Fuori di Testa a Roma – seconda parte

La nottata a casa di Viv trascorre relativamente tranquilla, a parte l’accidente di allergia che, dopo il venticello gelido di Nemi, si stava trasformando in raffreddore.

La mattina prima delle otto, nonostante si sia coricata alle due, l’inossidabile padrona di casa è già in piedi, dedita alle sue perversioni mattutine.
Anch’io mi sveglio, cerco di far finta di niente, ma vengo tradito da una raffica di starnuti, per cui mi alzo, mi faccio la doccia e mi ritrovo con Viv ad aspettare che ci raggiunga Roby.

Incredibilmente, alle nove è già in piedi. Io mi dedico coscienziosamente ad una corposa colazione, mentre le fanciulle si preparano.

Si direbbe una situazione idilliaca, tipo certe sit com in cui un fortunello abita con due belle ragazze. Nel mio caso pende una spada di Damocle: la perfida Ale ha convinto Viv e Roby a fotografarmi con le braghe calate. Non c’è voluto molto a convincere loro. Decisamente più arduo persuadere me. E infatti oppongo una certa qual resistenza che le convince, almeno per la mattina, a lasciar perdere. Eccheccazzzo!

Siamo pronti ad uscire per raggiungere il punto di ritrovo, nei pressi del laghetto all’EUR.

 Un inciso doveroso: io vengo da un paesino di quattrocento anime, dove quando dico “ci troviamo in piazza” è superfluo chiedere “quale piazza?”. Per cui gli accenni alle strade e località romane sono decisamente da montanaro.
 
Mentre lasciamo Ciampino un’altra amica si rende presente con la voce (e vorremmo tanto che anche tutto il resto fosse stato con noi): Katana mi telefona dal lavoro, e per questo incazzata come un facocero con l’indigestione. E’ bello ascoltare la sua voce, tutti le parliamo. La sua ultima raccomandazione è stata un dolce pensiero per Abreast: ci ha chiesto di affogarlo nel laghetto, eventualmente zavorrandolo con blocchi di cemento… trovo sempre commovente ascoltare siffatte dichiarazioni di imperitura amicizia!

All’arrivo troviamo già presenti Abreast e Linea. Monì è andata alla stazione Termini ad aspettare alcuni bloggers: Pralina, Antonio, Patty.

Abreast le ha fornito chiare indicazioni sulla fermata del metrò vicina al luogo dell’appuntamento.

Dopo alcune telefonate allarmate Viv scopre che la fermata giusta NON è quella suggerita a Monì.

Raffica di imprecazioni, veloci rettifiche e finalmente i quattro amici ci raggiungono.

Con calma arrivano anche Albatros e Okkirossi (hanno giurato di non essersi persi!), infine si materializza, in ciclomotore, Connor. “Materializza” è il caso di dirlo: è un omone di almeno due metri, grosso in proporzione.

Dopo varie combinazioni di saluti e le presentazioni di chi ancora non si conosce si parte alla volta del ristorante in cui è previsto il pranzo.

Il posto è carino, la giornata è bella, mangiamo all’aperto. L’allegria della tavolata sembra contagiare anche il personale del locale.

Una rapida panoramica delle persone coinvolte, in senso antiorario dal capotavola, dove mi hanno piazzato: Albatros; Okkirossi, che scrive sul suo profilo di essere “un tipo simpatico e stravagante a cui piace stare in compagnia di buoni amici”, ed è vero!; Pralina, in due parole, un’estrosa artista; Monì; Linea; Abreast; Roby; Viviana; Connor, un poeta (e non intendo uno che mette insieme un po’ di frasi ad effetto, è un poeta nel senso più profondo e letterale del termine); Patty, un concentrato di energia e di simpatia, semplice e diretta; Antonio, maniere da gentiluomo del sud, un’eleganza innata, allo stesso tempo fantasioso e creativo.

Si mangia, si beve (ma nessuno è finito sotto il tavolo, eheheh!), si ride, si impara a conoscersi e a fidarsi.

A fine pasto Viv e Monì hanno una sorpresa per tutti: hanno fatto preparare delle magliette con il logo del raduno.

Prima di lasciare il ristorante facciamo una foto di gruppo indossando quella maglietta.

Connor ci lascia, ha altri impegni. Noi torniamo nei pressi del laghetto e ci accampiamo su un prato.

Così mi sento a casa: in mezzo all’erba, circondato da amici.

