre ha detto:

    Una lettura decisamente piacevole… Fare raggiungere i dieci anni ad una gallina non è cosa da tutti i giorni… Molto delicato, grazie!
    Un saluto!

  52. anarcadia ha detto:

    Quella gallina dev’essere stimatissima, tra le colleghe…

  53. albatros900 ha detto:

    wil, mi hai commosso. quanto vorrei avere un animo sereno, così da poter entrare in sintonia piena con quello che descrivi attraverso immagini, emozioni, parole. ad ogni modo, ho avuto l’onore e la fortuna di far parte anche io, per qualche ora, di “quel” mondo, di quel giardino, dello spirito che lo abita (non parlo di fantasmi, neh!). e come sai il mio cuore è rimasto rapito dalla lilli!!
    🙂

  54. anarcadia ha detto:

    Lilli è una donna o una bestia? Cioè, riformulo: che tipo di bestia è, Lilli? :DD

  55. manuelscorpione ha detto:

    Wil….. ma tu ti scaccoli?????

  56. wilcoyote ha detto:

    Manuel, ma no! (però ho risposto di sì al malefico test… ma si è capito così facilmente qual è la mia risposta?)

    Anarcadia, non stai attento! Lilli è la gatta! ;D
    Pure il mio vicino ha galline decrepite… ma è un tipo parecchio originale.

    Alb, un angolo per te c’è sempre in questa bicocca! E pure il gatto…

    Maestrobuitre, grazie a te. Pare che lo pseudo-volatile goda di ottima salute, mi sa che raggiungerà un’età veneranda…

  57. katana78 ha detto:

    ma il tuo gatto è..è.. si è prprio lui…
    protogattax

  58. wilcoyote ha detto:

    Esatto. In realtà anch’io sono un personaggio di “Essenza di basilico”, solo che Amanda mi tiene chiuso in un baule…

  59. DamadelSole ha detto:

    Un abbraccio forte, will!
    Buonanotte,

    Roby

  60. wilcoyote ha detto:

    …e buongiorno, Roby!
    (alle 2.45 non potevo ricambiare la buonanotte ^^)

  61. OldTimeSoul ha detto:

    MArio, un post davvero dolcissimo!
    lo leggo con il cielo nero di questa mattina e mi rasserena, mi dona gioia! mi piace sentirti parlare del tuo piccolo mondo, dei tuoi fiori, delle rose e l’erbaccia e anche del letamaio! e poi mi ispira la tua gallina, io non la mangerei, tranquillo! sarei più come il tuo babbo che si è affezionato e aspetta che lei gli salti sulla mano con le sue esili zampette. non è che la prossima volta che vengo da te me la ciocchi in braccio la gallinella?!?!?!? insieme alla micia magari! ^^ una bella palla di palo soffice tra le braccia un po bianco, un pò nero e un pò marroncino e crema! sì sì, m’ispira l’idea, e magari potremo anche suonare fuori, all’aperto….potremo…faremo… io aspetto, tu non perdere la fiducia e la speranza!
    grazie per questo sorriso che mi mandi da lontano questa mattina, le parole riempiono il cuore di una serenità che è raro sentire, ma io l’ho sentita..guardando quel verde, quel rosso, quel bianco, è come essersi svegliati vicino a te, con il sorriso.

    un bacio!

    Martina

  62. wilcoyote ha detto:

    Martina, grazie. E’ il tuo commento ad essere dolcissimo. Per una con la tua passione per il pollo è una bella cosa quella che hai scritto ^^.
    Ok, la prima volta che vieni da me di giorno ti rifilo gallina e gatta (non so se riuscirai a gestirle tutte e due…).
    Non perdo né fiducia né speranza. La tua voce tornerà in forma, riprenderemo a far musica insieme intensivamente.
    La gioia della reciproca compagnia, però, possiamo goderla già ora.
    Sono felice di averti trasmesso serenità e sorriso, in questo risveglio virtuale accanto a me.

    Un bacio a te.

    Mario

  63. utente anonimo ha detto:

    ehm…ti ricordo il mio diritto di prelazione sulla gatta!
    😉
    (chi sono?!)

  64. DamadelSole ha detto:

    Si, serenità è il termine esatto per le tue parole, in questo post.

    Will io sono proprio curiosa di conoscere questa conquistatrice di cuori!! Qui se la contendono tutti!!!
    ….Ma quando ti verrò a trovare, (perché prima o poi verrò…) posso prendere in braccio la gallina??? E’ tanto carina! Poi, mica mi capita tutti i giorni di vedere, toccare, accarezzare le galline… con gli animali ho un rapporto infantile…queste cose mi entusiasmano come una bambina! ;))
    Immaginavo non potessi ricambiare la mia nottambula buonanotte. Ieri sono riuscita anche ad andare a letto ‘prima’!! Erano le 3.45…
    Buongiorno a te, Will, il tuo sole sul mio blog riscalda davvero, credo sia d’accordo anche albatros ;)))
    Un bacio grande,

    Roby

  65. wilcoyote ha detto:

    Maura, è per quello che avrei difficoltà ad abitare in un condominio.
    …ma se la capa sei tu, ci si può pensare (e poveri condomini) 😉

    Roby, se ti vuoi fare una gita nella bassa padana (ai piedi dell’appennino), un posto, piuttosto spartano, ce l’ho. Così ti becchi la gallina e la gatta in diretta ;))
    Sono contento che il sole abbia avuto un minimo di effetto!
    Un bacione!

