Niente dura per sempre…

Per finire la serie, un anniversario privato. Non penso possa interessare a qualcuno, ma questa volta voglio usare il blog nell’accezione di diario. Un diario muto, o quasi (vi pare che me ne possa stare completamente zitto?). Una traccia per ricordare a me stesso la banalità mai del tutto accettata che "niente dura per sempre". Ci ho provato per una vita, a far durare le cose per sempre, ben poche volte ci sono riuscito.

Lascio le parole di una canzone semplice, ma che ha una linea melodica dal forte potere suggestivo: poche note, pochi accordi, una piena di emozioni.
L’hanno composta e cantata due giovani, figli di celebrità della country music. Anch’essi emozionati davanti ad una platea accorsa per ascoltare grandi star, loro due con le chitarre, dietro di loro eccelsi strumentisti, fra cui i loro padri, che li guardavano commossi, compiaciuti e rassicuranti.

The Lowlands

I’m headed for the lowlands would you please direct my way
The train is leaving shortly there’s no time for delay
She told me she’d be waiting I’m not so sure she is
I heard that there’s another man who claims that she is his

Chorus:
The lowlands were my home when I was but a child
They will be my deathbed when I’ve past time

I remember one summer day the clouds began to build
We gathered the cattle that had scattered cross the fields
Well it started to rain and continued several days
The river over flowed and the crops all went to waste

Chorus:
The lowlands were my home when I was but a child
They will be my deathbed when I’ve past time

You know that I’m no failure though my victories are few
I’m trying my best but there’s too much here to do
That girl I love once told me I made here feel secure
It’s hard to think I’ve been replaced. Nothing does endure

Le pianure

Sono diretto verso le pianure, per favore indicami la strada
Il treno partirà tra poco, non c’è tempo per indugiare
Lei mi disse che mi avrebbe aspettato, ma non sono sicuro che lo stia ancora facendo
Ho sentito che c’è un altro uomo a reclamarla come sua

    Le pianure erano la mia casa quando ero bambino
    Saranno il mio letto di morte, quando verrà quell’ora

Ricordo un giorno d’estate, le nuvole iniziarono a addensarsi
Radunammo il bestiame sparpagliato per i campi
Iniziò a piovere e continuò per parecchi giorni
Il fiume straripò e tutto il raccolto andò perduto

    Le pianure erano la mia casa quando ero bambino
    Saranno il mio letto di morte, quando verrà quell’ora

Sai che non sono un fallito, anche se le mie vittorie sono state poche
Faccio del mio meglio ma qui c’è troppo da fare
La ragazza che amo un giorno mi disse che la facevo sentire sicura
E’ dura pensare di essere stato sostituito. Niente dura per sempre


La traduzione è un po’ libera. Sono parole semplici, metafore molto dirette, prese dalla vita in campagna. Niente metafisica, niente sofismi. I giorni di sole interrotti dal cattivo tempo, cui succedono nuovi giorni di sole. Ma non sempre tutto torna come prima.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

90 risposte a Niente dura per sempre…

  1. manuelscorpione ha detto:

    a me piace pensare che….

    niente dura per sempre…

    tranne che nel nostro Cuore…

  2. manuelscorpione ha detto:

    a me piace pensare che….

    niente dura per sempre…

    tranne che nel nostro Cuore…

  3. manuelscorpione ha detto:

    a me piace pensare che….

    niente dura per sempre…

    tranne che nel nostro Cuore…

  4. manuelscorpione ha detto:

    a me piace pensare che….

    niente dura per sempre…

    tranne che nel nostro Cuore…

  5. manuelscorpione ha detto:

    a me piace pensare che….

    niente dura per sempre…

    tranne che nel nostro Cuore…

  6. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, fratellazzo! Purtroppo a volte questo è un problema…

    Grazie, Manuel!

  7. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, fratellazzo! Purtroppo a volte questo è un problema…

    Grazie, Manuel!

  8. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, fratellazzo! Purtroppo a volte questo è un problema…

    Grazie, Manuel!

  9. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, fratellazzo! Purtroppo a volte questo è un problema…

    Grazie, Manuel!

  10. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, fratellazzo! Purtroppo a volte questo è un problema…

    Grazie, Manuel!

  11. QueenIshtar ha detto:

    Niente dura per sempre…tutto cambia tutto si trasforma…e di fronte al cambiamento che mettiamo alla prova noi stessi e ci mettiamo in gioco. E’ l’evoluzione del nostro essere, è il dolore che monda e scava, perchè s’abbia a contenere la gioia futura.

