Banda di idioti – il mondo del lavoro

Il mondo del lavoro ai nostri giorni spesso mi disgusta. Intanto, facendo passare le innovazioni come progresso, si è creata una situazione che tiene il lavoratore nell’incertezza per il futuro. Il tutto unito a criminali manipolazioni del mercato per cui i salari, quantitativamente più elevati di una ventina di anni fa, hanno poteri d’acquisto più ridotti. Penso soprattutto all’esorbitante costo delle case, sia affittate che acquistate. Se mettiamo insieme l’aumento del costo della vita e l’aumento di precarietà degli impieghi otteniamo soprattutto una grande pressione psicologica sui lavoratori e sulle loro famiglie. Non è solo questo, ma credo che tale incertezza contribuisca ad inibire la nascita di nuovi focolari domestici.
Questa situazione può incoraggiare i datori di lavoro a sfruttare i dipendenti, in genere diminuendone quando possibile il numero e sovraccaricando chi rimane.
Uno ci pensa due volte prima di andarsene: anche chi ha contratti a tempo indeterminato rischia di finire nel giro dei lavori a termine. Per lo stesso motivo, soprattutto in piccole realtà, la presenza sindacale si riduce al minimo (adesso non siamo a polemizzare sulla scarsa efficacia dei sindacati, questa è un’altra storia).

L’iniquità più eclatante è il ricorso sempre più massiccio a lavoratori temporanei impiegati tramite contratti a progetto. Non solo per mansioni generiche, per cui non è necessaria una particolare formazione, ma anche in ruoli specialistici, che richiedono qualifiche a volte di livello elevato. Per non parlare dell’ambiente della ricerca, in cui è uso pagare per qualche anno borse di studio, facendo crescere professionalmente persone che poi vengono rimpiazzate da altre, le quali devono ripartire da zero… un infame spreco di risorse.

In mezzo a questa realtà spiccano le agenzie di selezione personale, che si occupano di "valutare" candidati da rifilare alle aziende spesso con contratti temporanei. Si sentono spesso storie riguardanti l’incompetenza di tali agenzie.
Troppe volte il candidato viene giudicato da chi ha ben poca consapevolezza del settore in cui l’esaminato è esperto. Il giudizio viene costruito sulla base di parole-chiave e test da rotocalco di bassa lega. Vale a dire che se sono un esperto di reti informatiche ma non pronuncio, che so, il termine "udp" rischio di non venire selezionato perché mi mancherebbe la conoscenza di un protocollo…

Recentemente ho letto una notizia che mi ha colpito. Non per l’eccezionalità, ma per l’elevato livello di idiozia di chi valuta i candidati a posti di lavoro.
Vi prego di leggere questo articolo tratto da La Stampa.
Si racconta di Patrizia,  un ingegnere con master in organizzazione aziendale, creatrice di un grande call-center con cui ha ottimizzato la produttività dell’azienda per cui lavorava, a cui, dopo aver perso il lavoro, è stato offerto di lavorare in un call-center. Come operatrice! Tutto perché gli intelligentoni che hanno esaminato il suo curriculum hanno trovato la parola-chiave "call-center".
Banda di idioti!

Patrizia ha aperto un blog sotto lo pseudonimo di Hagar (date un’occhiata, please!), in cui parla della sua esperienza e mette a disposizione la sua competenza per aiutare chi vuole uscire dall’orribile modo di concepire il lavoro che imperversa oggi.

Una delle cose che indigna maggiormente Patrizia-Hagar (e non solo lei!) è il fatto che il mercato del lavoro attuale in qualche modo uccide i sogni di chi si è fatto un mazzo tanto per laurearsi, specializzarsi, conseguire master e dottorati, per poi ritrovarsi a lavorare in un call-center senza prospettive di cambiare.
L’attuale ministro del lavoro si compiace di aver stabilizzato le situazioni di un certo numero di operatori di call-center con contratti a tempo indeterminato (cosa valida per una minoranza, peraltro). Certo, così laureati in matematica, lettere antiche, ingegneria, biologia, filosofia potranno tranquillamente continuare a rispondere "XXX, buongiorno, in cosa posso esserle utile?"

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

278 risposte a Banda di idioti – il mondo del lavoro

  1. utente anonimo ha detto:

    ciao Mario, il titolo mi ricorda un libro di uno scrittore inglese che apprezzo, il contenuto purtroppo ben evidenzia il pressapochismo, la superficialità che spesso, non sempre, si trova nel mondo del lavoro,penso dovuti sia all’ignoranza di certi “dottori” sia al fatto che per i soldi oggi si “svende” tutto, anche le competenze e le professionalità.I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma sembra che qualcosa stia piano cambiando, speriamo che non tornino certi imbonitori…..
    ciao………………..Aloisio

  2. manuelscorpione ha detto:

    Italien….

    CHE SCHIFEN….

  3. monicamarghetti ha detto:

    in effetti è abbastanza triste ma totalmente vero una mia amica sono tre anni che ha finito (master compreso) e ora è commessa a tempo determinato alla comet settore casalinghi oddio niente di disonorevole per carità però ogni giorno che passa la vedo sempre più triste!!

    caro Wil…la vita ora più che mai è dura!
    un bacionotte
    monì

  4. abreast ha detto:

    ho letto con grande interesse questo tuo post (come sempre, del resto!) perchè parla di una situazione in cui, mio malgrado, mi trovo “invischiato” e dalla quale non riesco ad uscire, proprio come la maggior parte degli italiani, a quanto pare. la colpa, manco a dirlo, ancora una volta è del nano maledetto e della sua politica assurda… ma questo è un altro discorso. su una cosa soltanto non sono molto d’accordo con te, ossia sulla tua affermazione “i salari, quantitativamente più elevati di una ventina di anni fa,“… ne sei davvero sicuro? certo, i 1000 € di oggi negli anni ’80 non li vedeva tanta gente, ma l’inflazione ha “fagocitato” alla grande la maggior parte degli aumenti salariali.

  5. katana78 ha detto:

    io ho una fissa, un complesso una paranoioa, quello di essere troppo polemica, giuro mi sento in colpa quando mi ritrovo a dire, NO MA QUESTO NON è COSI, no ma quello che fa etc etc… POI LEGGO ABREAST E MI CONSOLO C’E’ CHI SCA. LA . MIN. piu di me …
    Buongiorno Will buon lunedi SMACK

    … CIAO ABREAST IHIHIHI SMACK

  6. wilcoyote ha detto:

    Abreast, sei sempre attento al dettaglio! Sento molto questa problematica che affligge veramente tantissimi italiani. Il nano maledetto ha avuto man forte nel combinare ‘sto macello anche da gente che ora sta al governo, e non sai quanto la cosa mi irriti! Gente che non ha il minimo contatto con la realtà, convinta che il salario minimo sia 3000 euro e che solo disgraziati senza né arte né parte debbano campare con 1000. Disgraziati a volte con laurea e master…
    Concordo con il tragico abbassamento del potere d’acquisto causa inflazione. Ne avevo fatto cenno anch’io, comunque.
    Grazie per il contributo.

    Luigi, ci hai preso. Il titolo del post è ispirato a “Una banda di idioti” di John Kennedy Toole (scrittore americano morto suicida causa incomprensione). E anche nella sintesi, pare sia così. Temo che i tempi cambino nella direzione sbagliata, quella degli imbonitori cui fai cenno… Ciao!

    Manuel, ottima citazione delle Sturmtruppen… e purtroppo c’è da concordare con il commento. Con tanto dispiacere, l’Italien potrebbe essere un bel posto…

    Dici bene, Monì. Niente di disdicevole fare la commessa, l’operatore di call-center, il manovale… ma la tua amica (e tanti come lei) ha lavorato sodo per fare qualcos’altro. Anch’io ho amici finiti così, tristi e depressi.
    E’ dura davvero.
    Bacio.

  7. wilcoyote ha detto:

    Kata, in certi casi non è SCAssare LA MINchia, quando si precisano concetti essenziali… ovviamente fra questi NON è compresa la punteggiatura o l’uso degli accenti nei commenti ai post, eheheheh!
    Buon (?) lunedì anche a te, Katanuccia.
    Bacione!

  8. lilith979 ha detto:

    buon lunedì, ammesso che sia possibile che il lunedì sia buono….
    vorrei scrivere tanto tanto per commentare questo post, visto che si tratta di un tema che mi sta molto a cuore e sul quale ho già versato altrove fiumi di parole.
    non potendo farlo anche qui perchè…sono a lavoro! focalizzo solo su un punto:
    per quanto io disprezzi e odi Berlusconi e ciò che rappresenta, non me la sento di incolpare lui per il disastro italiano (limitando il discorso al mercato del lavoro)o meglio, lui ha cavalcato un’onda che avrebbe investito l’Italia con o senza di lui….è un’abitudine tipicamente italica, quella di cercare di sfruttare al massimo le possibilità di “guadagni”e/o risparmi

  9. lilith979 ha detto:

    cosa cazzo è successo alla seconda parte del mio commento????

  10. wilcoyote ha detto:

    …ti hanno censurata? Prova a riscriverlo… lavoro permettendo ;))

    Alla fine mi sono dimenticato di scriverlo nel post: anch’io sono convinto che la sòla dell’attuale situazione lavorativa non sia frutto solo del governo berlusconiano.
    E quindi incazzato nero per questo.
    I contratti a termine o interinali esistono dappertutto, è da noi che se ne fa uno scempio a scopi di puro sfruttamento.

