Infallibile? quarta parte

– Credimi, in questi quattro mesi le ho provate tutte!
 
Marcello si aggiustò gli occhialini alla Gramsci, approfittandone per sbirciare nell’ampia scollatura di Emma, che gli stava di fronte parlando animatamente
 
– Abbiamo diviso lo stesso ufficio, spesso la stessa scrivania. Addirittura la stessa camera d’albergo durante le trasferte!
 
Marcello inarcò le sopracciglia
 
– Ma niente, la solita gentile, amichevole, dolce, massima correttezza. Correttezza del cazzo!
 
Marcello le prese delicatamente il polso, invitandola a sedersi. Lei sedette ma lui seguitò a tenerle la mano.
 
– Ogni volta manovre da predatore per diminuire millimetro dopo millimetro la distanza fra noi
 
Marcello iniziò a carezzarle lentamente il dorso della mano
 
– Ho perso il conto delle volte che ci siamo trovati a pochi centimetri, gli occhi negli occhi. Mi si accelerano le pulsazioni solo al pensiero! Merda!

Marcello le prese anche l’altra mano
 
– Mi sono rifatta il guardaroba, tutto di vestiti corti, scollati e sbracciati, di minigonne, di spacchi chilometrici
 
Marcello lasciò distrattamente cadere una mano su un ginocchio di Emma, abbondantemente scoperto
 
– E non è che non mi guardasse! No, porca troia! Lasciava scorrere lo sguardo su di me con ammirazione, ma senza lascivia, come posso dire… come fossi un quadro, una statua del cazzo!
 
Marcello fece un’ampia carezza sulla coscia di lei, in un moto di comprensione
 
– Per non dire della cura nella scelta dell’intimo… una cosa poco da compagna, lo ammetto! ma volevo mettere in risalto le tette che madre natura mi ha concesso con generosità
 
Marcello si alzò, portandosi dietro Emma e appoggiandole le mani sulle spalle, un gesto consolatorio
 
– Oltretutto in quattro mesi non ho frequentato nessuno! Erano anni che non mi capitava!
 
Le mani di Marcello scivolavano lentamente ma inesorabilmente dalle spalle al petto
 
– Non ti dico la sofferenza a stargli vicino! Pensavo mi venisse un infarto, Cristo! Vampate di calore, sudavo… meno male che non tendo ad arrossire!
 
La mano destra di Marcello si insinuò sotto la camicetta di Emma
 
– Possibile che non abbia capito niente?
 
Marcello evidentemente doveva aver perso qualcosa, che cercava con circospezione con la mano sinistra infilata sotto la gonna

– Paolo, possibile che tu sia tanto idiota?

– Laura…

– Sono anni che Emma ti muore dietro, da quello che mi hai detto di come si atteggia ultimamente, poi…

– Laura…

Proprio non l’hai capito? Non ci posso credere!

– Il sospetto l’ho sempre avuto. Ma sai, io ho bisogno di certezze…

– Per questo sei diventato un militante ortodosso del tuo partito di senzadio?
– Ma Laura…

– Sì, evitiamo polemiche su questo. Ci sono cose più importanti. Emma, ad esempio!

– Hai ragione. Mi farò coraggio, assumerò come vere le supposizioni

– Assumerai come vere… ma idiota che non sei altro! Corri da lei e recupera il tempo sprecato!

– Giusto, giusto. Andrò da lei e interpreterò i suoi gesti come vanno correttamente interpretati

– Correttamente… tu sei incorreggibile! Vai, su!

– Vado. Grazie, grazie tanto, Laura! Mi ha fatto bene parlare con te

– Sì, … a proposito, sai dove trovarla?

– E’ nell’ufficio di Marcello, il funzionario del Partito, gli doveva presentare una relazione sul nostro lavoro. Ci dovevo essere anch’io, in effetti… li raggiungo e la invito a prendere qualcosa, poi si vedrà! Ciao, alla prossima!


Paolo bussò alla porta dell’ufficio. Nessuno gli rispose, pensò che erano impegnati a discutere qualche punto controverso della relazione. Era di casa da quelle parti, non si fece scrupoli ad aprire la porta ed entrare.

Ai pochi cui raccontò, molto tempo dopo, quello che trovò nell’ufficio di Marcello disse solo che aveva visto Emma. Seduta, ma non su una sedia.



– Ancora nessuna notizia di Paolo

– Se escludiamo la lettera di dimissioni, nessuna

– Ma cos’ha scritto di preciso, Marcello? Magari c’è qualcosa che ci aiuterà a capire dove si è infrattato!

– Guarda, niente di utile. E’ un delirio di citazioni: Marx, Engels, la Bibbia. Pure un oscuro riferimento ad un certo O’Carolan…

– E chi cazzo sarebbe questo?

