La sera del Giorno della Festa

Oggi è il giorno della festa, al mio paese. Una festa che vivo soprattutto nel ricordo.
Dedico questa storia a mio padre, che ieri è stato ricoverato in ospedale e che di questa festa non vedrà nulla.

– Cosa fai? No, NO! ASPET…
 
BANG!
 

Ci voltammo tutti, in tempo per vedere Leonardo coprirsi gli occhi. Accanto a lui, pietrificati, la sorella maggiore Carla ed il fidanzato di lei, Luigi, un energumeno biondo, in canotta verde che metteva in evidenza i muscoli. Non ci volle molto per avere l’ennesima conferma che la sua chioma fulva serviva da copertura per mascherare una evidente assenza di cervello. 

– Te l’avevo detto di non farlo, brutto imbecille!
– Ma Carla io non pensavo che…
– Tu non pensi. E basta! 

Carla era una ragazzona ben piazzata, con modi da maschiaccio. La conoscevo dai tempi dell’asilo, mollava di quei ceffoni da far girare la testa già allora. E non era cambiata.

Era il giorno della festa del paese, a metà agosto. Una delle poche attrattive ere la Pesca di Beneficenza parrocchiale. Uno dei premi ambiti dai bimbi erano i palloncini colorati, distribuiti a dozzine. Un divertimento portarli in giro, vederli volare, farli scoppiare pizzicandoli.

Tutti pensavano che fossero gonfiati con elio, ma noi ragazzi che collaboravamo con lui ad organizzare la Pesca sapevamo che don Emilio, il parroco, usava il molto più economico idrogeno. Ancora più leggero dell’elio, ma altamente infiammabile.
Ricordo che lo aiutavo a gonfiare i palloncini. Il prete, impavido, teneva la sigaretta accesa fra le labbra mentre riempiva di gas i palloni. Io avevo paura di saltare in aria. Lui lo sapeva, ed ogni tanto, scherzo da prete, ne faceva scoppiare uno gonfiandolo troppo. Io sobbalzavo terrorizzato, mentre don Emilio sghignazzava.
Nonostante le scarse precauzioni non accadde mai nessun incidente.
Fino a quella sera, quando Luigi ebbe la bella trovata di far scoppiare il palloncino di Leonardo con la brace di una sigaretta. Il gas prese fuoco con una fiammata ed un botto. Unica conseguenza, per fortuna, la strinatura delle sopracciglia del ragazzino, nonché il terribile spavento.

Mentre Carla e Luigi si allontanavano, con la ragazza che piantava vigorose gomitate nelle costole al bestione, sgranando una litania di epiteti al suo indirizzo, noi iniziammo a ridere e a prendere in giro Leonardo che, come suo solito, scappò sulla sua bici nuova, togliendoci il divertimento.
Ci dimenticammo ben presto di Leonardo e delle sue sopracciglia bruciacchiate. L’obiettivo della serata era quello di intrufolarsi nel parco comunale, dove l’immancabile orchestrina di liscio stava sciorinando il suo repertorio di valzer e mazurche.

Stavamo decidendo se scavalcare un muretto o strisciare nell’ombra per il campo sportivo confinante con il parco, quando ci planò davanti Luciano, sgommando sulla sua scassatissima bici.
 
– Ehi! Ho visto il Perticone e Cecilia che andavano verso il viale del cimitero! Vanno a limonare! Andiamo a vedere?
Il Perticone era un ragazzo che veniva dal paese vicino, più grande di noi. Era alto e ben piazzato, un vero duro, e possedeva una Cagiva Aletta Rossa, il sogno di tutti i ragazzi costretti a girare in bicicletta o con catorci di motorini.
Cecilia era la ragazza più bella del paese, sebbene avesse solo quattordici anni. Consapevole delle sue doti, disdegnava tutti i suoi coetanei. Il Perticone aveva le doti giuste per lei: era più grande, in età e in statura, era il più deciso e soprattutto possedeva quel gioiello di moto.
 
– Il viale del cimitero? Così, al buio? E non hanno strizza?
– E certo, coglione! Credi che vadano a slinguacciare davanti al municipio?
– Dài, andiamo a disturbarli!
– Dài!
 
Saltammo in bici e ci muovemmo alla volta del cimitero. Era situato appena fuori dal paese, ben oltre l’ultimo lampione. Ci si arrivava attraverso un lungo viale di platani, all’ombra dei quali erano da tempo immemore state sistemate alcune panchine. Durante il giorno si venivano a sedere gli anziani, soprattutto in estate, dove si poteva trovare un po’ di fresco. Fra noi ragazzi girava la teoria che i vecchi si preparassero per la loro sosta definitiva: man mano che l’età avanzava si sistemavano su panchine sempre più vicine al cimitero.

Di notte, però, quel viale aveva un aspetto decisamente cupo: il buio, le spettrali lucine fra le tombe, le ampie chiome dei platani, fruscianti al minimo alito di vento, ci inibivano dall’avvicinarci troppo.

Ma quella era la sera del Giorno della Festa! Il paese illuminato, l’orchestra le cui note raggiungevano anche il luogo di riposo eterno, l’inconsueta quantità di persone in giro a quell’ora facevano sembrare tutto possibile, facevano apparire remoti i pericoli.

Raggiungemmo l’inizio del viale, fermandoci ad un decina di metri dalla prima coppia di alberi. Anche se eravamo in quattro, temevamo che il Perticone potesse aversene a male e ci rifilasse un mano di botte.

Lasciammo le bici nel punto in cui ci eravamo fermati e proseguimmo a piedi. Non ci si vedeva quasi per niente, appena entrati nel viale iniziammo a sentire freddo. Ci sembrò addirittura che la musica dell’orchestra, ben distinta fino a qualche metro prima, si fosse di colpo affievolita. Smettemmo di parlare ad alta voce, solo qualche sussurro che contribuì ad aumentare l’inquietudine che ci aveva afferrati. Finalmente iniziammo a intravedere la sagoma della moto del Perticone. Aguzzando gli occhi ci accorgemmo anche di un’altra sagoma, apparentemente umana, accanto alla Cagiva.

Pensammo che fosse lui, e ci immobilizzammo. La cosa che si vedeva meglio era la testa, che appariva di dimensioni spropositate, con una forma allungata. No, decisamente non era il Perticone.

Inoltre la testa oscillava lentamente da sinistra a destra. Facemmo qualche passo avanti e quello strano essere sembrò avvicinarsi a noi, sempre mantenendo l’oscillazione laterale.

Mi vennero in mente dozzine di film di fantascienza in cui l’alieno o il robot avanzano proprio con quella cadenza. E la stessa cosa doveva aver attraversato la mente degli altri, perché ci fermammo, terrorizzati, guardandoci l’un l’altro
 
– Ma cos’è?
– Viene verso di noi!
– No, è fermo
– Cos’è? Accidenti!
 
