Infallibile? nona parte

Paolo spalancò gli occhi, stanchi per l’ora tarda ed il viaggio. Poi avvolse Emma in un abbraccio tenero e forte, carezzandole i capelli, con le lacrime fra le ciglia. Rimasero così qualche minuto, mentre anche lei lo stringeva a sé, tentativo di incastrare i due corpi in una cosa sola, come le sorprese da montare degli ovetti di cioccolato.
Poi, lentamente, si sciolsero da quella stretta. Si tenevano per mano e si guardavano, lui sorridendo, lei piangendo, entrambi con gli occhi bagnati.
Infine Paolo lascio le mani di Emma e le mise un braccio sulle spalle, conducendola verso la Renault, che aspettava con il motore acceso.
Senza dir nulla salirono e ripresero la strada del ritorno. Trascorse un tempo indefinito, poi Paolo parlò.

– Emma, non sai che gioia mi hanno dato le tue parole. E anche un gran sollievo: hai sciolto dilemmi che mi porto dietro da quasi vent’anni, come se finalmente dozzine di pezzi mancanti fossero improvvisamente arrivati a completare un puzzle che pareva senza significato…
 
– La risposta l’avevi già, Paolo. I pezzi del tuo puzzle erano dentro di te. Solo che non volevi vederli. Tu, invece, non sai quanta rabbia mi ha fatto la tua cecità!
 
– Ora lo capisco. E capisco come a tuo modo tu abbia reagito… certo, i tuoi impulsi non mi hanno aiutato a capire!
 
– Ma tu… tu cosa provi per me? Perdona la domanda, stavolta non voglio più commettere errori.
 
– Emma, è così difficile risponderti… no, non perché non lo sappia! lo so fin troppo bene, l’ultima discussione con Gennaro, padre Bordin, intendo, è stata illuminante. Ma sì, te lo devo, anch’io non voglio più sbagliare… Emma, il sentimento è reciproco… oh, lo devo dire chiaramente: sono sempre stato innamorato di te, da che ti conosco!
 
– E ora? Che farai?

– L’unica cosa che posso fare: vivere il mio stato sacerdotale con questa consapevolezza profondamente umana. Una gioia e una sofferenza insieme. Un perpetuo esercizio spirituale!

– Ma… ma… ci sono altre vie! Paolo, se lo vuoi… puoi chiedere una dispensa e sposarmi… forse è troppo, o troppo prematuro… al diavolo i voti di castità! possiamo vivere il nostro amore come tutte le dannate coppie di questa terra!
 
– Nella clandestinità! Emma! Io…
 
– Perché no? cazzo! perché no? sai quante volte l’ho fatto? non credi che ancora più volentieri mi farei in quattro per stare con te ogni volta che sarà possibile?
 
– No! Non posso, Emma. Non posso. Non ho fatto finta, quando ho pronunciato i miei voti, ho preso i miei impegni. Non posso tradirli.
 
– Neanche per me?
 
– Neanche per te. Forse non capirai, ma è una grande prova d’amore nei tuoi confronti!
 
– No, non capisco. CAZZO! Non capisco per niente!
 
– Forse un giorno…
 
– Ma vaffancul…
 
L’imprecazione venne spezzata da un singhiozzo, preliminare ad un pianto disperato. Paolo pensò che non aveva mai visto Emma piangere tanto come quella notte, in tanti anni che si conoscevano.

Non le disse nulla. Una sola volta provò a carezzarle una guancia, ma lei gli respinse la mano.

Poco alla volta il pianto si quietò, rimase il silenzio su cui dominava il ronzio del piccolo motore dell’auto. L’orizzonte già si stava rischiarando.

Intanto avevano raggiunto la città. Arrivarono davanti al palazzo in cui lei aveva un piccolo appartamento. Paolo scese ad aprirle la portiera, che dall’interno era bloccata. Senza dir nulla si diresse verso il portone, mentre lui la guardava, desolato.

Improvvisamente Emma si voltò e corse verso di lui, che senza pensarci aperse le braccia per accoglierla. Scioltasi dall’abbraccio lei lo baciò sulle labbra. Un bacio ridicolmente casto per il suo temperamento. Ma aveva avvertito che anche lui rispondeva, e sebbene non ci fu alcun seguito, l’emozione di quel contatto le fece battere forte il cuore a lungo.
 
– Ciao.
 
– Ciao.
 
Paolo risalì in auto e se ne andò. Il giorno dopo non si sentirono. Il successivo lui le telefonò, non ottenendo risposta. Chiamò anche gli uffici presso i quali Emma avrebbe potuto trovarsi, ma solo in uno lei era passata, di sfuggita, per pochi minuti.

