Eh? (more CCR)

.Se persino Abreast, che la sa lunga sul rock anni ’70, dice di non conoscere i Creedence Clearwater Revival la faccenda si fa spessa…

Vi rifilo ancora una bordata di videoclip, sicuramente tutti riconosceranno almeno il primo dei brani che linkerò: Proud Mary.
Le versioni sono quelle proposte di recente dall’autore e leader storico dei CCR, John Fogerty, le esegue ancora con quella grinta di quasi quarant’anni fa.

Et voilà, un viaggio che inizia sul Mississippi a bordo della Proud Mary. "People on the river are happy to give", vale un po’ dappertutto, anche sul Po…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Eh? (more CCR)

  1. manuelscorpione ha detto:

    col CAVOLO che li vedo…..

    ci tengo ai miei cari 50 Mb….

  2. wilcoyote ha detto:

    Ah, già! Scusa… se vuoi te li racconto, eheheheheh!

  3. manuelscorpione ha detto:

    vieni a sentire la mia colonna sonora….vediamo se hai buon…

  4. wilcoyote ha detto:

    Be’, non ho un orecchio divino come quello, ma direi che sono i Queen… anche se non conosco il pezzo.

    Ciao, buonanotte!

  5. abreast ha detto:

    a mia parziale discolpa posso dire che il complesso da te citato per tua stessa ammissione è degli anni ’60, quindi leggermente al di fuori del range delle mie passioni! comunque ti ho detto che mi è capitato di ascoltare qualcosa per radio…

  6. abreast ha detto:

    per la cronaca, come da te ipotizzato la prima delle 3 la conoscevo!

  7. wilcoyote ha detto:

    Ottimo, Abreast, non dubitavo che avresti riconosciuto Proud Mary, che è stata rifatta da un sacco di musicisti, in particolare Ike and Tina Turner.
    Il mio “messaggio” (è un’opinione, neh?) è che tante cose degli anni ’60 ascoltate ora paiono datate, dagli arrangiamenti ai testi, mentre queste potrebbero essere state scritte ieri!

    Ciao.

  8. Lala76 ha detto:

    abbrrrè!!!!!!! Non ho parole!!!!!!
    Have you ever seen the rain è stata una delle prime canzoni che ho imparato a cantare!

  9. wilcoyote ha detto:

    Ciao Lala! Ero sicuro che tu conoscessi queste cose.
    …ormai ti sei tradita: appena ti becco armato di chitarra già sai cosa ti toccherà fare!

  10. Lala76 ha detto:

    non ci pensare proprio will… sono passati troppi anni ed ero già scarpa all’epoca 🙂

  11. wilcoyote ha detto:

    Sì, sì, ne parleremo, neh? ;))

  12. alebenfenati ha detto:

    ringraziamo abreast per la sua precisione (da non confondere con la puntiglioneria … aih auh aiaih)

    dei cridens la mia preferita è:

    jast com om from illinois
    luc ze front dor o boi
    gattu sitddaon teic rest on ze proc
    immaginescion settin pritti sun aim singhing
    du du du lucchingau mai blec dor

    (waiting for complimentoni for my sleng)

  13. albatros900 ha detto:

    naturalmente sai gia che conosco bene i CCR, e sai anche che agli albori della nostra amicizia, si staglia indelebile Suzie Q, trionfale intro del concerto romano Wil&Martina! du iu rimember?(come direbbe lale)

  14. wilcoyote ha detto:

    Complimentoni! …è pure una delle mie preferite, very country!
    Anzi, veri cantri!
    Grazie, Ale! meriti un bacio!
    …ah, non lo volevi? pazienza, era uno della Perugina e lo scofano io ;))

    Alb, ricordo, ricordo. Appena la mia cantante preferita si riprende, tour a Roma!

  15. albatros900 ha detto:

    ah, tour(ni) a roma…ottimo!
    🙂

  16. alebenfenati ha detto:

    albatros ma non hai paura a vivere a roma sapendo che rischi di incontrare per caso e senza preavvio l’unico e pericolosissimo esemplare di abreast?

  17. DamadelSole ha detto:

    Ahahahahhahh Ale!!!

    Oggettivamente Alb un pericolo che puoi correre…… eheheh

    #15 Ovviamente Wil aspettiamo tutti quest’evento, neh? ;D

    Bbbaci!!

    Ah, la prima l’avevo sentita… :S Ma sai che ho poco orecchio, soprattutto per le canzoni straniere…..

  18. anarcadia ha detto:

    Wil, scusami per il disturbo, ma ho trovato qualcosa di molto superiore alle mie conoscenze: potresti venire a dare un’occhiata a questo Teorema di Godel che non capisco? E’ matematica, mi pare…

  19. Monicanta ha detto:

    Non ci credooooo! Abre che non mi conosce i CCR!!! Grandissimi!

  20. wilcoyote ha detto:

    Non c’è più religione, Monicanta!

Rispondi