E indietreggiando ci allontanammo lentamente. Nessuno voleva essere il primo a girarsi e fuggire a gambe levate.
In quel mentre sentimmo alle nostre spalle il rumore di un motorino che si avvicinava e dietro di noi inchiodò, slittando sulla ghiaietta del viale, il Garelli rabberciato col fil di ferro di Lorenzo, un tipo solitario che alla compagnia preferiva fare lunghi giri su quell’accrocchio di ciclomotore che suo fratello gli aveva passato. Ci voltammo verso di lui per dirgli dello strano essere, quando dall’oscurità del viale si levò la voce del Perticone e la risata di Cecilia
 
– Che cazzo succede lì? Chi c’è?
 
Volgendoci verso la voce ci accorgemmo che il fanale del motorino di Lorenzo illuminava la creatura oscillante.

La quale altro non era che un palloncino blu appeso al manubrio della Cagiva del Perticone, oscillante nella brezza.
 
– Adesso vengo lì e vi spacco il culo a tutti!
 
Ma noi eravamo troppo impegnati a sghignazzare per preoccuparci.
 

Ecco, questa ed altre cose accadevano in quelle sere di fine estate, le sere del Giorno della Festa.

Poi, un po’ alla volta hanno smesso di accadere, e nessuno ha più visto alieni o robot avanzare oscillando lungo il viale del cimitero.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

263 risposte a La sera del Giorno della Festa

  1. monicamarghetti ha detto:

    Wil il tuo modo di raccontare è talmente pulito che mi sono vista la scena e ho avuto la pelle d’oca..brrrr il cimitero le sagome l’orchestra che non si sente più…sai ero li con te;)però che guardoni potenziali che siete stati (birbanti) bella la dedica di questo post al tuo babbo non importa se non lo leggerà tu lo hai scritto pensando a lui e alla tua fanciullezza sei una bella persona Wil dico sul serio!!
    un forte abbraccio!
    notte
    monì

  2. monicamarghetti ha detto:

    Wil il tuo modo di raccontare è talmente pulito che mi sono vista la scena e ho avuto la pelle d’oca..brrrr il cimitero le sagome l’orchestra che non si sente più…sai ero li con te;)però che guardoni potenziali che siete stati (birbanti) bella la dedica di questo post al tuo babbo non importa se non lo leggerà tu lo hai scritto pensando a lui e alla tua fanciullezza sei una bella persona Wil dico sul serio!!
    un forte abbraccio!
    notte
    monì

  3. monicamarghetti ha detto:

    ops…dimenticavo BUON FERRAGOSTO amico mio
    bacio

  4. monicamarghetti ha detto:

    ops…dimenticavo BUON FERRAGOSTO amico mio
    bacio

  5. abreast ha detto:

    bellissimo e molto ben narrato… ma questa ormai non è una novità!
    buon ferragosto, WIL, io vado a trovare il “perticone” con questa…

  6. abreast ha detto:

    bellissimo e molto ben narrato… ma questa ormai non è una novità!
    buon ferragosto, WIL, io vado a trovare il “perticone” con questa…

  7. abreast ha detto:

    e ricorda:

    l’occhio della Grande Pantera ti sorveglia e ti augura Buon Ferragosto!!!

  8. abreast ha detto:

    e ricorda:

    l’occhio della Grande Pantera ti sorveglia e ti augura Buon Ferragosto!!!

  9. wilcoyote ha detto:

    Aaaah! L’occhio della Grande Pantera!
    …be’, molto più simpatica del Grande Fratello ;))
    Grazie, Abreast! (peccato che è saltata l’immagine di cosa userai per andare a trovare il Perticone, eheheh!)

    Monì, mi fa piacere di aver reso l’idea, l’intento c’era ma ho scritto tutto molto velocemente… be’, nella compagnia saresti stata quella che aveva la moto, eheheh!
    Un abbraccio a te, e buon ferragosto.

  10. wilcoyote ha detto:

    Aaaah! L’occhio della Grande Pantera!
    …be’, molto più simpatica del Grande Fratello ;))
    Grazie, Abreast! (peccato che è saltata l’immagine di cosa userai per andare a trovare il Perticone, eheheh!)

    Monì, mi fa piacere di aver reso l’idea, l’intento c’era ma ho scritto tutto molto velocemente… be’, nella compagnia saresti stata quella che aveva la moto, eheheh!
    Un abbraccio a te, e buon ferragosto.

  11. riuriuchiu ha detto:

    Io questa la sapevo nella versione di Luciano, che vi spacciava per molto più intrepidi nello sfidare il Perticone!

  12. lilith979 ha detto:

    anche se non ho la fortuna di avere ricordi di “gioventù” così piacevoli e veraci, la descrizione dei dì di festa di paese mi smuove una sensazione di …nostalgia. Sarà per il tuo scrivere pulito, come giustamente dice Monì?
    ti lascio un abbraccio e un sorriso anche a tuo babbo, statemi bene.
    Io parto per l’ignoto 😉

  13. lilith979 ha detto:

    anche se non ho la fortuna di avere ricordi di “gioventù” così piacevoli e veraci, la descrizione dei dì di festa di paese mi smuove una sensazione di …nostalgia. Sarà per il tuo scrivere pulito, come giustamente dice Monì?
    ti lascio un abbraccio e un sorriso anche a tuo babbo, statemi bene.
    Io parto per l’ignoto 😉

  14. wilcoyote ha detto:

    Riu, sarà la tinta seppia dei ricordi lontani, mescolati, ovviamente, ad un po’ di “licenze narrative” 😉
    …ma ero già così allora, non particolarmente intrepido. E poi, il Perticone aveva la mano pesante!

    Grazie Lilith! Hai percepito quello che provavo nel raccontare, mi fa piacere.
    Forse erano gli ultimi anni in cui si poteva vivere con tanta ingenuità la prima adolescenza. Almeno, per quello che ho constatato in seguito.
    Un abbraccio a te, e buon viaggio verso l’ignoto!

  15. wilcoyote ha detto:

    Riu, sarà la tinta seppia dei ricordi lontani, mescolati, ovviamente, ad un po’ di “licenze narrative” 😉
    …ma ero già così allora, non particolarmente intrepido. E poi, il Perticone aveva la mano pesante!

    Grazie Lilith! Hai percepito quello che provavo nel raccontare, mi fa piacere.
    Forse erano gli ultimi anni in cui si poteva vivere con tanta ingenuità la prima adolescenza. Almeno, per quello che ho constatato in seguito.
    Un abbraccio a te, e buon viaggio verso l’ignoto!

  16. utente anonimo ha detto:

    hai la penna del narratore… le parole si piegano in virtù delle immagini che si generano nettamente nel lettore. Stile impeccabile Mario…e grande equilibrio.
    Ammirata e divertita dal tuo umorismo e dalla tua verità.

    Iry

    (Spero che tutto possa volgere al meglio….ti abbraccio)

  17. utente anonimo ha detto:

    hai la penna del narratore… le parole si piegano in virtù delle immagini che si generano nettamente nel lettore. Stile impeccabile Mario…e grande equilibrio.
    Ammirata e divertita dal tuo umorismo e dalla tua verità.