– Ho dovuto cercarlo su un’enciclopedia. E’ un musicista irlandese del ‘700. Un virtuoso dell’arpa celtica.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

121 risposte a Infallibile? quarta parte

  1. lilith979 ha detto:

    Ecco la parte scabrossssa!Ciao caro, buonanotte…;)

  2. riuriuchiu ha detto:

    eh, beh, da qualche parte la povera emma si doveva pure sedere…
    😉

  3. riuriuchiu ha detto:

    eh, beh, da qualche parte la povera emma si doveva pure sedere…
    😉

  4. wilcoyote ha detto:

    Scabrosa per quanto il mio temperamento ed il mio modo di scrivere lo consentono 😉
    Buonanotte a te, cara Lilith!

  5. wilcoyote ha detto:

    Scabrosa per quanto il mio temperamento ed il mio modo di scrivere lo consentono 😉
    Buonanotte a te, cara Lilith!

  6. monicamarghetti ha detto:

    mi piaceeeeeeeeeeeee il tuo modo di scrivere!!!!
    wow, Wil mi piace davvero!

  7. monicamarghetti ha detto:

    mi piaceeeeeeeeeeeee il tuo modo di scrivere!!!!
    wow, Wil mi piace davvero!

  8. abreast ha detto:

    hai capito marcello… ebbravo!!! pure paolo, però, se solo avesse dormito un po’ meno…

  9. alebenfenati ha detto:

    aahhaha
    emma è fantastica!
    … anche se un tantino zoccola nella sua fantasticità

  10. alebenfenati ha detto:

    aahhaha
    emma è fantastica!
    … anche se un tantino zoccola nella sua fantasticità

  11. katana78 ha detto:

    Ao’ buongiorno willuzzo…
    che mi dici?
    che fai?
    e con chi?

  12. katana78 ha detto:

    Ao’ buongiorno willuzzo…
    che mi dici?
    che fai?
    e con chi?

  13. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Monì! E’ sempre piacevole sentirsi dire queste cose da chi scrive quotidianamente.
    Bacio…giorno!

    Abreast, è proprio lì il “dunque”: Marcello ha capito le… ehm… esigenze di Emma, Paolo stava ancora aspettando di trovare un libro (con tanto di illustrazioni) che gli spiegasse tutto!

    Ma no, Ale, non è zoccola, solo un po’ esuberante nella sua fisicità, eheheh!
    E poi? Altro giro di clessidra, altro drastico cambiamento!
    Baci.

  14. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Monì! E’ sempre piacevole sentirsi dire queste cose da chi scrive quotidianamente.
    Bacio…giorno!

    Abreast, è proprio lì il “dunque”: Marcello ha capito le… ehm… esigenze di Emma, Paolo stava ancora aspettando di trovare un libro (con tanto di illustrazioni) che gli spiegasse tutto!

    Ma no, Ale, non è zoccola, solo un po’ esuberante nella sua fisicità, eheheh!
    E poi? Altro giro di clessidra, altro drastico cambiamento!
    Baci.

  15. wilcoyote ha detto:

    Ciao Kata, buongiorno! Non vidi il tuo commento, prima (niente battute, please ^__^)
    E quante domande!
    Con chi? Per ora l’unico essere vivente nei dintorni è la gatta, che dorme della grossa, beata lei!

  16. wilcoyote ha detto:

    Ciao Kata, buongiorno! Non vidi il tuo commento, prima (niente battute, please ^__^)
    E quante domande!
    Con chi? Per ora l’unico essere vivente nei dintorni è la gatta, che dorme della grossa, beata lei!

  17. katana78 ha detto:

    ah certo ignorami bravo
    grazie

  18. katana78 ha detto:

    ah certo ignorami bravo
    grazie

  19. vnnvvvn ha detto:

    L’arpa sta diventando il fulcro di questo racconto… ma forse era più indicata una tromba

    (non ho resistito!!! :-))

  20. vnnvvvn ha detto:

    L’arpa sta diventando il fulcro di questo racconto… ma forse era più indicata una tromba

    (non ho resistito!!! :-))

  21. wilcoyote ha detto:

    Kata, stavo rispondendo ai commenti precedenti… e poi sono stato distratto da… ehm… Abreast!

    Viv, è un accorgimento quasi gastronomico, come il dolce e il piccante, il cioccolato e il peperoncino, l’arpa e… la tromba!

  22. wilcoyote ha detto:

    Kata, stavo rispondendo ai commenti precedenti… e poi sono stato distratto da… ehm… Abreast!

    Viv, è un accorgimento quasi gastronomico, come il dolce e il piccante, il cioccolato e il peperoncino, l’arpa e… la tromba!