    La prelazione sulla gatta… sei Anarcadia, vero? ;DDD

  66. riuriuchiu ha detto:

    Grazie, dell’augurio come mamma, ma soprattutto delle parole ricche di poesia semplice e spontanea, scaturite da un mondo di ricordi campagnoli che, in parte, abbiamo la fortuna di condividere! 🙂

    Questo post merita un bacio!
    ciao!

  67. anarcadia ha detto:

    Ti giuro che non ero io: poi che culo Wil, a me non me li danno mica i baci materni per qualche mio post ermètico/paranòico. Chissà come mai??? :DD

  68. riuriuchiu ha detto:

    Anarcadia, non è colpa mia se i tuoi post incutono una certa soggezione!
    😉

  69. wilcoyote ha detto:

    Alb, e lei si è fatta rapire? Indagheremo…

    Riu, una bella condivisione! 🙂
    Ricordi e quotidianità, che spero continui. Un bacio anche a te!

    Anarcadia, lo so che non eri tu. Odi i gatti! (era uno scherzaccio fatto ad Alb, eh, eh)

    Anarcadia & Riu: eh, eh, eh… sicuramente non sono ermetico!
    Contentati dei baci meno materni di… altra blogger ora latitante ;DD

    Ciao!

  70. senzaunameta ha detto:

    Ma che vai diciendo abbatros???
    Nemmeno la vidi costei!!!

    Puoi stare tranquillo Wil, è tutto ok… ah buonpomeriggio!

  71. Antonella1029 ha detto:

    ehm…will perdonami solo un baciooooooooo
    che ora devo scappare d nuovoooooo
    il post lo leggo stanotte, dimmi solo, è casa tuaaaa????
    se sì…azz!! fantastico!!!
    t veniamo tutti a trovare!!! :*
    a dopoooooo
    o stanotte forse… :DDD

  72. wilcoyote ha detto:

    Anto, ma dove te ne scappi così in fretta?
    Be’, sono i lati più belli di casa mia, un angolo di giardino (altri sono più disordinati), una spalliera di rose appoggiata ad un pollaio disabitato (la gallina vive libera), una gatta alla finestra, scrostata come la casa…

    SUM, non me la racconti giusta…

  73. manuelscorpione ha detto:

    A me è piaciuto TANTO il letamaio…
    ehehehehehe….
    Ciao Wil…

  74. QueenIshtar ha detto:

    Buonaseraaaa Wil…un forte
    abbraccio 🙂
    Scappo anche io…sarà una tendenza delle donne…dai riccioli fluenti??
    O sarò che io e la Anto si va a dar danni??? (mondoooo trema…siamo tornateee!) 😀

  75. wilcoyote ha detto:

    Queen, le ricce son tornate? che bello! ^__^
    (per quel che ne so fra te e Anto ci dovrebbero essere parecchie centinaia di chilometri, ma non si sa mai…)
    Un abbraccione anche a te, Iry!

    Il letamaio, Manuel? Va be’, ognuno ha i suoi gusti, un mio amico va pazzo per l’odore del letame bovino 😉

  76. intrattabile ha detto:

    gallina americana! non mi stupisco che laggiu’ comandi bush

  77. wilcoyote ha detto:

    In realtà ha fatto licenziare tutte le galline del Pentagono per non sfigurare…

  78. manuelscorpione ha detto:

    Lo consiglierei caldamente al tuo amico…
    ;o)

  79. wilcoyote ha detto:

    Quello del letame? eh, eh, eh… è solo un tipo molto “ecologico”!

  80. DamadelSole ha detto:

    Eheheheeheh sclero libero come sempre, qua, anche nei post più toccanti del nostro che si impegna così tanto…adesso anche con le immagini!!!
    Un bacio, Will!

    Roby

  81. wilcoyote ha detto:

    Roby, anche questo fa parte dello stile senza stile del blog: una conversazione che si dipana da un tema all’altro, passando per tante piccole, divertenti e vitali facezie.

    Un bacione e buona giornata!

  82. nabladue ha detto:

    Molto bello…sia le foto che le parole mettono molta serenità…

  83. nabladue ha detto:

    ma allora il sole ce lo avete anche voi? 🙂

  84. nabladue ha detto:

    mi hai anche ricordato che sono una “bestiola”…non ho fatto gli auguri a mia mamma (:
    Strano che quest’anno non mi ha picchiato…

  85. Antonella1029 ha detto:

    Indovina con chi sono in coppia!!??
    Prevedibile….sì sì!!
    😀

    Buona giornata!!!!

  86. QueenIshtar ha detto:

    Ciao Wil… 🙂
    Ho appena finito di “acrosticare” 😀
    un nick più lungo non poteva capitarmi…negli “accoppamenti” di Ale&Kat.
    si è proprio chi stai immaginando 🙂

    Baciottoloooo

  87. DamadelSole ha detto:

    Buongiorno Will!
    Hai sonno stamattina?? Che dici, mi randelli??? Eheheheh
    Io sono andata a dormire alle 5 passate ;/ Uff!!
    Buona giornata a te, un bacio grande.
    E grazie. 😉

    Roby

  88. riuriuchiu ha detto:

    acrostichiamo tutti, eh? Pensate a quel poveraccio che si è beccato il mio nick!