    Iry

    (Spero che tutto possa volgere al meglio….ti abbraccio)

  18. wilcoyote ha detto:

    Cara Iry, ti ringrazio per le belle parole, che anche tu sai piegare per farle penetrare, con il significato che vuoi dare loro, nel lettore. ;))
    E soprattutto per l’affetto.
    Un abbraccio anche a te!

  19. wilcoyote ha detto:

    Cara Iry, ti ringrazio per le belle parole, che anche tu sai piegare per farle penetrare, con il significato che vuoi dare loro, nel lettore. ;))
    E soprattutto per l’affetto.
    Un abbraccio anche a te!

  20. riuriuchiu ha detto:

    mah, secondo me era Luciano che falsava un po’ le tinte… per sembrare più macho!

  21. monicamarghetti ha detto:

    eheheheh in effetti ero una scapestrata motociclista sul mio mitiko KTM che numeri ragazzi;))
    un abbraccio e buon ferragosto
    monì

  22. monicamarghetti ha detto:

    eheheheh in effetti ero una scapestrata motociclista sul mio mitiko KTM che numeri ragazzi;))
    un abbraccio e buon ferragosto
    monì

  23. wilcoyote ha detto:

    Riu, Luciano doveva far colpo su una certa fanciulla… mmm, Luciano, un nome, una garanzia! ;))

    Monì, ti immagino attraversare i paesi su una ruota sola… ;))
    Un bacione.

  24. wilcoyote ha detto:

    Riu, Luciano doveva far colpo su una certa fanciulla… mmm, Luciano, un nome, una garanzia! ;))

    Monì, ti immagino attraversare i paesi su una ruota sola… ;))
    Un bacione.

  25. monicamarghetti ha detto:

    che bei ricordi…ma quanto matta ero? no non ero matta ero solo molto sola…
    spero che babbo stia meglio!

    ps..li hai presi i biglietti della lotteria?

  26. monicamarghetti ha detto:

    che bei ricordi…ma quanto matta ero? no non ero matta ero solo molto sola…
    spero che babbo stia meglio!

    ps..li hai presi i biglietti della lotteria?

  27. manuelscorpione ha detto:

    io le coppiette le andavo a sfottere in compagnia di una trentina di amici….

    ehehehehehehe….

    devi vedere le pertiche come se la davano a gambe….

  28. manuelscorpione ha detto:

    io le coppiette le andavo a sfottere in compagnia di una trentina di amici….

    ehehehehehehe….

    devi vedere le pertiche come se la davano a gambe….

  29. wilcoyote ha detto:

    Monì, allora eri sola… adesso sei dolcemente matta! ;D
    Il babbo sta un po’ meglio, sì.
    E ho preso anche 2 biglietti 😉

    Manuel, una trentina di amici? Ammazza, un’orda di barbari…

  30. wilcoyote ha detto:

    Monì, allora eri sola… adesso sei dolcemente matta! ;D
    Il babbo sta un po’ meglio, sì.
    E ho preso anche 2 biglietti 😉

    Manuel, una trentina di amici? Ammazza, un’orda di barbari…

  31. monicamarghetti ha detto:

    eheheheh Manuel è un bimbo agitato non ci sono più dubbi ahahahahah sìsì Wil dolcemente matta mi piace!
    sono felice per il babbo e poi BRAVO due biglietti ma il babbo lo sa che li hai presi al posto suo?

  32. monicamarghetti ha detto:

    eheheheh Manuel è un bimbo agitato non ci sono più dubbi ahahahahah sìsì Wil dolcemente matta mi piace!
    sono felice per il babbo e poi BRAVO due biglietti ma il babbo lo sa che li hai presi al posto suo?

  33. wilcoyote ha detto:

    Bimbo agitato è un eufemismo, eheheh!

    Sì, sì, il babbo lo sa. Avrebbe preferito andarci lui, a prendere ‘sti biglietti ;D

  34. wilcoyote ha detto:

    Bimbo agitato è un eufemismo, eheheh!

    Sì, sì, il babbo lo sa. Avrebbe preferito andarci lui, a prendere ‘sti biglietti ;D

  35. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ un bacionotte sogni d’oro
    monì

  36. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ un bacionotte sogni d’oro
    monì

  37. abreast ha detto:

    l’immagine del mio primo commento altro non era che una cagiva aletta rossa, ovviamente! ci riprovo con una nuova foto, anche se l’altra immagine mi piaceva di più…

    WIL & RIU… voi 2 non me la raccontate giusta!

    MANUEL, sei sempre il solito… incorreggibile!!!

  38. abreast ha detto:

    l’immagine del mio primo commento altro non era che una cagiva aletta rossa, ovviamente! ci riprovo con una nuova foto, anche se l’altra immagine mi piaceva di più…

    WIL & RIU… voi 2 non me la raccontate giusta!

    MANUEL, sei sempre il solito… incorreggibile!!!

  39. wilcoyote ha detto:

    Era il sogno dei sedicenni nei primi anni ’80. Una moto da enduro elegante anche su strada. Per essere un 125 aveva un motore potente, per l’epoca. Raffreddata ad acqua, monoammortizzatore posteriore… l’avevo provata qualche volta, per me era un po’ alta.
    Un amico matematico-avvinazzato qualche anno fa, a trentasei anni, ne aveva comprata una usata…

    Ma come, Abreast? Se finirai in compagnia di entrambi ti raccontiamo giusto di sicuro, per delle ore, siamo dei raccontatori incalliti ;))

  40. wilcoyote ha detto:

    Era il sogno dei sedicenni nei primi anni ’80. Una moto da enduro elegante anche su strada. Per essere un 125 aveva un motore potente, per l’epoca. Raffreddata ad acqua, monoammortizzatore posteriore… l’avevo provata qualche volta, per me era un po’ alta.
    Un amico matematico-avvinazzato qualche anno fa, a trentasei anni, ne aveva comprata una usata…

    Ma come, Abreast? Se finirai in compagnia di entrambi ti raccontiamo giusto di sicuro, per delle ore, siamo dei raccontatori incalliti ;))

  41. monicamarghetti ha detto:

    Wil mio caro ti abbraccio e sorrido
    spero che la tua giornata sia ok:)
    baci
    monì

  42. monicamarghetti ha detto:

    Wil mio caro ti abbraccio e sorrido
    spero che la tua giornata sia ok:)
    baci
    monì

  43. wilcoyote ha detto:

    Sorrisi e abbracci sono reciproci, cara Monì.
    La giornata… bah, sono al lavoro, più ok di tanto non può essere ;))
    Baci.

  44. wilcoyote ha detto:

    Sorrisi e abbracci sono reciproci, cara Monì.
    La giornata… bah, sono al lavoro, più ok di tanto non può essere ;))
    Baci.

  45. monicamarghetti ha detto:

    Wil..ho modificato la frase del profilo eheheheheh vediamo cosa ne pensi

  46. wilcoyote ha detto:

    Visto. Semplice, spiritosa e bella frase. Soprattutto vera!
    Un bacione.

