Istantanee

Ok, la smetto con gli anniversari! Tanto più che Riu ha scritto il post definitivo sull’argomento!

E poi, è vero e inevitabile che io abbia momenti di malinconia e tristezza,  ma non è per quello che vivo, per cui volevo scrivere due righe anche solo per "passare oltre" la nostalgia.

A casa mia la gestione dei pasti dipende dai "partecipanti". Il caso peggiore è quando, oltre a me, ci sono mio padre (praticamente sempre) e mio fratello… tre "single" con tre diversi approcci al cibo ed alle pratiche per prepararlo. A volte molto diversi. Mio padre è fautore dei cocktail più assurdi. Situazione tipo: a pranzo pollo allo spiedo, contorno spinaci al burro. La sera a cena insiste perché si spolpi il pollo e si faccia "saltare" assieme agli spinaci. E sta bene. Nel caso malaugurato che la mistura si avanzi anche il giorno dopo suggerirà di schiaffare un paio di uova assieme agli spinaci e al pollo. Creativo. Questo è uno dei casi più innocui.

L’altro soggetto complicato è mio fratello. A parte il fatto che non si sa mai quando, se e come presenzi ai pasti, è di gusti complicati. Per cui spesso sui fornelli ci sono pentole e tegami addizionali in cui si prepara quel che mangia lui, nel caso gli faccia schifo la scelta fatta da me. In genere tira fuori una pesantissima bistecchiera su cui prepara fette di carne grandi come vele, fra fumi e fiamme, rendendo inagibile la cucina. Il lavaggio di quella bistecchiera (che invariabilmente tocca a me) equivale ad un’ora di palestra.
A volte gli vengono gli estri creativi, e usa più recipienti e posate lui di Gualtiero Marchesi. Per carità, alla fine prepara roba buona… ma la cucina diventa un campo di battaglia. Indovinate a chi tocca rigovernare, dopo?

Ieri sera la proposta era: pollo allo spiedo avanzato dal pranzo. Non essendo stati preparati contorni a cui mescolare la carne, Giancarlo (un nome che non gli si addice, troppo raffinato) decide di preparare un tegame di patate al rosmarino.
Dà disposizioni perché i tuberi vengano pelati, provvede personalmente a tagliarli a dadini, memore dell’ultima volta che l’ho fatto io, ed inizia la cottura, che sorveglia personalmente, mentre con un occhio guarda la tv e si serve abbondanti bicchieri di vino. Nel frattempo, io ed il babbo iniziamo a mangiarci una squallida minestrina col brodo di dado.
Improvvisamente si sente un rumore di ferraglia provenire dalla cucina. Giancarlo depone il bicchiere e va a controllare. Dopo un secondo spara un bestemmione da far fermare il campanile della chiesa. Per motivi ancora da appurare, il tegame con le patate si è ribaltato, rovesciando a terra il suo contenuto.
Rassegnato, raccolgo le macerie con scopa e paletta, buttando il tutto nella pattumiera, prima che mio padre possa proporre di rimettere le patate in padella, magari aggiungendo un paio di uova…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

159 risposte a Istantanee

  1. riuriuchiu ha detto:

    mai capitato che ti si rovesciasse il colapasta nel lavandino intanto che colavi? a me succede solo quando il lavandino è sporco, ovviamente, ed è tutto da buttare.

  2. wilcoyote ha detto:

    Certo, Riu, mi è capitato. Con il lavandino rigorosamente sporco, ovviamente.
    Una volta, erano rigatoni, ho raccolto il tutto, ho dato una sciacquata, condito e servito 😉

  3. wilcoyote ha detto:

    Certo, Riu, mi è capitato. Con il lavandino rigorosamente sporco, ovviamente.
    Una volta, erano rigatoni, ho raccolto il tutto, ho dato una sciacquata, condito e servito 😉

  4. wilcoyote ha detto:

    Certo, Riu, mi è capitato. Con il lavandino rigorosamente sporco, ovviamente.
    Una volta, erano rigatoni, ho raccolto il tutto, ho dato una sciacquata, condito e servito 😉

  5. wilcoyote ha detto:

    Certo, Riu, mi è capitato. Con il lavandino rigorosamente sporco, ovviamente.
    Una volta, erano rigatoni, ho raccolto il tutto, ho dato una sciacquata, condito e servito 😉

  6. wilcoyote ha detto:

    Certo, Riu, mi è capitato. Con il lavandino rigorosamente sporco, ovviamente.
    Una volta, erano rigatoni, ho raccolto il tutto, ho dato una sciacquata, condito e servito 😉

  7. riuriuchiu ha detto:

    bleah!
    se vengo a casa tua, porto io qualcosa di pronto. Tu prepara solo la bottiglia d’olio! 😉

  8. riuriuchiu ha detto:

    bleah!
    se vengo a casa tua, porto io qualcosa di pronto. Tu prepara solo la bottiglia d’olio! 😉

  9. riuriuchiu ha detto:

    bleah!
    se vengo a casa tua, porto io qualcosa di pronto. Tu prepara solo la bottiglia d’olio! 😉

