L’illustre Anonimo

Ok, gente, ho avuto conferma del mio sospetto. L’Anonimo indiziato n° 1, da me interpellato, ha dichiarato di essere effettivamente l’autore dell’ormai mitico commento #74 nel primo post su Cecilia.
Avessi avuto meno paura di sbagliare, di dire una pubblica sciocchezza (cosa che, del resto, faccio spesso, cercando di camuffare il più possibile), avrei azzardato subito quel nome.
Ma non sono mai stato un sostenitore delle affermazioni perentorie, per cui al solito mi sono perso in un elenco di possibilità.

Però, ora che lo so, mi pare che tutto torni: lo stile del racconto, la sua ironia lieve, l’umorismo caratteristico, il tono che si mantiene leggero anche in mezzo agli intrichi della costruzione delle parole tedesche, i riferimenti a mondi esotici e lontani (lontani pure fra loro, come gli Ottentotti ed i canguri)… elementi che ho già apprezzato in altre narrazioni di cui l’Anonimo in passato mi ha fatto omaggio.

Insomma, per farla breve… è troppo tardi, già l’ho fatta lunghissima
…dicevo, per farla breve, l’Anonimo autore bazzica Splinder con il nickname di Burobakai.
Pur avendo un regolare account non si logga mai. In genere si firma, tranne in questo caso che ha deciso di fare il monello burlone, assecondando una componente della sua indole.
La maggior parte dei suoi commenti si possono trovare sul blog di Riuriuchiu, e consiglio chi ama la poesia ed i racconti di andarseli a cercare, setacciando pazientemente i post dell’amica Riu (e magari leggendoli, prima di guardare i commenti, che ne vale la pena!).

Sto lavorando (si fa per dire) ad un racconto, forse a due, magari a tre… ma aspetterò a terminarli e pubblicarli che ci si dimentichi del divertissement di Burobakai…
…ovviamente scherzo, non mi faccio intimidire, anche se ho la fortuna di avere fra i frequentatori di questo blog numerose persone che sanno scrivere molto bene, al cui cospetto mi verrebbe da dire, se fossi meno irriverente, ubi maior, minor cessat.

Amico Burobakai, grazie per il tuo omaggio e per aver giocato con tutti noi!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

92 risposte a L’illustre Anonimo

  1. vnnvvvn ha detto:

    E’ certamente la stanchezza post-chilometrica, quella da lavoro gratuito, quella da cultura alternativa (ieri), quella da caldo e/o traffico della capitale…. ma ci avessi capito un attrezzo da carpentiere… (specifico!)….

  2. wilcoyote ha detto:

    Viv, forse ti sei persa il commento-racconto al post linkato in questo… c’è stato un “giallo” su chi fosse l’autore anonimo, e in questo post l’ho “rivelato”.

    Ciao!

  3. riuriuchiu ha detto:

    wil, ma quanto ti dobbiamo io e burobakai per questa pubblicità?

  4. abreast ha detto:

    cosa non si farebbe per far crescere l’audience…
    ovviamente sto scherzando, WIL!

  5. wilcoyote ha detto:

    Riu, a te non serve la pubblicità, a Burobakai non interessa in questa sede… sono io ad essere onorato di ospitarvi! 😉

    Abreast… buongiorno! ;-)))

    Ciao!

  6. lilith979 ha detto:

    Giorno……………

  7. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Lilith! 🙂

  8. katana78 ha detto:

    BUONGIORNO WILL, tutto bene , hai avuto offerte tu per il calendario, offerte in danaro ovviamente, per avere le diapositive degli scatti che so, l’anteprima , la prima copia…

  9. QueenIshtar ha detto:

    Buongiorno bella gente :))..
    smack padrone di casa! 😉

  10. alebenfenati ha detto:

    Buongiorno a tutti
    (esclusa quella tirapacchi di QUEEN)

  11. monicamarghetti ha detto:

    ecco svelato l’autore:)))
    buon inizio settimana caro Will e auguro una bella giornata a tutti!