Amici a cui si aggiunge Filemazio, altro tipo originale, che non conoscevo. Pure lui simpatico ed estroso.

Albatros, come nelle altre occasioni, dà prova della sua incredibile capacità di dormire in qualunque circostanza. In questo caso si assopisce sull’erba, un ciuffo della medesima in bocca…

Mi sono portato la chitarra, e suono un po’. Le mie “solite” cose, country, blues, folk… qualcosa di più rock in onore di Abreast. La mia Martin 000 si presta a qualunque cosa!

Per esempio, ad accompagnare la canzone che abbiamo deciso di cantare in coro, una sorta di inno del raduno. Si tratta di “L’amico è” di Dario Baldan-Bembo, che per l’occasione avevo imparato la sera prima di partire… facciamo qualche prova e poi decidiamo addirittura di registrarci, con un cellulare. Tutti contribuiscono come possono. Peccato che la registrazione non funziona… Peccato o meno male?

Stiamo aspettando che si uniscano a noi Lilith insieme ad un’amica non blogger (siamo nel mondo reale, non è necessario avere un nickname per essere amici!). Avevano fatto sapere che avrebbero tardato un po’.

Nel frattempo, altra telefonata di (o a) Katana, che mi chiede di cantare “Le anguille del Po”. Eh? Improvviso un assurdo blues sul tema, non so se è stato recepito, ma fa lo stesso!

Grazie alla generosità di Viv, che l’ha chiamata al cellulare (cosa di cui si sarà pentita amaramente), rendiamo partecipe della giornata anche Ale. Le parliamo un po’ tutti. Mi piace ascoltare la sua voce. Vuole sapere tutto… come sempre. Glie ne dico quattro per la storia della foto in mutande.

E’ allegra come sempre, ma sento dalla sua voce che avrebbe voluto trovarsi con noi. E anch’io l’avrei voluto tanto (eventualmente per rifilarle quattro randellate in testa…).

Finalmente arrivano Lilith e l’amica, Laura. Una folgorante descrizione, che non m azzardo a ripetere, l’ha data Pralina nel suo post sul raduno.

Filemazio torna a casa, noi ci apprestiamo a partire, abbiamo un appuntamento con l’ennesimo blogger, Lo_Struzzo_Nero, che ci aspetta ad una fermata del metrò. Lì dovremmo trovarci anche con NablaQuadro, il filosofo, e la dolce Marghelilla.

Viv parte a razzo, Albatros carica alcuni amici in macchina e propone di far strada al restante gruppetto, composto da Lilith, Laura, Okkirossi e me. Con qualche avventura, ma guidati dalla luna, troviamo la macchina di Laura e, incredibile, raggiungiamo il piazzale dove Albatros ci attende.

Si parte, seguendolo. Ad un certo punto Laura nota che la nostra guida fa una strana deviazione.

Ci diciamo che probabilmente conosce una strada migliore, ma dopo un po’ ci pare che stiamo andando a casaccio. La conferma viene quando Albatros si ferma per annunciarci di essersi perso.

Finalmente si torna sulla retta via e si raggiungono gli altri, che ci aspettano incazzati. Anche perché lo Struzzo aveva fissato un orario con la pizzeria in cui avremmo dovuto cenare.

Preoccupazione vana, un grosso tavolo ci attende.

Al solito, finisco ad un capotavola, a ridosso di una parete, fra Laura, Lilith, Nabla, Marghelilla.

Un po’ laborioso ottenere quanto ordinato, ma è sabato sera, c’è in giro un sacco di gente.

Mi dispiace che in questo tipo di situazioni la conversazione è possibile solo con le persone adiacenti. Qualche giretto intorno al tavolo mi consente un po’ di interazione con tutti.

Il termine della cena segna anche la conclusione della giornata di raduno per molti di noi.

I saluti si protraggono parecchio. Nessuno vuole andarsene, legami iniziati sul web si sono concretizzati, direi solidificati, in poche ore.

Alla fine, spronati dagli urlacci da sergente maggiore di Viviana, io, Roby, Monì e Pralina saliamo in macchina per il ritorno. Siamo stanchi, la giornata è stata lunga, Monì non ha più voce, Viviana guida con la consueta aggressività per poter rientrare a casa in breve.

Una serie di strade chiuse sembra volerle ostacolare l’impresa. Abituata a spazzare gli ostacoli, l’amica smadonna come un carrettiere. L’apice viene raggiunto quando scopriamo il motivo delle deviazioni del traffico: a mezzanotte è in corso una processione religiosa, con tanto di sacerdote dotato di megafono a sbraitare litanie e fiaccole accese.