    Grazie, Lilit.

    Ciao

  11. monicamarghetti ha detto:

    un baciogiorno Wil ti ho appena letto da Alb e sono scoppiata a ridere ti devo il buon inizio settimana mi hai fatto fare una risata di gusto:)))
    smuackkkkkkkkkkk
    monì

  12. katana78 ha detto:

    MA STAI PER CASO DIFENDENDO ABREAST?

  13. alebenfenati ha detto:

    giurin giurello
    dopo passo a leggere il post lungo e bello
    per il momento buondì 😉

  14. utente anonimo ha detto:

    Vedo moltissimi miei ex colleghi di corso dell’università, laureati come me che si ritrovano per sopravvivere a lavorare nella migliore delle ipotesi in call center, sfruttati all’osso. Pur avendo CV con un mucchio di specializzazioni e referenze.
    Qualcosa non quadra…c’è dispersione, mancanza di informazione e poco gioco di squadra tra gli enti preposti…
    Mi chiedo: Stiamo facendo il gioco di chi?
    Mi fa rabbia, tanta…

    Q-I

  15. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Monì. BacioGiorno anche a te, mi fa piacere averti fatto ridere.
    …devo dire che ascoltando tante cose che girano oggi mi vien la nostalgia del Casadei d’annata (intendo Casadei).

    Ehm, Kata… si può dire che in effetti… sì, insomma… tecnicamente… sì! Per stavolta, neh?

    Ale, non ti affrettare, non disperare
    quando vorrai, potrai passare.
    Buondì a te, un bacio.

    Iry, il gioco di squadra viene soppresso da accorte manovre, compresa la mancanza di informazione, un modo per creare divisioni.

    Avete dato un’occhiata al blog di Hagar? Ne vale veramente la pena!

  16. katana78 ha detto:

    vado a dirlo ad Ale

    papppero

  17. wilcoyote ha detto:

    Kata, stai diventando una perfidona come lei? ;DDD

  18. DamadelSole ha detto:

    Wil leggendo il tuo post mi veniva da pensare ‘lascia che passa unc erto volatile da qui’…..
    Non c’è molto da aggiungere a ciò che dici, non si può che essere d’accordo…

    Un bacio grande e buon inizio settimana!!

    Roby

  19. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Roby. Un bacio anche a te.
    Questo post l’ho scritto pensando anche al lui.

  20. alebenfenati ha detto:

    punzone …. anzi funzione…anzi PUNIZIONE per WIL!

    presto sarai processato

  21. alebenfenati ha detto:

    vorrei scrivere un commento a tema
    ma proprio non mi riesce…
    wil se non ti disp rimando a quando riuscirò a formulare un giudizio intelligente (probabilmente mai)

  22. wilcoyote ha detto:

    Ale, sai che, probabilmente a causa di qualche mia tara psichica, puoi dire quello che vuoi riscuotendo il mio plauso ;))

    Punzone… no, funzione… no, punizione… meglio che PUZZONE per Wil. Il puzzone è un formaggio del trentino (di Moena, credo)…

  23. DamadelSole ha detto:

    In verità, a leggere la prima parte del titolo del post, invece, ho pensato: “Uh, guarda, Wil parla di noi”

    ;)))))

  24. wilcoyote ha detto:

    Ahahahahah! No, no… sarebbe stato “banda di fuori di testa”!

  25. vnnvvvn ha detto:

    Faccio felicemente parte della schiera dei lavoratori a progetto… di quelli con 15 anni di esperienza ai quali vengono offerti lavori con mansioni del cazzo!

    Avrei voluto approfondire il discorso ma vedo che c’è Roby… e sicuramente mi distrarrà…. quindi lascio perdere… anche perchè non è che ci sia molto da dire e/o sperare

  26. DamadelSole ha detto:

    Viviana non dare la colpa a me se tu non riesci a dire cose sensate……….

  27. DamadelSole ha detto:

    Wil posso spammare un po’ da te??

    Però questo è un argomento serio……..
    Vabbeh, mi aspengo per rispetto dei lavoratori.

    Bbbbaci enormi Wil!

    Ed a Viviana pernacchie, tié! ppprrrr

  28. wilcoyote ha detto:

    Ossignur, il battibecco si è spostato anche qui.

    Viv, sarebbe interessante un tuo punto di vista dettagliato, ma la conclusione “non è che ci sia molto da dire e/o sperare” dice tutto.

    A volte offrono mansioni impegnative offrendo compensi da operatore di call-center. In questo ho avuto la mia esperienza…

  29. DamadelSole ha detto:

    aspengo=astengo scusa, un lapsus per colpa di Viviana che invoca il mio spegnimento….

  30. DamadelSole ha detto:

    Direi al proposito che anche Okkirossi potrebbe dire qualcosa……

  31. wilcoyote ha detto:

    Parli di problemi del lavoro?

  32. albatros900 ha detto:

    ciao carissimo, ho letto, domani commento. un abbraccio!

  33. albatros900 ha detto:

    #28: wil, ti avverto che dopo lilli (che resta sempre in vetta ad ogni classifica), mi sto innamorando della ranocchia…

  34. wilcoyote ha detto:

    Alb, ti stai innamorando di Ale versione pozione magica? ;DDD

  35. lilith979 ha detto:

    dunque, riprendo il filo troncato stamattina e dico che
    1) in Italia il concetto (di per sè non negativo bensì adeguato alle evoluzioni delle società contemporanee) di flessibilità è stato preso dai padroni- di tutti i generi- ed adattato ai loro interessi, che prescindono completamente da ciò che è bene collettivo e dalla nozione di “lungo termine: è questo che ha ridotto tutto in precarietà, e mi sa che gli italiani sarebbero riusciti ad arrivare a questo punto anche senza berlusca.
    2)non è che i laureati abbiano più capacità nel lavoro dei non laureati: io per esempio ho una laurea del cazzo in una cosa tipo sociologia, non ho nè tempo nè soldi per integrarla con master e vari, dunque non ho un mestiere. Ciò mi rende comunque un’inetta, e personalmente posso comprendere come sono arrivata a stare, sotto contratto-barzelletta, 8 ore al giorno ad inserire dati in un computer (immagino che ne sarebbe capace anche una scimmia).

  36. lilith979 ha detto:

    per prevenire il vostro disprezzo vi dirò che comunque sia ho diversi lavori alle spalle, non è che sia arrivata a 28 anni senza lavorare. Però, a quanto pare, era meglio che facevo la scuola edile.

  37. alebenfenati ha detto:

    si sta innamorando?!
    non s’era già innamorato al primo incontro?

    allora mentiva?!
    mentitore !
    una mentina?

  38. alebenfenati ha detto:

    oggi vedo il sole ovunque…
    solo che è l’AVATAR di DAMA…

  39. DamadelSole ha detto:

    Ale io SONO dovunque!!

    E soprattutto sei tu che mi insegui!

  40. wilcoyote ha detto:

    Roby, ti stanno venendo manie di grandezza: questa storia che sei dovunque fa pensare al Re Sole o a Carlo V d’Asburgo, sul cui regno non tramontava mai il sole…

    Ah, Ale, femme fatale. Che scia di cuori infranti ti lasci alle spalle!
    …almeno raccogli i cocci, che sta arrivando il vigile pronto a multarti!
    E occhio che le mentos in forti dosi sono lassative!

    Vedi il sole ovunque? Pensa se vedevi le stelle ^__^

    Lilith, chi mai vuoi che ti esprima disprezzo? Purtroppo c’è fin troppa gente, gente in gamba, in quella situazione.
    E sì, non è solo colpa del Berlusca.
    Il ministro Damiano si compiace di aver sistemato i neolaureati… nei call-center o posti del genere.
    Un mio amico, biologo molecolare, specializzazione, anni di ricerca in un prestigioso policlinico, pubblicazioni su importanti riviste internazionale ha dovuto ripiegare su un call-center… tutto il suo notevole know-how gettato al vento, ripreso dall’inizio da un qualche sostituto. Alla faccia dello sviluppo, della ricerca…

    La questione delle capacità lavorative di laureati e non è più complessa, andrebbe analizzata in modo circostanziato.

  41. manuelscorpione ha detto:

    ciao Fratelloneeeeeeeee….

    è un bel pò che non facciamo saltare in aria nessuno….

    ;oD

  42. vnnvvvn ha detto:

    Wil, mi trovo nell’attuale situazione (che a me produce orticaria ma è molto meglio di tante altre) per colpa mia.
    Ho lasciato a gennaio del 2000 un posto fisso, retribuito a norma di contratto ma che mi garantiva un’indipendenza che non ho più ritrovato.
    Inseguivo i miei sogni e non me ne pento, svegliata dal sogno mi sono trovata nell’esigenza di ricollocarmi nel mondo del lavoro dipendente ed è dal 2001 che, un pò per carattere stufareccio ed un pò per evidenti limiti dei lavori proposti, resto nel limbo del precariato… ed in giro non si trova niente!

    La cosa che più mi fa incazzare è che la crisi del lavoro è talmente forte che questa massa di cerebrolesi di selezionatori si permettono di richiedere la fotografia quando invii un curriculum… come se una bella faccia produca un buon lavoratore.
    Io mi rifiuto categoricamente… se vogliono vedere la mia faccia mi chiamano al colloquio!