  89. katana78 ha detto:

    will e dai che ti aspettiamooo

  90. wilcoyote ha detto:

    Kata, oggi non mi danno un attimo di tregua. E poi… un nome lunghissimo con Z e H, accidenti.

    Riu, in effetti anche il tuo non è male…

    Nabla, grazie. Certo che abbiamo il sole, lontano dalle stagioni nebbiose, quel giorno il cielo era terso e luminoso.

    Anto, sei una riccia fortunata 😉

    Queen, dai, riccia fortunata anche tu! ;))

    Ciao Roby, riccia notturna. Ma figurati se ti randello. Oggi ero un po’ WilPersoNelSuoSonno, ma ci hanno pensato gli utenti a tenermi sveglio (di quelle incazzature!), rischiando legnate…
    Tu alle cinque? Eh, studierò una terapia di riabilitazione… chissà se le ninnananne funzionano? ne so un paio bellissime (americane), la prossima volta te le canto.
    (grazie a te!)

  91. katana78 ha detto:

    ahahahha b4ellissimo l’acrostico di aleekat
    hahahahah un bacione

  92. wilcoyote ha detto:

    Grazie Kata 😉
    …la vendetta per il complicato acrostico che ho dovuto improvvisare in poco tempo, eh, eh!
    Bacione a te.

  93. alebenfenati ha detto:

    addirittura “b4ellissimo”?!

    gesùgesù che ridere oggi!!

  94. manuelscorpione ha detto:

    chi più chi meno…qua siamo tutti un pò…

    FUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  95. wilcoyote ha detto:

    Ale, io avrei detto b18ellissimo, ma Kata è sempre la solita moderata…

    Manuel, non ti preoccupare: dove lavoro producono refrattari che potrebbero contenere la lava dell’Etna!

  96. albatros900 ha detto:

    giorno wil! ma a quell’ora eri a chattare con dama?!?!?!
    🙂

  97. QueenIshtar ha detto:

    Buongiorno wil… 🙂
    Un rosa…per il tuo giardino ed un abbraccio.

    :*

  98. albatros900 ha detto:

    100 100 100 sono il 100
    lalllallero

  99. katana78 ha detto:

    Buongiorno Will
    smack
    ma hai visto che successone il gioco??
    vuoi smepre prenderci a randellate?

  100. katana78 ha detto:

    Buongiorno Will
    smack
    ma hai visto che successone il gioco??
    vuoi smepre prenderci a randellate?

  101. DamadelSole ha detto:

    Alb sei il 100 mica il 100×4!!!!!

    Buongiorno Will!

    Roby

  102. DamadelSole ha detto:

    Alb sei il 100 mica il 100×4!!!!!

    Buongiorno Will!

    Roby

  103. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Roby. Se non mi sbrigo a scrivere un nuovo post (e non sarà così immediato) Alb potrà arrivare a 100×4 o 50×8 o25x16… ecco, l’ultimo mi piace: un quadrato prodotto di due quadrati ^^

    Buongiorno anche a te, Kata. E smack! ^^
    …prima o poi riuscirete a farmi sprofondare dalla vergogna, meglio tenere a portata di mano i dispensatori di mazzate ;))

    Buongiorno, Iry. Grazie per la bellissima rosa, in compagnia di un’amica, a quanto vedo!
    Ricambio l’abbraccio!

    Buongiorno Alb. No, no, ero appena tornato dalla prove. Mentre Roby a quell’ora stava appena cenando, era solo l’una… ^__^

  104. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Roby. Se non mi sbrigo a scrivere un nuovo post (e non sarà così immediato) Alb potrà arrivare a 100×4 o 50×8 o25x16… ecco, l’ultimo mi piace: un quadrato prodotto di due quadrati ^^

    Buongiorno anche a te, Kata. E smack! ^^
    …prima o poi riuscirete a farmi sprofondare dalla vergogna, meglio tenere a portata di mano i dispensatori di mazzate ;))

    Buongiorno, Iry. Grazie per la bellissima rosa, in compagnia di un’amica, a quanto vedo!
    Ricambio l’abbraccio!

    Buongiorno Alb. No, no, ero appena tornato dalla prove. Mentre Roby a quell’ora stava appena cenando, era solo l’una… ^__^

  105. alebenfenati ha detto:

    seconda prova da ale&kata
    presto presto
    (non fare come ieri, prendi un giorno di ferie piuttosto!)

  106. alebenfenati ha detto:

    seconda prova da ale&kata
    presto presto
    (non fare come ieri, prendi un giorno di ferie piuttosto!)

  107. Antonella1029 ha detto:

    Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiil! :*

  108. DamadelSole ha detto:

    Cmq Oggi ero un po’ WilPersoNelSuoSonno è bellissimo!!
    ;D

  109. DamadelSole ha detto:

    Cmq Oggi ero un po’ WilPersoNelSuoSonno è bellissimo!!
    ;D

  110. DamadelSole ha detto:

    Eppoi Will, per una volta che mi hai sorpresa a cenare alle 23.30, suuu, mica vuol dire lo faccia sempre!! Già bisogna vedere se ceno…poi l’orario è relativo.