La cosa affascina alcuni di noi, strappandoci mistiche osservazioni, che sintetizzo:

Io: “Una processione! ci sono anche i vigili”
Viv: “mo’ je meno!”
Pralina: “sì, sì, botte ai pizzardoni”
Roby: “però è bello…”
Monì: “sono pellegrini…”
Viv: “…de li mortacci loro!”
 

Per fortuna la nostra vulcanica pilota ha desistito dall’idea di aprirsi un varco con la forza, riusciamo a districarci dalla situazione e ci dirigiamo, per vie traverse, molto traverse, verso Ciampino.

Lasciamo Monì e Pralina al loro hotel, dopo esserci accordati per il giorno dopo, quando Viv ci avrebbe portati alla stazione, e torniamo a casa.

Durante il viaggio le facinorose ragazze hanno tirato ancora in ballo la faccenda della foto al sottoscritto con giù i pantaloni, ma al rientro Roby e Viv non ne fanno più cenno e si va a letto.

La mattina, solita sveglia e doccia. La colazione, sempre sostanziosa, poi preparo i miei bagagli.

Poco prima di uscire le ragazze mi guardano minacciose:: “E’ ora della foto”.

Io faccio resistenza. Molta resistenza. Troppa resistenza, e Viv, per tagliar corto, minaccia di aprire l’armadio dei fucili da caccia del padre. Di fronte ad una tanto accorata richiesta, come non acconsentire?

Così, secondo i termini dettati dalla malefica (e adorata) Ale, vengo immortalato praticamente in mutande mentre allungo un bigliettone da 50 euro a Viv.

Minaccio le più terribili maledizioni in caso di divulgazione della foto, ma non sortisco nessun effetto. In due giorni, due foto compromettenti: la sera prima il ballo con Abreast, ora questa!

Recuperate Monì e Pralina all’hotel si parte per la stazione Termini. Salutiamo Viviana, e non vorremmo staccarci.

Ma il treno ha i suoi inesorabili orari, ci imbarchiamo. Il viaggio procede senza intoppi. A Firenze salutiamo Pralina.

Infine raggiungiamo Bologna, da dove poi io partirò per Voghera mentre Monì rientrerà a Imola.

Ci viene in mente di mangiare qualcosa. Ma sì, per questa volta andiamo al McDonald.

 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

99 risposte a Fuori di Testa a Roma – seconda parte

  1. monicamarghetti ha detto:

    e dove il mio cuore vorrebbe essere ora tu lo sai vero?? ancora al tavolo del ristorante i Destrieri e ricominciare tutto riavvolgendo il nastro…ma grazie a te ho appena rivissuto tutto e ammetto che sono stata bene una giornata che mi ha visto felice, felice totalmente anche priva di voce!!!
    Wil grazie e grazie a tutti gli amici
    un bacio
    monì

  2. monicamarghetti ha detto:

    e dove il mio cuore vorrebbe essere ora tu lo sai vero?? ancora al tavolo del ristorante i Destrieri e ricominciare tutto riavvolgendo il nastro…ma grazie a te ho appena rivissuto tutto e ammetto che sono stata bene una giornata che mi ha visto felice, felice totalmente anche priva di voce!!!
    Wil grazie e grazie a tutti gli amici
    un bacio
    monì

  3. Pralina ha detto:

    Ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!

    Finalmente un altro bel resoconto del raduno!!!!!!!

    ^__________^ buonanotte Mario… posso… Ma… vero?

  4. Pralina ha detto:

    Ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!

    Finalmente un altro bel resoconto del raduno!!!!!!!

    ^__________^ buonanotte Mario… posso… Ma… vero?

  5. laura48 ha detto:

    Una bellissima descrizione, che mi ha fatto sentire presente malgrado non ci fossi.
    Grazie e buon inizio giornata

  6. laura48 ha detto:

    Una bellissima descrizione, che mi ha fatto sentire presente malgrado non ci fossi.
    Grazie e buon inizio giornata

  7. wilcoyote ha detto:

    Monì, per un teorema che ho scoperto io, il tuo cuore è contemporaneamente in tutti i posti in cui sei stata intimamente bene! 🙂
    Grazie a te.
    E un bacio.

    Pralina, è più divertente il tuo… ma non avrei potuto scriverlo io, eheheh!
    Buon…giorno! E sì, per stavolta puoi chiamarmi Mario.