  43. QueenIshtar ha detto:

    lale …io starei attenta ad alb…

    osserva bene questo piatto…
    osserva gli ingredienti
    esatto….brava.
    E’ quello che pensi…

    (la fama/e precede l’albatros :P)

    prrrr

  44. wilcoyote ha detto:

    Viv, grazie per la tua “testimonianza”.
    Una conferma del livello infimo raggiunto dall’organizzazione del lavoro: incompetenza e sfruttamento regnano sovrani.
    La cagata della foto sul curriculum deve essere pure una cosa illegale…

    Queen, a me sembra un piatto di risotto con i peperoni. O con le rane? Mah!

    Manuel, in effetti a scrivere queste cose e a leggerne altre mi vengono ispirazioni dinamitarde:

  45. manuelscorpione ha detto:

    e già…..

    weeee… ma che hai fatto???
    …….
    hai acceso la miccia’????

    spegnilaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    soffiaaaaaaaaaaaaaa

  46. monicamarghetti ha detto:

    muahahahahahah oddio Manuel ahahahahahahah meraviglioso!!!!
    Wil una risata prima di dormire è la cosa più bella!!
    un bacionotte
    monì

  47. OldTimeSoul ha detto:

    anche io rimango di stucco di fronte alle cosiddette “innovazioni del mercato del lavoro” caro Mario.
    Purtroppo è una situazione critica che sperò porterà ad una specie di rivolta (lo spero davvero tanto e nessuno me ne voglia) da parte dei poveri lavoratori che sempre di più si trovano a doversi adattare, per ovvie esigenze, a lavori umili, sottopagati, con contratti che non prevedono ferie, malattia, tredicesima mensilità e che, puntualmente si rinnovano (nella migliore delle ipotesi) alla fine di ogni mese….
    e qui entrano in ballo le agenzie interinali che offrono un po di “merce” a chi ne fa richiesta. le aziende sono sempre più portate (visto che possono farlo) a far firmare ai “fotunati” di turno, contratti incomprensibili e, se posso dirlo, criminali.
    co.co.co., contratti a progetto, lavoretti part-time (che risultano tali sulla carta ma che poi, regolando un pò con il nero, portano il lavoratore ad andare ben oltre l’orario stabilito), operatori in franchising e roba simile….
    il mercato del lavoro è marcio,e, mi ripeto, spero che qualcuno cominci a stufarsi di questo marcio, spero che siano in molti, che qualcuno dica “basta”. ….La rivoluzione qui ci vorrebbe eccome.

    un abbraccio forte!

    Martina

  48. lilith979 ha detto:

    sono in tutto e per tutto d’accordo con Martina, un pò di tempo fa ci speravo, in una rivoluzione, oggi non più. Un pò perchè mi sono guardato meglio intorno ed ho perso molta della residua fiducia nella volontà delle persone, un pò perchè anche io ho trovato un posto in cui ripeto, faccio la scimmietta, non mi rompono eccessivamente le palle e alla fine l’affitto e le bollette non sono più un incubo. Sempre meglio della vita del mio ragazzo che deve fare 1 ora di auto al giorno, ha un solo giorno libero alla settimana a discrezione della direzione (in 6 mesi abbiamo passato 2 giorni insieme da mane a sera, e conviviamo) per la stessa cifra di merda.
    Uno poi si adatta, e non si sa se è meglio o peggio.

  49. wilcoyote ha detto:

    Martina, quanto hai ragione. Ti prendono per il collo e poi ti fanno il favore di darti due soldi in cambio del tuo tempo, del tuo corpo e della tua mente.
    La legislazione, quando non è in malafede, viene comunque spesso piegata a vantaggio degli imprenditori.
    L’ora di dire “basta” è giunta da un pezzo, ma i burattinai conoscono il loro mestiere…
    Un abbraccio a te, cara Martina!

    Manuel… hai ragione, mi ero fatto prendere dall’entusiasmo e avevo acceso la miccia.
    Eh, sì, come bombaroli facciamo cagare: uno fuma maneggiando esplosivi, l’altro accende le micce troppo presto…

    Monì, con i fratelli Tamarrazzi non si può mai stare tranquilli, eheheh!

  50. lilith979 ha detto:

    Per tacer poi dei contratti: io se la ditta dove faccio l’impiegata fallisce, devo pagare 1000 euro.

  51. wilcoyote ha detto:

    Devi pagare tu? Eh? Ho capito male?

  52. lilith979 ha detto:

    no, non hai capito male. sono associata in partecipazione.
    niente tfr, niente tasse (per la ditta) e un obbligo di compartecipazione in caso di fallimento. Bello, eh?
    ma ancora 2 paroline: se non ci fossero tanti giovani che si prestano a stage, contratti assurdi ecc., chè tanto a casa hanno papà e mammà che se li nutrono, non si creerebbe un precedente pressochè impossibile per noialtri da superare…

  53. wilcoyote ha detto:

    Lilith, hai evidenziato un altro punto significativo.
    Una delle fregature insite negli stage è quella di creare divisione fra gli aspiranti al lavoro, ottima cosa per i padroni.
    Caspita, il tuo contratto è un infame capestro…

  54. wilcoyote ha detto:

    E sì, ha ragione Martina. Purtroppo i padroni fanno presto a farci passare la voglia di rivoluzione…
    Un bel pacco per il tuo ragazzo.
    Be’, io faccio quasi due ore di viaggio al giorno (fra andata e ritorno, neh?) e un pacco di strada. Almeno lo faccio per un contratto a tempo indeterminato con tutti i crismi (benché lo stipendio non sia poi così alto)… però se volessi (o fossi costretto a) cambiare andrei incontro a tutto quello schifo di cui si parla, con l’aggravante che non ho più vent’anni.

    Bah!

  55. katana78 ha detto:

    Buongiornoooo…
    non avrei problemi con rupert se solo fosse etero…
    che poi dico non basta che c’è un uomo per ogni 7 donne
    ma ora 1 uomo su 3 e gay …
    pertanto ora ci sono uomo per ogni 7 donne e 1 gay
    E’ CRUDELE LA VITA!

  56. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Kata.
    O la tua statistica è errata o sono sfigato io… be’, qualche anno fa un tipo mi ha pure tampinato, con un approccio che gli ha fatto rischiare varie contusioni.

  57. manuelscorpione ha detto:

    nuova divisa per i tamarrazzi…..

  58. wilcoyote ha detto:

    Minchia, Manuel, dalle mutandazze ai boxer psichedelici!

  59. monicamarghetti ha detto:

    Wow la nuova divisa dei fratelli Tamarrazzi è quasi traumatica ahahahahah
    buona giornata Wil ti abbraccio
    monì

  60. wilcoyote ha detto:

    Decisamente traumatica, sì.
    Monì, buona giornata ed un abbraccio anche a te!

  61. DamadelSole ha detto:

    Ieri avevo lasciato questo post come un post..o serio… ora che accade????

  62. DamadelSole ha detto:

    Ah ecco, colpa di Manuel, capito……

  63. DamadelSole ha detto:

    Manuuuuuuuuuuuuuuu certe cose non si fanno, oh!!!

    QUESTO E’ UN DISCORSO SERIO, CAPITO??????????????

  64. DamadelSole ha detto:

    Ciao Wil 😀
    Un bacio grande a te, spero sia una giornata meno caotica del solito!

    Un bacio,

    Roby

  65. wilcoyote ha detto:

    Roby, non ti preoccupare, sarà caoticissima! ;DDD
    Be’, sul blog la cosa non mi infastidisce, eheheheh!
    …in ufficio è un altro paio di maniche, miseriaccia!

  66. DamadelSole ha detto:

    Oh Wil, grazie!

    Dimmi che almeno tu non mi blocchi i commenti per favore! ;/

  67. wilcoyote ha detto:

    Ma ci mancherebbe, Roby! ;DDD

    …ricorda però che tra pochi giorni ti vedrò, potrei applicare punizioni corporali. Ammesso che scampi da Viv, eheheheh!

    Un bacione!

  68. DamadelSole ha detto:

    Ma nooo Wil :((((

    E secondo me non scampo da Viv! 😀

  69. vnnvvvn ha detto:

    Sei arrivata anche qui????

    Da non credere…

  70. DamadelSole ha detto:

    Io arrivo dovunque, cara!!!

    Soprattutto se mi accompagni tu! :DDDD

  71. alebenfenati ha detto:

    DAMA ma cosa ti succede??
    sei in ferie?
    ti hanno licenziata?
    hai preso l’anno sabbatico

    … insomma… quanto durerà quest’incubo?

  72. wilcoyote ha detto:

    Ale, quando finirà di spammare i blog andrà in depressione, un incubo peggiore! ;DDD

  73. alebenfenati ha detto:

    dipende.. se va in depressione e si ritira a vita eremitica lontano da qui è un sogno favoloso per utti noi

  74. alebenfenati ha detto:

    no dai!
    non ce la faccio a infierire su DAMA, la verità è che è così simpatica che è impossibile non trovarla insopportab… emm amabile!

    DAMA sei bella! LALE ti vuol bene assai

  75. DamadelSole ha detto:

    Ahahahahahha

    Bella, Lale… mo non esageriamo… simpatica! :)))

    Non mi hanno licenziato…non ancora, quanto meno, ma credo che se continua così accadrà mooolto a breve….