  10. riuriuchiu ha detto:

    bleah!
    se vengo a casa tua, porto io qualcosa di pronto. Tu prepara solo la bottiglia d’olio! 😉

  11. riuriuchiu ha detto:

    bleah!
    se vengo a casa tua, porto io qualcosa di pronto. Tu prepara solo la bottiglia d’olio! 😉

  12. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh! Comunque, quella volta ho aggiunto al condimento una salsa al peperoncino così piccante da disinfettare il tutto. Peccato che i commensali non abbiano apprezzato…

  13. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh! Comunque, quella volta ho aggiunto al condimento una salsa al peperoncino così piccante da disinfettare il tutto. Peccato che i commensali non abbiano apprezzato…

  14. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh! Comunque, quella volta ho aggiunto al condimento una salsa al peperoncino così piccante da disinfettare il tutto. Peccato che i commensali non abbiano apprezzato…

  15. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh! Comunque, quella volta ho aggiunto al condimento una salsa al peperoncino così piccante da disinfettare il tutto. Peccato che i commensali non abbiano apprezzato…

  16. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh! Comunque, quella volta ho aggiunto al condimento una salsa al peperoncino così piccante da disinfettare il tutto. Peccato che i commensali non abbiano apprezzato…

  17. monicamarghetti ha detto:

    vi amo tutti ahahahahahah però se vengo a cena non pensare di cuocere le uova è l’unica cosa che non mangio!! (oddio Wil sto ridendo forte ahahahahahah) il bestemmione che ferma le campane ahahahahahah

  18. abreast ha detto:

    beh, WIL… meno male che riesco a “difendermi” in cucina! tra paste rovesciate nel lavandino e polli arrosto “addomesticati” con improbabili aggiunte di ingredienti non so se riuscirei a sopravvivere! 🙂

  19. wilcoyote ha detto:

    Ma sì, Abreast, tranquillo: quel che non ammazza ingrassa, ed io sono ancora qui [segue sfilza di gesti apotropaici], con pure qualche chilo sovrappeso!

    Monì, anche senza uova qualche porc… porzione, volevo dire, di buon (?) cibo riuscirei a prepararla.
    …pizzeria? ;))
    La gente di campagna in genere è piuttosto devota, per questo le bestemmie hanno un’efficacia particolare.

  20. wilcoyote ha detto:

    Ma sì, Abreast, tranquillo: quel che non ammazza ingrassa, ed io sono ancora qui [segue sfilza di gesti apotropaici], con pure qualche chilo sovrappeso!

    Monì, anche senza uova qualche porc… porzione, volevo dire, di buon (?) cibo riuscirei a prepararla.
    …pizzeria? ;))
    La gente di campagna in genere è piuttosto devota, per questo le bestemmie hanno un’efficacia particolare.

  21. wilcoyote ha detto:

    Ma sì, Abreast, tranquillo: quel che non ammazza ingrassa, ed io sono ancora qui [segue sfilza di gesti apotropaici], con pure qualche chilo sovrappeso!

    Monì, anche senza uova qualche porc… porzione, volevo dire, di buon (?) cibo riuscirei a prepararla.
    …pizzeria? ;))
    La gente di campagna in genere è piuttosto devota, per questo le bestemmie hanno un’efficacia particolare.

  22. wilcoyote ha detto:

    Ma sì, Abreast, tranquillo: quel che non ammazza ingrassa, ed io sono ancora qui [segue sfilza di gesti apotropaici], con pure qualche chilo sovrappeso!

    Monì, anche senza uova qualche porc… porzione, volevo dire, di buon (?) cibo riuscirei a prepararla.
    …pizzeria? ;))
    La gente di campagna in genere è piuttosto devota, per questo le bestemmie hanno un’efficacia particolare.

  23. wilcoyote ha detto:

    Ma sì, Abreast, tranquillo: quel che non ammazza ingrassa, ed io sono ancora qui [segue sfilza di gesti apotropaici], con pure qualche chilo sovrappeso!

    Monì, anche senza uova qualche porc… porzione, volevo dire, di buon (?) cibo riuscirei a prepararla.
    …pizzeria? ;))
    La gente di campagna in genere è piuttosto devota, per questo le bestemmie hanno un’efficacia particolare.

  24. Profmath ha detto:

    ahahahahaha siete davvero comici!!! :))) molto divertente will, quando è che mi inviti a cena??? però poi voglio restare per gli avanzi del giorno dopo così vedo che combinate!!!bacio

  25. wilcoyote ha detto:

    …non è detto che già la tua cena non sia fatta con avanzi vari ed eventuali.
    Pensa che certe cose le devo buttare di nascosto, prima di ritrovarmele in tavola geneticamente mutate!
    Bacio a te!

  26. wilcoyote ha detto:

    …non è detto che già la tua cena non sia fatta con avanzi vari ed eventuali.
    Pensa che certe cose le devo buttare di nascosto, prima di ritrovarmele in tavola geneticamente mutate!
    Bacio a te!

  27. wilcoyote ha detto:

    …non è detto che già la tua cena non sia fatta con avanzi vari ed eventuali.
    Pensa che certe cose le devo buttare di nascosto, prima di ritrovarmele in tavola geneticamente mutate!
    Bacio a te!