  47. wilcoyote ha detto:

    Visto. Semplice, spiritosa e bella frase. Soprattutto vera!
    Un bacione.

  48. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ grazie sei gentile Wil
    ti abbraccio ora esco
    a dopo
    monì

  49. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ grazie sei gentile Wil
    ti abbraccio ora esco
    a dopo
    monì

  50. monicamarghetti ha detto:

    portami i biscotti il fratellazzo ha cattive intenzioni con la piccola monì

  51. wilcoyote ha detto:

    Ok, vanno bene le Tegole della Vallée?

    Baci!

  52. wilcoyote ha detto:

    Ok, vanno bene le Tegole della Vallée?

    Baci!

  53. monicamarghetti ha detto:

    Wil va tutto bene ma se mi fai scegliere preferisco i biscotti al cioccolato;))

  54. wilcoyote ha detto:

    Va bene, Monì, biscotti al cioccolato siano!

  55. wilcoyote ha detto:

    Va bene, Monì, biscotti al cioccolato siano!

  56. monicamarghetti ha detto:

    WOW meraviglie grazie ti adoro;))

  57. monicamarghetti ha detto:

    con chi ce l’hai Manuel? eheheheh

  58. wilcoyote ha detto:

    Monì, non capisco… forse è geloso di questo qui:

  59. wilcoyote ha detto:

    Monì, non capisco… forse è geloso di questo qui:

  60. riuriuchiu ha detto:

    quanti biscottini… e non passate neppure a invitarmi?

  61. monicamarghetti ha detto:

    esatto Wil non ci abbiamo pensato ma sai Riu…Manuel mi voleva portare in prigione e avevo chiesto a Wil se mi portava i biscotti;))
    un bacionotte
    monì

  62. monicamarghetti ha detto:

    esatto Wil non ci abbiamo pensato ma sai Riu…Manuel mi voleva portare in prigione e avevo chiesto a Wil se mi portava i biscotti;))
    un bacionotte
    monì

  63. abreast ha detto:

    e ricordate: la pantera rosa è OVUNUQUE!!!

  64. abreast ha detto:

    e ricordate: la pantera rosa è OVUNUQUE!!!

  65. abreast ha detto:

    oddio! m’ha preso la KATA-sindrome!!! si vede che ho bisogno di ferie… volevo scrivere OVUNQUE, ovviamente!

  66. Profmath ha detto:

    bel racconto will!!!!
    baci

  67. Profmath ha detto:

    bel racconto will!!!!
    baci

  68. wilcoyote ha detto:

    Grazie Profmath (dì la verità, a te il tipo con la moto sarebbe piaciuto!).
    Baci anche a te!

    Ah, credevo che ovunuque fosse latino…
    Decisamente hai bisogno di ferie. Spero che non andrai in vacanza dove sta Katana, la dislessia potrebbe aggravarsi!

    Riu, Monì, fate un compromesso: vi fate arrestare entrambe e dividete i biscottini al cioccolato che vi porterò amorevolmente.

  69. wilcoyote ha detto:

    Grazie Profmath (dì la verità, a te il tipo con la moto sarebbe piaciuto!).
    Baci anche a te!

    Ah, credevo che ovunuque fosse latino…
    Decisamente hai bisogno di ferie. Spero che non andrai in vacanza dove sta Katana, la dislessia potrebbe aggravarsi!

    Riu, Monì, fate un compromesso: vi fate arrestare entrambe e dividete i biscottini al cioccolato che vi porterò amorevolmente.

  70. monicamarghetti ha detto:

    eheheheheh ok Wil ma forse non sarebbe meglio un bel pic nic?? Manuel mi ha concesso la grazia;)
    un bacio e buona giornata
    monì

  71. monicamarghetti ha detto:

    eheheheheh ok Wil ma forse non sarebbe meglio un bel pic nic?? Manuel mi ha concesso la grazia;)
    un bacio e buona giornata
    monì

  72. wilcoyote ha detto:

    Senz’altro, Monì! Un bel picnic per tutti. Ma voglio anche pane e salame, oltre ai biscotti…
    Bacio & buona giornata anche a te!

  73. wilcoyote ha detto:

    Senz’altro, Monì! Un bel picnic per tutti. Ma voglio anche pane e salame, oltre ai biscotti…
    Bacio & buona giornata anche a te!

  74. abreast ha detto:

    azz, mario!!! adesso capisco tutto! è stata proprio la vicinanza a lei che ha provocato il contagio con la KATA-sindrome! come ho fatto a non pensarci prima?

  75. wilcoyote ha detto:

    Quanto se sei stato vicino? Occhio che questi sono i primi sintomi, poi si peggiora… ;))

  76. wilcoyote ha detto:

    Quanto se sei stato vicino? Occhio che questi sono i primi sintomi, poi si peggiora… ;))

  77. Profmath ha detto:

    ahahahahah will e te che ne sai dei miei gusti un po’ “bruti” in fatto di uomini :)))) ???

  78. wilcoyote ha detto:

    Oh, non ne so niente, Profmath. A parte qualche accenno fatto da te, eheheheh! A esempio, suppongo che le moto abbiano un certo fascino per te, vero? ;DDD

  79. wilcoyote ha detto:

    Oh, non ne so niente, Profmath. A parte qualche accenno fatto da te, eheheheh! A esempio, suppongo che le moto abbiano un certo fascino per te, vero? ;DDD

  80. monicamarghetti ha detto:

    oggi caro Wil tira un vento terribile ma è rovente…l’estate non è affatto finita come sta il babbo?

  81. wilcoyote ha detto:

    Monì, anche qui vento caldo, accidenti!
    Non ho ancora notizie, speriamo bene.

  82. wilcoyote ha detto:

    Monì, anche qui vento caldo, accidenti!
    Non ho ancora notizie, speriamo bene.

  83. manuelscorpione ha detto:

    MA GELOSO DI CHIIIIIIIIIIIIIIII???

    e poi… io adoro l’oumo ragno…. per alcuni aspetti mi assomiglia…. sopratutto per quello del ragno….

  84. manuelscorpione ha detto:

    MA GELOSO DI CHIIIIIIIIIIIIIIII???

    e poi… io adoro l’oumo ragno…. per alcuni aspetti mi assomiglia…. sopratutto per quello del ragno….

  85. wilcoyote ha detto:

    Anni fa Giancarlo portò a casa uno scorpione. I ragni se li mangiava dopo averli paralizzati con l’aculeo…

  86. wilcoyote ha detto:

    Anni fa Giancarlo portò a casa uno scorpione. I ragni se li mangiava dopo averli paralizzati con l’aculeo…

  87. monicamarghetti ha detto:

    BRRRRRRRRRRRRR i brividi ma di cosa state parlando tu e il fratellino terribile???

  88. wilcoyote ha detto:

    Mi sa che il mio fratellino è la versione padana del fratellazzo Manuel, eheheh!

  89. wilcoyote ha detto:

    Mi sa che il mio fratellino è la versione padana del fratellazzo Manuel, eheheh!