    Sai quanto tempo poi avrò davvero da dedicare solo ai lmiei blog preferiti!!!! Sarete contentissimi! 😀

    Wil? Grazie per quanto dici in @74, lo sai bene…….. :/

    Ormai sono così, fatta d’eccessi… o molto giù e molto su….

  76. DamadelSole ha detto:

    Meglio molto su, no?????

    :DDD

  77. DamadelSole ha detto:

    Ecco, più o meno qua…

  78. wilcoyote ha detto:

    Così in alto? A me basta questo, a un’ora di strada da casa mia…

  79. DamadelSole ha detto:

    Questo nei pressi di casa mia

  80. wilcoyote ha detto:

    Stupendo, Roby! Va benissimo anche lì (sperando che il Vesuvio non sia suscettibile!)

  81. manuelscorpione ha detto:

    @ Dama: smetti di urlarmi se no ti imbavaglio con queste….

  82. manuelscorpione ha detto:

    che ne dici del leopardato Wil???

  83. alebenfenati ha detto:

    oggesù… se wil quel g avrebbe saputo che gli saresse successo tutta sta gente igniorante sul suo blog di spessore…

  84. alebenfenati ha detto:

    non parlo di te manu
    parlo di wil e lilith

  85. manuelscorpione ha detto:

    questo… neanche morto….

  86. manuelscorpione ha detto:

    tu scegli con calma… io la mia Boxer… l’ho trovata….;oD

  87. wilcoyote ha detto:

    Ehi, fratellazzo, com’è che ti becchi sempre le gnoccolone ed io mi ritrovo… in braghe di tela? ;))

    Carini quelli spermatozoici (e pure quelli pop art con il Che, eheheh!)

    Ale… ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

    (oh, qualcosa da Roby ho imparato!)

  88. manuelscorpione ha detto:

    ehehehehehehehe…. tu osa…. sei osi usi… se non osi usi solo le braghe di tela….MA CHE CAZZO STO DICENDO???

    quelli quelli pop art, se ci tieni ai gioiellini di famiglia, non ti conviene metterli… tu sai quanto sono GENEROSO ultimamente vero???

  89. albatros900 ha detto:

    mi sono accorto che in un commento non entrerebbe tutto quello che avrei da dire sull’argomento…magari ci scrivo su un post…intanto….sinteticamente…

  90. manuelscorpione ha detto:

    ECCO…. ora ricordo…. ora ricordo dove ti ho visto Alb…..

  91. albatros900 ha detto:

    ahahahaha! nella foto sono solo un filino piu giovane!!!
    😀

  92. DamadelSole ha detto:

    adelante, o victoria, o muerte!!!

    ;))))

  93. lilith979 ha detto:

    non parlo di te manu
    parlo di wil e lilith

    cos’ho fatto mo?

  94. monicamarghetti ha detto:

    orrende le mutande che ti ha postato tutte bocciate una donna che vi veda in quel modo secondo me perde tutta la fantasia e scappa via veloce come un razzo:)) ahahahahah

  95. manuelscorpione ha detto:

    capito Wil???

    se vai dalla marghetti…. sai già come ti devi mettere….

  96. manuelscorpione ha detto:

    capito Wil???

    se vai dalla marghetti…. sai già come ti devi mettere….

  97. albatros900 ha detto:

    #100: come darti torto, marghè?!

  98. DamadelSole ha detto:

    Quelle spermatozoiche sono carine….

  99. wilcoyote ha detto:

    Povero Manuel, finito in un covo di pericolosi sovversivi comunisti! ;DDD
    …ma per rispetto al fratellazzo non metterò i boxer con il Che.
    E per rispetto a Monì… mi terrò i mutandoni di Capitan Mutanda, eheheheh!

    però… mi consenta, dottor Scorpione… hasta la victoria siempre, compañeros!
    (su, su, non ti incazzare, parlavo del torneo di scopone!)

  100. wilcoyote ha detto:

    Povero Manuel, finito in un covo di pericolosi sovversivi comunisti! ;DDD
    …ma per rispetto al fratellazzo non metterò i boxer con il Che.
    E per rispetto a Monì… mi terrò i mutandoni di Capitan Mutanda, eheheheh!

    però… mi consenta, dottor Scorpione… hasta la victoria siempre, compañeros!
    (su, su, non ti incazzare, parlavo del torneo di scopone!)

  101. manuelscorpione ha detto:

    GRRRRRRRRRRR…..

    vediamo se riesco a farti cambiare idea…..

  102. manuelscorpione ha detto:

    GRRRRRRRRRRR…..

    vediamo se riesco a farti cambiare idea…..

  103. DamadelSole ha detto:

    Che vergogna……..

    Bel politico eh????? Tzé!

  104. DamadelSole ha detto:

    Che vergogna……..

    Bel politico eh????? Tzé!

  105. DamadelSole ha detto:

    C’era un uomo troppo spesso solo,
    e ora resta solo un viso
    che milioni di bandiere giurò
    e che diceva
    Venceremos adelante o victoria o muerte
    Venceremos adelante o victoria o muerte
    l’america, l’america ha paura
    altrimenti non si spiega come faccia
    a vedere in uno stato in miniatura questa orribile minaccia
    por esto
    Venceremos adelante o victoria o muerte
    Venceremos adelante o victoria o muerte!!!

  106. DamadelSole ha detto:

    “Silvestrite” acuta :))

  107. DamadelSole ha detto:

    C’era un uomo troppo spesso solo,
    e ora resta solo un viso
    che milioni di bandiere giurò
    e che diceva
    Venceremos adelante o victoria o muerte
    Venceremos adelante o victoria o muerte
    l’america, l’america ha paura
    altrimenti non si spiega come faccia
    a vedere in uno stato in miniatura questa orribile minaccia
    por esto
    Venceremos adelante o victoria o muerte
    Venceremos adelante o victoria o muerte!!!

  108. wilcoyote ha detto:

    Interessante argomento, Manuel ;))
    …ma dall’altra parte c’è di meglio.
    Guarda questo serio manifesto elettorale, con argomenti ponderosi e decisamente più intellettuali:

  109. wilcoyote ha detto:

    Interessante argomento, Manuel ;))
    …ma dall’altra parte c’è di meglio.
    Guarda questo serio manifesto elettorale, con argomenti ponderosi e decisamente più intellettuali:

  110. katana78 ha detto:

    BUONGIORNO WILL
    potresti evitare di scoraggiare il mio ammiratore segreto…

  111. katana78 ha detto:

    BUONGIORNO WILL
    potresti evitare di scoraggiare il mio ammiratore segreto…

  112. wilcoyote ha detto:

    Io? Ma dai, non ti pare un po’ decadente? ;))

    Buongiorno a te, Kata!

  113. wilcoyote ha detto:

    Io? Ma dai, non ti pare un po’ decadente? ;))

    Buongiorno a te, Kata!

  114. katana78 ha detto:

    il mio corteggiatore un po’ DECADENTE???
    già per il fatto di essere un mio corteggiatore sicuramente è un persona di buon gusto ed estremamente intelligente ;o)

  115. katana78 ha detto:

    il mio corteggiatore un po’ DECADENTE???
    già per il fatto di essere un mio corteggiatore sicuramente è un persona di buon gusto ed estremamente intelligente ;o)

  116. wilcoyote ha detto:

    Ops… sorry, hai ragione, Kata!

  117. wilcoyote ha detto:

    Ops… sorry, hai ragione, Kata!

  118. manuelscorpione ha detto:

    alla Ferilli….gli darei IO… un bel ruolo di SPESSORE…ehehehehehe…

    hai visto ieri sera l’approfondimento in tv sui nostri servizi segreti???

  119. manuelscorpione ha detto:

    alla Ferilli….gli darei IO… un bel ruolo di SPESSORE…ehehehehehe…

    hai visto ieri sera l’approfondimento in tv sui nostri servizi segreti???

  120. manuelscorpione ha detto:

    tieni Dama…. ma mi raccomando non lo respirare troppo….

  121. manuelscorpione ha detto:

    tieni Dama…. ma mi raccomando non lo respirare troppo….

  122. manuelscorpione ha detto:

    de gustibus no disputazia ovest…

    occhio fratellone….
    non mi fare questa fine….

  123. manuelscorpione ha detto:

    de gustibus no disputazia ovest…

    occhio fratellone….
    non mi fare questa fine….

  124. wilcoyote ha detto:

    un ruolo di spessore. Adesso si dice così, Manuel? ;))

    No, non ho visto l’approfondimento… tanto i servizi rimangono segreti.
    Anche per Mr. Bea… volevo dire, per il prof. Prodi.

    Divertente la foto (un po’ inquietante la provenienza da FN)

  125. wilcoyote ha detto:

    un ruolo di spessore. Adesso si dice così, Manuel? ;))

    No, non ho visto l’approfondimento… tanto i servizi rimangono segreti.
    Anche per Mr. Bea… volevo dire, per il prof. Prodi.

    Divertente la foto (un po’ inquietante la provenienza da FN)

  126. wilcoyote ha detto:

    Ahahah! L’importante è non fare questa fine:

  127. wilcoyote ha detto:

    Ahahah! L’importante è non fare questa fine:

  128. katana78 ha detto:

    So fare anche di piu: ti dico che tra un anno oggi sarà IL 18 LUGLIO però non sarà più di mercoledi …ma di venerdi!