Preoccupato, provò anche ad andare a cercarla, invano. A casa sua non c’era, nei posti che era solita frequentare non l’aveva vista. Un paio di giorni dopo gli arrivò una cartolina spedita da Milano con poche parole: “Forse la tua fede te lo consentirà, ma io non ce la faccio a starti vicino facendo finta di niente. Più avanti avrai mie notizie, ti scriverò, non temere. Per ora voglio stare alla larga, starmene sola. TI AMO, CAZZO!”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

138 risposte a Infallibile? nona parte

  1. riuriuchiu ha detto:

    che temperamento, questa Emma; mi piace sempre di più!

  2. KatherineM ha detto:

    Mi sa che avremo un nuovo “uccelli di rovo” eheheheh!

  3. KatherineM ha detto:

    Mi sa che avremo un nuovo “uccelli di rovo” eheheheh!

  4. wilcoyote ha detto:

    Tipa irruenta, neh, Riu?

    Katherine, non credo, eheheh! Questo qui mi pare dotato di principi più saldi di padre Ralph 😉

  5. wilcoyote ha detto:

    Tipa irruenta, neh, Riu?

    Katherine, non credo, eheheh! Questo qui mi pare dotato di principi più saldi di padre Ralph 😉

  6. lilith979 ha detto:

    Paolo è decisamente un aspirante santo, per cui molto, molto narcisista: i sacrifici per un’altra persona si fanno, non si sbandierano….

  7. wilcoyote ha detto:

    Ottima osservazione, LILITH! In realtà quell’osservazione di Paolo la trovo molto zen: il suo imporsi di tenere le distanze vorrebbe essere segno di un amore che trascende la fisicità. Zen o molto cattolico, ora che ci penso… ovviamente, ad Emma questa storia non frega un cazzo! 😉

  8. wilcoyote ha detto:

    Ottima osservazione, LILITH! In realtà quell’osservazione di Paolo la trovo molto zen: il suo imporsi di tenere le distanze vorrebbe essere segno di un amore che trascende la fisicità. Zen o molto cattolico, ora che ci penso… ovviamente, ad Emma questa storia non frega un cazzo! 😉

  9. lilith979 ha detto:

    Mah, probabilmente l'”ascetismo”è un concetto che trascende le religioni…però posso credere che i monaci buddisti, immersi nel zen, nello yin,nello yang…compiano i sacrifici per avvicinarsi al nirvana, mentre ciò che spinge a fare la stessa cosa i cristiani, secondo me, ha un senso “punitivo”.
    questo commento dimostra che sono una persona decisamente pedante..

  10. lilith979 ha detto:

    Mah, probabilmente l'”ascetismo”è un concetto che trascende le religioni…però posso credere che i monaci buddisti, immersi nel zen, nello yin,nello yang…compiano i sacrifici per avvicinarsi al nirvana, mentre ciò che spinge a fare la stessa cosa i cristiani, secondo me, ha un senso “punitivo”.
    questo commento dimostra che sono una persona decisamente pedante..

  11. utente anonimo ha detto:

    grande EMMA!

    siamo noi a dare significato (o un senso) (o una piega) a un rapporto o a una storia
    quello che c’è nella testa dell’altro non lo sappiamo
    possiamo solo tentare di intuirlo, immaginarlo
    ma non lo sappiamo mai con certezza

    ale slog
    (buon pranzo 🙂

  12. utente anonimo ha detto:

    grande EMMA!

    siamo noi a dare significato (o un senso) (o una piega) a un rapporto o a una storia
    quello che c’è nella testa dell’altro non lo sappiamo
    possiamo solo tentare di intuirlo, immaginarlo
    ma non lo sappiamo mai con certezza

    ale slog
    (buon pranzo 🙂

  13. wilcoyote ha detto:

    Pranzo scofanato, grazie, Ale! 🙂

    Giusta osservazione, infatti Paolo nel dubbio è rimasto in attesa. Combinando casini (ovvero, facendosi prete).
    Quello che scrivi lo condivido. Il problema è nell’attuazione, evidentemente l’intuito ce l’ho solo per la matematica! ;))

    Baci, ale slog (non è che sta per AlessandrO Sloggiaboschi, noto taglialegna omosessuale?)