    ….al massimo facciamo spuntini delle 3.30 di notte, come ieri sera con la mia coinquilina eheheehh. Dopo aver cenato alle 21.30 (troppo presto, vedi?) con la sola insalata e formaggio fresco, avevamo un certo languorino…
    Buon lavoro, a voi che almeno ci provate, a lavorare….
    Baci,

    Roby

  111. DamadelSole ha detto:

    Eppoi Will, per una volta che mi hai sorpresa a cenare alle 23.30, suuu, mica vuol dire lo faccia sempre!! Già bisogna vedere se ceno…poi l’orario è relativo.

    ….al massimo facciamo spuntini delle 3.30 di notte, come ieri sera con la mia coinquilina eheheehh. Dopo aver cenato alle 21.30 (troppo presto, vedi?) con la sola insalata e formaggio fresco, avevamo un certo languorino…
    Buon lavoro, a voi che almeno ci provate, a lavorare….
    Baci,

    Roby

  112. alebenfenati ha detto:

    wil ndo stai?
    scappato con fata zuccherina?

  113. alebenfenati ha detto:

    wil ndo stai?
    scappato con fata zuccherina?

  114. Lala76 ha detto:

    Comunque non è giusto che tu faccia così. Dopo un we di sesso selvaggio non ti fai più vivo, ma ti pare il modo? Ti voglio ancora … ti prego chiamami….

    (hahahahaha non sono vendicativa figurati) 😀

  115. Lala76 ha detto:

    Comunque non è giusto che tu faccia così. Dopo un we di sesso selvaggio non ti fai più vivo, ma ti pare il modo? Ti voglio ancora … ti prego chiamami….

    (hahahahaha non sono vendicativa figurati) 😀

  116. anarcadia ha detto:

    Quadrato? Prodotti?? Ommmaronnasanta…

  117. manuelscorpione ha detto:

    “Comunque non è giusto che tu faccia così. Dopo un we di sesso selvaggio non ti fai più vivo, ma ti pare il modo? Ti voglio ancora … ti prego chiamami….”

    Hai capito il nostro Wil?!?

    Ma COMPLIMENTONIIIIIIIII

    Sei un vero e proprio..

  118. manuelscorpione ha detto:

    “Comunque non è giusto che tu faccia così. Dopo un we di sesso selvaggio non ti fai più vivo, ma ti pare il modo? Ti voglio ancora … ti prego chiamami….”

    Hai capito il nostro Wil?!?

    Ma COMPLIMENTONIIIIIIIII

    Sei un vero e proprio..

  119. alebenfenati ha detto:

    lala tieni a freno gli estrogeni
    la prossima volta se vuoi wil ti iscrivi al gioco delle coppie

    dai wil fai quello che devi fare!!

  120. alebenfenati ha detto:

    lala tieni a freno gli estrogeni
    la prossima volta se vuoi wil ti iscrivi al gioco delle coppie

    dai wil fai quello che devi fare!!

  121. anarcadia ha detto:

    Oh, avanza niente???

    No…ehm…sapete…per gli amici, intendo…glom… O____O”

  122. anarcadia ha detto:

    Oh, avanza niente???

    No…ehm…sapete…per gli amici, intendo…glom… O____O”

  123. albatros900 ha detto:

    ehi, ragazzi, anarcadia compie un anno oggi (cioè, non lui, il suo blog)…sarebbe il caso di…lasciargli “qualcosa”…(cfr. #111).

  124. anarcadia ha detto:

    SEI MATTO?!? Mi tocca fare a boote con quell’altra che sai tu, ora!!! :DD

    ;____;

  125. anarcadia ha detto:

    SEI MATTO?!? Mi tocca fare a boote con quell’altra che sai tu, ora!!! :DD

    ;____;

  126. albatros900 ha detto:

    be, hai chiesto se avanzava niente…e io ho messo una buona parola! :-DD

  127. albatros900 ha detto:

    ps in caso di difficoltà, fai un fischio che corriamo col randello roverato di wil

  128. anarcadia ha detto:

    SSSSSHT (dovevamo far finta che fosse per degli amici…ricòrdi?!?) !!!!!

    >____>’

  129. anarcadia ha detto:

    SSSSSHT (dovevamo far finta che fosse per degli amici…ricòrdi?!?) !!!!!

    >____>’

  130. albatros900 ha detto:

    ehm….alfonso?…ALFONSO? hai visto che belle compagnucce ti abbiamo portato per il compleanno? sei contento?
    (cosi va meglio?)

  131. albatros900 ha detto:

    ehm….alfonso?…ALFONSO? hai visto che belle compagnucce ti abbiamo portato per il compleanno? sei contento?
    (cosi va meglio?)

  132. anarcadia ha detto:

    Ehm, m’è sparita l’immagine di #119?

    Eccola!

    :DD

  133. anarcadia ha detto:

    Ehm, m’è sparita l’immagine di #119?

    Eccola!