  129. katana78 ha detto:

    So fare anche di piu: ti dico che tra un anno oggi sarà IL 18 LUGLIO però non sarà più di mercoledi …ma di venerdi!

  130. wilcoyote ha detto:

    Davvero? Ci sarà ancora un 18 luglio l’anno prossimo? Però di venerdì?
    Minchia, quante cose si imparano!

  131. wilcoyote ha detto:

    Davvero? Ci sarà ancora un 18 luglio l’anno prossimo? Però di venerdì?
    Minchia, quante cose si imparano!

  132. albatros900 ha detto:

    wil, sei il mio faro nella notte!

  133. wilcoyote ha detto:

    Alb, devo stare attento a non addormentarmi, allora!
    …causa persa!
    Devo allora ricordarmi di tenere accesa la luce! ;DDD
    Ciao!

  134. wilcoyote ha detto:

    Alb, devo stare attento a non addormentarmi, allora!
    …causa persa!
    Devo allora ricordarmi di tenere accesa la luce! ;DDD
    Ciao!

  135. katana78 ha detto:

    fu cosi che ALB SI SCHIANTO ahahahahahahah

    Will da me l’anonimo corteggiatore mi chiede se sei …em… com’era… lo stalliere di binjip… o cossa simile

  136. katana78 ha detto:

    fu cosi che ALB SI SCHIANTO ahahahahahahah

    Will da me l’anonimo corteggiatore mi chiede se sei …em… com’era… lo stalliere di binjip… o cossa simile

  137. wilcoyote ha detto:

    Ma no, Kata, quando mi addormento mi faccio sostituire dalla gatta!

    …cosa vuole ‘sto corteggiatore? vengo a vedere…

  138. albatros900 ha detto:

    kata, ho gia risposto io al tipo

  139. wilcoyote ha detto:

    Ma no, Kata, quando mi addormento mi faccio sostituire dalla gatta!

    …cosa vuole ‘sto corteggiatore? vengo a vedere…

  140. wilcoyote ha detto:

    Ho visto, Alb. Grazie… anche se Kata non sarà contenta.
    Ho aggiunto poche, garbate parole anch’io.

  141. wilcoyote ha detto:

    Ho visto, Alb. Grazie… anche se Kata non sarà contenta.
    Ho aggiunto poche, garbate parole anch’io.

  142. utente anonimo ha detto:

    wil, leggiti l’ultimo post di okkirossi!(e lasciagli il link della peperonata che gli ho consigliato)
    alb

  143. utente anonimo ha detto:

    wil, leggiti l’ultimo post di okkirossi!(e lasciagli il link della peperonata che gli ho consigliato)
    alb

  144. DamadelSole ha detto:

    Ciao, FaronellaNotte……. ma di giorno quindi non ti si vede????
    Ho capito, Albion si ritiene tuo amico solo durante la notte……. QUANDO DORMI! ;))

    Io invece sempre!!!!

    Ettivogliobeneassa’!!

    (La gara è sempre aperta, ragazzi……….e SAPETE DI COSA PARLO!!!)

    Un bacio enormerrimo ed un abbraccio!

    Roby

  145. DamadelSole ha detto:

    Ciao, FaronellaNotte……. ma di giorno quindi non ti si vede????
    Ho capito, Albion si ritiene tuo amico solo durante la notte……. QUANDO DORMI! ;))

    Io invece sempre!!!!

    Ettivogliobeneassa’!!

    (La gara è sempre aperta, ragazzi……….e SAPETE DI COSA PARLO!!!)

    Un bacio enormerrimo ed un abbraccio!

    Roby

  146. wilcoyote ha detto:

    Roby cara, la natura, oltre a qualche scherzaccio (eheheheh!), mi ha dato sì una robusta dose di sonno, lo ha fatto leggero leggero, e se qualche amico ha bisogno di me lo sento sempre.
    No, di che gara parli?
    Lo sai, anch’io ti voglio bene! :))

    …come ad Alb, del resto! vado a vedere da OkkiRossi, gli porto la peperonata ;))

  147. wilcoyote ha detto:

    Roby cara, la natura, oltre a qualche scherzaccio (eheheheh!), mi ha dato sì una robusta dose di sonno, lo ha fatto leggero leggero, e se qualche amico ha bisogno di me lo sento sempre.
    No, di che gara parli?
    Lo sai, anch’io ti voglio bene! :))

    …come ad Alb, del resto! vado a vedere da OkkiRossi, gli porto la peperonata ;))

  148. DamadelSole ha detto:

    No ad Alb di meno, ppprrrrrrrrrrrrrrrr

  149. utente anonimo ha detto:

    Roby cara,
    (sono sloggato perchè ho un problema al server) non devi prendertela, è ovvio che per una serie di motivi il mio affetto per Albion è superiore a quello nei tuoi confronti. ciò non toglie naturalmente che tu sia tanto importante per me…però se proprio bisogna buttarla in gara, bè allora…

    Ciao!

    Mario

  150. utente anonimo ha detto:

    Roby cara,
    (sono sloggato perchè ho un problema al server) non devi prendertela, è ovvio che per una serie di motivi il mio affetto per Albion è superiore a quello nei tuoi confronti. ciò non toglie naturalmente che tu sia tanto importante per me…però se proprio bisogna buttarla in gara, bè allora…

    Ciao!

    Mario

  151. katana78 ha detto:

    will ma che cazz stann a di sul mio blog?
    io non ce sto a capi niente…

  152. katana78 ha detto:

    will ma che cazz stann a di sul mio blog?
    io non ce sto a capi niente…

  153. anarcadia ha detto:

    Carissimo Wil, il problema che denunci è sèrio ed io temo sia del tutto connaturato al mercato. Il mattone, manco a dirlo, sta poi all’economia locale come il petrolio sta a quella mondiale: gira tutto intorno alla casa, dell’artigianato all’industria del mobile (qua da me, poi?), fino all’ICI per i comuni, contribuendo così in modo determinante all’edificazione selvaggia tuttora in atto. Lo ripeto, però: credo che sia inevitabile, nel libero mercato.

  154. anarcadia ha detto:

    Carissimo Wil, il problema che denunci è sèrio ed io temo sia del tutto connaturato al mercato. Il mattone, manco a dirlo, sta poi all’economia locale come il petrolio sta a quella mondiale: gira tutto intorno alla casa, dell’artigianato all’industria del mobile (qua da me, poi?), fino all’ICI per i comuni, contribuendo così in modo determinante all’edificazione selvaggia tuttora in atto. Lo ripeto, però: credo che sia inevitabile, nel libero mercato.

  155. wilcoyote ha detto:

    No! ma pure qui utenti anonimi! Aaaaah!
    …Mario, però, scrive po’, non pò, cazzarola!

    Tranqui, Kata, ho chiesto loro di piantarla di impazzare!

  156. wilcoyote ha detto:

    No! ma pure qui utenti anonimi! Aaaaah!
    …Mario, però, scrive po’, non pò, cazzarola!

    Tranqui, Kata, ho chiesto loro di piantarla di impazzare!

  157. albatros900 ha detto:

    e dov’è che è scritto pò, wil?

  158. wilcoyote ha detto:

    Quello che dici è probabilmente vero, Anarcadia. In ogni caso, ne sono convinto anch’io.
    Su questo tema l’amico Nabla ha scritto un bellissimo (e amaro) post che consiglio di leggere.
    Lo trovi (trovate) QUI.

  159. wilcoyote ha detto:

    Quello che dici è probabilmente vero, Anarcadia. In ogni caso, ne sono convinto anch’io.
    Su questo tema l’amico Nabla ha scritto un bellissimo (e amaro) post che consiglio di leggere.
    Lo trovi (trovate) QUI.

  160. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, Alb, la forza dell’abitudine… c’è scritto bè, mentre io scelgo la altrettanto corretta forma be’

  161. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, Alb, la forza dell’abitudine… c’è scritto bè, mentre io scelgo la altrettanto corretta forma be’

  162. anarcadia ha detto:

    Grazie Wil, ho letto e commentato volentieri il post da te segnalàtomi! 😀

  163. alebenfenati ha detto:

    sono le 4,23
    L’ORA DELLA MERENDA! evviva

  164. alebenfenati ha detto:

    sono le 4,23
    L’ORA DELLA MERENDA! evviva

  165. wilcoyote ha detto:

    Anarcadia, andrò a vedere, sono curioso di leggere il tuo parere.

    Ale, almeno offrila, la merenda!

  166. wilcoyote ha detto:

    Anarcadia, andrò a vedere, sono curioso di leggere il tuo parere.

    Ale, almeno offrila, la merenda!

  167. albatros900 ha detto:

    giusto wil!
    ale, almeno offrila!
    (a merenda)
    (la merenda)

  168. albatros900 ha detto:

    giusto wil!
    ale, almeno offrila!
    (a merenda)
    (la merenda)

  169. albatros900 ha detto:

    #132 ero io!(scherzetto per dama)

  170. wilcoyote ha detto:

    …vuoi che non l’abbia capito? ;DDD

  171. wilcoyote ha detto:

    …vuoi che non l’abbia capito? ;DDD

  172. DamadelSole ha detto:

    Antipatico di un volatile!!! Ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Dopo un primo momento di sconforto, n cui mi sono stupita della poca sensibilità del MIO AMICO padano, ho capito si trattava di te……

    Mi riferivo alla gara di qualche tempo fa di chi vuole più bene a Wil!!!!! Non il contrario!!!!!!!