    Grazie, Laura. L’intento era quello, spero di non annoiare.
    Caspita, sei mattutina! Buona giornata anche a te!

  8. wilcoyote ha detto:

    Monì, per un teorema che ho scoperto io, il tuo cuore è contemporaneamente in tutti i posti in cui sei stata intimamente bene! 🙂
    Grazie a te.
    E un bacio.

    Pralina, è più divertente il tuo… ma non avrei potuto scriverlo io, eheheh!
    Buon…giorno! E sì, per stavolta puoi chiamarmi Mario.

    Grazie, Laura. L’intento era quello, spero di non annoiare.
    Caspita, sei mattutina! Buona giornata anche a te!

  9. lo_struzzo_nero ha detto:

    ma sono rincoglionito? c’eri? ma chi eri? non ci posso credere… allora mi comincio veramente a preoccupare…

  10. maurarock ha detto:

    CHE BELLO, CHE BRAVO FRATELLO CHE TENGO….

  11. anarcadia ha detto:

    Avete buttato su un gran bel raduno, eh, Wil? Qualcosa di simile (in scala più ridotta, ovviamente)avvenne quando, a capodanni, mi beccai nel campidanese con tutti i bloggers sardi che bazzicano il mio blog: Caracolita (ovviamente), Deeproad, Tony, Tuba & Volfa! 😀

  12. anarcadia ha detto:

    Avete buttato su un gran bel raduno, eh, Wil? Qualcosa di simile (in scala più ridotta, ovviamente)avvenne quando, a capodanni, mi beccai nel campidanese con tutti i bloggers sardi che bazzicano il mio blog: Caracolita (ovviamente), Deeproad, Tony, Tuba & Volfa! 😀

  13. abreast ha detto:

    ecco, vedi? ci avevo già pensato da solo, ma così mi fai rimpiangere ancor più l’aver dovuto abbandonare anzitempo l’allegra compagnia… 😦

  14. katana78 ha detto:

    buongiorno smack,…ripasso per legere questa seconda parte ora ho Ard che rompe le ovie
    SMACK

  15. katana78 ha detto:

    buongiorno smack,…ripasso per legere questa seconda parte ora ho Ard che rompe le ovie
    SMACK

  16. wilcoyote ha detto:

    STRUZZO! a cena ero al capotavola opposto a dove ti trovavi ;)))
    (non ti preoccupare, sono io che non mi sono “distinto” molto!)

    Ciao, sister MAURA!!! al prossimo vorrei che ci fossi anche tu… così possiamo farci arrestare insieme, eheheheh!

    ANARCADIA, sì, è stato un bell’evento. Più amicizia che convention (non poteva essere diversamente). Come lo sarà stato il tuo incontro sardo!

    ABREAST, comunque lo sketch con la processione te la saresti persa 😉
    Accidenti, non ho scritto che sei andato via nel pomeriggio! Aggiornerò, per precisione cronistica.
    A cena avresti contribuito alla cagnara, in effetti…

  17. wilcoyote ha detto:

    STRUZZO! a cena ero al capotavola opposto a dove ti trovavi ;)))
    (non ti preoccupare, sono io che non mi sono “distinto” molto!)

    Ciao, sister MAURA!!! al prossimo vorrei che ci fossi anche tu… così possiamo farci arrestare insieme, eheheheh!

    ANARCADIA, sì, è stato un bell’evento. Più amicizia che convention (non poteva essere diversamente). Come lo sarà stato il tuo incontro sardo!

    ABREAST, comunque lo sketch con la processione te la saresti persa 😉
    Accidenti, non ho scritto che sei andato via nel pomeriggio! Aggiornerò, per precisione cronistica.
    A cena avresti contribuito alla cagnara, in effetti…

  18. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno NICKY cara. Vedi di conservare intatte le ovaie, ti serviranno ancora per parecchi anni ;)))
    Ard… ahahahahah!
    Bacio.

  19. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno NICKY cara. Vedi di conservare intatte le ovaie, ti serviranno ancora per parecchi anni ;)))
    Ard… ahahahahah!
    Bacio.

  20. anarcadia ha detto:

    La mia è stata più che altro l’occasione per sacrosante bevute, ahahah!

  21. lilith979 ha detto:

    Ben fatto Wil…ma potevi fare un accenno ad una certa conversazione filosofica imbastita a cena…;)))

  22. riuriuchiu ha detto:

    sbavo d’invidia, sbavo d’invidia….