  28. wilcoyote ha detto:

    …non è detto che già la tua cena non sia fatta con avanzi vari ed eventuali.
    Pensa che certe cose le devo buttare di nascosto, prima di ritrovarmele in tavola geneticamente mutate!
    Bacio a te!

  29. wilcoyote ha detto:

    …non è detto che già la tua cena non sia fatta con avanzi vari ed eventuali.
    Pensa che certe cose le devo buttare di nascosto, prima di ritrovarmele in tavola geneticamente mutate!
    Bacio a te!

  30. Profmath ha detto:

    ahahaha l’arte del reciclaggio alimentare… i miei nonni erano dei veri maghi, c’è solo da imparare di sti tempi in cui lo spreco è l’abitudine….. poi ovviamente esistono dei limiti di conservazione oggettivi, quando la roba comincia a cambiare sapore a furia di scalda a riscalda bisogna arrendersi

  31. monicamarghetti ha detto:

    Wil adorabile uomo!!!
    un baciogiorno;))

  32. monicamarghetti ha detto:

    Wil adorabile uomo!!!
    un baciogiorno;))

  33. monicamarghetti ha detto:

    Wil adorabile uomo!!!
    un baciogiorno;))

  34. monicamarghetti ha detto:

    Wil adorabile uomo!!!
    un baciogiorno;))

  35. monicamarghetti ha detto:

    Wil adorabile uomo!!!
    un baciogiorno;))

  36. DamadelSole ha detto:

    Ahahahhaahahahah Wil, bellissimo quadretto famigliare che ho avuto modo, in un certo senso, di ‘vedere’, seppur con la mia mente, tramite i racconti frequenti delle tue cene! :DDD

    Vi immagino, sai? :DD

    Un bacio enorme!

    Roby

  37. DamadelSole ha detto:

    Ahahahhaahahahah Wil, bellissimo quadretto famigliare che ho avuto modo, in un certo senso, di ‘vedere’, seppur con la mia mente, tramite i racconti frequenti delle tue cene! :DDD

    Vi immagino, sai? :DD

    Un bacio enorme!

    Roby

  38. DamadelSole ha detto:

    Ahahahhaahahahah Wil, bellissimo quadretto famigliare che ho avuto modo, in un certo senso, di ‘vedere’, seppur con la mia mente, tramite i racconti frequenti delle tue cene! :DDD

    Vi immagino, sai? :DD

    Un bacio enorme!

    Roby

  39. DamadelSole ha detto:

    Ahahahhaahahahah Wil, bellissimo quadretto famigliare che ho avuto modo, in un certo senso, di ‘vedere’, seppur con la mia mente, tramite i racconti frequenti delle tue cene! :DDD

    Vi immagino, sai? :DD

    Un bacio enorme!

    Roby

  40. DamadelSole ha detto:

    Ahahahhaahahahah Wil, bellissimo quadretto famigliare che ho avuto modo, in un certo senso, di ‘vedere’, seppur con la mia mente, tramite i racconti frequenti delle tue cene! :DDD

    Vi immagino, sai? :DD

    Un bacio enorme!

    Roby

  41. QueenIshtar ha detto:

    una forza! Credo di essere un “ibrido” tra i gusti di tuo padre e quelli di tuo fratello…traduco:
    Amo provare e sperimentare…e poi poca voglia di riassettare…
    Vista l’ora-da golosastra quale sono-ti lascio qui un cadeau… 😉

    Ciao bella persona!
    iry

  42. QueenIshtar ha detto:

    una forza! Credo di essere un “ibrido” tra i gusti di tuo padre e quelli di tuo fratello…traduco:
    Amo provare e sperimentare…e poi poca voglia di riassettare…
    Vista l’ora-da golosastra quale sono-ti lascio qui un cadeau… 😉

    Ciao bella persona!
    iry

  43. QueenIshtar ha detto:

    una forza! Credo di essere un “ibrido” tra i gusti di tuo padre e quelli di tuo fratello…traduco:
    Amo provare e sperimentare…e poi poca voglia di riassettare…
    Vista l’ora-da golosastra quale sono-ti lascio qui un cadeau… 😉

    Ciao bella persona!
    iry

  44. QueenIshtar ha detto:

    una forza! Credo di essere un “ibrido” tra i gusti di tuo padre e quelli di tuo fratello…traduco:
    Amo provare e sperimentare…e poi poca voglia di riassettare…
    Vista l’ora-da golosastra quale sono-ti lascio qui un cadeau… 😉

    Ciao bella persona!
    iry

  45. QueenIshtar ha detto:

    una forza! Credo di essere un “ibrido” tra i gusti di tuo padre e quelli di tuo fratello…traduco:
    Amo provare e sperimentare…e poi poca voglia di riassettare…
    Vista l’ora-da golosastra quale sono-ti lascio qui un cadeau… 😉

    Ciao bella persona!
    iry

  46. wilcoyote ha detto:

    Iry, grazie per il sorbetto, mi ci vuole proprio. Oggi ho mangiato cose che mi son portato da casa (lasagne alla pseudo-bolognese, tonno con fagioli alla messicane, banana), sarebbe perfetto il tuo cadeau, quasi un gâteau ;))

    Dici che parlo troppo di mangiare, Roby? ;DDD
    Mi piace raccontare agli amici come vanno le cose a casa mia, un modo per dire di me e di chi mi sta intorno.