    Voglio lasciarti qui un haiku che tempo fa mi fu prezioso-così come lo è tuttora per me:

    Il tetto s’è bruciato-
    ora
    posso vedere la luna.

    MASAHIDE (1657- 1723)

    Ti abbraccio,
    ….vicina a te.
    Iry

  12. QueenIshtar ha detto:

    Niente dura per sempre…tutto cambia tutto si trasforma…e di fronte al cambiamento che mettiamo alla prova noi stessi e ci mettiamo in gioco. E’ l’evoluzione del nostro essere, è il dolore che monda e scava, perchè s’abbia a contenere la gioia futura.

    Voglio lasciarti qui un haiku che tempo fa mi fu prezioso-così come lo è tuttora per me:

    Il tetto s’è bruciato-
    ora
    posso vedere la luna.

    MASAHIDE (1657- 1723)

    Ti abbraccio,
    ….vicina a te.
    Iry

  13. QueenIshtar ha detto:

    Niente dura per sempre…tutto cambia tutto si trasforma…e di fronte al cambiamento che mettiamo alla prova noi stessi e ci mettiamo in gioco. E’ l’evoluzione del nostro essere, è il dolore che monda e scava, perchè s’abbia a contenere la gioia futura.

    Voglio lasciarti qui un haiku che tempo fa mi fu prezioso-così come lo è tuttora per me:

    Il tetto s’è bruciato-
    ora
    posso vedere la luna.

    MASAHIDE (1657- 1723)

    Ti abbraccio,
    ….vicina a te.
    Iry

  14. QueenIshtar ha detto:

    Niente dura per sempre…tutto cambia tutto si trasforma…e di fronte al cambiamento che mettiamo alla prova noi stessi e ci mettiamo in gioco. E’ l’evoluzione del nostro essere, è il dolore che monda e scava, perchè s’abbia a contenere la gioia futura.

    Voglio lasciarti qui un haiku che tempo fa mi fu prezioso-così come lo è tuttora per me:

    Il tetto s’è bruciato-
    ora
    posso vedere la luna.

    MASAHIDE (1657- 1723)

    Ti abbraccio,
    ….vicina a te.
    Iry

  15. QueenIshtar ha detto:

    Niente dura per sempre…tutto cambia tutto si trasforma…e di fronte al cambiamento che mettiamo alla prova noi stessi e ci mettiamo in gioco. E’ l’evoluzione del nostro essere, è il dolore che monda e scava, perchè s’abbia a contenere la gioia futura.

    Voglio lasciarti qui un haiku che tempo fa mi fu prezioso-così come lo è tuttora per me:

    Il tetto s’è bruciato-
    ora
    posso vedere la luna.

    MASAHIDE (1657- 1723)

    Ti abbraccio,
    ….vicina a te.
    Iry

  16. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry cara. E’ che a volte subiamo i cambiamenti degli altri…
    Però il tuo haiku dice il vero, almeno per me. Anche se mi manca un tetto, ho la gioia di vedere la luna. E anche le stelle.
    Un abbraccio a te. Grazie ancora 🙂

  17. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry cara. E’ che a volte subiamo i cambiamenti degli altri…
    Però il tuo haiku dice il vero, almeno per me. Anche se mi manca un tetto, ho la gioia di vedere la luna. E anche le stelle.
    Un abbraccio a te. Grazie ancora 🙂

  18. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry cara. E’ che a volte subiamo i cambiamenti degli altri…
    Però il tuo haiku dice il vero, almeno per me. Anche se mi manca un tetto, ho la gioia di vedere la luna. E anche le stelle.
    Un abbraccio a te. Grazie ancora 🙂

  19. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry cara. E’ che a volte subiamo i cambiamenti degli altri…
    Però il tuo haiku dice il vero, almeno per me. Anche se mi manca un tetto, ho la gioia di vedere la luna. E anche le stelle.
    Un abbraccio a te. Grazie ancora 🙂

  20. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Iry cara. E’ che a volte subiamo i cambiamenti degli altri…
    Però il tuo haiku dice il vero, almeno per me. Anche se mi manca un tetto, ho la gioia di vedere la luna. E anche le stelle.
    Un abbraccio a te. Grazie ancora 🙂