  23. wilcoyote ha detto:

    ANARCADIA, non ne dubito! Nel nostro caso, eccessi alcolici sarebbero stati pericolosi, però, eheheh!

    LILITH, ci si potrebbe fare un post, con rissa annessa, su quella conversazione! Nabla è un osso duro, come filosofo!

    RIU, non sbavare su Lorenzino! ;)))
    Non sai quanto mi sarebbe piaciuto avere anche te con noi!

  24. wilcoyote ha detto:

    ANARCADIA, non ne dubito! Nel nostro caso, eccessi alcolici sarebbero stati pericolosi, però, eheheh!

    LILITH, ci si potrebbe fare un post, con rissa annessa, su quella conversazione! Nabla è un osso duro, come filosofo!

    RIU, non sbavare su Lorenzino! ;)))
    Non sai quanto mi sarebbe piaciuto avere anche te con noi!

  25. lilith979 ha detto:

    ma, non so se fa…nabla è davvero potente, in questo campo…imbattibile ;))

  26. wilcoyote ha detto:

    Vero, vero, Lilith! Si smazza un blog filosofico molto rigoroso, non è da tutti!

  27. wilcoyote ha detto:

    Vero, vero, Lilith! Si smazza un blog filosofico molto rigoroso, non è da tutti!

  28. dolcecaronte ha detto:

    buongiorno, will…stavolta hai cerebralizzato un pochinino di piu’ la tua impostazione cronologica di narratore di eventi…si nota lo sforzo…ma non ci sei completamente riuscito…eppure dimostri continuamente di riuscire a rendere un racconto, una barzelletta, un post in genere, emozionalmente vissuto. perche’invece quando lo hai vissuto rimani quasi spettatore dell’evento? nascondi per caso una latente anima romantica e sentimentaloide che ti porta a timidizzare l’evento che direttamnte ti coinvolge?

  29. Pralina ha detto:

    Secondo me il Puffo ingegne… eeeeeehm… Mario è un uomo molto dolce e romantico, delicato e sensibile.

    Mario ho la febbre, non mi picchiare!!!

  30. Pralina ha detto:

    Secondo me il Puffo ingegne… eeeeeehm… Mario è un uomo molto dolce e romantico, delicato e sensibile.

    Mario ho la febbre, non mi picchiare!!!

  31. lilith979 ha detto:

    la definizione dei puffo ingegnere è stupenda- per farcela dimenticare Mario si dovrà trasformare in un punkettone

  32. wilcoyote ha detto:

    DC, dì la verità, sei un critico letterario travestito! Hai ragione, però. E’ molto cronaca. Ho scelto di farlo così, ovviamente ogni momento ha avuto il suo lato emozionale. Se avessi dato spazio anche a questo starei ancora scrivendo.

    Pralina! non so se è peggio prendersi del puffo o dell’ingegnere!
    (ma le cose gentili vanno benissimo ^__^)
    Va be’, visto che hai la febbre ripongo la mazza da baseball

    Lilith, vedrò che posso fare…

    …un punkettone campagnolo!

  33. wilcoyote ha detto:

    DC, dì la verità, sei un critico letterario travestito! Hai ragione, però. E’ molto cronaca. Ho scelto di farlo così, ovviamente ogni momento ha avuto il suo lato emozionale. Se avessi dato spazio anche a questo starei ancora scrivendo.

    Pralina! non so se è peggio prendersi del puffo o dell’ingegnere!
    (ma le cose gentili vanno benissimo ^__^)
    Va be’, visto che hai la febbre ripongo la mazza da baseball

    Lilith, vedrò che posso fare…

    …un punkettone campagnolo!

  34. Pralina ha detto:

    Chiedo venia, perdono e indulgenza… 🙂 è solo per l’aria con quegli occhiali… non si riferisce alla bellezza… io (detto sinceramente, l’ho detto anche a Monì può testimoniare) lo trovo carino, detto da una come me che fa i ritratti da una vita, ha un bel volto regolare… e adesso vado a nascondermi!!!!!

    A proposito di ritratti, tenetevi forte perché al prossimo raduno ci sarà una sorpresa… ^_____________^

  35. Pralina ha detto:

    Chiedo venia, perdono e indulgenza… 🙂 è solo per l’aria con quegli occhiali… non si riferisce alla bellezza… io (detto sinceramente, l’ho detto anche a Monì può testimoniare) lo trovo carino, detto da una come me che fa i ritratti da una vita, ha un bel volto regolare… e adesso vado a nascondermi!!!!!