  173. DamadelSole ha detto:

    Antipatico di un volatile!!! Ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Dopo un primo momento di sconforto, n cui mi sono stupita della poca sensibilità del MIO AMICO padano, ho capito si trattava di te……

    Mi riferivo alla gara di qualche tempo fa di chi vuole più bene a Wil!!!!! Non il contrario!!!!!!!

  174. albatros900 ha detto:

    in quella gara NON HO RIVALI!
    seppiatelo!

  175. albatros900 ha detto:

    in quella gara NON HO RIVALI!
    seppiatelo!

  176. DamadelSole ha detto:

    Ne hai eccome, grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

  177. QueenIshtar ha detto:

    pace!

    è l’ora della merenda 😉

  178. QueenIshtar ha detto:

    pace!

    è l’ora della merenda 😉

  179. utente anonimo ha detto:

    Ciao Mario,
    sono Hagar (Patrizia). Ho letto questo post e ti ringrazio di cuore.
    Posso riportarlo nel mio blog (segnalando il tuo sito ovviamente?)
    Rispondimi pure al mio indirizzo email:
    hagaris@tiscali.it
    Un abbraccio

  180. utente anonimo ha detto:

    Ciao Mario,
    sono Hagar (Patrizia). Ho letto questo post e ti ringrazio di cuore.
    Posso riportarlo nel mio blog (segnalando il tuo sito ovviamente?)
    Rispondimi pure al mio indirizzo email:
    hagaris@tiscali.it
    Un abbraccio

  181. wilcoyote ha detto:

    Hagar, quale onore! sei stata l’ispirazione prima di questo post.
    Fanne pure ciò che vuoi, hai tutta la mia ammirazione per il discorso che stai portando avanti. Ti risponderò anche privatamente.

    …intanto ti invito alla merenda virtuale che Queen offre 😉

    Grazie, Iry.

    Roby, Alb, non pensavo foste così amanti dell’agonismo!

  182. wilcoyote ha detto:

    Hagar, quale onore! sei stata l’ispirazione prima di questo post.
    Fanne pure ciò che vuoi, hai tutta la mia ammirazione per il discorso che stai portando avanti. Ti risponderò anche privatamente.

    …intanto ti invito alla merenda virtuale che Queen offre 😉

    Grazie, Iry.

    Roby, Alb, non pensavo foste così amanti dell’agonismo!

  183. monicamarghetti ha detto:

    Wil..sono a terra in tutti i sensi..però dopo tanta fatica per poter aprire la pagina…ti abbraccio forte e un bacione
    monì

  184. monicamarghetti ha detto:

    Wil..sono a terra in tutti i sensi..però dopo tanta fatica per poter aprire la pagina…ti abbraccio forte e un bacione
    monì

  185. perifabio ha detto:

    penso che questo di cui scrivi sia il grande problema dei nostri giorni, di noi, più o meno trentenni, che dovremmo volare ormai alti tra le correnti della nostra vita e invece ci troviamo incerti del nostro futuro: quanti amici ormai laureati cercano possibilità di esprimere la loro professionalità e trovano invece precariato lontano annni luce dalle loro mansioni; e se hai un lavoro non pensare che sia facile comprare una casa ( che senza quella dove la metti l’ Amore della tua vita e i tuoi figlioletti), devi fare un mutuo (se riesci ad accenderlo) di 30 0 40 anni… 40 ANNI vi rendete conto; hai un lavoro ma sai che quando sarai vecchio non avrai una pensione (perchè per la nostra generazione è certo), una volta c’erano le grandi famiglie ora…;
    I responsabili sono tutti ( e sembra facile e qualunquista dirlo) destra e sinistra mi sembrano un po gli stessi da sempre, a volte uno di più a volte l’altro… attaccati ai loro privilegi, ipocriti per eccellenza , (comincio a sproloquiare) i probelmi : evasione, corruzione, conflitti di interesse (e non pensate solo al berlusca che a volte mi sembra uno specchietto per le allodole e le allodole siamo noi), MAFIA…
    aaaaaaaa will passami un bicchiere te ne prego

  186. perifabio ha detto:

    penso che questo di cui scrivi sia il grande problema dei nostri giorni, di noi, più o meno trentenni, che dovremmo volare ormai alti tra le correnti della nostra vita e invece ci troviamo incerti del nostro futuro: quanti amici ormai laureati cercano possibilità di esprimere la loro professionalità e trovano invece precariato lontano annni luce dalle loro mansioni; e se hai un lavoro non pensare che sia facile comprare una casa ( che senza quella dove la metti l’ Amore della tua vita e i tuoi figlioletti), devi fare un mutuo (se riesci ad accenderlo) di 30 0 40 anni… 40 ANNI vi rendete conto; hai un lavoro ma sai che quando sarai vecchio non avrai una pensione (perchè per la nostra generazione è certo), una volta c’erano le grandi famiglie ora…;
    I responsabili sono tutti ( e sembra facile e qualunquista dirlo) destra e sinistra mi sembrano un po gli stessi da sempre, a volte uno di più a volte l’altro… attaccati ai loro privilegi, ipocriti per eccellenza , (comincio a sproloquiare) i probelmi : evasione, corruzione, conflitti di interesse (e non pensate solo al berlusca che a volte mi sembra uno specchietto per le allodole e le allodole siamo noi), MAFIA…
    aaaaaaaa will passami un bicchiere te ne prego

  187. manuelscorpione ha detto:

    fratelloneeee…. c’è qualcuno sul mio blog che continua a sfottere i fratelli tamarrazzi…. per me ha bisogno di una sonora SVEGLIA….

    che ne dici???

    sotto sotto mi fa pure un pò di tenerezza….si è inventato un compare immaginario…

    è anche protetto dal VVF….

    ma a volte mi vien voglia di diventare bracconiere….

  188. manuelscorpione ha detto:

    fratelloneeee…. c’è qualcuno sul mio blog che continua a sfottere i fratelli tamarrazzi…. per me ha bisogno di una sonora SVEGLIA….

    che ne dici???

    sotto sotto mi fa pure un pò di tenerezza….si è inventato un compare immaginario…

    è anche protetto dal VVF….

    ma a volte mi vien voglia di diventare bracconiere….

  189. wilcoyote ha detto:

    Manuel, stamattina non si vedono le foto… ma mi basta il commento.
    Hai ragione, il compare (e scompare) immaginario, il WWF…
    …hai parlato di bracconieri? ottima idea!

    Perifabio, la conseguenza di questo mondo di ingiusta precarietà è proprio quella che hai detto: come fare per costruire una famiglia? Al #137 ho linkato un post molto interessante, di un amico, sull’argomento. Vai a vederlo, magari.
    Per il resto, come non essere d’accordo nel constatare che pare non esserci troppa differenza fra un governo e l’altro? Una cosa che mi fa incazzare di brutto.
    Amico, ti passo bicchiere, pane e salame. Ma non smettiamo di stare in guardia!

    Monì, non sai quanto mi rattrista sentirti così. Spero che quando leggerai questo mio saluto tu non sia più a terra.
    Un bacione e buona giornata

  190. wilcoyote ha detto:

    Manuel, stamattina non si vedono le foto… ma mi basta il commento.
    Hai ragione, il compare (e scompare) immaginario, il WWF…
    …hai parlato di bracconieri? ottima idea!

    Perifabio, la conseguenza di questo mondo di ingiusta precarietà è proprio quella che hai detto: come fare per costruire una famiglia? Al #137 ho linkato un post molto interessante, di un amico, sull’argomento. Vai a vederlo, magari.
    Per il resto, come non essere d’accordo nel constatare che pare non esserci troppa differenza fra un governo e l’altro? Una cosa che mi fa incazzare di brutto.
    Amico, ti passo bicchiere, pane e salame. Ma non smettiamo di stare in guardia!

    Monì, non sai quanto mi rattrista sentirti così. Spero che quando leggerai questo mio saluto tu non sia più a terra.
    Un bacione e buona giornata

  191. QueenIshtar ha detto:

    buon pomeriggio wil 🙂 dalla terra del sole del mare e del vento…
    :*

    Un bacio

  192. QueenIshtar ha detto:

    buon pomeriggio wil 🙂 dalla terra del sole del mare e del vento…
    :*

    Un bacio

  193. wilcoyote ha detto:

    Buon pomeriggio anche a te, cara Iry.
    Oh, manda un po’ di vento anche qui.
    Se non è troppo caldo, ovviamente!

    Un bacio.

  194. wilcoyote ha detto:

    Buon pomeriggio anche a te, cara Iry.
    Oh, manda un po’ di vento anche qui.
    Se non è troppo caldo, ovviamente!

    Un bacio.