  23. anarcadia ha detto:

    Buongiorno: questo post è carino, vedrò di recuperare le parti precedenti…a presto 😀

  24. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Anarcadia! 😉
    Lieto che il racconto a puntate ti piaccia. In effetti potrebbe servire leggersi le altre ;D

  25. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Anarcadia! 😉
    Lieto che il racconto a puntate ti piaccia. In effetti potrebbe servire leggersi le altre ;D

  26. dolcecaronte ha detto:

    bisogna dire a paolo che alle donne e’ piu’ facile metterla nel posteriore (culo) piuttosto che mettergliela in testa…cambiasse strategia!!! buona giornata marcello, ops, scusa, mario…e grazie dell’intrattenimento…ps…hai l’indirizzo di emma?

  27. wilcoyote ha detto:

    Eh, Dolcecaronte, mi sa che somiglio più a Paolo che a Marcello. Ho scritto somiglio, neh? non che sono uguale! ;))

  28. wilcoyote ha detto:

    Eh, Dolcecaronte, mi sa che somiglio più a Paolo che a Marcello. Ho scritto somiglio, neh? non che sono uguale! ;))

  29. wilcoyote ha detto:

    …dimenticavo, l’indirizzo di Emma l’avevo, ma l’ho perso. Lo sto cercando anch’io, mettiti in fila!

  30. wilcoyote ha detto:

    …dimenticavo, l’indirizzo di Emma l’avevo, ma l’ho perso. Lo sto cercando anch’io, mettiti in fila!

  31. monicamarghetti ha detto:

    l’arpa è decisamente uno strumento erotico non ci sono dubbi…se non erro è uno strumento che si mette in mezzo alle gambe…detta così è forse audace ma…Wil tu sai che non è così vero?

  32. wilcoyote ha detto:

    Ehehehe, Monì, che osservazione curiosa! In effetti l’arpa celtica si tiene fra le gambe, eheheh!
    …se è per questo, pure il violoncello.
    Gira una storiella divertente: il famoso direttore d’orchestra si rivolge ad una giovane violoncellista dicendole: “Signorina, lei tiene fra le gambe uno strumento in grado di donare piacere a milioni di persone e lo gratta come fosse una crosta”

  33. wilcoyote ha detto:

    Ehehehe, Monì, che osservazione curiosa! In effetti l’arpa celtica si tiene fra le gambe, eheheh!
    …se è per questo, pure il violoncello.
    Gira una storiella divertente: il famoso direttore d’orchestra si rivolge ad una giovane violoncellista dicendole: “Signorina, lei tiene fra le gambe uno strumento in grado di donare piacere a milioni di persone e lo gratta come fosse una crosta”

  34. monicamarghetti ha detto:

    muahahahahahah sei un grande!!!!!!
    (rido moltissimo)

  35. monicamarghetti ha detto:

    muahahahahahah sei un grande!!!!!!
    (rido moltissimo)

  36. albatros900 ha detto:

    #17: posso stigmatizzare? (mario, si dice così?)
    wil, sempre piu carino il tuo racconto…e (ma sarà il mio stato attuale a farmelo intendere cosi) sempre più amaro…ehm, volevo dire a-mario (ah mariooooooo, alla romana)

  37. albatros900 ha detto:

    #17: posso stigmatizzare? (mario, si dice così?)
    wil, sempre piu carino il tuo racconto…e (ma sarà il mio stato attuale a farmelo intendere cosi) sempre più amaro…ehm, volevo dire a-mario (ah mariooooooo, alla romana)

  38. albatros900 ha detto:

    mi servono voti: correte da riu a votare per l’attuale avatar (ipnotico-luminoso!)

  39. riuriuchiu ha detto:

    per ora siamo sul 3 a 1
    (1 è di abreast, contrario; i 3 favorevoli sono smilla, albion e kata)

  40. riuriuchiu ha detto:

    per ora siamo sul 3 a 1
    (1 è di abreast, contrario; i 3 favorevoli sono smilla, albion e kata)

  41. riuriuchiu ha detto:

    oltre al commento di kata non avevi visto neanche il mio commento 2, mi sa. O hai elegantemente glissato?

    😉

  42. riuriuchiu ha detto:

    oltre al commento di kata non avevi visto neanche il mio commento 2, mi sa. O hai elegantemente glissato?

    😉

  43. wilcoyote ha detto:

    Oddio, Riu! Non l’avevo visto!!!
    Si vede che l’hai pubblicato mentre rispondevo a Lilith, e stamattina ho iniziato a leggere da dopo il mio ultimo commento! Mea culpa!

    Vero, doveva pur sedersi. Evidentemente ci stava pure comoda, eheheheh!

  44. wilcoyote ha detto:

    Oddio, Riu! Non l’avevo visto!!!
    Si vede che l’hai pubblicato mentre rispondevo a Lilith, e stamattina ho iniziato a leggere da dopo il mio ultimo commento! Mea culpa!