    A proposito di ritratti, tenetevi forte perché al prossimo raduno ci sarà una sorpresa… ^_____________^

  36. dolcecaronte ha detto:

    se e’ per scelta, hai indotto in errore il critico…che non disponeva dell’autenticita’ sensoriale dello scritto…quindi ritiro quanto detto in ordine alla cronologia…confermando pedissequamente il resto del mio messaggio…comunque confermo la puffosa ed ingegneristica veste che dai ad ogni tuo afflato webbistico…ciao!!!

  37. monicamarghetti ha detto:

    Mario a me piace tendere una mano
    non so perchè ho scritto questo ma…..

    ps…è vero Pralina mi ha detto che sei carino ha notato dei particolari del tuo viso e devo dire che ha ragione:))
    un bacio grande a tutti!!!
    monì

  38. monicamarghetti ha detto:

    Mario a me piace tendere una mano
    non so perchè ho scritto questo ma…..

    ps…è vero Pralina mi ha detto che sei carino ha notato dei particolari del tuo viso e devo dire che ha ragione:))
    un bacio grande a tutti!!!
    monì

  39. alebenfenati ha detto:

    mi hai fatto una testa così su quanto sono fighe stratosferiche LILITH e l’amica e qui non dici nulla?!

    ahaha dalla descrizione che fai di me sembro anche simpatica!!

    impareggiabile #5 LOSTRUZZO!!
    è più stordito di ALE&DAMA insieme!!

  40. alebenfenati ha detto:

    mi hai fatto una testa così su quanto sono fighe stratosferiche LILITH e l’amica e qui non dici nulla?!

    ahaha dalla descrizione che fai di me sembro anche simpatica!!

    impareggiabile #5 LOSTRUZZO!!
    è più stordito di ALE&DAMA insieme!!

  41. wilcoyote ha detto:

    PRALINA, come non intenerirsi, dopo il #25? Ma tu hai in mente il puffo quattrocchi? ;)))
    Va be’, fa piacere il giudizio dell’artista, eheheh!
    Una sorpresa? Interessante.

    DC, ho capito, alle prossime elezioni sarai candidato per qualche partito.
    Ciao!

    MONI’, anche se non sai perché l’hai detto (mah!), è una bella cosa ugualmente.
    …così mi fate arrossire ;)))
    Bacio grande a te!

    ALE, è che sono un tipo riservato. D’altra parte Lilith ha centinaia di mail in cui le parlo di te (non ti dico come).
    Cosa ho detto per farti sembrare simpatica? Oddio, Splinder mi ha cancellato gli insulti?
    In effetti, dopo avermi lasciato pure i saluti per te, è preoccupante che Lo Struzzo si sia dimenticato di avermi visto!
    Baciotti.

  42. wilcoyote ha detto:

    PRALINA, come non intenerirsi, dopo il #25? Ma tu hai in mente il puffo quattrocchi? ;)))
    Va be’, fa piacere il giudizio dell’artista, eheheh!
    Una sorpresa? Interessante.

    DC, ho capito, alle prossime elezioni sarai candidato per qualche partito.
    Ciao!

    MONI’, anche se non sai perché l’hai detto (mah!), è una bella cosa ugualmente.
    …così mi fate arrossire ;)))
    Bacio grande a te!

    ALE, è che sono un tipo riservato. D’altra parte Lilith ha centinaia di mail in cui le parlo di te (non ti dico come).
    Cosa ho detto per farti sembrare simpatica? Oddio, Splinder mi ha cancellato gli insulti?
    In effetti, dopo avermi lasciato pure i saluti per te, è preoccupante che Lo Struzzo si sia dimenticato di avermi visto!
    Baciotti.

  43. lilith979 ha detto:

    allora vuol dire che wil ha una visione distorta del mondo e io e laura siamo “passabili”…;)

  44. wilcoyote ha detto:

    LILITH, da quando presti ascolto alla Benfa? ;))
    Sai che mi astengo dalle considerazioni puramente estetiche, parlando di persone!
    (comunque, passabilissime!)

  45. wilcoyote ha detto:

    LILITH, da quando presti ascolto alla Benfa? ;))
    Sai che mi astengo dalle considerazioni puramente estetiche, parlando di persone!
    (comunque, passabilissime!)