  12. QueenIshtar ha detto:

    Buonngiornoooo Ale Cognatuccia “scorpiettante”
    ….ti ho tirato un pacco?
    e dimmi…t’ho mancata??
    😛

  13. lilith979 ha detto:

    aspetto la password….

  14. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Kata. Mi hanno offerto dei soldi per convincerti a distruggere le foto…

    Ciao, Iry. smack a te! 😉

    Buongiorno, cara Ale. Che hai da lamentarti oggi? Queen ti ha centrato con il pacco? T’ha fatto male?

    Buon inizio settimana a te, cara Monica. Sì, in un certo senso l’autore è stato svelato.
    E’ uno che sa scrivere…

    Lilith… eheheheheh! ;))

  15. alebenfenati ha detto:

    no queen cara col bidone mi hai mancata ma vedrai che io col cassonetto ti centro … ti centro eccome!

  16. alebenfenati ha detto:

    WIL ciao
    no
    nessuna lamentela
    tutto bene

    (queenaccia me la paghi!)

  17. wilcoyote ha detto:

    Ottimo, Ale! Su, non mi molestare la Queen (se vuoi molestare me, prego, eheheheheh ^__^).
    Baci!

  18. albatros900 ha detto:

    grazie anche da parte mia a burobakai….una cosa mi chiedo, wil: come caspita hai fatto a contattarlo, che è sempre “utente anonimo”?!

  19. wilcoyote ha detto:

    Eheheh… diciamo che ho la sua email 😉

    Ciao, Alb!

  20. wilcoyote ha detto:

    Oh, grazie! Avevo giusto bisogno di una passatina… occhio, sotto l’armadio, oltre alla polvere, ho nascosto l’Ale ;))

  21. monicamarghetti ha detto:

    infatti l’ho trovata mi ha graffiato più lei della micetta Will ora mi devi aiutare dice che non mi resterà un capello in testa aiutooooooooooooo

  22. albatros900 ha detto:

    marghè, l’importante è che ti resti il capPello in testa!!
    ah ah ah (rido da solo)

  23. alebenfenati ha detto:

    noooo
    cappello in testa la volevo dire io!
    l’ho pensata prima di ALB
    ne ho diritto
    sono sotto l’armadio da 3 giorni…

  24. albatros900 ha detto:

    ale, come direbbe wil citando guccio: che culo ha certa gente!

  25. monicamarghetti ha detto:

    Will spezza una fiocina per la marghetti mi ridono dietro mi scherzano (*rido anche io)

  26. wilcoyote ha detto:

    Devo spezzare una fiocina sulla schiena di Ale?

    Ale, ops! mi ero dimenticato di tirarti fuori… aveva fatto irruzione b-verde strafatto di tequila, ti b-volevi nascondere ed io ho provveduto. Poi mi sono distratto… ma si può dimenticarsi di te? ^__^

  27. QueenIshtar ha detto:

    Wei Cognatuciccia…ma che bel musettto che hai qui

  28. wilcoyote ha detto:

    Manuel… che Einstein psichedelico! Lo hai invitato al bar e l’hai fatto bere, eh?

    Queen, me la ricordavo diversa la Ale… ma dopo tre giorni sotto il mio armadio, a contenderselo con la gatta, in effetti… ;))

  29. manuelscorpione ha detto:

    ehmmm…sai che hai ragione?!?… mo gli faccio l’etilometro!!!

    Ciao Wil…buona serata!!!

  30. wilcoyote ha detto:

    Mi sembra una buona idea, Manuel.
    Poi, quando gli contesterai lo stato di ebbrezza ti risponderà che tutto è relativo…

    (che cazzata! doppio premio Chiavica a me!)

    Buona serata a te, Monica!
    Bacione!

  31. monicamarghetti ha detto:

    ecco stavo per chiederti se potevo lasciarti un bacio stasera…è un bacione d’affetto (lo dico nel caso ci fosse qualcuna gelosa) ma tu hai un modo meraviglioso di fare le carezze sul cuore!!
    grazie

  32. wilcoyote ha detto:

    Oh, grazie Monica! Lascia pure il bacio, te ne darò uno in cambio.
    Sempre un bacione d’affetto nel caso ci fosse qualcuna gelosa.
    Ma… qualcuna chi? ^___^

    Grazie per la bella frase!