  14. wilcoyote ha detto:

    Pranzo scofanato, grazie, Ale! 🙂

    Giusta osservazione, infatti Paolo nel dubbio è rimasto in attesa. Combinando casini (ovvero, facendosi prete).
    Quello che scrivi lo condivido. Il problema è nell’attuazione, evidentemente l’intuito ce l’ho solo per la matematica! ;))

    Baci, ale slog (non è che sta per AlessandrO Sloggiaboschi, noto taglialegna omosessuale?)

  15. DamadelSole ha detto:

    Oh, quanto hai scritto!!! Appena avrò tempo, leggerò!! Per adesso un bacio grand’assai!

    Roby

  16. DamadelSole ha detto:

    Oh, quanto hai scritto!!! Appena avrò tempo, leggerò!! Per adesso un bacio grand’assai!

    Roby

  17. wilcoyote ha detto:

    Ma insomma, Roby! L’ultima volta mi avevi detto che avevo scritto troppo poco! ;))
    Bacio a te!

  18. wilcoyote ha detto:

    Ma insomma, Roby! L’ultima volta mi avevi detto che avevo scritto troppo poco! ;))
    Bacio a te!

  19. maestrobuitre ha detto:

    Sono di fretta e non ho letto, lo confesso! Ma domani sono più tranquillo, perciò a domani, solo volevo farti un saluto, dopòo tutto questo tempo…

  20. wilcoyote ha detto:

    Maestro, quando vuoi, se vuoi e… quando puoi! 😉
    Ciao!

  21. wilcoyote ha detto:

    Maestro, quando vuoi, se vuoi e… quando puoi! 😉
    Ciao!

  22. albatros900 ha detto:

    sono rimasto indietrissimo, porca paletta….
    ciao wil caro. sono di poche letture, scusami…

  23. albatros900 ha detto:

    sono rimasto indietrissimo, porca paletta….
    ciao wil caro. sono di poche letture, scusami…

  24. wilcoyote ha detto:

    Ciao Alb! Non ti far problemi!

  25. wilcoyote ha detto:

    Ciao Alb! Non ti far problemi!

  26. QueenIshtar ha detto:

    Emma è un uomo con le contro spalle!
    urkaaaa!! altro che la Bovary!! 😉

    ciao willluccioo

    sto portando Kiara a spasso…
    caiii cai grrrrr bau
    ora la porto da lale…credo non veda l’ora di papparsela di…baci! 😀

  27. QueenIshtar ha detto:

    Emma è un uomo con le contro spalle!
    urkaaaa!! altro che la Bovary!! 😉

    ciao willluccioo

    sto portando Kiara a spasso…
    caiii cai grrrrr bau
    ora la porto da lale…credo non veda l’ora di papparsela di…baci! 😀

  28. wilcoyote ha detto:

    Ciao Iry cara! Ma no, Emma è parecchio femminile (be’, magari con un linguaggio un po’ libero), non troppo Bovary.

    Brava, brava, porta Kiara anche da Ale. So per certo che un cane non lo mangerebbe…

    Baci!

  29. wilcoyote ha detto:

    Ciao Iry cara! Ma no, Emma è parecchio femminile (be’, magari con un linguaggio un po’ libero), non troppo Bovary.

    Brava, brava, porta Kiara anche da Ale. So per certo che un cane non lo mangerebbe…

    Baci!

  30. DamadelSole ha detto:

    Prima mi riferivo anche ai tuoi post precedenti, Wil! :)))

    Dai dai, un nuovo “uccelli di rovo” ci stava bene!!!! :))))))

    Però ‘sto Paolo eh…. uff…..

    Un abbraccio Wil! :))

    Roby

  31. DamadelSole ha detto:

    Prima mi riferivo anche ai tuoi post precedenti, Wil! :)))

    Dai dai, un nuovo “uccelli di rovo” ci stava bene!!!! :))))))

    Però ‘sto Paolo eh…. uff…..

    Un abbraccio Wil! :))

    Roby

  32. monicamarghetti ha detto:

    emma è strong:)) però mi piace questa donna:)
    un bacionotte
    monì

  33. monicamarghetti ha detto:

    emma è strong:)) però mi piace questa donna:)
    un bacionotte
    monì

  34. riuriuchiu ha detto:

    anche oggi posso essere la prima ad augurarti buona giornata!

  35. riuriuchiu ha detto:

    anche oggi posso essere la prima ad augurarti buona giornata!

  36. wilcoyote ha detto:

    Eheheh, ROBY, prevedo che Paolo eviterà l’effetto “Uccelli di rovo”. E pure Emma, battagliera!
    Un abbraccio a te!