  21. lilith979 ha detto:

    caro wil, mi si era impallato il pc e solo ora posso tornare su bloglandia. Mi ci vorresti proprio tu qui 😉
    Posso immaginare di che cosa stai parlando, quando parli di anniversario privato con tale malinconia, incidentalmente è anche per me un periodo legato a ricordi difficili da “digerire”.
    ti posso lasciare solo un bacio e un pensiero, ed è quello che faccio…

  22. lilith979 ha detto:

    caro wil, mi si era impallato il pc e solo ora posso tornare su bloglandia. Mi ci vorresti proprio tu qui 😉
    Posso immaginare di che cosa stai parlando, quando parli di anniversario privato con tale malinconia, incidentalmente è anche per me un periodo legato a ricordi difficili da “digerire”.
    ti posso lasciare solo un bacio e un pensiero, ed è quello che faccio…

  23. lilith979 ha detto:

    caro wil, mi si era impallato il pc e solo ora posso tornare su bloglandia. Mi ci vorresti proprio tu qui 😉
    Posso immaginare di che cosa stai parlando, quando parli di anniversario privato con tale malinconia, incidentalmente è anche per me un periodo legato a ricordi difficili da “digerire”.
    ti posso lasciare solo un bacio e un pensiero, ed è quello che faccio…

  24. lilith979 ha detto:

    caro wil, mi si era impallato il pc e solo ora posso tornare su bloglandia. Mi ci vorresti proprio tu qui 😉
    Posso immaginare di che cosa stai parlando, quando parli di anniversario privato con tale malinconia, incidentalmente è anche per me un periodo legato a ricordi difficili da “digerire”.
    ti posso lasciare solo un bacio e un pensiero, ed è quello che faccio…

  25. lilith979 ha detto:

    caro wil, mi si era impallato il pc e solo ora posso tornare su bloglandia. Mi ci vorresti proprio tu qui 😉
    Posso immaginare di che cosa stai parlando, quando parli di anniversario privato con tale malinconia, incidentalmente è anche per me un periodo legato a ricordi difficili da “digerire”.
    ti posso lasciare solo un bacio e un pensiero, ed è quello che faccio…

  26. wilcoyote ha detto:

    Lilith, sarei venuto volentieri a sistemarti il pc 😉
    Come sempre sai intuire al di là delle parole, anche per me ricordi difficili da digerire.
    Il bacio ed il pensiero sono gesti veramente graditi. Grazie!
    Li ricambio con affetto.

  27. wilcoyote ha detto:

    Lilith, sarei venuto volentieri a sistemarti il pc 😉
    Come sempre sai intuire al di là delle parole, anche per me ricordi difficili da digerire.
    Il bacio ed il pensiero sono gesti veramente graditi. Grazie!
    Li ricambio con affetto.

  28. wilcoyote ha detto:

    Lilith, sarei venuto volentieri a sistemarti il pc 😉
    Come sempre sai intuire al di là delle parole, anche per me ricordi difficili da digerire.
    Il bacio ed il pensiero sono gesti veramente graditi. Grazie!
    Li ricambio con affetto.

  29. wilcoyote ha detto:

    Lilith, sarei venuto volentieri a sistemarti il pc 😉
    Come sempre sai intuire al di là delle parole, anche per me ricordi difficili da digerire.
    Il bacio ed il pensiero sono gesti veramente graditi. Grazie!
    Li ricambio con affetto.

  30. wilcoyote ha detto:

    Lilith, sarei venuto volentieri a sistemarti il pc 😉
    Come sempre sai intuire al di là delle parole, anche per me ricordi difficili da digerire.
    Il bacio ed il pensiero sono gesti veramente graditi. Grazie!
    Li ricambio con affetto.

  31. riuriuchiu ha detto:

    Tante cose sfuggono e non durano per sempre, è vero.
    è verissimo, per me, anche quello che ha scritto manuelscorpione nel primo commento.

    …però, dico io, un qualcosa che dura per sempre ci deve essere, se due persone che non si vedono da 20 anni si incrociano per caso, si riconoscono per le parole – non per il volto o il nome – e si riscoprono più amiche di prima.

  32. riuriuchiu ha detto:

    Tante cose sfuggono e non durano per sempre, è vero.
    è verissimo, per me, anche quello che ha scritto manuelscorpione nel primo commento.

    …però, dico io, un qualcosa che dura per sempre ci deve essere, se due persone che non si vedono da 20 anni si incrociano per caso, si riconoscono per le parole – non per il volto o il nome – e si riscoprono più amiche di prima.

  33. riuriuchiu ha detto:

    Tante cose sfuggono e non durano per sempre, è vero.
    è verissimo, per me, anche quello che ha scritto manuelscorpione nel primo commento.