    :DD

  134. albatros900 ha detto:

    stavo rileggendo la parte del post dedicate alle galline….mi è venuta la pelle d’oca. sembra una battuta, invece è proprio la sensazione che mi ha dato. splendida.

  135. albatros900 ha detto:

    per quanto sia difficile stabilire una “classifica” essendo tutti belli, questo è uno dei post piu fantastici che hai scritto finora, mario.

  136. anarcadia ha detto:

    Qui, Albatros, mi sa che siamo passati dalle galline alle pollastrelle… ^^

  137. albatros900 ha detto:

    ah, dici quelle per Alfonso?!

  138. riuriuchiu ha detto:

    certo che tra il grande randello e la pelle d’oca per le galline ho rischiato di morire…
    va be’, il riso fa buon latte, no? 🙂

  139. riuriuchiu ha detto:

    certo che tra il grande randello e la pelle d’oca per le galline ho rischiato di morire…
    va be’, il riso fa buon latte, no? 🙂

  140. anarcadia ha detto:

    Tralaltro la pelle d’oca era venuta ad un albatros…che sia l’ennesimo esperimento genètico dopo la pecora Dolly? Ecco, la pecora ci mancava (speriamo che nessuno sia così ,alizioso da associarla alle pollastrelle, poi)…OPS!!! :DD

  141. DamadelSole ha detto:

    Nnononoo Anarcadia, nessuno di malizioso qui….vero Will??? ;))))
    Mi avete fatto troppo ridere!!

    Will ho scoperto un aspetto di te che non conoscevo…. e bravo! Insomma, seduci e abbandoni le donzelle eh? Chi l’avrebbe mai detto! Povera Lala!!

    ;DDDD

    Buona serata Will… e dormi ché devi recuperare ben 2 serate ‘brave’!!!

    Un bacio grande,

    Robyricomposta (vedi da alb)

  142. DamadelSole ha detto:

    Nnononoo Anarcadia, nessuno di malizioso qui….vero Will??? ;))))
    Mi avete fatto troppo ridere!!

    Will ho scoperto un aspetto di te che non conoscevo…. e bravo! Insomma, seduci e abbandoni le donzelle eh? Chi l’avrebbe mai detto! Povera Lala!!

    ;DDDD

    Buona serata Will… e dormi ché devi recuperare ben 2 serate ‘brave’!!!

    Un bacio grande,

    Robyricomposta (vedi da alb)

  143. wilcoyote ha detto:

    Amici, mi sa che mi sono perso un sacco di divertimento… oggi mi hanno incastrato in lavori demenziali.
    E domani sarà forse peggio 😦
    …o forse no, in tal caso sarò più presente.
    Intanto grazie per quest’atmosfera di allegra amicizia.

    Roby, com’è stata la mia serata fino a quest’ora lo sai. Ora, terminato un certo dovere di PVT, me ne andrò a letto… buonanotte!

  144. wilcoyote ha detto:

    Amici, mi sa che mi sono perso un sacco di divertimento… oggi mi hanno incastrato in lavori demenziali.
    E domani sarà forse peggio 😦
    …o forse no, in tal caso sarò più presente.
    Intanto grazie per quest’atmosfera di allegra amicizia.

    Roby, com’è stata la mia serata fino a quest’ora lo sai. Ora, terminato un certo dovere di PVT, me ne andrò a letto… buonanotte!

  145. manuelscorpione ha detto:

    ahhhhhhh….. ma allora ci sei!
    Pensavo che ti avessero…

  146. manuelscorpione ha detto:

    ahhhhhhh….. ma allora ci sei!
    Pensavo che ti avessero…

  147. anarcadia ha detto:

    Cominciamo bene, anche stamane..! 😀

  148. albatros900 ha detto:

    open your mail, wil!
    ah, buongiorno!
    🙂

  149. albatros900 ha detto:

    open your mail, wil!
    ah, buongiorno!
    🙂

  150. Lala76 ha detto:

    ma quale allegra amicizia!!! volevo vendicarmi e non rispondi 🙂

    Ho fatto pubbli al gruppo ieri in radio 🙂

  151. Lala76 ha detto:

    ma quale allegra amicizia!!! volevo vendicarmi e non rispondi 🙂

    Ho fatto pubbli al gruppo ieri in radio 🙂

  152. DamadelSole ha detto:

    Si che lo so, caro Will!

    Buongiorno a te, spero sia una giornata migliore di ieri, anche se piena!!

    Un bacio,

    Roby

  153. DamadelSole ha detto:

    Si che lo so, caro Will!

    Buongiorno a te, spero sia una giornata migliore di ieri, anche se piena!!

    Un bacio,

    Roby

  154. alebenfenati ha detto:

    per me accampi scuse per non compiere i doveri col tuo 50%zuccherino

  155. DamadelSole ha detto:

    Eheheheeheheh

    Riecco che inizio di nuovo a ridere in giro per blog…

  156. DamadelSole ha detto:

    Eheheheeheheh

    Riecco che inizio di nuovo a ridere in giro per blog…

  157. wilcoyote ha detto:

    Tranquillo, Manuel, per zittirmi devono spararmi! 😉

    Anarcadia, dalle 8,30 hanno iniziato a scassare i maroni, fino a poco fa. E tra un po’ riprenderanno… :(((

    Alb, fatto.