    Vero, doveva pur sedersi. Evidentemente ci stava pure comoda, eheheheh!

  45. wilcoyote ha detto:

    Alb, stigmatizza pure 😉
    Vediamo che pieghe far prendere alla storia… ma non seguire pari pari le orme di Paolo!

    Vado a votare… ma con riserva.

  46. wilcoyote ha detto:

    Alb, stigmatizza pure 😉
    Vediamo che pieghe far prendere alla storia… ma non seguire pari pari le orme di Paolo!

    Vado a votare… ma con riserva.

  47. anarcadia ha detto:

    Leggerò, con i ritmi permessi da un onnipresente titolare (uff)! ;D

  48. wilcoyote ha detto:

    Come ti capisco, Anarcadia. In questi giorni sono in ferie ed ho più libertà…

  49. wilcoyote ha detto:

    Come ti capisco, Anarcadia. In questi giorni sono in ferie ed ho più libertà…

  50. albatros900 ha detto:

    wil, dammi l’indirizzo della fabbrica!

  51. katana78 ha detto:

    MI SERVONO BANCONOTE… em fammi abbasre il tono… dicevo miservono delle banconote devo rivolgermi qui mi hanno detto…del resto sei tu il musicista se non le fai tu le banco NOTE auauauauauuauauaau
    che battuta di cacca…

  52. katana78 ha detto:

    MI SERVONO BANCONOTE… em fammi abbasre il tono… dicevo miservono delle banconote devo rivolgermi qui mi hanno detto…del resto sei tu il musicista se non le fai tu le banco NOTE auauauauauuauauaau
    che battuta di cacca…

  53. wilcoyote ha detto:

    Kata, che, vai a lezione da Alb per le battute da codice penale?
    Senti, io ti fornisco le note, tu provvedi al banco!

    Alb, la fabbrica di cuori è accanto alla fabbrica di cioccolato!

  54. wilcoyote ha detto:

    Kata, che, vai a lezione da Alb per le battute da codice penale?
    Senti, io ti fornisco le note, tu provvedi al banco!

    Alb, la fabbrica di cuori è accanto alla fabbrica di cioccolato!

  55. katana78 ha detto:

    chi ha detto che lo scrittore di Dona Flor… è anonimo?
    si è quel libro nella colonna di destra c’è anche al copertina..
    me l’ha regalato il mio Max
    ihihihihih

  56. katana78 ha detto:

    chi ha detto che lo scrittore di Dona Flor… è anonimo?
    si è quel libro nella colonna di destra c’è anche al copertina..
    me l’ha regalato il mio Max
    ihihihihih

  57. wilcoyote ha detto:

    Ma no, Kata! l’anonimo parlava di “scrittrice”, io specificavo che invece si tratta di uno “scrittore”.
    …vuoi che non sappia chi ha scritto “Dona Flor ecc. ecc.”? Lo stesso autore di “Essenza di basilico”, no?

  58. wilcoyote ha detto:

    Ma no, Kata! l’anonimo parlava di “scrittrice”, io specificavo che invece si tratta di uno “scrittore”.
    …vuoi che non sappia chi ha scritto “Dona Flor ecc. ecc.”? Lo stesso autore di “Essenza di basilico”, no?

  59. riuriuchiu ha detto:

    uhhhh questo misterioso max…

    intanto vi aggiorno:
    Queen ha dichiarato di non aver capito, quindi per ora è scheda bianca, come viv.
    La situazione è:
    6 favorevoli
    1 contrario (abre, as usual)
    2 astenuti

    Tutti siete i benvenuti alla votazione del mio nuovo avatar.
    Venghino signori, venghino.
    Non c’è trucco, non c’è inganno!

  60. riuriuchiu ha detto:

    uhhhh questo misterioso max…

    intanto vi aggiorno:
    Queen ha dichiarato di non aver capito, quindi per ora è scheda bianca, come viv.
    La situazione è:
    6 favorevoli
    1 contrario (abre, as usual)
    2 astenuti

    Tutti siete i benvenuti alla votazione del mio nuovo avatar.
    Venghino signori, venghino.
    Non c’è trucco, non c’è inganno!

  61. katana78 ha detto:

    AAAAAAAAAA MO SO CAPIT

    eccerto figurati se non andavi a rispondere la commento del misterioso anzi della misteriosa anonima!
    aahahah
    senti ma io non ho capito devo votare per riuchichcic o per alb?
    alb mi ha detto di votare per lui
    ma se voto per lui l’avatar di ora resta o va via?
    a me no paice molto questo !
    am se lo dico vaco contro riuchichiuuu o contro Alb?