  46. alebenfenati ha detto:

    ma infatti LILITH
    è quello che dico sempre anch’io…
    (di te, laura non so non la conosco)

  47. alebenfenati ha detto:

    ma infatti LILITH
    è quello che dico sempre anch’io…
    (di te, laura non so non la conosco)

  48. KatherineM ha detto:

    Molto divertente la tua cronaca! E’ bello leggere come questi incontri nati in rete possano trasformarsi in vere amicizie reali…
    p anche vero che vi siete impegnati tutti a fondo per organizzarvi, affrontare un viaggio, tenervi una giornata libera per incontrarvi…per me non sarebbe possibile, presa da impegni e legami familiari che non mi lasciano tempo per queste cose. Vorrà dire che mi limiterò a leggere i vostri racconti!:)

  49. lilith979 ha detto:

    grazie, ma non era quello che intendevo…fa niente, tanto mi sto abituando a non riuscire a mettere insieme un discorso comprensibile…

  50. KatherineM ha detto:

    Molto divertente la tua cronaca! E’ bello leggere come questi incontri nati in rete possano trasformarsi in vere amicizie reali…
    p anche vero che vi siete impegnati tutti a fondo per organizzarvi, affrontare un viaggio, tenervi una giornata libera per incontrarvi…per me non sarebbe possibile, presa da impegni e legami familiari che non mi lasciano tempo per queste cose. Vorrà dire che mi limiterò a leggere i vostri racconti!:)

  51. lilith979 ha detto:

    grazie, ma non era quello che intendevo…fa niente, tanto mi sto abituando a non riuscire a mettere insieme un discorso comprensibile…

  52. lilith979 ha detto:

    se wil ha una visione così distorta da descrivere te come simpatica, allora può darsi che io e la laura siamo solo passabili….

  53. wilcoyote ha detto:

    ALE… ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

    KATHERINE, suvvia, il tuo bimbo va all’università! potresti partecipare con tuo marito… la prossima volta dovrebbe essere a Bologna, non è così lontano da te.

    LILITH, è la tua formazione “ermetica” che ti frega!
    Ehi! hai fatto un complimentazzo all’ALE!

  54. wilcoyote ha detto:

    ALE… ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

    KATHERINE, suvvia, il tuo bimbo va all’università! potresti partecipare con tuo marito… la prossima volta dovrebbe essere a Bologna, non è così lontano da te.

    LILITH, è la tua formazione “ermetica” che ti frega!
    Ehi! hai fatto un complimentazzo all’ALE!

  55. dolcecaronte ha detto:

    will, ti vedo in difficolta’ messo di fronte alle tue responsabilita’…riferisci sui commenti che mi hai fatto su di esse…altrimenti lo faccio io…non c’e’ nulla di male…dillo dillo dillo dillo dillo dillo

  56. manuelscorpione ha detto:

    direi che è doveroso un applauso per il gentil pensiero di katana…..

  57. manuelscorpione ha detto:

    direi che è doveroso un applauso per il gentil pensiero di katana…..

  58. wilcoyote ha detto:

    LILITH, c’è sotto un sofisticato calcolo di logica simbolica! ;)))

    DC, non raccontare palle! io non indulgo in commenti sulle fanciulle 😉

    MANUEL, la dolce Kata ha sempre un delicato pensiero per Abreast!

  59. wilcoyote ha detto:

    LILITH, c’è sotto un sofisticato calcolo di logica simbolica! ;)))

    DC, non raccontare palle! io non indulgo in commenti sulle fanciulle 😉

    MANUEL, la dolce Kata ha sempre un delicato pensiero per Abreast!

  60. lilith979 ha detto:

    Tra l’altro, solo poco fa ho notato che hai citato le “perversioni mattutine” di viv…cosa c’è dietro??

  61. wilcoyote ha detto:

    Eheheheh! Viv ha le sue abitudini al risveglio… ma per non passare da pettegolo internettiano vorrei la sua autorizzazione per raccontare.
    …intanto manteniamo un’aura di mistero ;)))

  62. wilcoyote ha detto:

    Eheheheh! Viv ha le sue abitudini al risveglio… ma per non passare da pettegolo internettiano vorrei la sua autorizzazione per raccontare.
    …intanto manteniamo un’aura di mistero ;)))

  63. vnnvvvn ha detto:

    Mario racconta pure… sono un libro aperto, non ho segreti!
    😛

  64. vnnvvvn ha detto:

    Mario racconta pure… sono un libro aperto, non ho segreti!
    😛

  65. manuelscorpione ha detto:

    altro che toppy….

    è ora di cambiare avtar fratellone….

  66. manuelscorpione ha detto:

    altro che toppy….