  195. DamadelSole ha detto:

    Un bacio enormerrimo Wil! :))

  196. albatros900 ha detto:

    ciao wil, un abbraccio forte…

  197. KatherineM ha detto:

    Ho letto alcuni post di Hagar, che dev’essere una persona veramente in gamba ed interessante.
    Sul problema da te affrontato mi ritrovo a pensarci tutti i giorni, presa dalle discussioni con il figlio ventenne al primo anno di università. Dopo aver scelto il liceo scientifico tecnologico, proprio pensando che in futuro una certa tendenza di studi potesse essere più utile, ha poi scoperto invece di essere molto più portato per le materie umanistiche, pertanto si è iscritto ad una facoltà denominata “Società e culture d’Europa” che sta frequentando con buon profitto.
    Purtroppo però viene spesso assalito dai dubbi, pensando ad un futuro nel mondo del lavoro che probabilmente non avrà bisogno di una persona che ha approfondito gli studi umanistici e gli prende lo sconforto. Da qui discussioni a non finire, scervellamenti, dubbi…e io a dirgli che deve continuare, visto che sta andando bene, che la cultura acquisita gli sarà sicuramente utile per sapersi presentare, esprime, relazionare con gli altri, anche nel mondo del lavoro.
    Ma, sotto sotto, sappiamo tutti che sarà dura…

  198. KatherineM ha detto:

    Ho letto alcuni post di Hagar, che dev’essere una persona veramente in gamba ed interessante.
    Sul problema da te affrontato mi ritrovo a pensarci tutti i giorni, presa dalle discussioni con il figlio ventenne al primo anno di università. Dopo aver scelto il liceo scientifico tecnologico, proprio pensando che in futuro una certa tendenza di studi potesse essere più utile, ha poi scoperto invece di essere molto più portato per le materie umanistiche, pertanto si è iscritto ad una facoltà denominata “Società e culture d’Europa” che sta frequentando con buon profitto.
    Purtroppo però viene spesso assalito dai dubbi, pensando ad un futuro nel mondo del lavoro che probabilmente non avrà bisogno di una persona che ha approfondito gli studi umanistici e gli prende lo sconforto. Da qui discussioni a non finire, scervellamenti, dubbi…e io a dirgli che deve continuare, visto che sta andando bene, che la cultura acquisita gli sarà sicuramente utile per sapersi presentare, esprime, relazionare con gli altri, anche nel mondo del lavoro.
    Ma, sotto sotto, sappiamo tutti che sarà dura…

  199. wilcoyote ha detto:

    Katherine, grazie per la condivisione di una tua esperienza.
    Stai facendo la cosa giusta a incoraggiarlo a seguire le sue inclinazioni.
    Sarebbe dura anche se fosse ingegnere.
    Ma adeguare i suoi studi a presunte domande da parte del mercato del lavoro è già una resa in partenza.

    Sì, Hagar è veramente in gamba, e leggere le cose che ha scritto può essere come minimo un incoraggiamento.

    Un bacio anche a te, cara Roby!

    Ricambio il tuo abbraccio, amico Alb.

  200. wilcoyote ha detto:

    Katherine, grazie per la condivisione di una tua esperienza.
    Stai facendo la cosa giusta a incoraggiarlo a seguire le sue inclinazioni.
    Sarebbe dura anche se fosse ingegnere.
    Ma adeguare i suoi studi a presunte domande da parte del mercato del lavoro è già una resa in partenza.

    Sì, Hagar è veramente in gamba, e leggere le cose che ha scritto può essere come minimo un incoraggiamento.

    Un bacio anche a te, cara Roby!

    Ricambio il tuo abbraccio, amico Alb.

  201. katana78 ha detto:

    hai finito di gestire, manipolare scoraggiare e incoraggiare i miei ammiratori?

  202. wilcoyote ha detto:

    Kata… no!
    Mi sa che Ale mi ha contagiato, eheheheh!

  203. wilcoyote ha detto:

    Kata… no!
    Mi sa che Ale mi ha contagiato, eheheheh!

  204. albatros900 ha detto:

    di wil ne nasce uno ogni cento/duecento anni. io l’ho beccato: che culo!
    🙂

  205. albatros900 ha detto:

    di wil ne nasce uno ogni cento/duecento anni. io l’ho beccato: che culo!
    🙂

  206. manuelscorpione ha detto:

    il felino non ci sente???

    quando vuoi tu…. gli andiamo a sturare le recchie…..

  207. manuelscorpione ha detto:

    il felino non ci sente???

    quando vuoi tu…. gli andiamo a sturare le recchie…..

  208. wilcoyote ha detto:

    Manuel, potremmo rapire s-compare… so che tu di solito stai dall’altra parte, ma per l’occasione puoi fare uno strappo… al felino! ;DDD

    Alb, spero non sia grave! :DDD

  209. wilcoyote ha detto:

    Manuel, potremmo rapire s-compare… so che tu di solito stai dall’altra parte, ma per l’occasione puoi fare uno strappo… al felino! ;DDD

    Alb, spero non sia grave! :DDD

  210. manuelscorpione ha detto:

    io lo strappo volentieri…..;oD

  211. wilcoyote ha detto:

    Ci avrei scommesso, Fratellazzo!

  212. wilcoyote ha detto:

    Ci avrei scommesso, Fratellazzo!

  213. monicamarghetti ha detto:

    Wil ciao caro sono uno straccino…oggi padova domani monselice e mestre…splinder mi aveva chiuso il blog…beh giuro non ho parole!!
    chissà se ci arrivo a sabato:(((
    bacio grande
    monì

  214. monicamarghetti ha detto:

    Wil ciao caro sono uno straccino…oggi padova domani monselice e mestre…splinder mi aveva chiuso il blog…beh giuro non ho parole!!
    chissà se ci arrivo a sabato:(((
    bacio grande
    monì

  215. wilcoyote ha detto:

    Monì, mi dispiace per i problemi che stai attraversando. Ho capito che ti aspetta un altro giorno durissimo.
    Splinder fa casini random, non te ne curare.
    Certo che arrivi a sabato. Vengo a prenderti a Imola, neh? ;DDD
    Bacio grande a te, cara.

  216. wilcoyote ha detto:

    Monì, mi dispiace per i problemi che stai attraversando. Ho capito che ti aspetta un altro giorno durissimo.
    Splinder fa casini random, non te ne curare.
    Certo che arrivi a sabato. Vengo a prenderti a Imola, neh? ;DDD
    Bacio grande a te, cara.

  217. katana78 ha detto:

    BUONGIORNO
    secondo me alal fine nascera una tresca tra te , caronte e l’anonimo e il cavaliere s-mascherto e io rimarro COME LA ZITA DI CEGGHIE

  218. katana78 ha detto:

    BUONGIORNO
    secondo me alal fine nascera una tresca tra te , caronte e l’anonimo e il cavaliere s-mascherto e io rimarro COME LA ZITA DI CEGGHIE

  219. wilcoyote ha detto:

    Ma no, tranquilla, Kata! Non ho inclinazioni omosessuali.
    …diciamo che dovendo scegliere, so per certo che Dolcecaronte NON è il mio tipo, eheheheheh!

  220. wilcoyote ha detto:

    Ma no, tranquilla, Kata! Non ho inclinazioni omosessuali.
    …diciamo che dovendo scegliere, so per certo che Dolcecaronte NON è il mio tipo, eheheheheh!

  221. anarcadia ha detto:

    La storia di Patrizia è sorprendentemente usuale, nella sua assurdità. Mio figlio cercherò di piazzarlo per un paio d’orette pomeridiane in qualche bottega artigiana, a imparare a far con le mani: in un’economia “a mattone” come quella in cui vivo, sono i sempre più rari fabbri e falegnami, non gli ingegneri, a fare i soldi.

  222. anarcadia ha detto:

    Ovviamente l’apprendimento di qualcosa da saper fare con le mani non è sostitutivo allo studio, ma un’alternativa in più per poter scegliere che tipo di vita voler condurre.

  223. utente anonimo ha detto:

    Buongiorno Wil :)))
    qui un pò più di vento oggi…
    ma all’attuale dalla postazione pc dove sono io vi sn circa 28°.
    Mi sa tanto che per rimediare…infilo la testa in frigo… 😛

    un baciottolo
    Iry

  224. utente anonimo ha detto:

    Buongiorno Wil :)))
    qui un pò più di vento oggi…
    ma all’attuale dalla postazione pc dove sono io vi sn circa 28°.
    Mi sa tanto che per rimediare…infilo la testa in frigo… 😛

    un baciottolo
    Iry

  225. wilcoyote ha detto:

    Ottima cosa. Purtroppo la struttura scolastica attuale sembra ostacolare questi progetti… ma sarà interessante provare.
    Non c’è nessuna contraddizione fra l’essere un bravo idraulico ed avere la cultura di Pico della Mirandola.
    E’ solo uno squallido classismo.

    Ciao!

  226. utente anonimo ha detto:

    Madama Katana,
    non temete…
    siete voi l’oggetto del contendere 😉
    ed un nobile cavaliere sa quando l’ardire dovrà lasciar vento al volo di un altro airone verso il nido del Vostro cuore.

    Cavaliere s-mascherato in servizio di vigilanza

  227. wilcoyote ha detto:

    Ottima cosa. Purtroppo la struttura scolastica attuale sembra ostacolare questi progetti… ma sarà interessante provare.
    Non c’è nessuna contraddizione fra l’essere un bravo idraulico ed avere la cultura di Pico della Mirandola.
    E’ solo uno squallido classismo.

    Ciao!