  62. katana78 ha detto:

    AAAAAAAAAA MO SO CAPIT

    eccerto figurati se non andavi a rispondere la commento del misterioso anzi della misteriosa anonima!
    aahahah
    senti ma io non ho capito devo votare per riuchichcic o per alb?
    alb mi ha detto di votare per lui
    ma se voto per lui l’avatar di ora resta o va via?
    a me no paice molto questo !
    am se lo dico vaco contro riuchichiuuu o contro Alb?

  63. wilcoyote ha detto:

    Grazie per l’aggiornamento, Riu.
    …l’appello da imbonitore, però, fa pensare a chissà quale trucco 😉

    Kata, che ci posso fare se ho un debole per… ehm… le misteriose anonime.

    Non ho capito bene neanch’io… forse si vota da riuriuchiu per Alb.
    Secondo me se dici che l’avatar non ti piace vai contro soprattutto ad Alb!
    Baci.

  64. wilcoyote ha detto:

    Grazie per l’aggiornamento, Riu.
    …l’appello da imbonitore, però, fa pensare a chissà quale trucco 😉

    Kata, che ci posso fare se ho un debole per… ehm… le misteriose anonime.

    Non ho capito bene neanch’io… forse si vota da riuriuchiu per Alb.
    Secondo me se dici che l’avatar non ti piace vai contro soprattutto ad Alb!
    Baci.

  65. nabladue ha detto:

    ma è praprio un bell raccaontino wil..
    L’infallibile o chi dorme non piglia pesci? :)))
    ciao!

  66. nabladue ha detto:

    ma è praprio un bell raccaontino wil..
    L’infallibile o chi dorme non piglia pesci? :)))
    ciao!

  67. riuriuchiu ha detto:

    allora alb mi ha proposto questo avatar e abre lo ha stroncato. Adesso vedete un po’ voi come esprimervi…

  68. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte grazie Wil davvero!!
    domani tieni calma LALE ho preso 4 ore di permesso uffi uffi;)
    ti abbraccio
    monì

  69. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte grazie Wil davvero!!
    domani tieni calma LALE ho preso 4 ore di permesso uffi uffi;)
    ti abbraccio
    monì

  70. riuriuchiu ha detto:

    però paolo aveva ragione ad essere esitante. Poteva anche finire così:

  71. riuriuchiu ha detto:

    però paolo aveva ragione ad essere esitante. Poteva anche finire così:

  72. wilcoyote ha detto:

    Riu… ahahahahahahah!
    Ma no, povera Emma… non trovando il vero amore le viene di saltare da fiore in fiore (versione romantica)

    Monì, non sarà facile calma Ale! ‘sti imprenditori, sempre a tampinare i ligi lavoratori… ma farò del mio meglio, ho varie idee su come distarla, eheheheh!
    Bacio!

  73. wilcoyote ha detto:

    Riu… ahahahahahahah!
    Ma no, povera Emma… non trovando il vero amore le viene di saltare da fiore in fiore (versione romantica)

    Monì, non sarà facile calma Ale! ‘sti imprenditori, sempre a tampinare i ligi lavoratori… ma farò del mio meglio, ho varie idee su come distarla, eheheheh!
    Bacio!

  74. katana78 ha detto:

    em.. azz non posso dare ragione ad Abreast..
    NO RIU TIENI QUESTO AVATAR E’ BELLISSIMO

    BUongirono will
    ma che fatica qua mi mettono di fronte a scelte difficili io mica ce la faccio con il mio povero neurone figlio unico!

  75. katana78 ha detto:

    em.. azz non posso dare ragione ad Abreast..
    NO RIU TIENI QUESTO AVATAR E’ BELLISSIMO

    BUongirono will
    ma che fatica qua mi mettono di fronte a scelte difficili io mica ce la faccio con il mio povero neurone figlio unico!

  76. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Kata!
    Veramente, ti stanno davvero chiedendo troppo!
    ‘sto povero neurone o opera scelte o verifica l’ortografia…

  77. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Kata!
    Veramente, ti stanno davvero chiedendo troppo!
    ‘sto povero neurone o opera scelte o verifica l’ortografia…

  78. alebenfenati ha detto:

    pensavo di trovare un nuovo capitolo!
    me la pagherai anche per questo!
    (sommo tutto)

  79. alebenfenati ha detto:

    pensavo di trovare un nuovo capitolo!
    me la pagherai anche per questo!
    (sommo tutto)

  80. wilcoyote ha detto:

    ‘azz’, Ale, la tua calcolatrice riesce a fare somme così grosse?

    Ieri sera ero fuori… provvederò oggi, dai!

  81. wilcoyote ha detto:

    ‘azz’, Ale, la tua calcolatrice riesce a fare somme così grosse?

    Ieri sera ero fuori… provvederò oggi, dai!