    Baciogiorno a te, adorabile donna! 😉

    Profmath, ogni tanto mi capita di mangiare (o meglio di iniziare a mangiare, poi butto il tutto!) spinaci -con le uova, of course- che sanno di piselli andati a male…

  47. wilcoyote ha detto:

    Iry, grazie per il sorbetto, mi ci vuole proprio. Oggi ho mangiato cose che mi son portato da casa (lasagne alla pseudo-bolognese, tonno con fagioli alla messicane, banana), sarebbe perfetto il tuo cadeau, quasi un gâteau ;))

    Dici che parlo troppo di mangiare, Roby? ;DDD
    Mi piace raccontare agli amici come vanno le cose a casa mia, un modo per dire di me e di chi mi sta intorno.

    Baciogiorno a te, adorabile donna! 😉

    Profmath, ogni tanto mi capita di mangiare (o meglio di iniziare a mangiare, poi butto il tutto!) spinaci -con le uova, of course- che sanno di piselli andati a male…

  48. wilcoyote ha detto:

    Iry, grazie per il sorbetto, mi ci vuole proprio. Oggi ho mangiato cose che mi son portato da casa (lasagne alla pseudo-bolognese, tonno con fagioli alla messicane, banana), sarebbe perfetto il tuo cadeau, quasi un gâteau ;))

    Dici che parlo troppo di mangiare, Roby? ;DDD
    Mi piace raccontare agli amici come vanno le cose a casa mia, un modo per dire di me e di chi mi sta intorno.

    Baciogiorno a te, adorabile donna! 😉

    Profmath, ogni tanto mi capita di mangiare (o meglio di iniziare a mangiare, poi butto il tutto!) spinaci -con le uova, of course- che sanno di piselli andati a male…

  49. wilcoyote ha detto:

    Iry, grazie per il sorbetto, mi ci vuole proprio. Oggi ho mangiato cose che mi son portato da casa (lasagne alla pseudo-bolognese, tonno con fagioli alla messicane, banana), sarebbe perfetto il tuo cadeau, quasi un gâteau ;))

    Dici che parlo troppo di mangiare, Roby? ;DDD
    Mi piace raccontare agli amici come vanno le cose a casa mia, un modo per dire di me e di chi mi sta intorno.

    Baciogiorno a te, adorabile donna! 😉

    Profmath, ogni tanto mi capita di mangiare (o meglio di iniziare a mangiare, poi butto il tutto!) spinaci -con le uova, of course- che sanno di piselli andati a male…

  50. wilcoyote ha detto:

    Iry, grazie per il sorbetto, mi ci vuole proprio. Oggi ho mangiato cose che mi son portato da casa (lasagne alla pseudo-bolognese, tonno con fagioli alla messicane, banana), sarebbe perfetto il tuo cadeau, quasi un gâteau ;))

    Dici che parlo troppo di mangiare, Roby? ;DDD
    Mi piace raccontare agli amici come vanno le cose a casa mia, un modo per dire di me e di chi mi sta intorno.

    Baciogiorno a te, adorabile donna! 😉

    Profmath, ogni tanto mi capita di mangiare (o meglio di iniziare a mangiare, poi butto il tutto!) spinaci -con le uova, of course- che sanno di piselli andati a male…

  51. quero ha detto:

    😀 bellissimo quadretto famigliare!

  52. quero ha detto:

    😀 bellissimo quadretto famigliare!

  53. quero ha detto:

    😀 bellissimo quadretto famigliare!

  54. quero ha detto:

    😀 bellissimo quadretto famigliare!

  55. quero ha detto:

    😀 bellissimo quadretto famigliare!

  56. wilcoyote ha detto:

    Grazie Quero. Devo vedere il lato umoristico, altrimenti metterei il guttalax nelle bevande a questi desperados di famigliari! ;DDD

  57. wilcoyote ha detto:

    Grazie Quero. Devo vedere il lato umoristico, altrimenti metterei il guttalax nelle bevande a questi desperados di famigliari! ;DDD

  58. wilcoyote ha detto:

    Grazie Quero. Devo vedere il lato umoristico, altrimenti metterei il guttalax nelle bevande a questi desperados di famigliari! ;DDD

  59. wilcoyote ha detto:

    Grazie Quero. Devo vedere il lato umoristico, altrimenti metterei il guttalax nelle bevande a questi desperados di famigliari! ;DDD

  60. wilcoyote ha detto:

    Grazie Quero. Devo vedere il lato umoristico, altrimenti metterei il guttalax nelle bevande a questi desperados di famigliari! ;DDD

  61. manuelscorpione ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAAHA…

    lo mandi qui tuo fratello???

    vediamo se riesce a fare qualcosa per il mio campanile….

    ;o)

  62. manuelscorpione ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAAHA…

    lo mandi qui tuo fratello???

    vediamo se riesce a fare qualcosa per il mio campanile….