    …però, dico io, un qualcosa che dura per sempre ci deve essere, se due persone che non si vedono da 20 anni si incrociano per caso, si riconoscono per le parole – non per il volto o il nome – e si riscoprono più amiche di prima.

  34. riuriuchiu ha detto:

    Tante cose sfuggono e non durano per sempre, è vero.
    è verissimo, per me, anche quello che ha scritto manuelscorpione nel primo commento.

    …però, dico io, un qualcosa che dura per sempre ci deve essere, se due persone che non si vedono da 20 anni si incrociano per caso, si riconoscono per le parole – non per il volto o il nome – e si riscoprono più amiche di prima.

  35. riuriuchiu ha detto:

    Tante cose sfuggono e non durano per sempre, è vero.
    è verissimo, per me, anche quello che ha scritto manuelscorpione nel primo commento.

    …però, dico io, un qualcosa che dura per sempre ci deve essere, se due persone che non si vedono da 20 anni si incrociano per caso, si riconoscono per le parole – non per il volto o il nome – e si riscoprono più amiche di prima.

  36. monicamarghetti ha detto:

    è vero nulla è per sempre ma finchè noi siamo vivi e il cuore batte forte noi possiamo vivere i ricordi e i momenti belli “per sempre” il nostro quotidiano per sempre…
    un post bellissimo Wil dico davvero!!
    ti lascio un bacione
    monì

  37. monicamarghetti ha detto:

    è vero nulla è per sempre ma finchè noi siamo vivi e il cuore batte forte noi possiamo vivere i ricordi e i momenti belli “per sempre” il nostro quotidiano per sempre…
    un post bellissimo Wil dico davvero!!
    ti lascio un bacione
    monì

  38. monicamarghetti ha detto:

    è vero nulla è per sempre ma finchè noi siamo vivi e il cuore batte forte noi possiamo vivere i ricordi e i momenti belli “per sempre” il nostro quotidiano per sempre…
    un post bellissimo Wil dico davvero!!
    ti lascio un bacione
    monì

  39. monicamarghetti ha detto:

    è vero nulla è per sempre ma finchè noi siamo vivi e il cuore batte forte noi possiamo vivere i ricordi e i momenti belli “per sempre” il nostro quotidiano per sempre…
    un post bellissimo Wil dico davvero!!
    ti lascio un bacione
    monì

  40. monicamarghetti ha detto:

    è vero nulla è per sempre ma finchè noi siamo vivi e il cuore batte forte noi possiamo vivere i ricordi e i momenti belli “per sempre” il nostro quotidiano per sempre…
    un post bellissimo Wil dico davvero!!
    ti lascio un bacione
    monì

  41. wilcoyote ha detto:

    Sì, Riu. Ne sono convinto anch’io.
    Il titolo del post è l’ultimo verso della canzone, liberamente tradotto.
    Ci sono cose che davvero durano per sempre, nonostante gli eventi. Come la nostra amicizia.
    Il mio pensiero oggi andava ad un amore ed un’amicizia svaniti insieme.

    Grazie. Ciao!

  42. wilcoyote ha detto:

    Sì, Riu. Ne sono convinto anch’io.
    Il titolo del post è l’ultimo verso della canzone, liberamente tradotto.
    Ci sono cose che davvero durano per sempre, nonostante gli eventi. Come la nostra amicizia.
    Il mio pensiero oggi andava ad un amore ed un’amicizia svaniti insieme.

    Grazie. Ciao!

  43. wilcoyote ha detto:

    Sì, Riu. Ne sono convinto anch’io.
    Il titolo del post è l’ultimo verso della canzone, liberamente tradotto.
    Ci sono cose che davvero durano per sempre, nonostante gli eventi. Come la nostra amicizia.
    Il mio pensiero oggi andava ad un amore ed un’amicizia svaniti insieme.

    Grazie. Ciao!

  44. wilcoyote ha detto:

    Sì, Riu. Ne sono convinto anch’io.
    Il titolo del post è l’ultimo verso della canzone, liberamente tradotto.
    Ci sono cose che davvero durano per sempre, nonostante gli eventi. Come la nostra amicizia.
    Il mio pensiero oggi andava ad un amore ed un’amicizia svaniti insieme.

    Grazie. Ciao!