    Ciao.

  33. monicamarghetti ha detto:

    beh la prudenza non è mai troppa e comunque ora ho il tuo permesso e quindi sono a posto:))
    buona serata

  34. wilcoyote ha detto:

    Giusto! pigliarsi randellate da innocenti non è divertente (be’, neanche da colpevoli)

    Buona serata a te… tra un po’ chiudo bottega, caccio il gatto dal mio letto, leggo qualche pagina, e vado a nanna.

  35. monicamarghetti ha detto:

    allora abbasso la musica del blog jukebox del bar e dolce notte a domani

  36. manuelscorpione ha detto:

    Macchè chiavica????

    sei il numero….

  37. RomanticTragedy ha detto:

    Che poi sarei ben curioso di sapere se Burobakai significa qualcosa…

  38. Cosimopiovasco ha detto:

    In effetti Burobakai era più che sospettabile…
    Ad maiora, Wil, tuo
    Cosimo

  39. albatros900 ha detto:

    ‘giorno, Toppy!
    (giusto per cambiare un po’…)
    🙂

  40. wilcoyote ha detto:

    Ciao Anarcadia! Buongiorno! 🙂

    Buongiorno a te, Alb 😉

    Cosimo, e se lo dici tu…
    (vedrò di lasciare altre storie aperte, per divertirmi a riconoscere altri anonimi)
    Ciao!

    RomanticTragedy: me lo sono chiesto per mesi. Dopo la spiegazione di Burobakai in persona ho capito che non ci sarei mai arrivato… Ciao!

    Manuel, sei troppo buono! di solito prendo a sprangate chi mi fa quel genere di battuta, eheheh!

    Ciao!

  41. utente anonimo ha detto:

    devo dirti 3 cose stamane:
    1 – #35 qualcuna tipo LALE!

    2 – vieni a leggere il tuo commento 19 da me e pentiti e affliggiti

    3 – per Burobakai BRAVO!!!

  42. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Ale adorata (e anonima… ma non me la dai a bere, mica sono bverde ^__^).

    1 – mentirei se dicessi di non averci pensato, eheheheh! SMACK!

    2 – NOOOOO! è vero! …le intenzioni erano buone, però… va bene, mi pento e mi affliggo (non volevi dire “affiggiti”, nel senso di attaccati al muro, vero?)

    3 – ehm, mi han detto che Burobakai è a dieta, la torta magari la mangio io, così non cade in tenatazione…

    Bacio!

  43. QueenIshtar ha detto:

    Buongiorno bella persona!!
    :)) baci a razzo!

  44. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Iry.
    Baci a tartaruga (cerco di bandire la fretta) ;))

  45. Profmath ha detto:

    avvincente come un romanzo giallo :)))

  46. monicamarghetti ha detto:

    buona giornata a dire il vero è quasi…pausa pranzo ma la mia giornata lavorativa si è presentata intensa:)
    un bacetto e un sorriso

  47. wilcoyote ha detto:

    Profmath, la parte migliore del giallo è stata la ricerca dell’anonimo, eheh!
    Ciao!

    Buona giornata a te, Monica. Anche la mia giornata lavorativa ha presentato un intenso… giramento di zebedei!
    Ma lo spazio per un sorriso rimane.
    Bacio a te.

  48. Lala76 ha detto:

    ciao will scusa la lazzaronite…dai recupero leggendo tutti i tuoi prossimi racconti

  49. wilcoyote ha detto:

    ahahah, Lala… a questo punto entra in ballo la mia lazzaronite, a scrivere i prossimi racconti. Uno dei quali potrebbe riguardare una certa contessa d’inizio secolo (scorso)…

  50. abreast ha detto:

    ma quante belle chiacchiere da queste parti… ave, WIL!