    ;o)

  63. manuelscorpione ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAAHA…

    lo mandi qui tuo fratello???

    vediamo se riesce a fare qualcosa per il mio campanile….

    ;o)

  64. manuelscorpione ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAAHA…

    lo mandi qui tuo fratello???

    vediamo se riesce a fare qualcosa per il mio campanile….

    ;o)

  65. manuelscorpione ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAAHA…

    lo mandi qui tuo fratello???

    vediamo se riesce a fare qualcosa per il mio campanile….

    ;o)

  66. wilcoyote ha detto:

    Secondo me se vi coalizzate (e tu metti da parte un attimo il tuo mestiere) lo tirate giù, quel campanile! ;DDD

  67. wilcoyote ha detto:

    Secondo me se vi coalizzate (e tu metti da parte un attimo il tuo mestiere) lo tirate giù, quel campanile! ;DDD

  68. wilcoyote ha detto:

    Secondo me se vi coalizzate (e tu metti da parte un attimo il tuo mestiere) lo tirate giù, quel campanile! ;DDD

  69. wilcoyote ha detto:

    Secondo me se vi coalizzate (e tu metti da parte un attimo il tuo mestiere) lo tirate giù, quel campanile! ;DDD

  70. wilcoyote ha detto:

    Secondo me se vi coalizzate (e tu metti da parte un attimo il tuo mestiere) lo tirate giù, quel campanile! ;DDD

  71. QueenIshtar ha detto:

    giuro che non l’ho fatto apposta…:°(

    ho lasciato il rubinetto del wc aperto…e si è allagato…anche….il campanile!

  72. QueenIshtar ha detto:

    giuro che non l’ho fatto apposta…:°(

    ho lasciato il rubinetto del wc aperto…e si è allagato…anche….il campanile!

  73. QueenIshtar ha detto:

    giuro che non l’ho fatto apposta…:°(

    ho lasciato il rubinetto del wc aperto…e si è allagato…anche….il campanile!

  74. QueenIshtar ha detto:

    giuro che non l’ho fatto apposta…:°(

    ho lasciato il rubinetto del wc aperto…e si è allagato…anche….il campanile!

  75. QueenIshtar ha detto:

    giuro che non l’ho fatto apposta…:°(

    ho lasciato il rubinetto del wc aperto…e si è allagato…anche….il campanile!

  76. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH!

    …va bene, mando anche a te mio fratello, che fa pure l’idraulico!

  77. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH!

    …va bene, mando anche a te mio fratello, che fa pure l’idraulico!

  78. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH!

    …va bene, mando anche a te mio fratello, che fa pure l’idraulico!

  79. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH!

    …va bene, mando anche a te mio fratello, che fa pure l’idraulico!

  80. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH!

    …va bene, mando anche a te mio fratello, che fa pure l’idraulico!

  81. DamadelSole ha detto:

    Wil ma no che non parli troppo di mangiare! E’ solo uno splendido modo di poter condividere un po’ della tua quotidianeità, seppur lontani!

    Bellissima quell’immagine Queen! Tu però, invece di rimediare all’allagamento, ti metti lì a fotografare?????? Beh, lo avrei fatto anch’io! :p

  82. DamadelSole ha detto:

    Wil ma no che non parli troppo di mangiare! E’ solo uno splendido modo di poter condividere un po’ della tua quotidianeità, seppur lontani!

    Bellissima quell’immagine Queen! Tu però, invece di rimediare all’allagamento, ti metti lì a fotografare?????? Beh, lo avrei fatto anch’io! :p

  83. DamadelSole ha detto:

    Wil ma no che non parli troppo di mangiare! E’ solo uno splendido modo di poter condividere un po’ della tua quotidianeità, seppur lontani!

    Bellissima quell’immagine Queen! Tu però, invece di rimediare all’allagamento, ti metti lì a fotografare?????? Beh, lo avrei fatto anch’io! :p

  84. DamadelSole ha detto:

    Wil ma no che non parli troppo di mangiare! E’ solo uno splendido modo di poter condividere un po’ della tua quotidianeità, seppur lontani!

    Bellissima quell’immagine Queen! Tu però, invece di rimediare all’allagamento, ti metti lì a fotografare?????? Beh, lo avrei fatto anch’io! :p

  85. DamadelSole ha detto:

    Wil ma no che non parli troppo di mangiare! E’ solo uno splendido modo di poter condividere un po’ della tua quotidianeità, seppur lontani!

    Bellissima quell’immagine Queen! Tu però, invece di rimediare all’allagamento, ti metti lì a fotografare?????? Beh, lo avrei fatto anch’io! :p

  86. wilcoyote ha detto:

    Ne sono convinto anch’io, Roby. E’ come quando mi parli dei giambonetti, eheheh!

    Un bacio, buonanotte.

  87. wilcoyote ha detto:

    Ne sono convinto anch’io, Roby. E’ come quando mi parli dei giambonetti, eheheh!

    Un bacio, buonanotte.

  88. wilcoyote ha detto:

    Ne sono convinto anch’io, Roby. E’ come quando mi parli dei giambonetti, eheheh!

    Un bacio, buonanotte.