    Proprio l’idea che volevo dare di lei, MONI’. Forte. Ma in fondo pure lei un po’ sfigata.
    Bacio…giorno! 😉

    RIU, grazie. Spero che, nonostante la levataccia, la tua giornata migliori.
    Ehi, che è ‘sta telepatia? anch’io mi sono svegliato molto presto ed ho fatto fatica a riaddormentarmi. Ci sono riuscito giusto mezz’ora prima della sveglia 😦

  37. wilcoyote ha detto:

    Eheheh, ROBY, prevedo che Paolo eviterà l’effetto “Uccelli di rovo”. E pure Emma, battagliera!
    Un abbraccio a te!

    Proprio l’idea che volevo dare di lei, MONI’. Forte. Ma in fondo pure lei un po’ sfigata.
    Bacio…giorno! 😉

    RIU, grazie. Spero che, nonostante la levataccia, la tua giornata migliori.
    Ehi, che è ‘sta telepatia? anch’io mi sono svegliato molto presto ed ho fatto fatica a riaddormentarmi. Ci sono riuscito giusto mezz’ora prima della sveglia 😦

  38. QueenIshtar ha detto:

    un bacino ed un sorriso.
    Buonggggioooorno wil ! :))

  39. QueenIshtar ha detto:

    un bacino ed un sorriso.
    Buonggggioooorno wil ! :))

  40. katana78 ha detto:

    ho leto solo la fine di sto post
    TI AMO CAZZO!!

    WILL sei il solito!
    buon giorno

  41. katana78 ha detto:

    ho leto solo la fine di sto post
    TI AMO CAZZO!!

    WILL sei il solito!
    buon giorno

  42. wilcoyote ha detto:

    Iry, ti vorrei proprio sentir pronunciare il “Buonggggioooorno” come l’hai scritto, cara la mia poetessa salentina!
    Meglio ancora, il bacino ed il sorriso “dal vivo”… nell’impossibilità, ricambio di cuore l’intenzione!

    KATA! c’era una virgola prima di “CAZZO”! se no si rischiano squallidi fraintendimenti!
    Buongiorno a te, CA…ra! ;))))

  43. albatros900 ha detto:

    ehi, wil, ma non sapevo mica che kata ti ama…e con quale fermezza lo afferma…accidenti!
    scherzi a parte, ho letto tutti gli arretrati della tua bellissima storia….
    (sospiro)
    🙂

  44. wilcoyote ha detto:

    Iry, ti vorrei proprio sentir pronunciare il “Buonggggioooorno” come l’hai scritto, cara la mia poetessa salentina!
    Meglio ancora, il bacino ed il sorriso “dal vivo”… nell’impossibilità, ricambio di cuore l’intenzione!

    KATA! c’era una virgola prima di “CAZZO”! se no si rischiano squallidi fraintendimenti!
    Buongiorno a te, CA…ra! ;))))

  45. albatros900 ha detto:

    ehi, wil, ma non sapevo mica che kata ti ama…e con quale fermezza lo afferma…accidenti!
    scherzi a parte, ho letto tutti gli arretrati della tua bellissima storia….
    (sospiro)
    🙂

  46. katana78 ha detto:

    si si wil squallidi fraintendimenti del cazzo!

    Albatros sospira io invece spero

  47. katana78 ha detto:

    si si wil squallidi fraintendimenti del cazzo!

    Albatros sospira io invece spero

  48. wilcoyote ha detto:

    Ciao Alb! Eh, be’, farsi dire “TI AMO CAZZO” da Kata non è da tutti.
    …certo che sarebbe proprio un ménage, nel senso di “menare” 😉

  49. wilcoyote ha detto:

    Ciao Alb! Eh, be’, farsi dire “TI AMO CAZZO” da Kata non è da tutti.
    …certo che sarebbe proprio un ménage, nel senso di “menare” 😉

  50. wilcoyote ha detto:

    Cosa speri, Katuzza? Posso far qualcosa per te (tranne che far la parte di chi le prende nei tuoi allenamenti di karate)?

  51. wilcoyote ha detto:

    Cosa speri, Katuzza? Posso far qualcosa per te (tranne che far la parte di chi le prende nei tuoi allenamenti di karate)?

  52. katana78 ha detto:

    spero, punto tutti speriamo in qualcosa o no ? ;o)

    no dai non ti menerò. finchè ci sarà abreast nella mia vita (hce cosa terrificante detta cosi) tu sei al sicuro…
    credo…

  53. katana78 ha detto:

    spero, punto tutti speriamo in qualcosa o no ? ;o)

    no dai non ti menerò. finchè ci sarà abreast nella mia vita (hce cosa terrificante detta cosi) tu sei al sicuro…
    credo…

  54. albatros900 ha detto:

    wil, ma certo che puoi fare qualcosa per lei (kat, intendo)! ma come deve dirtelo? piu chiara di così? non so, invitala a fare una passeggiata, un viaggio…
    kata, tesoro, non sospirare…vedrai che wil ti corrisponderà presto o tardi!