  51. wilcoyote ha detto:

    Hola, Abreast! Già che ci sei, porta un salame, le chiacchiere ce le mettiamo noi! ;))

  52. monicamarghetti ha detto:

    Will ti faccio un regalino un fatto che mi è successo davvero:))
    il titolo è Gisto:)

    Mai in vita mia mi sarei aspettata di divertirmi così tanto in una macelleria…

    Come sapete (o forse non lo sapete) ho un cagnolino, un trovatello bellino da morire. Si chiama Coccolino, il nome se lo è cercato da solo il primo giorno che era in casa da me…si è bevuto l’ammorbidente…ecco appunto da dove viene il nome J

    Comunque è proprio per lui che sono finita stamattina in una macelleria di un paesino, Barbiano, un minuscolo paese vicino a Imola su suggerimento di Edera la mia vicina di casa che di cani ne ha tre mi ha detto se vuoi spendere poco e farlo mangiare bene vai da Gisto: è una macelleria dove trovi il macinato a 2.50 al kilo (per cani e gatti)…e visto che oggi avevo tempo mi sono diretta in quella macelleria…e vi racconto…

    Per prima cosa sono entrata: un posto che sembrava fermo ai vecchi film in bianco e nero…bancone di marmo alto…colonne…la carne appesa come una volta…una pulizia che sapeva di pulito, tre poltroncine di vimini occupate da tre vecchiette con il fazzoletto in testa…e lui.. magnifico Gisto, un omone enorme, grande e grosso e rosso in volto con il vocione! Mi metto di lato e aspetto il mio turno…ma non posso non ascoltare…sta servendo una signora fresca di messa in piega, con un abito anni settanta, prosperosa davanti e didietro…se la ridono…doppi sensi in tutto…dalla pancetta con osso o senza osso…la salsiccia che da lui si compra a metro…ma non quella sottile quella grossa…io non sapevo dove guardare, mi veniva da ridere perché la “sposa” ci stava, eccome se ci stava! Ha comprato un sacco di carne, sta per chiedere il conto, ma si gira e dice con fare furbetto: Gisto mi sono dimenticata il bollito…e giù un sorrisone! J

    Lui da vero marpione…inizia una filippica sulla polpa da brodo, sul muscolo; ma dove ha dato il meglio di se è stato nel convincere la signora a prendere anche la lingua! Comunque lei paga, esce…lui sospira…le vecchine mi fanno passare, non hanno fretta, e Gisto mi dice: e a te che ti do? Io rossa come un peperone gli dico: 2 kg di carne per il cane…Lui mi serve…ma quando sto per andare mi dice:…ti farebbe bene anche a te un po’ di carne…sappi che gli uomini non guardano gli ossi…vogliono della sostanza! Io mi sono girata non sapevo se dargli una rispostaccia e invece gli ho sorriso e dalla mia bocca è uscita fuori la seguente richiesta: …allora tre fiorentine belle grosse!

    Bella mattinata sono ancora qui che rido!!

  53. alebenfenati ha detto:

    ahhaha
    la MARGHETTI mi fa piangere di notte
    e ridere di giorno

  54. monicamarghetti ha detto:

    Ti voglio bene LALE scusami per le lacrime davvero!!!

  55. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Monica! una storia divertentissima, già da come l’hai raccontata!
    …tantissimi anni fa anche la macelleria del mio paese aveva quella “taglia”, compreso il macellaio! per cui mi immagino benissimo ;)))

    Non ti preoccupare, quando si sgonfieranno (eheheheh!) gli occhi dell’Ale saranno più belli di prima…

  56. albatros900 ha detto:

    wil, almeno tu hai avuto la fortuna di averli visti, gli occhi dell’ale!(io visto tutto tranne quelli)

  57. albatros900 ha detto:

    no, aspeè, volevo dire non è che ho visto tutto, ho visto la persona in generale con gli occhi “celati” dai maledettisssssssimi occhiali da sole

  58. albatros900 ha detto:

    ehm, scusa la megalomania (o sarà la fame?), se ti impalla puoi toglierla….