  45. wilcoyote ha detto:

    Sì, Riu. Ne sono convinto anch’io.
    Il titolo del post è l’ultimo verso della canzone, liberamente tradotto.
    Ci sono cose che davvero durano per sempre, nonostante gli eventi. Come la nostra amicizia.
    Il mio pensiero oggi andava ad un amore ed un’amicizia svaniti insieme.

    Grazie. Ciao!

  46. monicamarghetti ha detto:

    e ora un bel sorriso per te e ricorda che ne hai tanti di amici che ti vogliono bene e se me lo permetti vorrei farne parte!
    un bacio e buona notte
    monì

  47. monicamarghetti ha detto:

    e ora un bel sorriso per te e ricorda che ne hai tanti di amici che ti vogliono bene e se me lo permetti vorrei farne parte!
    un bacio e buona notte
    monì

  48. monicamarghetti ha detto:

    e ora un bel sorriso per te e ricorda che ne hai tanti di amici che ti vogliono bene e se me lo permetti vorrei farne parte!
    un bacio e buona notte
    monì

  49. monicamarghetti ha detto:

    e ora un bel sorriso per te e ricorda che ne hai tanti di amici che ti vogliono bene e se me lo permetti vorrei farne parte!
    un bacio e buona notte
    monì

  50. monicamarghetti ha detto:

    e ora un bel sorriso per te e ricorda che ne hai tanti di amici che ti vogliono bene e se me lo permetti vorrei farne parte!
    un bacio e buona notte
    monì

  51. abreast ha detto:

    anch’io fino a qualche anno fa ero convinto che alcune cose potessero durare “per sempre” (anche se consapevole del fatto che la mia presenza in vita è necessariamente “limitata” come quella di chiunque altro, quindi il “per sempre” è da intendersi come legato a questo intervallo temporale). poi, però, il vissuto mi ha convinto del contrario e mi ha fatto capire che la nostra esistenza è un

    di emozioni! alcune durano più a lungo, altre meno, ma fanno comunque parte di quel dono straordinario che è la vita!
    SE ho capito bene, partecipo al tuo anniversario privato con un abbraccio…

  52. abreast ha detto:

    anch’io fino a qualche anno fa ero convinto che alcune cose potessero durare “per sempre” (anche se consapevole del fatto che la mia presenza in vita è necessariamente “limitata” come quella di chiunque altro, quindi il “per sempre” è da intendersi come legato a questo intervallo temporale). poi, però, il vissuto mi ha convinto del contrario e mi ha fatto capire che la nostra esistenza è un

    di emozioni! alcune durano più a lungo, altre meno, ma fanno comunque parte di quel dono straordinario che è la vita!
    SE ho capito bene, partecipo al tuo anniversario privato con un abbraccio…

  53. abreast ha detto:

    anch’io fino a qualche anno fa ero convinto che alcune cose potessero durare “per sempre” (anche se consapevole del fatto che la mia presenza in vita è necessariamente “limitata” come quella di chiunque altro, quindi il “per sempre” è da intendersi come legato a questo intervallo temporale). poi, però, il vissuto mi ha convinto del contrario e mi ha fatto capire che la nostra esistenza è un

    di emozioni! alcune durano più a lungo, altre meno, ma fanno comunque parte di quel dono straordinario che è la vita!
    SE ho capito bene, partecipo al tuo anniversario privato con un abbraccio…

  54. abreast ha detto:

    anch’io fino a qualche anno fa ero convinto che alcune cose potessero durare “per sempre” (anche se consapevole del fatto che la mia presenza in vita è necessariamente “limitata” come quella di chiunque altro, quindi il “per sempre” è da intendersi come legato a questo intervallo temporale). poi, però, il vissuto mi ha convinto del contrario e mi ha fatto capire che la nostra esistenza è un

    di emozioni! alcune durano più a lungo, altre meno, ma fanno comunque parte di quel dono straordinario che è la vita!
    SE ho capito bene, partecipo al tuo anniversario privato con un abbraccio…

  55. abreast ha detto:

    anch’io fino a qualche anno fa ero convinto che alcune cose potessero durare “per sempre” (anche se consapevole del fatto che la mia presenza in vita è necessariamente “limitata” come quella di chiunque altro, quindi il “per sempre” è da intendersi come legato a questo intervallo temporale). poi, però, il vissuto mi ha convinto del contrario e mi ha fatto capire che la nostra esistenza è un

    di emozioni! alcune durano più a lungo, altre meno, ma fanno comunque parte di quel dono straordinario che è la vita!
    SE ho capito bene, partecipo al tuo anniversario privato con un abbraccio…

  56. wilcoyote ha detto:

    Certo, Monì! E questi amici sono quanto di più vicino a “per sempre” che conosca. Oh, non devi certo chiedere il permesso per essere quella che già sei! 🙂
    Un bacio… di buongiorno!