  55. albatros900 ha detto:

    wil, ma certo che puoi fare qualcosa per lei (kat, intendo)! ma come deve dirtelo? piu chiara di così? non so, invitala a fare una passeggiata, un viaggio…
    kata, tesoro, non sospirare…vedrai che wil ti corrisponderà presto o tardi!

  56. utente anonimo ha detto:

    #23. Desiderio esaudito!
    ne hai altri due…spendili bene.

    iry genietto della lampada 😛 ehehe
    🙂

  57. utente anonimo ha detto:

    #23. Desiderio esaudito!
    ne hai altri due…spendili bene.

    iry genietto della lampada 😛 ehehe
    🙂

  58. albatros900 ha detto:

    ehm…scusa wil, passavo di qui, ho visto che c’erano due desideri appoggiati sul tavolo…ne ho preso uno, ti spiace?

  59. alebenfenati ha detto:

    ah… era di WIL quello avanzato?!
    … ormai l’ho espresso io

  60. alebenfenati ha detto:

    ah… era di WIL quello avanzato?!
    … ormai l’ho espresso io

  61. wilcoyote ha detto:

    Troppo tardi, IRY, i due marpioni di Alb e Ale mi hanno preceduto…
    Genietta della lampada, dai, facciamo un po’ di pettegolezzo: che desiderio ha espresso Ale? ;)))))

    KATA, sono al sicuro… credi? Be’, Abreast è giovane e forte, nella tua vita ci starà per un bel pezzo, eheheh!

    ALB, hai ragione…
    KATUZZA, che ne dici di una passeggiata? Ci vediamo stasera a Pavia in Borgo Ticino, ti aspetto alle nove e mezza davanti al monumento alla lavandaia!

  62. wilcoyote ha detto:

    Troppo tardi, IRY, i due marpioni di Alb e Ale mi hanno preceduto…
    Genietta della lampada, dai, facciamo un po’ di pettegolezzo: che desiderio ha espresso Ale? ;)))))

    KATA, sono al sicuro… credi? Be’, Abreast è giovane e forte, nella tua vita ci starà per un bel pezzo, eheheh!

    ALB, hai ragione…
    KATUZZA, che ne dici di una passeggiata? Ci vediamo stasera a Pavia in Borgo Ticino, ti aspetto alle nove e mezza davanti al monumento alla lavandaia!

  63. albatros900 ha detto:

    (wil, ti consiglio di passarla a prendere in carrozza…so che ama le cose vecchio stile)

  64. albatros900 ha detto:

    ehm…wil, mi trovo sempre a passare di qui al momento topico….senti, come per il desiderio, ti spiace se favorisco!?

  65. wilcoyote ha detto:

    Grazie, SUM! Un buon salame di Felino (PR), vedo…

    ALB, pane e salame non si rifiuta a nessuno, figuriamoci a te! E poi scommetto che alla Benfa non piace, così ne rimarrà un po’ anche per me… accomodati!

    (ehm, pensavo che venisse Kata dalle mie parti… novecento chilometri in carrozza mi sembrano un po’ troppi!)

    (

  66. wilcoyote ha detto:

    Grazie, SUM! Un buon salame di Felino (PR), vedo…

    ALB, pane e salame non si rifiuta a nessuno, figuriamoci a te! E poi scommetto che alla Benfa non piace, così ne rimarrà un po’ anche per me… accomodati!

    (ehm, pensavo che venisse Kata dalle mie parti… novecento chilometri in carrozza mi sembrano un po’ troppi!)

    (

  67. QueenIshtar ha detto:

    ciao willuccio ! la genietta della lampadina è tornata 😀
    dunque mumble mumble….
    posso dire- a causa della vigente legge sulla privacy che mi vincola dall’esternare pubblicamente i desideri dei miei “assistiti”- che Ale ha espresso lo stesso desiderio che ha espresso Alb 😉
    (capisci a me)
    😀

  68. QueenIshtar ha detto:

    ciao willuccio ! la genietta della lampadina è tornata 😀
    dunque mumble mumble….
    posso dire- a causa della vigente legge sulla privacy che mi vincola dall’esternare pubblicamente i desideri dei miei “assistiti”- che Ale ha espresso lo stesso desiderio che ha espresso Alb 😉
    (capisci a me)
    😀

  69. QueenIshtar ha detto:

    sum ti sei queenizzato! 🙂 porti pappa a tutti! ebbravvo…sei un adepto come me della buona tavola!