  59. wilcoyote ha detto:

    tOgliErla?
    Più che altro vorrei tAgliArla! 😉

    Com’è ‘sta faccenda che hai visto tutto dell’Ale? descrivi, descrivi… ;)))

  60. albatros900 ha detto:

    ehm…allora….i capelli sono lunghi….il viso dionisiaco-apollineo….il collo avorico….orecchie porcellanose….e scendendo….no, non ce la posso fare….

  61. albatros900 ha detto:

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    [tipico tonfo onomatopeico]

  62. alebenfenati ha detto:

    tu non trovi la calla sia un fiore altamente erotico?

    guarda che pistillo!

  63. wilcoyote ha detto:

    Ale… non ho parole! 😉
    …trovate! sarà che l’erotismo maschile è meno sensibile ai pistilli…
    (va be’, scherzavo, ho capito cosa intendi… ma io preferisco un erotismo meno esplicito, almeno in pubblico, eheheh!)

    Alb, dionisiaco-apollineo? ma Dioniso e Apollo erano maschi!
    Ah, lo so io cosa ci vuole: tu taglia qualche fetta di porchetta, bella spessa, ed io ti fornisco…

    D.O.C.

    Ciao!

  64. albatros900 ha detto:

    la crosta la vuoi? immagino di sì, è la parte migliore!
    apollineo-dionisiaco era in senso metaforico, per intendere l’inscindibile connubio, che in Ella (ale) alberga, di logica ferrea e passione sfrenata!!

  65. alebenfenati ha detto:

    ci sono fiori erotici secondo te?

  66. wilcoyote ha detto:

    Sì, Ale… è una cosa associata anche ai profumi.

    In un’ottica maschile, pensa alla rosa, tutti quei delicati petali a coprirne l’intimo segreto, e come si aprono quando la natura lo prescrive…

    (e ora questo romanticone si mangia una fettazza di porchetta con la crosta, a dopo altre idee floreali)

  67. wilcoyote ha detto:

    Alb, logica ferrea? Ale? Eh?
    …su, un altro bicchiere, amico!
    L’importante è che non guidi…

  68. wilcoyote ha detto:

    Proprio così, Alb, è vino Achilli di S. Maria della VERSA! (mai nome fu più azzeccato per una delle capitali del vino dell’Oltrepo)

  69. manuelscorpione ha detto:

    Wil Wil Wil…. mi caschi sul fiore???

    In un’ottica maschile direi che il fiore più bello è l’orchidea…..

    o no???

  70. wilcoyote ha detto:

    Manuel, certe orchidee mi inquietano… vuoi mettere una bella rosa dei nostri giardini?

    Ciao!

  71. albatros900 ha detto:

    …o la solare luminosità di

  72. albatros900 ha detto:

    (ehm, wil, come vedi sono quello che sono, io)
    levalo se occupa troppo spazio

  73. albatros900 ha detto:

    non lo so, ma è bello!

  74. manuelscorpione ha detto:

    Wil…. vuoi mettere una bella “orchidea” nella tua camera???

  75. monicamarghetti ha detto:

    Will il fiore con il quale si possono fare anche i giochi per me è la margherita:)))

  76. Lala76 ha detto:

    uhh la contessa sono curiosa…per me si apre un’estate di studio e saggi, devo fare tanti compiti 😦

  77. wilcoyote ha detto:

    Monica, il prossimo fiore che avrei elencato (dopo la rosa e la pausa-porchetta) è proprio la margherita! ;))

    Lala, tienimi al corrente dei tuoi studi, chissà che non venga qualche idea anche a me (e che trovi il tempo per trasformarla in parole).

    Ciao!

  78. monicamarghetti ha detto:

    Will ti faccio un’altro regalino:))

    titolo: come ti chiami!

    Ho voglia di raccontare qualcosina prima di partire per due giorni rosa….(vado alla Spa di Porretta Terme). Devo dare un’aggiustatina alla carrozzeria, mi sto disfacendo la “colla non tiene più…J e visto che devo trovare il fidanzatoJ….non devo lasciare nulla di intentato!