  82. DamadelSole ha detto:

    Carina la parte scabrosa!!! Ti riesce di scrivere bene anche questo, eh? :)))

    Attendiamo il seguito! 😀

    Baci enormerrimi, Wil!

    Roby

  83. DamadelSole ha detto:

    Carina la parte scabrosa!!! Ti riesce di scrivere bene anche questo, eh? :)))

    Attendiamo il seguito! 😀

    Baci enormerrimi, Wil!

    Roby

  84. wilcoyote ha detto:

    La signora del basilico avrebbe saputo fare molto meglio, Roby, eheheheh!

    Il seguito sarà meno scabroso… forse! 😉

  85. wilcoyote ha detto:

    La signora del basilico avrebbe saputo fare molto meglio, Roby, eheheheh!

    Il seguito sarà meno scabroso… forse! 😉

  86. DamadelSole ha detto:

    Wil sarò lieta di leggereil seguito a prescindere dal livello di scabrosità… scabrositezza… scabrositudine…. quello, insomma!

    😀

  87. DamadelSole ha detto:

    Wil sarò lieta di leggereil seguito a prescindere dal livello di scabrosità… scabrositezza… scabrositudine…. quello, insomma!

    😀

  88. albatros900 ha detto:

    will I miss you! anzi, già ora!!!!
    (piaciuta la battuta che dimostra la mia padronanza della lingua albionica? d’altra parte, non potrebbe essere altrimenti!)

  89. albatros900 ha detto:

    will I miss you! anzi, già ora!!!!
    (piaciuta la battuta che dimostra la mia padronanza della lingua albionica? d’altra parte, non potrebbe essere altrimenti!)

  90. lilith979 ha detto:

    Ci ho messo un minuto buono per capirla….

  91. DamadelSole ha detto:

    Anch’io Lilith……….

    Oddio Alb tu peggiori a vista d’occhio! Senz’altro la coppa è tua, oggi!!

    Anche se devo ammettere, dopo che l’ho capita, mi ha fatto ridere 😀

  92. DamadelSole ha detto:

    Anch’io Lilith……….

    Oddio Alb tu peggiori a vista d’occhio! Senz’altro la coppa è tua, oggi!!

    Anche se devo ammettere, dopo che l’ho capita, mi ha fatto ridere 😀

  93. albatros900 ha detto:

    ma no, dama, che dici? la mia vista è sempre quella di un’aquil…ehm.. di un albatro

  94. wilcoyote ha detto:

    Va be’, un premio speciale per l’idea 😉

    però… “will I miss you” è interrogativa, direi. eheheheh!

  95. wilcoyote ha detto:

    Va be’, un premio speciale per l’idea 😉

    però… “will I miss you” è interrogativa, direi. eheheheh!

  96. albatros900 ha detto:

    vabbe, ok, non ho padronanza della lingua perche mi stanno sul ca…o i padroni…però il concetto è quello!

  97. DamadelSole ha detto:

    Vi prego, evitate almeno di dissertarci su………

  98. albatros900 ha detto:

    così il premio sarà piu meritato, no?!

  99. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! giusto, basta con la padronanza degli argomenti. Collettivizziamoli, anche a me stanno sul cazzo i padroni!

    Ok, premio Chiavica International per la peggior battuta in lingua albionica

  100. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! giusto, basta con la padronanza degli argomenti. Collettivizziamoli, anche a me stanno sul cazzo i padroni!

    Ok, premio Chiavica International per la peggior battuta in lingua albionica

  101. DamadelSole ha detto:

    Nono, Alb, ti assicuro che il premio Chiavica è già molto meritato così!!!!

  102. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ buon pomeriggio baci a tutta la colonna di amici!
    e un abbraccione per te Wil!

  103. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ buon pomeriggio baci a tutta la colonna di amici!
    e un abbraccione per te Wil!

  104. KatherineM ha detto:

    Eh povero Paolo….brutta sorpresa ha ricevuto…e pensare che aveva appena saputo di essere amato proprio da Emma…la prossima volta mi sa che cercherà di essere di essere un po’ più veloce eheheheh!

  105. QueenIshtar ha detto:

    una carezza…sul far della sera!
    ciao wil….
    salento denso di nubi, fa d’un freddoooo stasera!
    :*

  106. QueenIshtar ha detto:

    una carezza…sul far della sera!
    ciao wil….
    salento denso di nubi, fa d’un freddoooo stasera!
    :*

  107. MINKIAROBBY ha detto:

    non avevo voglia di leggere tutto…apprezza lo sforzo e il saluto!
    Rob 🙂

  108. MINKIAROBBY ha detto:

    non avevo voglia di leggere tutto…apprezza lo sforzo e il saluto!
    Rob 🙂

  109. wilcoyote ha detto:

    MINKIAROBBY, apprezzo lo sforzo ed il saluto… ma spero che il tuo prossimo esame sia un tomo di 1000 pagine, eheheheheh!