  70. wilcoyote ha detto:

    La congrega dello spuntino… fantastico!
    Che teneri Alb & Ale, gli stessi desideri… mmm, non so se esserne felice (se il desiderio-tipo è di Alb) o preoccuparmi (nel caso lo stile sia di Ale).
    Baci, genietta.

  71. wilcoyote ha detto:

    La congrega dello spuntino… fantastico!
    Che teneri Alb & Ale, gli stessi desideri… mmm, non so se esserne felice (se il desiderio-tipo è di Alb) o preoccuparmi (nel caso lo stile sia di Ale).
    Baci, genietta.

  72. QueenIshtar ha detto:

    che tenerelli!! eh sì :))

    (wil comincia a preoccuparti…;) )

  73. QueenIshtar ha detto:

    che tenerelli!! eh sì :))

    (wil comincia a preoccuparti…;) )

  74. dolcecaronte ha detto:

    qui si vive la tragedia del malcapitato paolo (ma tra tante sciacquine…proprio emma?)…e voi pensate a magna’…dai queen, che poi la cagnetta mi sporca il blog…la dissenteria non viene tanto per…
    buongiorno will e buongiorno kata…dormite insieme vero?

  75. dolcecaronte ha detto:

    qui si vive la tragedia del malcapitato paolo (ma tra tante sciacquine…proprio emma?)…e voi pensate a magna’…dai queen, che poi la cagnetta mi sporca il blog…la dissenteria non viene tanto per…
    buongiorno will e buongiorno kata…dormite insieme vero?

  76. QueenIshtar ha detto:

    Carognetta lo sai che faccio anche le magie in quanto genietta della lampada, lampadina neon e affini?
    non ci credi??

    è sbucato il bernoccolo?
    magiaaaaaa

  77. QueenIshtar ha detto:

    Carognetta lo sai che faccio anche le magie in quanto genietta della lampada, lampadina neon e affini?
    non ci credi??

    è sbucato il bernoccolo?
    magiaaaaaa

  78. dolcecaronte ha detto:

    bernoccolo?…no, non mi hai fatto niente….ciao!
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…ma non lo urlate a nessuno…

  79. dolcecaronte ha detto:

    bernoccolo?…no, non mi hai fatto niente….ciao!
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…ma non lo urlate a nessuno…

  80. wilcoyote ha detto:

    Scusate il ritardo, a volte lavoro (poco, neh?)

    Iry, insomma, il pensiero dominante è di Ale. Che vuole, farmi al forno col basilico?

    DolceCaronte, al cuor non si comanda!
    Sì, dormiamo insieme, in un letto a due piazze: la prima si trova in un paesino della provincia di Pavia, l’altra nel barese!

    …quel martello mi ispira inconsciamente questo

  81. wilcoyote ha detto:

    Scusate il ritardo, a volte lavoro (poco, neh?)

    Iry, insomma, il pensiero dominante è di Ale. Che vuole, farmi al forno col basilico?

    DolceCaronte, al cuor non si comanda!
    Sì, dormiamo insieme, in un letto a due piazze: la prima si trova in un paesino della provincia di Pavia, l’altra nel barese!

    …quel martello mi ispira inconsciamente questo

  82. yeiazel ha detto:

    Emma sembra tanto una sarda…
    Una buona sarda:)))
    E tu scrivi davvero bene…
    Passavo di quà a lasciarti una carezza per augurarti dolci sogni.
    Son stanchissima:)))

  83. yeiazel ha detto:

    Emma sembra tanto una sarda…
    Una buona sarda:)))
    E tu scrivi davvero bene…
    Passavo di quà a lasciarti una carezza per augurarti dolci sogni.
    Son stanchissima:)))

  84. wilcoyote ha detto:

    Davvero, Carla? Be’, può darsi, in effetti qualcosa delle sarde che conosco ce lo ritrovo (non la “leggerezza” con cui Emma stabilisce… ehm… relazioni intime!).
    Grazie per i complimenti e per la carezza.
    Anch’io sono stanco, e andrò a dormire tra poco.
    Dolci sogni anche a te!

  85. wilcoyote ha detto:

    Davvero, Carla? Be’, può darsi, in effetti qualcosa delle sarde che conosco ce lo ritrovo (non la “leggerezza” con cui Emma stabilisce… ehm… relazioni intime!).
    Grazie per i complimenti e per la carezza.
    Anch’io sono stanco, e andrò a dormire tra poco.
    Dolci sogni anche a te!