    Lala, vendicativa!
    Però gentile! grazie per la pubblicità! Spero di vedere anche te.

    Ciao Roby! purtroppo la giornata è ancora più delirante di ieri, che pacco assurdo!
    Un bacio anche a te.

    Ale, sempre malfidente! Da poco le ho inoltrato l’ultima porcata ;))
    Se tutto va bene in serata pubblicherà il tutto.

    Roby, hai fumato di nuovo, eh?

  158. wilcoyote ha detto:

    Tranquillo, Manuel, per zittirmi devono spararmi! 😉

    Anarcadia, dalle 8,30 hanno iniziato a scassare i maroni, fino a poco fa. E tra un po’ riprenderanno… :(((

    Alb, fatto.

    Lala, vendicativa!
    Però gentile! grazie per la pubblicità! Spero di vedere anche te.

    Ciao Roby! purtroppo la giornata è ancora più delirante di ieri, che pacco assurdo!
    Un bacio anche a te.

    Ale, sempre malfidente! Da poco le ho inoltrato l’ultima porcata ;))
    Se tutto va bene in serata pubblicherà il tutto.

    Roby, hai fumato di nuovo, eh?

  159. anarcadia ha detto:

    Ah, sei vivo, dunque! 😀

  160. wilcoyote ha detto:

    Sì, Anarcadia, più o meno. Oggi non mi hanno fatto cazzeggiare neanche un po’ :(((
    …e neanche ieri. Maledetti!

  161. wilcoyote ha detto:

    Sì, Anarcadia, più o meno. Oggi non mi hanno fatto cazzeggiare neanche un po’ :(((
    …e neanche ieri. Maledetti!

  162. anarcadia ha detto:

    Io cazzeggio di straforo, se riesco! 😀

  163. manuelscorpione ha detto:

    HAAHAHAHAHAHAHAHA….

    WIL… ACCHIAPPA IL GATTO BELLICO!!!

    ;oP

  164. manuelscorpione ha detto:

    HAAHAHAHAHAHAHAHA….

    WIL… ACCHIAPPA IL GATTO BELLICO!!!

    ;oP

  165. alebenfenati ha detto:

    auuuaahhah
    ti sei proprio lanciato con la fatina impubere eh vecchio porcellone!!!
    ma cosa ci faceva gattocanguro nelle tue mutande??

  166. alebenfenati ha detto:

    auuuaahhah
    ti sei proprio lanciato con la fatina impubere eh vecchio porcellone!!!
    ma cosa ci faceva gattocanguro nelle tue mutande??

  167. wilcoyote ha detto:

    …in realtà l’avevo nascosto per tenerlo alla larga da te, giovane porcellina.

    La Fata ha dato il contributo essenziale alla qualità dei pvt, che se fosse stato per me andavano bene per le suore orsoline (o gattoline).

  168. wilcoyote ha detto:

    …in realtà l’avevo nascosto per tenerlo alla larga da te, giovane porcellina.

    La Fata ha dato il contributo essenziale alla qualità dei pvt, che se fosse stato per me andavano bene per le suore orsoline (o gattoline).

  169. ALKATE ha detto:

    hehhehehe
    mentre leggevo delle vs. performance ti ho immaginato lì alla tastiera tutto imbarazzato che scuotevi la testa e mi mandavi afxxxxxxxxx

  170. ALKATE ha detto:

    hehhehehe
    mentre leggevo delle vs. performance ti ho immaginato lì alla tastiera tutto imbarazzato che scuotevi la testa e mi mandavi afxxxxxxxxx

  171. QueenIshtar ha detto:

    in questo altro sabato mattina ti porgo un abbraccio ed un sorriso!
    Ciao Wil!!! :))

  172. QueenIshtar ha detto:

    in questo altro sabato mattina ti porgo un abbraccio ed un sorriso!
    Ciao Wil!!! :))

  173. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry! E’ sempre un buon modo di iniziare una giornata, seppur virtualmente (ma dall’altra parte della rete, a centinaia di chilometri, so che qualcuno ha davvero sorriso).
    Anche a te, un sorriso & un abbraccio.

    …e pure alla cara, malefica & pornografica Ale un abbraccio & un sorriso (e, per restare in tema, anche XxxxxxX, YYYyYYYYy e pure XXxXyyXyyXy… dai, non imbarazzarti!)

    Ale, che ci facevi a quell’ora davanti al computer? una partita a briscola con Roby?
    …e leggi pure il pensiero? ;))))

  174. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry! E’ sempre un buon modo di iniziare una giornata, seppur virtualmente (ma dall’altra parte della rete, a centinaia di chilometri, so che qualcuno ha davvero sorriso).
    Anche a te, un sorriso & un abbraccio.

    …e pure alla cara, malefica & pornografica Ale un abbraccio & un sorriso (e, per restare in tema, anche XxxxxxX, YYYyYYYYy e pure XXxXyyXyyXy… dai, non imbarazzarti!)

    Ale, che ci facevi a quell’ora davanti al computer? una partita a briscola con Roby?
    …e leggi pure il pensiero? ;))))

  175. DamadelSole ha detto:

    Eheheh Will.
    Per il #139….come hai fatto a scoprirmi???? ;p
    Oggettivamente Will, ho letto i vostri pvt, per fortuna che quella ragazza ti ha sponato un po’!!! Ahahah Complimenti comunque, molto molto carino, lo scambio!!!

