Infallibile? seconda parte

Davvero?

– Sì, sì, è andata così, ti dico! Ancora adesso non so se mettermi a ridere o incazzarmi!

– Cioè, lui vi è piombato addosso mentre voi…ehm, voi

– …mentre l’imbranato stava finalmente trovando la strada giusta… ahahahah!, quell’allocco di Paolo è franato tirando giù la siepe e centrando il naso di Gianni. Ho passato la notte al pronto soccorso!

– E Paolo che ha fatto?

– Si è rialzato, mi ha guardata con disprezzo e si è allontanato, tirando un paio di bestemmie e urlando qualcosa tipo “ha ragione Küng, con cazzo che il papa è infallibile”. Aveva ancora foglie di siepe fra i capelli e sulla giacca.

Bestemmie? Paolo? Ecco perché non si è più visto alle riunioni del gruppo di Azione Cattolica. Pensavo fosse colpa mia!

– E perché colpa tua?

– Io stavo tornando a casa, dopo la discussione. Lui mi ha raggiunta, mi ha chiesto scusa, tutto dolcezza, e siamo andati a fare una passeggiata nel parco vicino al mio condominio…

– Davvero? E…

– Ci siamo seduti su una panchina, c’era una bella luna luminosa, quasi piena

– Sì, sì, Giulietta, veniamo al sodo: avete trombato?

Ma Emma! Devi sempre essere così cruda? Be’, diciamo che abbiamo goduto di una grande intimità fisica, ben al di là del lecito

– Va bene, almeno qualcuno ha trombato l’altra sera! Certo che non lo facevo così sveglio…

Emma! Comunque se ne deve essere pentito, dopo aveva l’aria contrita, mi ha accompagnato sulla porta, un bacetto e poi se ne è andato a testa bassa, senza voltarsi… temevo di averlo urtato

–  Sì, nelle palle! Post coitum omne animal triste… ma vaffanculo!

– Dici a me ?

– Ma no, cogliona! Va be’, vado a far da crocerossina a Gianni, col naso fasciato non mette piede fuori casa… sarà la volta che tromberò anch’io!


– Laura, sai cosa possa essere capitato a Paolo?

– Mah, nulla, che io sappia, don Rino!

– Come, nulla? Sono mesi che non viene alle riunioni, non lo vedo neppure a messa. Ha cambiato parrocchia? L’avevo incrociato per strada l’altro giorno, ma sembrava non mi avesse visto!

Ah! Forse è un po’ in crisi… mi scusi, sono in ritardo per il corso di uncinetto!

– Di uncinetto? Va be’, cia… sparita!

 

Laura corse a casa di Gianni, dove da qualche tempo si era trasferita Emma. Suonò il campanello.
Un po’ di trambusto, poi l’amica venne ad aprire, accaldata e con la camicetta un po’ stazzonata.

– Ciao, Laura. Ehm… entra, entra, stavamo facendo gli esercizi spirituali in vista del ritiro

– Gli eser…
 
Gianni si infilò furtivamente in bagno, reggendo in mano un paio di pantaloni.
 
– …cizi? Sant’Ignazio di Loyola?
– Sì, sì, una roba del genere… Che è successo?

Don Rino mi ha fatto il terzo grado, voleva sapere di Paolo, naturalmente. Ci sarà da dirgli… dirgli… che è passato dall’altra parte!

– Eccheccazzo! Neanche avesse venduto l’anima al diavolo! Ma sì, gli diciamo che non verrà più alle riunioni di Azione Cattolica. Se insiste gli raccontiamo che si è iscritto alla Federazione Giovani Comunisti.

– Gli verrà un colpo!
– Be’, non sarebbe male, in tal caso!
Emma!
– Sì, sì, va bene, non ti imbisciare, scherzavo!
– Ciao Laura! Che piacere…

– Ciao Gianni! Come stai… ehm, scusa, devo andare, ho il corso di arpa celtica…

 
La ragazza uscì velocemente, allontanandosi lungo la via.
 
– Ehi, che le è preso?
– Gianni, innanzitutto tira su la lampo dei jeans!
– Ops… AHI! Cazzo, che male!

– …e poi ti conviene indossare le mutande sotto i pantaloni, evitano spiacevoli inconvenienti!

(continua)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a Infallibile? seconda parte

  1. manuelscorpione ha detto:

    uhmmmm…

    non male…

    ma puoi fare di meglio…

    ti lascio una musa ispiratrice….