    Grazie, Iry, ricambio la carezza, guardando le nubi rosse per il tramonto, che virtualmente si uniscono a quelle sul Salento.
    Coraggio, che da domani le temperature risalgono! 😉
    Baci.

    Katherine, è proprio vero, il mondo è dei predatori. Ma non sempre chi arriva primo vince. Hai mai letto “L’amore al tempo del colera” di Marquez? Ciao!

    Ciao Monì cara! a te buona serata.
    E un mega-abbraccio!

  110. wilcoyote ha detto:

    MINKIAROBBY, apprezzo lo sforzo ed il saluto… ma spero che il tuo prossimo esame sia un tomo di 1000 pagine, eheheheheh!

    Grazie, Iry, ricambio la carezza, guardando le nubi rosse per il tramonto, che virtualmente si uniscono a quelle sul Salento.
    Coraggio, che da domani le temperature risalgono! 😉
    Baci.

    Katherine, è proprio vero, il mondo è dei predatori. Ma non sempre chi arriva primo vince. Hai mai letto “L’amore al tempo del colera” di Marquez? Ciao!

    Ciao Monì cara! a te buona serata.
    E un mega-abbraccio!

  111. riuriuchiu ha detto:

    quella della padronaznza della lingua non ditela ai miei studenti di latino, per favore…. trovano già abbastanza scuse, senza ricorrere al comunismo!

  112. wilcoyote ha detto:

    Ops… è vero, Riu. Potresti sensibilizzarli, però, sull’importanza della massima collaborazione nel gestire la proprietà collettiva…

  113. wilcoyote ha detto:

    Ops… è vero, Riu. Potresti sensibilizzarli, però, sull’importanza della massima collaborazione nel gestire la proprietà collettiva…

  114. yeiazel ha detto:

    Innanzitutto buona domenica:)
    ho avuto poco tempo in settimana per leggere.Quindi mi riprometto di farlo in questo tuo post,più tardi.
    Nel frattempo ti lascio quanto da me…
    Spero di non creare imbarazzo
    o altro, non è mia intenzione.E’ solo il mio volerti dimostrare la mia grande stima.Un abbraccio Carla

    Da me:
    Per Wilcoyote:Mario sono commossa dal tuo commento e lo dico col cuore.
    Inaspettato,gradito,sentito.
    So che stai ascoltando in silenzio,
    e dico ascoltando e non leggendo la mia anima,
    e questo mi piace,
    perchè hai dato prova di grande sensibilità e attenzione a quanto scritto da me.
    Non sei volato sulle mie parole con superficialità
    e con la poca voglia di leggere e sentire.
    Non è solo uno scritto.
    E’ la profondità dei miei veri sentimenti.
    E’ un dolore ed una gioia insieme.
    Un sogno reale che non può vivere
    o meglio non come vorrei.
    Gli antichi scribi son stati per me fonte di grandi insegnamenti.
    Ho potuto apprendere da loro,
    l’arte del parlare seguendo la mia libertà di espressione e pensiero.
    Ho scoperto segreti sepolti in una lingua in disuso come il latino.
    Ho appreso il senso del mio vivere.
    Cerco di trasmetterlo come posso attraverso esigue parole
    sogni o desideri…Vita vera…
    Vita vissuta…
    Amore e dolore…tanto dolore
    trasformato in un giardino di fiori…
    Dove passo,voglio vedere solo colori e profumi…anche quello di un perdono…
    Son felice che tu abbia potuto sentire questo,mi dà la gioia di continuare a donare,
    nonostante piccole interferenze
    malate di protagonismo…
    Ho una casa…questa…
    Ho invitato persone che mi hanno compresa e amata subito.
    Ho invitato l’indifferenza e la gelosia,
    ed ho invitato l’allegria che spesso tu e SUM,scorpione e Abreast,mi portate,conscia del fatto che dentro il tuo cuore,
    così come nel loro,
    c’è la volontà di viversi
    anche sdrammatizzando un pò la vita,
    così come ho voluto fare io quà sotto,con la canzone provocatoria dei Bocca di rosa…
    Mi piace ridere,prendermi in giro,
    giocare con chi lo sa fare…
    Così come mi piace confrontarmi in temi importanti come in alcuni commenti fa,sulla violenza alle donne,ai bambini.Sul tentativo di manipolare la mente umana,sulla guerra e su tutte le brutture del mondo.
    Ma resta di fondo che a fine di ogni mio post,c’è scritto:Sorridi e la vita ti sorride.
    Questo per dirti che amo anche le tue risate,se vieni con esse a salutarmi…
    Sono dolci carezze.
    E amo anche se mi scrivi così…
    proprio come hai fatto,
    perchè sento la tua anima
    vera e sensibile.
    Chi mi consoce,non fa caso
    alla mia ironia,perchè sa che è ironia così come la tua…