  86. profemate ha detto:

    ‘ti amo, cazzo’ è molto molto romantico… buonanotte wil…

  87. wilcoyote ha detto:

    Detto dalle persone giuste sì, Profe! 😉
    Buongiorno!

  88. wilcoyote ha detto:

    Detto dalle persone giuste sì, Profe! 😉
    Buongiorno!

  89. yeiazel ha detto:

    Aahhahaha,no,la leggerezza no…
    Non è da “sarda”
    a meno che non sia quella di una delicata farfalla
    o di una danza di vento…

    ma la testardaggine!!!!maronnamia:)))
    Un abbraccio… alla prossima carezza…Carla

  90. yeiazel ha detto:

    Aahhahaha,no,la leggerezza no…
    Non è da “sarda”
    a meno che non sia quella di una delicata farfalla
    o di una danza di vento…

    ma la testardaggine!!!!maronnamia:)))
    Un abbraccio… alla prossima carezza…Carla

  91. DamadelSole ha detto:

    WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIL!

    Un bacio grand’assai!!! Se ancora contano i miei in mezzo a tutte queste donne che affollano il tuo blog! :ppppp

    W Wil!!

    Scherzo, neh? :)))

    Smmmmuack!

    Roby

  92. DamadelSole ha detto:

    WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIL!

    Un bacio grand’assai!!! Se ancora contano i miei in mezzo a tutte queste donne che affollano il tuo blog! :ppppp

    W Wil!!

    Scherzo, neh? :)))

    Smmmmuack!

    Roby

  93. wilcoyote ha detto:

    Carla, so cosa intendi. Una mia amica, sarda d.o.c. anche se emigrata in Francia, è rimasta al lavoro fino a pochi giorni dal parto. E lavorava in un cantiere edile! 😉

  94. wilcoyote ha detto:

    Carla, so cosa intendi. Una mia amica, sarda d.o.c. anche se emigrata in Francia, è rimasta al lavoro fino a pochi giorni dal parto. E lavorava in un cantiere edile! 😉

  95. alebenfenati ha detto:

    WIL dove ti sei cacciato?!
    ti ho lanciato una sfida da me

  96. alebenfenati ha detto:

    WIL dove ti sei cacciato?!
    ti ho lanciato una sfida da me

  97. senzaunameta ha detto:

    Scusa ma a quest’ora non posso mangiare pure i buondì, mi rovino l’appetito per il pranzo!!!

    Wil, Lale ti cerca!

  98. senzaunameta ha detto:

    Scusa ma a quest’ora non posso mangiare pure i buondì, mi rovino l’appetito per il pranzo!!!

    Wil, Lale ti cerca!

  99. alebenfenati ha detto:

    ahaha
    ahahaha

    non rido perchè ride bene chi ride ultimo ma perchè il riso abbonda sulla bocca di chi sa cos’è un lipogramma

    ahahhah
    ahahah

  100. alebenfenati ha detto:

    ahaha
    ahahaha

    non rido perchè ride bene chi ride ultimo ma perchè il riso abbonda sulla bocca di chi sa cos’è un lipogramma

    ahahhah
    ahahah

  101. alebenfenati ha detto:

    WIL t’ho cercato anche da SUM

    te la stai facendo sotto eh?!
    è per questo che ti nascondi?!

    la suspens… sto parlando della suspens ovvio!

  102. alebenfenati ha detto:

    WIL t’ho cercato anche da SUM

    te la stai facendo sotto eh?!
    è per questo che ti nascondi?!

    la suspens… sto parlando della suspens ovvio!

  103. wilcoyote ha detto:

    ALE, e tutto quel riso di cui parli al #57 chi te l’ha prestato? La vicina o il postino?
    E no, non me la faccio sotto, sono appena andato in bagno ;))

    Grazie, Iry, ottima manovra: SUM non li può mangiare, io non mi faccio scrupoli! 😉

  104. wilcoyote ha detto:

    ALE, e tutto quel riso di cui parli al #57 chi te l’ha prestato? La vicina o il postino?
    E no, non me la faccio sotto, sono appena andato in bagno ;))

    Grazie, Iry, ottima manovra: SUM non li può mangiare, io non mi faccio scrupoli! 😉

  105. DamadelSole ha detto:

    Wil ma lo vedi allora che non mi consideri più?????

    Sniff sniff… :'((((((

    🙂

  106. DamadelSole ha detto:

    Wil ma lo vedi allora che non mi consideri più?????