    Abreast, da buon “matematico” l’espressione poetica “per sempre” la interpreto come “un intervallo di temo T maggiore di un t arbitrario, grande a piacere”
    Da quel che so, sia tu che io abbiamo certamente visto iniziare e finire tante cose che avremmo voluto durassero “per sempre” (nell’accezione formalizzata più sopra)… però concordo con il caleidoscopio di emozioni, che vale la pena aver vissuto.
    Solo, ogni tanto, anche alla persona più solare, capita di fermarsi un po’ smarrita.
    Ma poi ci si ritrova, caspita!
    Di nuovo pronti a sorridere, ad arrabbiarsi, ad appassionarsi. A conoscere nuove persone, iniziare nuove amicizie, forse innamorarsi.
    A vivere, insomma!

    Grazie.

  57. wilcoyote ha detto:

    Certo, Monì! E questi amici sono quanto di più vicino a “per sempre” che conosca. Oh, non devi certo chiedere il permesso per essere quella che già sei! 🙂
    Un bacio… di buongiorno!

    Abreast, da buon “matematico” l’espressione poetica “per sempre” la interpreto come “un intervallo di temo T maggiore di un t arbitrario, grande a piacere”
    Da quel che so, sia tu che io abbiamo certamente visto iniziare e finire tante cose che avremmo voluto durassero “per sempre” (nell’accezione formalizzata più sopra)… però concordo con il caleidoscopio di emozioni, che vale la pena aver vissuto.
    Solo, ogni tanto, anche alla persona più solare, capita di fermarsi un po’ smarrita.
    Ma poi ci si ritrova, caspita!
    Di nuovo pronti a sorridere, ad arrabbiarsi, ad appassionarsi. A conoscere nuove persone, iniziare nuove amicizie, forse innamorarsi.
    A vivere, insomma!

    Grazie.

  58. wilcoyote ha detto:

    Certo, Monì! E questi amici sono quanto di più vicino a “per sempre” che conosca. Oh, non devi certo chiedere il permesso per essere quella che già sei! 🙂
    Un bacio… di buongiorno!

    Abreast, da buon “matematico” l’espressione poetica “per sempre” la interpreto come “un intervallo di temo T maggiore di un t arbitrario, grande a piacere”
    Da quel che so, sia tu che io abbiamo certamente visto iniziare e finire tante cose che avremmo voluto durassero “per sempre” (nell’accezione formalizzata più sopra)… però concordo con il caleidoscopio di emozioni, che vale la pena aver vissuto.
    Solo, ogni tanto, anche alla persona più solare, capita di fermarsi un po’ smarrita.
    Ma poi ci si ritrova, caspita!
    Di nuovo pronti a sorridere, ad arrabbiarsi, ad appassionarsi. A conoscere nuove persone, iniziare nuove amicizie, forse innamorarsi.
    A vivere, insomma!

    Grazie.

  59. wilcoyote ha detto:

    Certo, Monì! E questi amici sono quanto di più vicino a “per sempre” che conosca. Oh, non devi certo chiedere il permesso per essere quella che già sei! 🙂
    Un bacio… di buongiorno!

    Abreast, da buon “matematico” l’espressione poetica “per sempre” la interpreto come “un intervallo di temo T maggiore di un t arbitrario, grande a piacere”
    Da quel che so, sia tu che io abbiamo certamente visto iniziare e finire tante cose che avremmo voluto durassero “per sempre” (nell’accezione formalizzata più sopra)… però concordo con il caleidoscopio di emozioni, che vale la pena aver vissuto.
    Solo, ogni tanto, anche alla persona più solare, capita di fermarsi un po’ smarrita.
    Ma poi ci si ritrova, caspita!
    Di nuovo pronti a sorridere, ad arrabbiarsi, ad appassionarsi. A conoscere nuove persone, iniziare nuove amicizie, forse innamorarsi.
    A vivere, insomma!

    Grazie.

  60. wilcoyote ha detto:

    Certo, Monì! E questi amici sono quanto di più vicino a “per sempre” che conosca. Oh, non devi certo chiedere il permesso per essere quella che già sei! 🙂
    Un bacio… di buongiorno!