  228. utente anonimo ha detto:

    Madama Katana,
    non temete…
    siete voi l’oggetto del contendere 😉
    ed un nobile cavaliere sa quando l’ardire dovrà lasciar vento al volo di un altro airone verso il nido del Vostro cuore.

    Cavaliere s-mascherato in servizio di vigilanza

  229. wilcoyote ha detto:

    Occhio, Cavaliere s-mascherato, che Madama Katana prende lucciole per lanterne, scambia l’airone per l’albatro e gli tira una schioppettata!

  230. wilcoyote ha detto:

    Occhio, Cavaliere s-mascherato, che Madama Katana prende lucciole per lanterne, scambia l’airone per l’albatro e gli tira una schioppettata!

  231. alebenfenati ha detto:

    sono a credito di una birra dalla MARGHETTI, ci pensi tu domani a riscuotere?

  232. alebenfenati ha detto:

    sono a credito di una birra dalla MARGHETTI, ci pensi tu domani a riscuotere?

  233. wilcoyote ha detto:

    Devo arguire che non sarai fra noi in carne, ossa e capelli (ma in spirito, come sempre).
    Ok. Menabrea, la tua preferita, no?

  234. wilcoyote ha detto:

    Devo arguire che non sarai fra noi in carne, ossa e capelli (ma in spirito, come sempre).
    Ok. Menabrea, la tua preferita, no?

  235. alebenfenati ha detto:

    ti volevo licenziare come correttore ortografico e assumere ALB al tuo posto
    ora sto pensando di tenervi entrambi, però dovrete dividervi la paga nulla

  236. alebenfenati ha detto:

    ti volevo licenziare come correttore ortografico e assumere ALB al tuo posto
    ora sto pensando di tenervi entrambi, però dovrete dividervi la paga nulla

  237. albatros900 ha detto:

    sssstttt, ale! wil sta dormendo. dai pure a me la paga, ci penso io anche al mio collega….
    (scusi, sa dov’è la piu vicina agenzia viaggi?)

  238. albatros900 ha detto:

    sssstttt, ale! wil sta dormendo. dai pure a me la paga, ci penso io anche al mio collega….
    (scusi, sa dov’è la piu vicina agenzia viaggi?)

  239. albatros900 ha detto:

    ehm…perdonami wil, ma al check-in hanno detto che proprio non potevano aspettare per il decollo..

  240. albatros900 ha detto:

    ehm…perdonami wil, ma al check-in hanno detto che proprio non potevano aspettare per il decollo..

  241. albatros900 ha detto:

    il viaggio è andato tutto bene, clima ottimo, vado a fare un tuffo…

  242. albatros900 ha detto:

    il viaggio è andato tutto bene, clima ottimo, vado a fare un tuffo…

  243. albatros900 ha detto:

    sì? pronto?…………
    COSA???????????la benfa ti ha dato un assegno scoperto?????

  244. albatros900 ha detto:

    sì? pronto?…………
    COSA???????????la benfa ti ha dato un assegno scoperto?????

  245. wilcoyote ha detto:

    …tanto non mi piacciono le spiagge, neppure quella!

    Ale, come correttori ortografici saremmo micidiali. Dobbiamo però discutere sulla paga…
    …e non mi faccio infinocchiare come l’amico alato, di sentimenti elevati. I miei sono più… irascibili

  246. wilcoyote ha detto:

    …tanto non mi piacciono le spiagge, neppure quella!

    Ale, come correttori ortografici saremmo micidiali. Dobbiamo però discutere sulla paga…
    …e non mi faccio infinocchiare come l’amico alato, di sentimenti elevati. I miei sono più… irascibili

  247. alebenfenati ha detto:

    sembra che VIVIANA abbia appena corrotto uno dell’alitalia (al solito modo: dandogliela) per deviare per sempre tutti i voli seiscel roma sul cocuzzolo dov’è in ferie ABREAST

    …povero ALBION… non aveva nemmeno compiuto 46anni…

  248. alebenfenati ha detto:

    sembra che VIVIANA abbia appena corrotto uno dell’alitalia (al solito modo: dandogliela) per deviare per sempre tutti i voli seiscel roma sul cocuzzolo dov’è in ferie ABREAST

    …povero ALBION… non aveva nemmeno compiuto 46anni…

  249. alebenfenati ha detto:

    WIL divertitevi domani!
    poi sappimi dire se la MARGHETTI ha davvero quella faccia da ebete che supponi

  250. alebenfenati ha detto:

    WIL divertitevi domani!
    poi sappimi dire se la MARGHETTI ha davvero quella faccia da ebete che supponi

  251. alebenfenati ha detto:

    ah, mi raccomando: ricordati di spillare tutti i soldi a PROFEMATE con quel giochetto che abbiamo tanto provato

  252. wilcoyote ha detto:

    Ale, tranquilla, non scorderò le tue raccomandazioni.
    Però hai capito male, è la MARGHETTI che nella sua bontà non credeva che TU avessi la faccia da ebete che IO le avevo descritto…
    Allora, come pattuito, spennerò PROFEMATE. Certo che è sorprendente che una signora come te conosca così bene il gioco delle tre carte…

    Per ringraziarti della tua premura dirò a DAMA di non trascurare più il tuo blog, lasciandoti almeno una ventina di commenti al giorno.

    Baci!

  253. wilcoyote ha detto:

    Ale, tranquilla, non scorderò le tue raccomandazioni.
    Però hai capito male, è la MARGHETTI che nella sua bontà non credeva che TU avessi la faccia da ebete che IO le avevo descritto…
    Allora, come pattuito, spennerò PROFEMATE. Certo che è sorprendente che una signora come te conosca così bene il gioco delle tre carte…

    Per ringraziarti della tua premura dirò a DAMA di non trascurare più il tuo blog, lasciandoti almeno una ventina di commenti al giorno.

    Baci!

  254. monicamarghetti ha detto:

    Willllllllllllllllllllllllllllll sono qui da te per il bacionotte quello del buongiorno te lo darò dal vivo domani evviva:))
    Ciao LALE adorata:)))

  255. monicamarghetti ha detto:

    Willllllllllllllllllllllllllllll sono qui da te per il bacionotte quello del buongiorno te lo darò dal vivo domani evviva:))
    Ciao LALE adorata:)))

  256. wilcoyote ha detto:

    …spero che non sia il bacio del buon pomeriggio ;))
    Bacionotte anche a te, Monì.

    Ciao LALE (grrrrr!) adorata (grrrrr!)

  257. wilcoyote ha detto:

    …spero che non sia il bacio del buon pomeriggio ;))
    Bacionotte anche a te, Monì.

    Ciao LALE (grrrrr!) adorata (grrrrr!)

  258. manuelscorpione ha detto:

    ciao fratellone…. mi raccomando domani… porta ALTA la bandiera TAMARAZZI……

  259. manuelscorpione ha detto:

    ciao fratellone…. mi raccomando domani… porta ALTA la bandiera TAMARAZZI……

  260. wilcoyote ha detto:

    …insomma, dovrei sventolare un paio di mutandoni! ;))
    Ciao fratellazzo, vigila su questi luoghi!

  261. wilcoyote ha detto:

    …insomma, dovrei sventolare un paio di mutandoni! ;))
    Ciao fratellazzo, vigila su questi luoghi!

  262. manuelscorpione ha detto:

    sventola queste…

    ma è sempre preferibile un militaresco…

    INSOMMA… FAI TU.. BASTA CHE SVENTOLI…..;oD

    io intanto sventolo questo…

    ciaoooooooooooooooooooooo

  263. manuelscorpione ha detto:

    sventola queste…

    ma è sempre preferibile un militaresco…

    INSOMMA… FAI TU.. BASTA CHE SVENTOLI…..;oD

    io intanto sventolo questo…

    ciaoooooooooooooooooooooo

  264. wilcoyote ha detto:

    Ehilà, sventolatore! Mi sarebbe piaciuto averti “live” con la banda di fuori di testa 🙂
    Militaresco? Ah, non fa per me… al massimo potevo sventolare questa:

    visto che mi han preso di mira con pistole ad acqua!

  265. wilcoyote ha detto:

    Ehilà, sventolatore! Mi sarebbe piaciuto averti “live” con la banda di fuori di testa 🙂
    Militaresco? Ah, non fa per me… al massimo potevo sventolare questa:

    visto che mi han preso di mira con pistole ad acqua!

  266. DamadelSole ha detto:

    Wil?? Alb in #164 ti prende in giro… altro che faro nella notte, finalmente si è smascherato….

    😉

  267. DamadelSole ha detto:

    Wil?? Alb in #164 ti prende in giro… altro che faro nella notte, finalmente si è smascherato….

    😉

  268. riuriuchiu ha detto:

    Che vitaccia![..] Da http://www.corriere.it : Caso Mele e dichiarazione di Cesa (vale a dire una dichiarazione offensiva per i cittadini medi, aggiunta a un comportamento che porterebbe il cittadino medio dritto in galera: ricordo un mio coetaneo che anni fa espatriò p [..]

  269. riuriuchiu ha detto:

    Che vitaccia![..] Da http://www.corriere.it : Caso Mele e dichiarazione di Cesa (vale a dire una dichiarazione offensiva per i cittadini medi, aggiunta a un comportamento che porterebbe il cittadino medio dritto in galera: ricordo un mio coetaneo che anni fa espatriò p [..]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...