    Un paio di giorni fa sono andata a trovare mio fratello al Cimitero (non diventate tristi per favore e non toccatevi, tenete le mani sulla tastiera ..o dove volete ma non lì…J).

    Comunque, dicevo: per anni ho sempre percorso il viale a testa bassa, ma dopo aver finalmente scritto il mio librino, la mia testa, come per incanto, sì è sollevata ed ora provo a guardare il mondo, la gente e tutto quello che mi circonda.

    Mio fratello da giugno ha cambiato “casa”…lui ora ha dei “vicini di condominio”.

    Ecco, sto per arrivare…ma noto una vecchia stupenda tomba di famiglia in restauro, e mi fermo un’attimo a leggere. Fatico perchè le scritte sono consumate, o meglio rovinate.

    Comunque, si parte dai coniugi. Nome del capo famiglia: Libero (il cognome lo ometto), nome della di lui consorte Libera…e fino a qui diciamo che è tutto normale, anche se la coincidenza è curiosa, che dite? Ma aspettate! in ordine i figli: lo so che non è bello “ridere al cimitero”, ma state un pochino a sentire:

    Anarchia

    Rivoluzione

    (ma con il maschio si sono scatenati)…Putiferio!

    Arrivo da mio fratello per donargli un fiore e finalmente un sorriso. Sono molto contenta di chiamarmi Monica, ma se fossi nata in quei tempi, il nome che avrei voluto sicuramente sarebbe stato “libertà” perché quella non basta mai!

    Un bacione.

  79. wilcoyote ha detto:

    Monica, grazie! il tuo regalino è veramente gradito.
    Non ti preoccupare, io non mi abbandono a scongiuri, morti e cimiteri hanno fatto parte della mia vita, purtroppo, ma in questo ho preso il fatalismo di mia mamma (pure lei ospite del cimitero).

    Credo che chi ama l’umanità sia attratto anche da quella passata, dalle testimonianze lasciate sulle lapidi. E a volte si trovano cose curiose.
    Quella che mi racconti le batte tutte!
    C’è da dire che soprattutto in Romagna i nomi originali si sono sprecati. Soprattutto quelli di matrice anarchica, come viene da pensare leggendo quello che hai scritto.
    Un po’ come nel film “Il ciclone”, che però è ambientato in Toscana.

    Grazie ancora. Un bacione a te!

  80. Shirasaya ha detto:

    Vedo soltanto adesso, che ero uno degli indiziati…
    Un onore! 🙂 Certo che mi fa piacere. Ma la sua storia gode di un ordine e di una competenza che io mi sogno la notte eheh

    Salutis

  81. wilcoyote ha detto:

    Eh, piacerebbe anche a me che scambiassero uno scritto di Burobakai per mio! 😉

    Ciao!

  82. Lala76 ha detto:

    ecco allora inizia a farmi metà analisi di Del Carria che già mi ridaresti 10anni di vita!

  83. DamadelSole ha detto:

    Che bello leggere i tuoi post e meravigliosi i commenti che si trovano da te! Certo, basta mancare un paio di giorni e qua si trova il caos!!
    Gustosi i tuoi racconti, Monica, davvero! E che bello che tutto ciò accada a ‘casa’ di qualcun altro… un po’ come me che scrivo più altrove che sul mio blog! 😀
    Del resto Wil casa tua è sempre stata tra le più accoglienti!! 😉
    Un bacio enorme, vedo di immergermi nel òpost successivo!!
    ……..ché poi tu o non scrivi per settimane oppure trovo 2 post insieme!!!

    Roby

  84. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby! Lo sai quanto sono anarchico e pigro, no? ;))
    I commenti sono più belli del post, hai visto il regalo che Monica ha fatto a tutti noi? Sono contento che si sia trovata a suo agio da lasciare una storia.
    Baci a te!

    Lala, quale Del Carria? I saggi politici di Renzo Del Carria? Credevo studiassi scrittura creativa… di solito roba tipo “Proletari senza rivoluzione” mi fan venire l’orticaria, l’intellettualismo deteriore della sinistra in mano ai soliti borghesi travestiti.

Rispondi