  90. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah Wil…se leggi come ti ha preso in giro bene bene da me Manuel e pensa che mi vuole presentare un suo amico un certo TOM…QUALCOSA ora non ricordo..

  91. monicamarghetti ha detto:

    notte amico mio spero che tu abbia passato una bella serata 😉
    un bacione
    monì

  92. monicamarghetti ha detto:

    notte amico mio spero che tu abbia passato una bella serata 😉
    un bacione
    monì

  93. wilcoyote ha detto:

    Un amico di Manuel? di nome TOM? e magari fa TOM GO di cognome?
    E’ un tipo simpatico, ma non sa trovare neppure la strada fra la cucina e il bagno…

    Sì, grazie cara Monì, la serata è stata tranquilla e piacevole… nonostante avessi sonno ;))

  94. wilcoyote ha detto:

    Un amico di Manuel? di nome TOM? e magari fa TOM GO di cognome?
    E’ un tipo simpatico, ma non sa trovare neppure la strada fra la cucina e il bagno…

    Sì, grazie cara Monì, la serata è stata tranquilla e piacevole… nonostante avessi sonno ;))

  95. monicamarghetti ha detto:

    Bene per la serata sono contenta;)
    un bacio e buon sabato!
    monì

  96. monicamarghetti ha detto:

    Bene per la serata sono contenta;)
    un bacio e buon sabato!
    monì

  97. manuelscorpione ha detto:

    MA COME????

    per voi due divento cupido….

    E VOI FATE GLI GNORRI????

    BASTA… NON SONO APPREZZATO…

    me ne vado da Venere….

    uhmmmm…. BUOOOONA VENERE!!!

    ;oD

  98. manuelscorpione ha detto:

    MA COME????

    per voi due divento cupido….

    E VOI FATE GLI GNORRI????

    BASTA… NON SONO APPREZZATO…

    me ne vado da Venere….

    uhmmmm…. BUOOOONA VENERE!!!

    ;oD

  99. monicamarghetti ha detto:

    eheheheheh Venere è buona come il pane ma tanto non ti caga ahahahahah Manuel voglio TOM sei tu che fai lo gnorri
    prrrrrrrrrrrrrrr

    Wil ho ragione vero????

  100. monicamarghetti ha detto:

    eheheheheh Venere è buona come il pane ma tanto non ti caga ahahahahah Manuel voglio TOM sei tu che fai lo gnorri
    prrrrrrrrrrrrrrr

    Wil ho ragione vero????

  101. manuelscorpione ha detto:

    Macchè Tom e Tom dei miei stivali….

    ecco il tuo supereroe….

    SUPERWIL….

  102. manuelscorpione ha detto:

    Macchè Tom e Tom dei miei stivali….

    ecco il tuo supereroe….

    SUPERWIL….

  103. monicamarghetti ha detto:

    Wil hai un pvt mi leggi per favore?
    un baciosera

    hai visto che birba è Manuel?? (*rido)

  104. monicamarghetti ha detto:

    Wil hai un pvt mi leggi per favore?
    un baciosera

    hai visto che birba è Manuel?? (*rido)

  105. wilcoyote ha detto:

    Manuel, gnorri? Devo guardare sul dizionario… ;DDD
    Intanto tu consolati con Venere, che ha validi argomenti!

    Monì, ho visto, ho visto! ^__^
    BacioSera a te.

  106. wilcoyote ha detto:

    Manuel, gnorri? Devo guardare sul dizionario… ;DDD
    Intanto tu consolati con Venere, che ha validi argomenti!

    Monì, ho visto, ho visto! ^__^
    BacioSera a te.

  107. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah Venere con validi argomenti è bellissima e rende l’idea:=)))
    sei un grande Wil lasciatelo dire!

  108. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah Venere con validi argomenti è bellissima e rende l’idea:=)))
    sei un grande Wil lasciatelo dire!

  109. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh!

    …buonanotte! un bacio.

  110. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh!

    …buonanotte! un bacio.

  111. monicamarghetti ha detto:

    ^___________^ perchè vuoi forse negare che Venere è bona?? Manuel ha l’occhio lungo;))
    bacionotte
    monì

  112. monicamarghetti ha detto:

    ^___________^ perchè vuoi forse negare che Venere è bona?? Manuel ha l’occhio lungo;))
    bacionotte
    monì

  113. monicamarghetti ha detto:

    Wil..non dormo e ho pensato di darti il buongiorno…
    bacio
    monì

  114. monicamarghetti ha detto:

    Wil..non dormo e ho pensato di darti il buongiorno…
    bacio
    monì

  115. wilcoyote ha detto:

    Eh, lo so che Manuel ha l’occhio lungo… ma non gli darà fastidio? che so, potrebbe inciamparci… ;D
    Oh, perché non dormivi alle due? Grazie per il pensiero, però!
    Bacione!

    Pralina, grazie! adoro le rose.
    Un sorriso ^___^

  116. wilcoyote ha detto:

    Eh, lo so che Manuel ha l’occhio lungo… ma non gli darà fastidio? che so, potrebbe inciamparci… ;D
    Oh, perché non dormivi alle due? Grazie per il pensiero, però!
    Bacione!

    Pralina, grazie! adoro le rose.
    Un sorriso ^___^

  117. monicamarghetti ha detto:

    non dormivo ero agitata e non so perchè..però lo sai stamattina alle 9 ero al parco a correre mi sento piena di energia anche se mi sento stanca non capisco…
    bacione e caffè;)
    moni

  118. monicamarghetti ha detto:

    non dormivo ero agitata e non so perchè..però lo sai stamattina alle 9 ero al parco a correre mi sento piena di energia anche se mi sento stanca non capisco…
    bacione e caffè;)
    moni

  119. yeiazel ha detto:

    Ho letto con molta partecipazione il tuo racconto bello,scorrevole,
    e un pò mi sono anche ritrovata in alcuni scenette:)
    quella Carla maschiaccio,mi ricorda parecchio una certa Carla:)))anche se ceffoni,non ne ho mai dato a nessuno:)))forse più morali,che altro:)))
    Mi spiace per tuo padre,spero ora stia meglio,e leggendo tutti i commenti sembra di si…
    Ti auguro una serena domenica,con un sorriso ed una carezza…Carla

  120. yeiazel ha detto:

    Ho letto con molta partecipazione il tuo racconto bello,scorrevole,
    e un pò mi sono anche ritrovata in alcuni scenette:)
    quella Carla maschiaccio,mi ricorda parecchio una certa Carla:)))anche se ceffoni,non ne ho mai dato a nessuno:)))forse più morali,che altro:)))
    Mi spiace per tuo padre,spero ora stia meglio,e leggendo tutti i commenti sembra di si…
    Ti auguro una serena domenica,con un sorriso ed una carezza…Carla

  121. riuriuchiu ha detto:

    buona domenica, mario!

  122. riuriuchiu ha detto:

    buona domenica, mario!