  89. wilcoyote ha detto:

    Ne sono convinto anch’io, Roby. E’ come quando mi parli dei giambonetti, eheheh!

    Un bacio, buonanotte.

  90. wilcoyote ha detto:

    Ne sono convinto anch’io, Roby. E’ come quando mi parli dei giambonetti, eheheh!

    Un bacio, buonanotte.

  91. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte a te Wil e a tutti gli amici
    monì

  92. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte a te Wil e a tutti gli amici
    monì

  93. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte a te Wil e a tutti gli amici
    monì

  94. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte a te Wil e a tutti gli amici
    monì

  95. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte a te Wil e a tutti gli amici
    monì

  96. manuelscorpione ha detto:

    AHHHHHHHHH…..

    non mi far parlare….

    ti dico solo che da “piccolo”… con i miei amici di infanzia… ho sperimentato la demolizione di una falegnameria….

    ti dico solo che quando sono arrivati gli operai per buttare giù il caseggiato… non riuscivano a dare una spiegazione su come fossero rimasti solo il tetto ed i muri perimetrali….

    AHHHHHHHHHHHHHH……

    BEI TEMPI QUELLI…..

    per chè credi che ho scelto questo avtar???

    NOTTE FRATELLONE….

  97. manuelscorpione ha detto:

    AHHHHHHHHH…..

    non mi far parlare….

    ti dico solo che da “piccolo”… con i miei amici di infanzia… ho sperimentato la demolizione di una falegnameria….

    ti dico solo che quando sono arrivati gli operai per buttare giù il caseggiato… non riuscivano a dare una spiegazione su come fossero rimasti solo il tetto ed i muri perimetrali….

    AHHHHHHHHHHHHHH……

    BEI TEMPI QUELLI…..

    per chè credi che ho scelto questo avtar???

    NOTTE FRATELLONE….

  98. manuelscorpione ha detto:

    AHHHHHHHHH…..

    non mi far parlare….

    ti dico solo che da “piccolo”… con i miei amici di infanzia… ho sperimentato la demolizione di una falegnameria….

    ti dico solo che quando sono arrivati gli operai per buttare giù il caseggiato… non riuscivano a dare una spiegazione su come fossero rimasti solo il tetto ed i muri perimetrali….

    AHHHHHHHHHHHHHH……

    BEI TEMPI QUELLI…..

    per chè credi che ho scelto questo avtar???

    NOTTE FRATELLONE….

  99. manuelscorpione ha detto:

    AHHHHHHHHH…..

    non mi far parlare….

    ti dico solo che da “piccolo”… con i miei amici di infanzia… ho sperimentato la demolizione di una falegnameria….

    ti dico solo che quando sono arrivati gli operai per buttare giù il caseggiato… non riuscivano a dare una spiegazione su come fossero rimasti solo il tetto ed i muri perimetrali….

    AHHHHHHHHHHHHHH……

    BEI TEMPI QUELLI…..

    per chè credi che ho scelto questo avtar???

    NOTTE FRATELLONE….

  100. manuelscorpione ha detto:

    AHHHHHHHHH…..

    non mi far parlare….

    ti dico solo che da “piccolo”… con i miei amici di infanzia… ho sperimentato la demolizione di una falegnameria….

    ti dico solo che quando sono arrivati gli operai per buttare giù il caseggiato… non riuscivano a dare una spiegazione su come fossero rimasti solo il tetto ed i muri perimetrali….

    AHHHHHHHHHHHHHH……

    BEI TEMPI QUELLI…..

    per chè credi che ho scelto questo avtar???

    NOTTE FRATELLONE….

  101. wilcoyote ha detto:

    Che teppistazzo, Manuel! Evidentemente i miei fratelli più giovani hanno tutti queste tendenze distruttive, eheheheh!

    Monì, a te un baciogiorno ^__^

  102. wilcoyote ha detto:

    Che teppistazzo, Manuel! Evidentemente i miei fratelli più giovani hanno tutti queste tendenze distruttive, eheheheh!

    Monì, a te un baciogiorno ^__^

  103. wilcoyote ha detto:

    Che teppistazzo, Manuel! Evidentemente i miei fratelli più giovani hanno tutti queste tendenze distruttive, eheheheh!

    Monì, a te un baciogiorno ^__^

  104. wilcoyote ha detto:

    Che teppistazzo, Manuel! Evidentemente i miei fratelli più giovani hanno tutti queste tendenze distruttive, eheheheh!

    Monì, a te un baciogiorno ^__^

  105. wilcoyote ha detto:

    Che teppistazzo, Manuel! Evidentemente i miei fratelli più giovani hanno tutti queste tendenze distruttive, eheheheh!