    Abreast, da buon “matematico” l’espressione poetica “per sempre” la interpreto come “un intervallo di temo T maggiore di un t arbitrario, grande a piacere”
    Da quel che so, sia tu che io abbiamo certamente visto iniziare e finire tante cose che avremmo voluto durassero “per sempre” (nell’accezione formalizzata più sopra)… però concordo con il caleidoscopio di emozioni, che vale la pena aver vissuto.
    Solo, ogni tanto, anche alla persona più solare, capita di fermarsi un po’ smarrita.
    Ma poi ci si ritrova, caspita!
    Di nuovo pronti a sorridere, ad arrabbiarsi, ad appassionarsi. A conoscere nuove persone, iniziare nuove amicizie, forse innamorarsi.
    A vivere, insomma!

    Grazie.

  61. DamadelSole ha detto:

    Perfetto Mario, bellissimo post ma ancor più lieta di leggere questo tuo ultimo commento :)))

    Ci sono e ci saranno tanti altri ‘per sempre’ ed io ancora ci credo! :))

    E vita sia, dolce amico!

    Un bacio enorme!

    Roby

  62. DamadelSole ha detto:

    Perfetto Mario, bellissimo post ma ancor più lieta di leggere questo tuo ultimo commento :)))

    Ci sono e ci saranno tanti altri ‘per sempre’ ed io ancora ci credo! :))

    E vita sia, dolce amico!

    Un bacio enorme!

    Roby

  63. DamadelSole ha detto:

    Perfetto Mario, bellissimo post ma ancor più lieta di leggere questo tuo ultimo commento :)))

    Ci sono e ci saranno tanti altri ‘per sempre’ ed io ancora ci credo! :))

    E vita sia, dolce amico!

    Un bacio enorme!

    Roby

  64. DamadelSole ha detto:

    Perfetto Mario, bellissimo post ma ancor più lieta di leggere questo tuo ultimo commento :)))

    Ci sono e ci saranno tanti altri ‘per sempre’ ed io ancora ci credo! :))

    E vita sia, dolce amico!

    Un bacio enorme!

    Roby

  65. DamadelSole ha detto:

    Perfetto Mario, bellissimo post ma ancor più lieta di leggere questo tuo ultimo commento :)))

    Ci sono e ci saranno tanti altri ‘per sempre’ ed io ancora ci credo! :))

    E vita sia, dolce amico!

    Un bacio enorme!

    Roby

  66. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby. Sono felice di poter crederci ancora, di non aver riportato “lesioni” inguaribili.
    Un bacio a te!

  67. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby. Sono felice di poter crederci ancora, di non aver riportato “lesioni” inguaribili.
    Un bacio a te!

  68. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby. Sono felice di poter crederci ancora, di non aver riportato “lesioni” inguaribili.
    Un bacio a te!

  69. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby. Sono felice di poter crederci ancora, di non aver riportato “lesioni” inguaribili.
    Un bacio a te!

  70. wilcoyote ha detto:

    Grazie, cara Roby. Sono felice di poter crederci ancora, di non aver riportato “lesioni” inguaribili.
    Un bacio a te!

  71. OldTimeSoul ha detto:

    …beh, io non ho parole..
    da quando l’ho sentita ho adorato questa canzone, è straordinaria.
    fossi in te metterei anche l’audio! 🙂
    il testo è molto semplice e…beh, insomma, inutile dire che è tipicamente americano e “country style”. sarà che spesso la semplicità la vogliamo trascrivere in modo complesso e invece…guarda qui dove sta la semplicità.

    un bacio e un abbraccio caro Mario!
    a presto
    Martina

  72. OldTimeSoul ha detto:

    …beh, io non ho parole..
    da quando l’ho sentita ho adorato questa canzone, è straordinaria.
    fossi in te metterei anche l’audio! 🙂
    il testo è molto semplice e…beh, insomma, inutile dire che è tipicamente americano e “country style”. sarà che spesso la semplicità la vogliamo trascrivere in modo complesso e invece…guarda qui dove sta la semplicità.

    un bacio e un abbraccio caro Mario!
    a presto
    Martina

  73. OldTimeSoul ha detto:

    …beh, io non ho parole..
    da quando l’ho sentita ho adorato questa canzone, è straordinaria.
    fossi in te metterei anche l’audio! 🙂
    il testo è molto semplice e…beh, insomma, inutile dire che è tipicamente americano e “country style”. sarà che spesso la semplicità la vogliamo trascrivere in modo complesso e invece…guarda qui dove sta la semplicità.