    L’avessi incontrata l’Ale stanotte, volentieri avrei interagito con lei (lascio aperta la frase ad ogni tipo di interpretazione)!

    Un abbraccio Will ed un bacio grande!!

    Roby

  176. DamadelSole ha detto:

    Eheheh Will.
    Per il #139….come hai fatto a scoprirmi???? ;p
    Oggettivamente Will, ho letto i vostri pvt, per fortuna che quella ragazza ti ha sponato un po’!!! Ahahah Complimenti comunque, molto molto carino, lo scambio!!!

    L’avessi incontrata l’Ale stanotte, volentieri avrei interagito con lei (lascio aperta la frase ad ogni tipo di interpretazione)!

    Un abbraccio Will ed un bacio grande!!

    Roby

  177. wilcoyote ha detto:

    Sssst, Roby, che poi ti sente Abreast… 😉
    Eh, eh, già mi hanno costretto a scrivere fuori dal mio stile, non ho resistito a mettercene un pizzico.
    (c’è una canzone che si intitola “Love and Laughters”, amore e risate: per me è sempre stato così).

    Se il prossimo post di Ale&Kat è peggio di questo, interagirò anch’io.
    Ben poco eroticamente…

    Un bacio a te, Roby! per oggi lascia stare il basilico. Camomilla, magari! 😀

  178. wilcoyote ha detto:

    Sssst, Roby, che poi ti sente Abreast… 😉
    Eh, eh, già mi hanno costretto a scrivere fuori dal mio stile, non ho resistito a mettercene un pizzico.
    (c’è una canzone che si intitola “Love and Laughters”, amore e risate: per me è sempre stato così).

    Se il prossimo post di Ale&Kat è peggio di questo, interagirò anch’io.
    Ben poco eroticamente…

    Un bacio a te, Roby! per oggi lascia stare il basilico. Camomilla, magari! 😀

  179. DamadelSole ha detto:

    Per la tua iterazione Will sfoggerai il famoso randello di rovere??? ;p
    Tanto per cambiare Will non conosco quella canzone ;/

    Will il basilico è finito…ma perché la camomilla si fuma???
    Non sapevo…

    ;)))

    Baci!

  180. DamadelSole ha detto:

    Per la tua iterazione Will sfoggerai il famoso randello di rovere??? ;p
    Tanto per cambiare Will non conosco quella canzone ;/

    Will il basilico è finito…ma perché la camomilla si fuma???
    Non sapevo…

    ;)))

    Baci!

  181. manuelscorpione ha detto:

    Ciao Wil…. sono sicuro che non hai bisogno di essere “sponato” come dice Dama!!!…. ;o)

    Ciao Dama… la donna…

  182. manuelscorpione ha detto:

    Ciao Wil…. sono sicuro che non hai bisogno di essere “sponato” come dice Dama!!!…. ;o)

    Ciao Dama… la donna…

  183. wilcoyote ha detto:

    No, Roby, la camomilla non si fuma, ci si fa un infuso ;))
    Ma certo, il randello. Poi, le modalità d’impiego dipenderanno dalla situazione ;)))
    …e dai, con ‘ste battute! ;D

    Manuel, in effetti, eh, eh…
    Ciao!

  184. wilcoyote ha detto:

    No, Roby, la camomilla non si fuma, ci si fa un infuso ;))
    Ma certo, il randello. Poi, le modalità d’impiego dipenderanno dalla situazione ;)))
    …e dai, con ‘ste battute! ;D

    Manuel, in effetti, eh, eh…
    Ciao!

  185. alebenfenati ha detto:

    aiuto!!
    commento 46 da me
    ASRAEL mi pone un quesito indecifrabile, me lo risolvi tuttututtutu?!

  186. alebenfenati ha detto:

    aiuto!!
    commento 46 da me
    ASRAEL mi pone un quesito indecifrabile, me lo risolvi tuttututtutu?!

  187. wilcoyote ha detto:

    Ale, è difficilissimo. Dopo ore di calcoli, interrogazioni di oracoli e database Oracle, scongiuri e ordalie ho chiesto al vecchietto del bar del mio paese, che mi ha suggerito la soluzione: trattasi di antico augurio marinaresco pugliese, da riservare a persone cui si tributano grandi onori.
    Ale, che donna fortunata sei!

  188. wilcoyote ha detto:

    Ale, è difficilissimo. Dopo ore di calcoli, interrogazioni di oracoli e database Oracle, scongiuri e ordalie ho chiesto al vecchietto del bar del mio paese, che mi ha suggerito la soluzione: trattasi di antico augurio marinaresco pugliese, da riservare a persone cui si tributano grandi onori.
    Ale, che donna fortunata sei!

  189. manuelscorpione ha detto:

    weeeeeee…. ehehehehe…
    Hai fatto la maratona dei miei post???
    Era un bel pò che non ti facevi un giro, E PER QUESTO LA PUNIZIONE SARA’ TERRIBILE…..