    Sniff sniff… :'((((((

    🙂

  107. wilcoyote ha detto:

    Roby!!! non avevo visto il commento, abbiamo scritto in contemporanea!
    Poi mi hanno invaso, eheheh!
    Certo che contano i tuoi baci, carissima!
    E te li ricambio! 🙂

  108. wilcoyote ha detto:

    Roby!!! non avevo visto il commento, abbiamo scritto in contemporanea!
    Poi mi hanno invaso, eheheh!
    Certo che contano i tuoi baci, carissima!
    E te li ricambio! 🙂

  109. lilith979 ha detto:

    E no, non me la faccio sotto, sono appena andato in bagno ;))
    oh my god!!

  110. lilith979 ha detto:

    E no, non me la faccio sotto, sono appena andato in bagno ;))
    oh my god!!

  111. wilcoyote ha detto:

    Ah, cosa non riesce a tirarmi fuori lAle! ;)))

    baci, LILITH!

  112. wilcoyote ha detto:

    Ah, cosa non riesce a tirarmi fuori lAle! ;)))

    baci, LILITH!

  113. DamadelSole ha detto:

    Lo immaginavo :)) Scherzavo :)))

    Bbbaci!

  114. DamadelSole ha detto:

    Lo immaginavo :)) Scherzavo :)))

    Bbbaci!

  115. monicamarghetti ha detto:

    lilith979….pe fortuna che ci sarai anche tu al raduno…il libercolo mi è tonato indietro…la marghetti aveva sbagliato affrancatura che donna stupida….:)
    bacio anche a te Wil!!

  116. monicamarghetti ha detto:

    lilith979….pe fortuna che ci sarai anche tu al raduno…il libercolo mi è tonato indietro…la marghetti aveva sbagliato affrancatura che donna stupida….:)
    bacio anche a te Wil!!

  117. lilith979 ha detto:

    Oddio che sollievo che me l’hai detto…non sapevo come spiegarmi il fatto che non arrivasse…spero tu sia contenta di vedermi a priori ;)))

  118. katana78 ha detto:

    potrei ammazzare SUM E QUEEN

  119. katana78 ha detto:

    potrei ammazzare SUM E QUEEN

  120. wilcoyote ha detto:

    Perché, che ti hanno fatto? 😉

    Monì, non farti sentire da Ale, che ogni pretesto è buono per farti casini!

  121. wilcoyote ha detto:

    Perché, che ti hanno fatto? 😉

    Monì, non farti sentire da Ale, che ogni pretesto è buono per farti casini!

  122. utente anonimo ha detto:

    …pss psss…perchè io e sum siamo gli adepti della congreca dello spuntino e la Kata è ostinata a voler mettersi a dieta!

    Ma tesoro sei fantastica così tu!

    iry katasorella

  123. utente anonimo ha detto:

    …pss psss…perchè io e sum siamo gli adepti della congreca dello spuntino e la Kata è ostinata a voler mettersi a dieta!

    Ma tesoro sei fantastica così tu!

    iry katasorella

  124. monicamarghetti ha detto:

    lilith979 ultra felice:))) davvero tanto!!
    Wil caro ti abbraccio e domani noi si viaggia insieme:)))

  125. monicamarghetti ha detto:

    lilith979 ultra felice:))) davvero tanto!!
    Wil caro ti abbraccio e domani noi si viaggia insieme:)))

  126. wilcoyote ha detto:

    Ah, ora capisco, Iry. Sai che il gran maestro della congrega dello spuntino sono io, vero? ;))
    Sì, sì, Kata, ha ragione Iry! …metti giù quel panino, però!

    Sì, Monì! Che bello, domani si va 😉
    Un abbraccio!

  127. wilcoyote ha detto:

    Ah, ora capisco, Iry. Sai che il gran maestro della congrega dello spuntino sono io, vero? ;))
    Sì, sì, Kata, ha ragione Iry! …metti giù quel panino, però!

    Sì, Monì! Che bello, domani si va 😉
    Un abbraccio!

  128. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah Wil controlla i pvt…ti ho risposto (rido come una matta)

  129. monicamarghetti ha detto:

    ahahahahah Wil controlla i pvt…ti ho risposto (rido come una matta)

  130. wilcoyote ha detto:

    Mii, che stordiiiiito!
    …Ale mi prenderà per il culo a vita!
    Va be’, siamo due casinisti, ho capito…

    Baci.

  131. wilcoyote ha detto:

    Mii, che stordiiiiito!
    …Ale mi prenderà per il culo a vita!
    Va be’, siamo due casinisti, ho capito…

    Baci.

Rispondi