    Monì, a te un baciogiorno ^__^

  106. monicamarghetti ha detto:

    eccomi per il saluto e il bacio quotidiano…come il caffè e il giornale o nel mio caso caffè e sigarettina:)))
    smuackk

  107. monicamarghetti ha detto:

    eccomi per il saluto e il bacio quotidiano…come il caffè e il giornale o nel mio caso caffè e sigarettina:)))
    smuackk

  108. monicamarghetti ha detto:

    eccomi per il saluto e il bacio quotidiano…come il caffè e il giornale o nel mio caso caffè e sigarettina:)))
    smuackk

  109. monicamarghetti ha detto:

    eccomi per il saluto e il bacio quotidiano…come il caffè e il giornale o nel mio caso caffè e sigarettina:)))
    smuackk

  110. monicamarghetti ha detto:

    eccomi per il saluto e il bacio quotidiano…come il caffè e il giornale o nel mio caso caffè e sigarettina:)))
    smuackk

  111. lilith979 ha detto:

    Meraviglioso post, sai che mi piacciono tanto le tue vicende in cucina…;)
    confesso di essere una patita del “non si butta via niente”, però preferisco non amalgamare tutto con l’uovo come fa il tuo babbo…ahahah…comunque bellissima scena voi che mangiate la “squallida minestrina” e tuo fratello che (tenta) di prepararsi un banchetto….
    un bacione

  112. lilith979 ha detto:

    Meraviglioso post, sai che mi piacciono tanto le tue vicende in cucina…;)
    confesso di essere una patita del “non si butta via niente”, però preferisco non amalgamare tutto con l’uovo come fa il tuo babbo…ahahah…comunque bellissima scena voi che mangiate la “squallida minestrina” e tuo fratello che (tenta) di prepararsi un banchetto….
    un bacione

  113. lilith979 ha detto:

    Meraviglioso post, sai che mi piacciono tanto le tue vicende in cucina…;)
    confesso di essere una patita del “non si butta via niente”, però preferisco non amalgamare tutto con l’uovo come fa il tuo babbo…ahahah…comunque bellissima scena voi che mangiate la “squallida minestrina” e tuo fratello che (tenta) di prepararsi un banchetto….
    un bacione

  114. lilith979 ha detto:

    Meraviglioso post, sai che mi piacciono tanto le tue vicende in cucina…;)
    confesso di essere una patita del “non si butta via niente”, però preferisco non amalgamare tutto con l’uovo come fa il tuo babbo…ahahah…comunque bellissima scena voi che mangiate la “squallida minestrina” e tuo fratello che (tenta) di prepararsi un banchetto….
    un bacione

  115. lilith979 ha detto:

    Meraviglioso post, sai che mi piacciono tanto le tue vicende in cucina…;)
    confesso di essere una patita del “non si butta via niente”, però preferisco non amalgamare tutto con l’uovo come fa il tuo babbo…ahahah…comunque bellissima scena voi che mangiate la “squallida minestrina” e tuo fratello che (tenta) di prepararsi un banchetto….
    un bacione

  116. wilcoyote ha detto:

    Grazie Monì. Meglio il bacio quotidiano della sigarettina (ovviamente questione di gusti, eheheh!). Il caffè (pessimo) lo fornisce l’unico bar del mio paese, dopodiché rassegna stampa alla radio per tutta la durata del mio viaggio al lavoro (tre quarti d’ora abbondanti)

    Lilith, grazie! Sì, anch’io preferisco evitare… ma non sempre riesco!
    Le volte che mi sono dato da fare per preparare qualcosa di più della minestrina mio fratello arriva e dice che non mangia (grrr!)
    Un bacione a te!

  117. wilcoyote ha detto:

    Grazie Monì. Meglio il bacio quotidiano della sigarettina (ovviamente questione di gusti, eheheh!). Il caffè (pessimo) lo fornisce l’unico bar del mio paese, dopodiché rassegna stampa alla radio per tutta la durata del mio viaggio al lavoro (tre quarti d’ora abbondanti)

    Lilith, grazie! Sì, anch’io preferisco evitare… ma non sempre riesco!
    Le volte che mi sono dato da fare per preparare qualcosa di più della minestrina mio fratello arriva e dice che non mangia (grrr!)
    Un bacione a te!

  118. wilcoyote ha detto:

    Grazie Monì. Meglio il bacio quotidiano della sigarettina (ovviamente questione di gusti, eheheh!). Il caffè (pessimo) lo fornisce l’unico bar del mio paese, dopodiché rassegna stampa alla radio per tutta la durata del mio viaggio al lavoro (tre quarti d’ora abbondanti)

    Lilith, grazie! Sì, anch’io preferisco evitare… ma non sempre riesco!
    Le volte che mi sono dato da fare per preparare qualcosa di più della minestrina mio fratello arriva e dice che non mangia (grrr!)
    Un bacione a te!

  119. wilcoyote ha detto:

    Grazie Monì. Meglio il bacio quotidiano della sigarettina (ovviamente questione di gusti, eheheh!). Il caffè (pessimo) lo fornisce l’unico bar del mio paese, dopodiché rassegna stampa alla radio per tutta la durata del mio viaggio al lavoro (tre quarti d’ora abbondanti)

    Lilith, grazie! Sì, anch’io preferisco evitare… ma non sempre riesco!
    Le volte che mi sono dato da fare per preparare qualcosa di più della minestrina mio fratello arriva e dice che non mangia (grrr!)
    Un bacione a te!