  2. riuriuchiu ha detto:

    il povero gianni lo vedo male, non solo per la lampo!

  3. abreast ha detto:

    WIL, devo ammettere che ultimamente stai facendo faville!!!

  4. Profmath ha detto:

    corso di arpa celtica? corso di uncinetto?… divertente will,davvero! aspetto puntata number 3 sempre su questi schermi! mi diventi un appuntamento giornaliero :))))) besos

  5. wilcoyote ha detto:

    Manuel, dove mi hai lasciato la musa? a casa non l’ho trovata, qui c’è solo la foto…

    Riu, anch’io lo vedo male 😉

    Abreast, parla piano, non farti sentire! in questo periodo di incendi ci manca solo che mi arrestino come sospetto piromane!

    Profmath, la nostra Laura ama svicolare con eleganza 😉

  6. albatros900 ha detto:

    ahahahah, anche a me ha fatto sganasciare il corso di arpa celtica!! e poi “imbisciare”: non l’avevo mai sentito, è bellissimo…
    tra l’altro solo ora mi accorgo delle molteplici valenze semantiche del titolo…
    ahahahahahah

  7. wilcoyote ha detto:

    ‘giorno, Alb!
    “imbisciare” l’ho preso dalle conversazioni in ufficio: “il capo è imbisciato”, ovvero incazzato come una biscia stuzzicata…
    Le valenze semantiche del titolo… ahahahahah!
    Adesso però ho un problema di “registro” del racconto…

  8. albatros900 ha detto:

    wil, forse si perderanno tra i commenti a seguire, ma sto pian piano leggendo e commentando i post precedenti!

  9. wilcoyote ha detto:

    Visto, Alb. Li sto leggendo. Grazie, amico!

  10. QueenIshtar ha detto:

    altro che musa…so io che ci vuole

    in tutte le “salse”.
    Ti leggo con piacere….:))
    un baciottolo from ir(e)land(i)a del sud

    smack you

  11. wilcoyote ha detto:

    Tu sì che mi capisci, ir(e)landesina del sud!
    Baciottolo a te!

  12. alebenfenati ha detto:

    aahahha
    bello!
    ma il povero gianni è davvero messo così?!
    Grande Emma!!

    senti, che vuol dire “dimmi che fai poscia”?

  13. wilcoyote ha detto:

    …adesso arriva Viv a risponderti “alza la coscia e piscia”.

    Era per far rima, “dimmi che fai poi” non ci stava… il resto, lascio alla tua fantasia, eheheheheh! 😉

  14. wilcoyote ha detto:

    Be’, forse è messo peggio Paolo.
    …una storia dalle pieghe decisamente femministe!

  15. DamadelSole ha detto:

    Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiil mi devo prendere un altro giorno di ferie!!

    Per poter leggere tutti i tuoi post!!!! :((((

    Ma ce la farò! 🙂 Non vai di fretta, vero?

    Un bacio!

    Roby

  16. wilcoyote ha detto:

    Assolutamente nessuna fretta!
    Un bacio a te, cara Roby!

  17. manuelscorpione ha detto:

    chi si accontenta gode…

    poco… ma gode….

    e smettila con quelle brios…

    che mi diventi un PUPENTOLONE!!!!

  18. wilcoyote ha detto:

    Fratellazzo, sei incorreggibile, eheheheh! Pupentolone ;DDDDDDDD

  19. albatros900 ha detto:

    #14: mario, ti ricordo che avevi promesso a okkirossi di avere riguardo verso il suo nome!
    🙂

  20. wilcoyote ha detto:

    Tranquillo, Alb. Diciamo che è messo peggio sotto quell’aspetto.

  21. albatros900 ha detto:

    ok, a questo punto non facciamoglielo sapere!

  22. KatherineM ha detto:

    molto divertente, davvero! Promette bene questo racconto!

  23. vnnvvvn ha detto:

    W i pantaloni con i bottoni…:-)

    Letto… mi piace, vai avanti…

  24. wilcoyote ha detto:

    Viv, io ho sempre detestato i pantaloni con i bottoni! Però, in effetti, certi problemi non li danno.

    Katherine, pensa che l’intenzione originale era un po’ meno umoristica… e dovrò far rientrare la storia su binari più drammatici! Accidenti, non sono gran che come scrittore! 😉

    Manuel…

Rispondi