  123. wilcoyote ha detto:

    Ahahah! Carla, è stato del tutto involontario usare il tuo nome per quel personaggio (che sotto altro nome esiste davvero, ed è proprio così!)… o forse no, mi hai influenzato inconsciamente? 😉
    La “Carla” in questione ha mollato ceffoni, legnate e quant’altro…
    Sì, mio padre sta meglio, l’ho appena visto e mi pareva più in forma, dovrebbero a giorni dimetterlo dall’ospedale.
    Grazie, auguro anche a te una bella domenica. E ti ricambio sorriso e carezza! ^__^

    Buona domenica a te, cara Riu!
    Un bacione!

  124. wilcoyote ha detto:

    Ahahah! Carla, è stato del tutto involontario usare il tuo nome per quel personaggio (che sotto altro nome esiste davvero, ed è proprio così!)… o forse no, mi hai influenzato inconsciamente? 😉
    La “Carla” in questione ha mollato ceffoni, legnate e quant’altro…
    Sì, mio padre sta meglio, l’ho appena visto e mi pareva più in forma, dovrebbero a giorni dimetterlo dall’ospedale.
    Grazie, auguro anche a te una bella domenica. E ti ricambio sorriso e carezza! ^__^

    Buona domenica a te, cara Riu!
    Un bacione!

  125. monicamarghetti ha detto:

    buona sera Wil, una domenica stranuccia…sarà stato il non dormire stanotte ma hai presente un palloncino sgonfio? ecco quella sono io….un bacio

  126. manuelscorpione ha detto:

    ciao fratellone…..

    elimino le tracce del tuo fredduracommento nr. 67

  127. manuelscorpione ha detto:

    ciao fratellone…..

    elimino le tracce del tuo fredduracommento nr. 67

  128. wilcoyote ha detto:

    Ciao fratellazzo! In effetti non era granché quella battuta… proverò con una mazza più pesante, eheheheheh!
    (altra freddura da denuncia…)

  129. wilcoyote ha detto:

    Ciao fratellazzo! In effetti non era granché quella battuta… proverò con una mazza più pesante, eheheheheh!
    (altra freddura da denuncia…)

  130. vnnvvvn ha detto:

    Sono rientrata…e mi girano i maroni…

  131. wilcoyote ha detto:

    Ciao Viv! …se ti dico “bentornata” ti gireranno ancora di più i maroni? ;DDD

  132. wilcoyote ha detto:

    Ciao Viv! …se ti dico “bentornata” ti gireranno ancora di più i maroni? ;DDD

  133. yeiazel ha detto:

    Cavolo:)))
    ma hai letto la mia storia su Pippi calzelunghe?:))))
    Un abbraccio,sei simpatico:)))e bello da leggere…mi spiace solo per il poco tempo;))

  134. yeiazel ha detto:

    Cavolo:)))
    ma hai letto la mia storia su Pippi calzelunghe?:))))
    Un abbraccio,sei simpatico:)))e bello da leggere…mi spiace solo per il poco tempo;))

  135. wilcoyote ha detto:

    No, Carla, non ho letto la storia… provvederò! Adoravo Pippi Calzelunghe!
    Ciao.

  136. wilcoyote ha detto:

    No, Carla, non ho letto la storia… provvederò! Adoravo Pippi Calzelunghe!
    Ciao.

  137. monicamarghetti ha detto:

    ciao Wil a me non girano i maroni sono solo un filino stanca:))
    un bacionotte
    a domani
    monì

  138. monicamarghetti ha detto:

    ciao Wil a me non girano i maroni sono solo un filino stanca:))
    un bacionotte
    a domani
    monì

  139. wilcoyote ha detto:

    Meglio così, Monì. I maroni lasciamoli girare a Viv, che comunque saprà come sistemarli! ;))
    Riposati.
    BacioNotte a te.

  140. wilcoyote ha detto:

    Meglio così, Monì. I maroni lasciamoli girare a Viv, che comunque saprà come sistemarli! ;))
    Riposati.
    BacioNotte a te.

  141. manuelscorpione ha detto:

    ehehehehe….

    notte caro….

    vò a lavorare….

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

  142. manuelscorpione ha detto:

    ehehehehe….

    notte caro….

    vò a lavorare….

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

  143. wilcoyote ha detto:

    Alla faccia del turno di notte, Manuel!
    Ciao!

  144. wilcoyote ha detto:

    Alla faccia del turno di notte, Manuel!
    Ciao!

  145. katana78 ha detto:

    BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO
    HO TORNATA

  146. katana78 ha detto:

    BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOO
    HO TORNATA

  147. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Kata!
    Hai tornata? Ti avanza per caso anche un po’ di tonnata?

  148. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Kata!
    Hai tornata? Ti avanza per caso anche un po’ di tonnata?

  149. monicamarghetti ha detto:

    Wil buon inizio settimana son di corsa oggi devo ancora fare quasi tutto;)
    un bacio
    monì

  150. monicamarghetti ha detto:

    Wil buon inizio settimana son di corsa oggi devo ancora fare quasi tutto;)
    un bacio
    monì

  151. wilcoyote ha detto:

    Buona settimana anche a te, Monì!
    Bacio.

  152. wilcoyote ha detto:

    Buona settimana anche a te, Monì!
    Bacio.

  153. monicamarghetti ha detto:

    Wil sono contenta …oddio dici che mi farà male???

  154. wilcoyote ha detto:

    Cosa, essere contenta? Non può farti che bene!

  155. wilcoyote ha detto:

    Cosa, essere contenta? Non può farti che bene!

  156. monicamarghetti ha detto:

    ;)) un bacio ora esco un attimo qui comunque sta diluviando…

  157. wilcoyote ha detto:

    Anche qui diluvia, con tuoni e lampi.
    …spero che un fulmine non mi distrugga la rete aziendale, come qualche anno fa… 😉
    Ciao!

  158. wilcoyote ha detto:

    Anche qui diluvia, con tuoni e lampi.
    …spero che un fulmine non mi distrugga la rete aziendale, come qualche anno fa… 😉
    Ciao!

  159. manuelscorpione ha detto:

    Fratelloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    perchè non fai il gentletamarro e non accompagni la Marghetti a Roma????

  160. manuelscorpione ha detto:

    Fratelloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    perchè non fai il gentletamarro e non accompagni la Marghetti a Roma????

  161. wilcoyote ha detto:

    Fratellazzo malizioso, io lo farei il gentletamarro, ma qualche scostumato di dirigente non sarebbe d’accordo che mi assentassi dal lavoro prima dell’inizio delle ferie, cioè a settembre! 😦

  162. wilcoyote ha detto:

    Fratellazzo malizioso, io lo farei il gentletamarro, ma qualche scostumato di dirigente non sarebbe d’accordo che mi assentassi dal lavoro prima dell’inizio delle ferie, cioè a settembre! 😦

  163. manuelscorpione ha detto:

    e tu dammi l’indirizzo dello scostumato dirigente…..

    NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  164. manuelscorpione ha detto:

    e tu dammi l’indirizzo dello scostumato dirigente…..

    NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  165. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah ragazzi a Roma mi aspetta Viviana ed è una cosa bella la marghetti è felice!
    Wil..ogni tanto se puoi controllami la casa..e intanto che ci sei controlla anche Manuel ahahahahah
    vi voglio tanto bene!
    pupentolina in viaggio va trallalerotralla;))

  166. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah ragazzi a Roma mi aspetta Viviana ed è una cosa bella la marghetti è felice!
    Wil..ogni tanto se puoi controllami la casa..e intanto che ci sei controlla anche Manuel ahahahahah
    vi voglio tanto bene!
    pupentolina in viaggio va trallalerotralla;))

  167. wilcoyote ha detto:

    Facciamo così: mando Manuel a controllare la casa, ha dei metodi efficaci per dissuadere i malintenzionati.
    Marghetti felice, buon viaggio a Roma, porta un abbraccio particolare a Viv!

  168. wilcoyote ha detto:

    Facciamo così: mando Manuel a controllare la casa, ha dei metodi efficaci per dissuadere i malintenzionati.
    Marghetti felice, buon viaggio a Roma, porta un abbraccio particolare a Viv!

  169. katana78 ha detto:

    buongiorno
    sta per arrivare il grande giorno
    anzi
    la grande serata !

  170. katana78 ha detto:

    buongiorno
    sta per arrivare il grande giorno
    anzi
    la grande serata !

  171. wilcoyote ha detto:

    Sì, sì, Kata, tutte balle! Ci crederò quando vedrò una vostra foto!

    …buongiorno, Katuzza!

  172. wilcoyote ha detto:

    Sì, sì, Kata, tutte balle! Ci crederò quando vedrò una vostra foto!

    …buongiorno, Katuzza!

  173. katana78 ha detto:

    come tutte balle??
    ma per chi mi hai preso per Nicky?
    ;o)

    no no domani ci vediamo eccome
    ore 21 Monopoli (BA)

  174. katana78 ha detto:

    come tutte balle??
    ma per chi mi hai preso per Nicky?
    ;o)

    no no domani ci vediamo eccome
    ore 21 Monopoli (BA)

  175. wilcoyote ha detto:

    No, no, Nicky è una persona seria…

    ore 21, Monopoli, viale dei giardini.
    O parco della vittoria?

  176. wilcoyote ha detto:

    No, no, Nicky è una persona seria…

    ore 21, Monopoli, viale dei giardini.
    O parco della vittoria?

  177. vnnvvvn ha detto:

    Secondo me le mettono in prigione senza passare dal via….

    :-)))

  178. vnnvvvn ha detto:

    Secondo me le mettono in prigione senza passare dal via….

    :-)))

  179. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH! Vero, vero, Viv!

    D’altra parte, passa per gli imprevisti questa probabilità

  180. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH! Vero, vero, Viv!

    D’altra parte, passa per gli imprevisti questa probabilità

  181. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH! Vero, vero, Viv!

    D’altra parte, passa per gli imprevisti questa probabilità

  182. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAH! Vero, vero, Viv!

    D’altra parte, passa per gli imprevisti questa probabilità

  183. katana78 ha detto:

    ahahahahah
    si si preparate i soldini per la cauzione vi prego!

  184. katana78 ha detto:

    ahahahahah
    si si preparate i soldini per la cauzione vi prego!

  185. katana78 ha detto:

    ahahahahah
    si si preparate i soldini per la cauzione vi prego!

  186. katana78 ha detto:

    ahahahahah
    si si preparate i soldini per la cauzione vi prego!

  187. wilcoyote ha detto:

    La cauzione? Col

    che la pagheremo!

    …se non vi srandella tutt’e due un certo omaccione che sarà da quelle parti, eheheheh!

  188. wilcoyote ha detto:

    La cauzione? Col

    che la pagheremo!

    …se non vi srandella tutt’e due un certo omaccione che sarà da quelle parti, eheheheh!

  189. wilcoyote ha detto:

    La cauzione? Col

    che la pagheremo!

    …se non vi srandella tutt’e due un certo omaccione che sarà da quelle parti, eheheheh!

  190. wilcoyote ha detto:

    La cauzione? Col

    che la pagheremo!

    …se non vi srandella tutt’e due un certo omaccione che sarà da quelle parti, eheheheh!

  191. katana78 ha detto:

    PER RACCONTARE TUTTI LGI INCONTRI ci vuole un postone…
    secondo te posso ometterne qualcuno?

  192. katana78 ha detto:

    PER RACCONTARE TUTTI LGI INCONTRI ci vuole un postone…
    secondo te posso ometterne qualcuno?

  193. katana78 ha detto:

    PER RACCONTARE TUTTI LGI INCONTRI ci vuole un postone…
    secondo te posso ometterne qualcuno?

  194. katana78 ha detto:

    PER RACCONTARE TUTTI LGI INCONTRI ci vuole un postone…
    secondo te posso ometterne qualcuno?

  195. wilcoyote ha detto:

    Un postone? Sempre meglio che un suppostone

    No, non puoi tralasciare nulla!

  196. wilcoyote ha detto:

    Un postone? Sempre meglio che un suppostone

    No, non puoi tralasciare nulla!

  197. wilcoyote ha detto:

    Un postone? Sempre meglio che un suppostone

    No, non puoi tralasciare nulla!

  198. wilcoyote ha detto:

    Un postone? Sempre meglio che un suppostone

    No, non puoi tralasciare nulla!

  199. katana78 ha detto:

    altre 5 righe per cosa?
    tutti cuorisi di vederle foto della pantera vero??

  200. katana78 ha detto:

    altre 5 righe per cosa?
    tutti cuorisi di vederle foto della pantera vero??

  201. katana78 ha detto:

    altre 5 righe per cosa?
    tutti cuorisi di vederle foto della pantera vero??

  202. katana78 ha detto:

    altre 5 righe per cosa?
    tutti cuorisi di vederle foto della pantera vero??

  203. wilcoyote ha detto:

    E certo, Kata! Tutta la blog-sfera sta aspettando di vedere una foto di Abreast!

  204. wilcoyote ha detto:

    E certo, Kata! Tutta la blog-sfera sta aspettando di vedere una foto di Abreast!

  205. wilcoyote ha detto:

    E certo, Kata! Tutta la blog-sfera sta aspettando di vedere una foto di Abreast!

  206. wilcoyote ha detto:

    E certo, Kata! Tutta la blog-sfera sta aspettando di vedere una foto di Abreast!

  207. manuelscorpione ha detto:

    questo è il profilo che preferisco….

  208. manuelscorpione ha detto:

    questo è il profilo che preferisco….

  209. manuelscorpione ha detto:

    questo è il profilo che preferisco….

  210. manuelscorpione ha detto:

    questo è il profilo che preferisco….

  211. wilcoyote ha detto:

    Più che un profilo è un pro-strato ;))

    (mii, che cagata… premio Chiavica per me, please!)