  120. wilcoyote ha detto:

    Grazie Monì. Meglio il bacio quotidiano della sigarettina (ovviamente questione di gusti, eheheh!). Il caffè (pessimo) lo fornisce l’unico bar del mio paese, dopodiché rassegna stampa alla radio per tutta la durata del mio viaggio al lavoro (tre quarti d’ora abbondanti)

    Lilith, grazie! Sì, anch’io preferisco evitare… ma non sempre riesco!
    Le volte che mi sono dato da fare per preparare qualcosa di più della minestrina mio fratello arriva e dice che non mangia (grrr!)
    Un bacione a te!

  121. manuelscorpione ha detto:

    e che ti aspettati… PORCELLONE…

  122. manuelscorpione ha detto:

    e che ti aspettati… PORCELLONE…

  123. manuelscorpione ha detto:

    e che ti aspettati… PORCELLONE…

  124. manuelscorpione ha detto:

    e che ti aspettati… PORCELLONE…

  125. manuelscorpione ha detto:

    e che ti aspettati… PORCELLONE…

  126. wilcoyote ha detto:

    Mah, non so, ho molta immaginazione… ;DDD

  127. wilcoyote ha detto:

    Mah, non so, ho molta immaginazione… ;DDD

  128. wilcoyote ha detto:

    Mah, non so, ho molta immaginazione… ;DDD

  129. wilcoyote ha detto:

    Mah, non so, ho molta immaginazione… ;DDD

  130. wilcoyote ha detto:

    Mah, non so, ho molta immaginazione… ;DDD

  131. monicamarghetti ha detto:

    Wil hai visto l’ultima trovata di Manuel?? è un genio (*rido)

  132. wilcoyote ha detto:

    …un genio del male! m’ha preso un accidente quando ho visto!

  133. wilcoyote ha detto:

    …un genio del male! m’ha preso un accidente quando ho visto!

  134. wilcoyote ha detto:

    …un genio del male! m’ha preso un accidente quando ho visto!

  135. wilcoyote ha detto:

    …un genio del male! m’ha preso un accidente quando ho visto!

  136. wilcoyote ha detto:

    …un genio del male! m’ha preso un accidente quando ho visto!

  137. monicamarghetti ha detto:

    eheheheeheheh beh a noi ci ha regalato quattro armadi orrendi:))
    sì è un genio del male ma è sempre simpatico e gli vogliamo un mondo di bene vero Wil?

  138. monicamarghetti ha detto:

    eheheheeheheh beh a noi ci ha regalato quattro armadi orrendi:))
    sì è un genio del male ma è sempre simpatico e gli vogliamo un mondo di bene vero Wil?

  139. monicamarghetti ha detto:

    eheheheeheheh beh a noi ci ha regalato quattro armadi orrendi:))
    sì è un genio del male ma è sempre simpatico e gli vogliamo un mondo di bene vero Wil?

  140. monicamarghetti ha detto:

    eheheheeheheh beh a noi ci ha regalato quattro armadi orrendi:))
    sì è un genio del male ma è sempre simpatico e gli vogliamo un mondo di bene vero Wil?

  141. monicamarghetti ha detto:

    eheheheeheheh beh a noi ci ha regalato quattro armadi orrendi:))
    sì è un genio del male ma è sempre simpatico e gli vogliamo un mondo di bene vero Wil?

  142. wilcoyote ha detto:

    Puoi dirlo forte, Monì!

  143. riuriuchiu ha detto:

    ah sì, mitico lo scorpionaccio!

  144. manuelscorpione ha detto:

    MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    t’è andata male ciccio…..

  145. manuelscorpione ha detto:

    MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    t’è andata male ciccio…..

  146. manuelscorpione ha detto:

    MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    t’è andata male ciccio…..

  147. manuelscorpione ha detto:

    MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    t’è andata male ciccio…..

  148. manuelscorpione ha detto:

    MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    t’è andata male ciccio…..

  149. monicamarghetti ha detto:

    bacionotte Wil e uno anche per gli amici:)
    monì

  150. monicamarghetti ha detto:

    bacionotte Wil e uno anche per gli amici:)
    monì

  151. monicamarghetti ha detto:

    bacionotte Wil e uno anche per gli amici:)
    monì

  152. monicamarghetti ha detto:

    bacionotte Wil e uno anche per gli amici:)
    monì

  153. monicamarghetti ha detto:

    bacionotte Wil e uno anche per gli amici:)
    monì

  154. wilcoyote ha detto:

    Vero, Riu? 😉

    Buonanotte, fratellazzo tamarro!

    Bacionotte a te, cara Monì!

  155. wilcoyote ha detto:

    Vero, Riu? 😉

    Buonanotte, fratellazzo tamarro!

    Bacionotte a te, cara Monì!

  156. wilcoyote ha detto:

    Vero, Riu? 😉

    Buonanotte, fratellazzo tamarro!

    Bacionotte a te, cara Monì!

  157. wilcoyote ha detto:

    Vero, Riu? 😉

    Buonanotte, fratellazzo tamarro!

    Bacionotte a te, cara Monì!

  158. wilcoyote ha detto:

    Vero, Riu? 😉

    Buonanotte, fratellazzo tamarro!

    Bacionotte a te, cara Monì!

  159. albatros900 ha detto:

    ahahah, mi chiedo cosa possa aver fatto saltare in aria il tegame!

Rispondi