    La vita è un gioco di biliardo
    si va in buca solo se si ha la capacità di giocare;)))
    © Carla Serafini
    Grazie,sono commossa…Davvero…Un bel dono…Grazie

  115. yeiazel ha detto:

    Innanzitutto buona domenica:)
    ho avuto poco tempo in settimana per leggere.Quindi mi riprometto di farlo in questo tuo post,più tardi.
    Nel frattempo ti lascio quanto da me…
    Spero di non creare imbarazzo
    o altro, non è mia intenzione.E’ solo il mio volerti dimostrare la mia grande stima.Un abbraccio Carla

    Da me:
    Per Wilcoyote:Mario sono commossa dal tuo commento e lo dico col cuore.
    Inaspettato,gradito,sentito.
    So che stai ascoltando in silenzio,
    e dico ascoltando e non leggendo la mia anima,
    e questo mi piace,
    perchè hai dato prova di grande sensibilità e attenzione a quanto scritto da me.
    Non sei volato sulle mie parole con superficialità
    e con la poca voglia di leggere e sentire.
    Non è solo uno scritto.
    E’ la profondità dei miei veri sentimenti.
    E’ un dolore ed una gioia insieme.
    Un sogno reale che non può vivere
    o meglio non come vorrei.
    Gli antichi scribi son stati per me fonte di grandi insegnamenti.
    Ho potuto apprendere da loro,
    l’arte del parlare seguendo la mia libertà di espressione e pensiero.
    Ho scoperto segreti sepolti in una lingua in disuso come il latino.
    Ho appreso il senso del mio vivere.
    Cerco di trasmetterlo come posso attraverso esigue parole
    sogni o desideri…Vita vera…
    Vita vissuta…
    Amore e dolore…tanto dolore
    trasformato in un giardino di fiori…
    Dove passo,voglio vedere solo colori e profumi…anche quello di un perdono…
    Son felice che tu abbia potuto sentire questo,mi dà la gioia di continuare a donare,
    nonostante piccole interferenze
    malate di protagonismo…
    Ho una casa…questa…
    Ho invitato persone che mi hanno compresa e amata subito.
    Ho invitato l’indifferenza e la gelosia,
    ed ho invitato l’allegria che spesso tu e SUM,scorpione e Abreast,mi portate,conscia del fatto che dentro il tuo cuore,
    così come nel loro,
    c’è la volontà di viversi
    anche sdrammatizzando un pò la vita,
    così come ho voluto fare io quà sotto,con la canzone provocatoria dei Bocca di rosa…
    Mi piace ridere,prendermi in giro,
    giocare con chi lo sa fare…
    Così come mi piace confrontarmi in temi importanti come in alcuni commenti fa,sulla violenza alle donne,ai bambini.Sul tentativo di manipolare la mente umana,sulla guerra e su tutte le brutture del mondo.
    Ma resta di fondo che a fine di ogni mio post,c’è scritto:Sorridi e la vita ti sorride.
    Questo per dirti che amo anche le tue risate,se vieni con esse a salutarmi…
    Sono dolci carezze.
    E amo anche se mi scrivi così…
    proprio come hai fatto,
    perchè sento la tua anima
    vera e sensibile.
    Chi mi consoce,non fa caso
    alla mia ironia,perchè sa che è ironia così come la tua…

    La vita è un gioco di biliardo
    si va in buca solo se si ha la capacità di giocare;)))
    © Carla Serafini
    Grazie,sono commossa…Davvero…Un bel dono…Grazie

  116. wilcoyote ha detto:

    Carla, grazie davvero per le belle parole, per il disegno, per la tenerezza.

    Nessun imbarazzo. In questo mondo in cui non ci si pensa due volte a rivolgersi parolacce, questa è la rivincita dei sentimenti positivi.

    Sono felice di rappresentare con gli amici SUM, ManuelScorpione e Abreast l’allegria nella tua “casa”.
    Quell’allegria che non ho mai separato dalla saggezza.

    Un abbraccio.

  117. wilcoyote ha detto:

    Carla, grazie davvero per le belle parole, per il disegno, per la tenerezza.

    Nessun imbarazzo. In questo mondo in cui non ci si pensa due volte a rivolgersi parolacce, questa è la rivincita dei sentimenti positivi.

    Sono felice di rappresentare con gli amici SUM, ManuelScorpione e Abreast l’allegria nella tua “casa”.
    Quell’allegria che non ho mai separato dalla saggezza.

    Un abbraccio.

Rispondi