  212. wilcoyote ha detto:

    Più che un profilo è un pro-strato ;))

    (mii, che cagata… premio Chiavica per me, please!)

  213. wilcoyote ha detto:

    Più che un profilo è un pro-strato ;))

    (mii, che cagata… premio Chiavica per me, please!)

  214. wilcoyote ha detto:

    Più che un profilo è un pro-strato ;))

    (mii, che cagata… premio Chiavica per me, please!)

  215. Pralina ha detto:

    Mi raccomando, vi ho affidato Monì, è un fiore, trattatela bene… ^^

  216. Pralina ha detto:

    Ah, già, ma tu non sei di Roma e non so se adesso sei là con loro… comunque trattala bene lo stesso.

    ^_________^

  217. Pralina ha detto:

    Ah, già, ma tu non sei di Roma e non so se adesso sei là con loro… comunque trattala bene lo stesso.

    ^_________^

  218. Pralina ha detto:

    Ah, già, ma tu non sei di Roma e non so se adesso sei là con loro… comunque trattala bene lo stesso.

    ^_________^

  219. Pralina ha detto:

    Ah, già, ma tu non sei di Roma e non so se adesso sei là con loro… comunque trattala bene lo stesso.

    ^_________^

  220. katana78 ha detto:

    STASERA VEDO ANCHE ALE
    STASERA VEDO ANCHE ALE
    PAPPERO PAPPERO

  221. katana78 ha detto:

    STASERA VEDO ANCHE ALE
    STASERA VEDO ANCHE ALE
    PAPPERO PAPPERO

  222. katana78 ha detto:

    STASERA VEDO ANCHE ALE
    STASERA VEDO ANCHE ALE
    PAPPERO PAPPERO

  223. katana78 ha detto:

    STASERA VEDO ANCHE ALE
    STASERA VEDO ANCHE ALE
    PAPPERO PAPPERO

  224. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Pralina, sono a circa 600 km da Roma!
    …ma non ti preoccupare, Monì è in buone mani laggiù! ^___^

    Kata, e chi è Ale Pappero?

  225. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Pralina, sono a circa 600 km da Roma!
    …ma non ti preoccupare, Monì è in buone mani laggiù! ^___^

    Kata, e chi è Ale Pappero?

  226. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Pralina, sono a circa 600 km da Roma!
    …ma non ti preoccupare, Monì è in buone mani laggiù! ^___^

    Kata, e chi è Ale Pappero?

  227. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Pralina, sono a circa 600 km da Roma!
    …ma non ti preoccupare, Monì è in buone mani laggiù! ^___^

    Kata, e chi è Ale Pappero?

  228. katana78 ha detto:

    non conosci Ale Pappero??

  229. katana78 ha detto:

    non conosci Ale Pappero??

  230. katana78 ha detto:

    non conosci Ale Pappero??

  231. katana78 ha detto:

    non conosci Ale Pappero??

  232. wilcoyote ha detto:

    No, ma conosco Nicky Papera! ;DDD

  233. wilcoyote ha detto:

    No, ma conosco Nicky Papera! ;DDD

  234. wilcoyote ha detto:

    No, ma conosco Nicky Papera! ;DDD

  235. wilcoyote ha detto:

    No, ma conosco Nicky Papera! ;DDD

  236. katana78 ha detto:

    vinei a vedere quest’altro
    anche se mi sballa l’impaginazione
    UFFA

  237. katana78 ha detto:

    vinei a vedere quest’altro
    anche se mi sballa l’impaginazione
    UFFA

  238. katana78 ha detto:

    vinei a vedere quest’altro
    anche se mi sballa l’impaginazione
    UFFA

  239. katana78 ha detto:

    vinei a vedere quest’altro
    anche se mi sballa l’impaginazione
    UFFA

  240. wilcoyote ha detto:

    Ha qualcosa di famigliare, devo chiedere a Viv, che è più fisionomista ;DDD

  241. wilcoyote ha detto:

    Ha qualcosa di famigliare, devo chiedere a Viv, che è più fisionomista ;DDD

  242. wilcoyote ha detto:

    Ha qualcosa di famigliare, devo chiedere a Viv, che è più fisionomista ;DDD

  243. wilcoyote ha detto:

    Ha qualcosa di famigliare, devo chiedere a Viv, che è più fisionomista ;DDD

  244. ALKATE ha detto:


    mancano solo 3 h è 31 min

  245. ALKATE ha detto:


    mancano solo 3 h è 31 min

  246. ALKATE ha detto:


    mancano solo 3 h è 31 min

  247. ALKATE ha detto:


    mancano solo 3 h è 31 min

  248. albatros900 ha detto:

    wil, un racconto magico e divertente. mi sono proiettato nella narrazione e, come spesso mi avviene coi tuoi racconti, mi è sembrato di essere anch’io parte della scalcinata e simpatica combriccola…
    che bello!

  249. albatros900 ha detto:

    wil, un racconto magico e divertente. mi sono proiettato nella narrazione e, come spesso mi avviene coi tuoi racconti, mi è sembrato di essere anch’io parte della scalcinata e simpatica combriccola…
    che bello!

  250. albatros900 ha detto:

    wil, un racconto magico e divertente. mi sono proiettato nella narrazione e, come spesso mi avviene coi tuoi racconti, mi è sembrato di essere anch’io parte della scalcinata e simpatica combriccola…
    che bello!

  251. albatros900 ha detto:

    wil, un racconto magico e divertente. mi sono proiettato nella narrazione e, come spesso mi avviene coi tuoi racconti, mi è sembrato di essere anch’io parte della scalcinata e simpatica combriccola…
    che bello!

  252. katana78 ha detto:

    un saluto velocissimo
    anzi se stai senza far niente vieni ad aiutarmi a rasare big jim

  253. katana78 ha detto:

    un saluto velocissimo
    anzi se stai senza far niente vieni ad aiutarmi a rasare big jim

  254. katana78 ha detto:

    un saluto velocissimo
    anzi se stai senza far niente vieni ad aiutarmi a rasare big jim

  255. katana78 ha detto:

    un saluto velocissimo
    anzi se stai senza far niente vieni ad aiutarmi a rasare big jim

  256. wilcoyote ha detto:

    Alb, grazie, sei il solito, grande amico. Saresti stato perfetto per la scalcinata combriccola! 😉

    Kata, facciamo che io pettino le bambole e tu rasi Big Jim?

  257. wilcoyote ha detto:

    Alb, grazie, sei il solito, grande amico. Saresti stato perfetto per la scalcinata combriccola! 😉

    Kata, facciamo che io pettino le bambole e tu rasi Big Jim?

  258. wilcoyote ha detto:

    Alb, grazie, sei il solito, grande amico. Saresti stato perfetto per la scalcinata combriccola! 😉

    Kata, facciamo che io pettino le bambole e tu rasi Big Jim?

  259. wilcoyote ha detto:

    Alb, grazie, sei il solito, grande amico. Saresti stato perfetto per la scalcinata combriccola! 😉

    Kata, facciamo che io pettino le bambole e tu rasi Big Jim?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...