    Sei fortunato a mangiare gli avanzi della trattoria, io mangio sul posto di lavoro..
    lunedì: sugo pronto
    martedì: sugo pronto
    mercoledì: sugo pronto
    giovedì: sugo pronto
    venerdì: sugo pronto
    sabato: sugo pronto
    domenica: sugo pronto….

    Si ma…. di tante varietà!!!

  190. manuelscorpione ha detto:

    weeeeeee…. ehehehehe…
    Hai fatto la maratona dei miei post???
    Era un bel pò che non ti facevi un giro, E PER QUESTO LA PUNIZIONE SARA’ TERRIBILE…..

    Sei fortunato a mangiare gli avanzi della trattoria, io mangio sul posto di lavoro..
    lunedì: sugo pronto
    martedì: sugo pronto
    mercoledì: sugo pronto
    giovedì: sugo pronto
    venerdì: sugo pronto
    sabato: sugo pronto
    domenica: sugo pronto….

    Si ma…. di tante varietà!!!

  191. alebenfenati ha detto:

    e lamentiamoci del sugo pronto … c’è chi manco quello!

  192. manuelscorpione ha detto:

    Aleeee???

    Ma che c’è l’hai con me???

  193. wilcoyote ha detto:

    Ale, stai cercando marito e decanti le tue doti culinarie? ;))

    Manuel, sì, dovevo recuperare ;))
    …sono fuggito dalla mensa aziendale: lì veramente rischiavo la cirrosi! Mi ero pure offerto di cucinare io, piuttosto…
    Vi serve un cuoco? probabilmente me la cavo meglio del vostro…

  194. manuelscorpione ha detto:

    Aleeee???

    Ma che c’è l’hai con me???

  195. wilcoyote ha detto:

    Ale, stai cercando marito e decanti le tue doti culinarie? ;))

    Manuel, sì, dovevo recuperare ;))
    …sono fuggito dalla mensa aziendale: lì veramente rischiavo la cirrosi! Mi ero pure offerto di cucinare io, piuttosto…
    Vi serve un cuoco? probabilmente me la cavo meglio del vostro…

  196. manuelscorpione ha detto:

    Facciamo tutto noi Wil….

    TUTTO!!!

  197. manuelscorpione ha detto:

    Facciamo tutto noi Wil….

    TUTTO!!!

  198. wilcoyote ha detto:

    …avevo questo sospetto… buona digestione, allora! ;))

    …e buonanotte, tra poco spengo il pc!

  199. wilcoyote ha detto:

    …avevo questo sospetto… buona digestione, allora! ;))

    …e buonanotte, tra poco spengo il pc!

  200. DamadelSole ha detto:

    Manuel ma la smetti di farmi questa pessima pubblicità????? ;///
    Guarda che mi faccio prestare il randello da Will, eh!!!!
    A proposito… vabbeh, niente va.. forse è meglio andare a dormire… devo giusto giusto rispondere ad una email 😉
    Un bacio grande Will ed a tutti i tuoi commentatori (che è quello che volevo scrivere anche ad alb oggi ma ho digitato male le lettere e non si capisce niente! ;/ )

    Roby

  201. DamadelSole ha detto:

    Manuel ma la smetti di farmi questa pessima pubblicità????? ;///
    Guarda che mi faccio prestare il randello da Will, eh!!!!
    A proposito… vabbeh, niente va.. forse è meglio andare a dormire… devo giusto giusto rispondere ad una email 😉
    Un bacio grande Will ed a tutti i tuoi commentatori (che è quello che volevo scrivere anche ad alb oggi ma ho digitato male le lettere e non si capisce niente! ;/ )

    Roby

  202. wilcoyote ha detto:

    Roby, tranquilla, non mi faccio fuorviare. Nella scenetta dopo l’omino picchia un randello in testa alla donnina, così sono pari ;DDD

    Un bacio a te, carissima!

  203. wilcoyote ha detto:

    Roby, tranquilla, non mi faccio fuorviare. Nella scenetta dopo l’omino picchia un randello in testa alla donnina, così sono pari ;DDD

    Un bacio a te, carissima!

  204. alebenfenati ha detto:

    dio che dolore!
    riporto ustioni di decimo grado sull’80% del corpo …
    a te come va?

  205. alebenfenati ha detto:

    dio che dolore!
    riporto ustioni di decimo grado sull’80% del corpo …
    a te come va?

  206. wilcoyote ha detto:

    …se vuoi ti spalmo l’unguento del dottor Dobermann: olio di ricino, estratto di peperoncino, canfora, paprika, polvere abrasiva, alcol etilico denaturato, essenza di basilico (e poi dicono del prezzemolo!), cerume di giraffa, trito di aglio e cipolla alla Abreast.
    Ingrediente segreto: mega sputo.

    Ok? Vengo con l’unguento?

  207. wilcoyote ha detto:

    …se vuoi ti spalmo l’unguento del dottor Dobermann: olio di ricino, estratto di peperoncino, canfora, paprika, polvere abrasiva, alcol etilico denaturato, essenza di basilico (e poi dicono del prezzemolo!), cerume di giraffa, trito di aglio e cipolla alla Abreast.
    Ingrediente segreto: mega sputo.

    Ok? Vengo con l’unguento?

Rispondi