    un bacio e un abbraccio caro Mario!
    a presto
    Martina

  74. OldTimeSoul ha detto:

    …beh, io non ho parole..
    da quando l’ho sentita ho adorato questa canzone, è straordinaria.
    fossi in te metterei anche l’audio! 🙂
    il testo è molto semplice e…beh, insomma, inutile dire che è tipicamente americano e “country style”. sarà che spesso la semplicità la vogliamo trascrivere in modo complesso e invece…guarda qui dove sta la semplicità.

    un bacio e un abbraccio caro Mario!
    a presto
    Martina

  75. OldTimeSoul ha detto:

    …beh, io non ho parole..
    da quando l’ho sentita ho adorato questa canzone, è straordinaria.
    fossi in te metterei anche l’audio! 🙂
    il testo è molto semplice e…beh, insomma, inutile dire che è tipicamente americano e “country style”. sarà che spesso la semplicità la vogliamo trascrivere in modo complesso e invece…guarda qui dove sta la semplicità.

    un bacio e un abbraccio caro Mario!
    a presto
    Martina

  76. wilcoyote ha detto:

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto ascoltare questa canzone.
    Non avevo sottomano il disco… vedrò di mettere anche l’audio (se Splinder non me lo censura!)
    Un bacio a te, Martina cara.

  77. wilcoyote ha detto:

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto ascoltare questa canzone.
    Non avevo sottomano il disco… vedrò di mettere anche l’audio (se Splinder non me lo censura!)
    Un bacio a te, Martina cara.

  78. wilcoyote ha detto:

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto ascoltare questa canzone.
    Non avevo sottomano il disco… vedrò di mettere anche l’audio (se Splinder non me lo censura!)
    Un bacio a te, Martina cara.

  79. wilcoyote ha detto:

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto ascoltare questa canzone.
    Non avevo sottomano il disco… vedrò di mettere anche l’audio (se Splinder non me lo censura!)
    Un bacio a te, Martina cara.

  80. wilcoyote ha detto:

    Anche a me ha fatto lo stesso effetto ascoltare questa canzone.
    Non avevo sottomano il disco… vedrò di mettere anche l’audio (se Splinder non me lo censura!)
    Un bacio a te, Martina cara.

  81. albatros900 ha detto:

    sniff sniff
    e non commuovermi così, dai….
    🙂
    (quasi) niente dura per sempre. quasi.

  82. albatros900 ha detto:

    sniff sniff
    e non commuovermi così, dai….
    🙂
    (quasi) niente dura per sempre. quasi.

  83. albatros900 ha detto:

    sniff sniff
    e non commuovermi così, dai….
    🙂
    (quasi) niente dura per sempre. quasi.

  84. albatros900 ha detto:

    sniff sniff
    e non commuovermi così, dai….
    🙂
    (quasi) niente dura per sempre. quasi.

  85. albatros900 ha detto:

    sniff sniff
    e non commuovermi così, dai….
    🙂
    (quasi) niente dura per sempre. quasi.

  86. wilcoyote ha detto:

    Per fortuna c’è quel “quasi”. Alb, di solito la penso così, ovvero che cose destinate a durare per “sempre” (nel senso di “abbastanza a lungo”) ci siano.
    Ma quel giorno avevo scelto di guardare nel pozzo, anziché fuori.

  87. wilcoyote ha detto:

    Per fortuna c’è quel “quasi”. Alb, di solito la penso così, ovvero che cose destinate a durare per “sempre” (nel senso di “abbastanza a lungo”) ci siano.
    Ma quel giorno avevo scelto di guardare nel pozzo, anziché fuori.

  88. wilcoyote ha detto:

    Per fortuna c’è quel “quasi”. Alb, di solito la penso così, ovvero che cose destinate a durare per “sempre” (nel senso di “abbastanza a lungo”) ci siano.
    Ma quel giorno avevo scelto di guardare nel pozzo, anziché fuori.

  89. wilcoyote ha detto:

    Per fortuna c’è quel “quasi”. Alb, di solito la penso così, ovvero che cose destinate a durare per “sempre” (nel senso di “abbastanza a lungo”) ci siano.
    Ma quel giorno avevo scelto di guardare nel pozzo, anziché fuori.

  90. wilcoyote ha detto:

    Per fortuna c’è quel “quasi”. Alb, di solito la penso così, ovvero che cose destinate a durare per “sempre” (nel senso di “abbastanza a lungo”) ci siano.
    Ma quel giorno avevo scelto di guardare nel pozzo, anziché fuori.

Rispondi