    è ora di cambiare avtar fratellone….

  67. wilcoyote ha detto:

    MANUEL, l’angelo lussurioso… non male!

    VIV, ok, allora procedo con la divulgazione. Correggimi se sbaglio la sequenza…

    La mattina la nostra amica si alza e prende un caffè prima di lavarsi i denti, fuma una sigaretta, si fa una doccia, lava i denti e prende un secondo caffè.

    …oltre a cose del tutto irriferibili, naturalmente ;)))

  68. wilcoyote ha detto:

    MANUEL, l’angelo lussurioso… non male!

    VIV, ok, allora procedo con la divulgazione. Correggimi se sbaglio la sequenza…

    La mattina la nostra amica si alza e prende un caffè prima di lavarsi i denti, fuma una sigaretta, si fa una doccia, lava i denti e prende un secondo caffè.

    …oltre a cose del tutto irriferibili, naturalmente ;)))

  69. profemate ha detto:

    bellissima descrizione, wil…solo che mi dispiace che non vi siate accorti che c’ero anche io. Sarà perchè sono stata con struzzonero tutto il tempo? (vedi commento n5)

  70. albatros900 ha detto:

    ahahaah, la più simpatica battuta è dama che si sveglia alle nove!!!ahahaahah, ma come ti vengono?!
    🙂

  71. albatros900 ha detto:

    ahahaah, la più simpatica battuta è dama che si sveglia alle nove!!!ahahaahah, ma come ti vengono?!
    🙂

  72. profemate ha detto:

    Dolcecaronte…non ti conosco ma, se il padrone di casa permette, ti dico una cosa: sei così antipatico che mi stai simpatico. Faresti proprio bene il profemate…

  73. wilcoyote ha detto:

    PROFE, sempre la solita burlona!
    Hai telefonato a Viv, se non sbaglio…
    E mi hai mandato un imbarazzante sms, eheheheh!
    Persona singolare, DC, eh?
    Ma poi, prima, seconda, terza persona? ;)))

    ALB, lo so, sono un umorista pieno di risorse!

  74. wilcoyote ha detto:

    PROFE, sempre la solita burlona!
    Hai telefonato a Viv, se non sbaglio…
    E mi hai mandato un imbarazzante sms, eheheheh!
    Persona singolare, DC, eh?
    Ma poi, prima, seconda, terza persona? ;)))

    ALB, lo so, sono un umorista pieno di risorse!

  75. dolcecaronte ha detto:

    GRAZIE WILL…OPPURE SINGOLARE E’ DA INTERPRETARE IN MANIERA NEGATIVA?…PROFEMATE…CIO’ CHE TU DICI E’ UN COMPLIMENTO OPPURE…?COMUNQUE SIA…GRAZIE…MA PROPRIO DI MATEMATICA?…

  76. wilcoyote ha detto:

    DC, Profemate conosce bene il settore, presumo alluda ad una certa qual cavillosità (non necessariamente in senso negativo!). Io ti avrei dato dell’avvocato, a dire il vero!
    Singolare è inteso fondamentalmente in senso positivo. Poi le tue peculiarità possono essere recepite con diverse valenze. Il che significa che, se non sono il “bene assoluto”, non sono neppure il “male assoluto”.
    …’azz’, spero di aver parlato più da matematico che da avvocato ;)))

    Ciao!

  77. wilcoyote ha detto:

    DC, Profemate conosce bene il settore, presumo alluda ad una certa qual cavillosità (non necessariamente in senso negativo!). Io ti avrei dato dell’avvocato, a dire il vero!
    Singolare è inteso fondamentalmente in senso positivo. Poi le tue peculiarità possono essere recepite con diverse valenze. Il che significa che, se non sono il “bene assoluto”, non sono neppure il “male assoluto”.
    …’azz’, spero di aver parlato più da matematico che da avvocato ;)))

    Ciao!

  78. yeiazel ha detto:

    Passo a lasciarti un saluto prima di partire…
    Immagino la tua gioia, che conosco perchè anche per me è stata la stessa identica emozione,quando ho incontrato i miei amici bloggher,poi essendo molto emotiva non ti dico i lacrimoni di commozione:)))
    Magari se vi salta in mente,
    un giorno organizzatene uno in Sardegna,sarebbe bello potervi accogliere nella mia Terra e visto il mio lavoro,non mi sarebbe difficile organizzare il tutto,magari con Sum…Ti auguro una buona serata,è sempre bello leggerti,mi spiace solo abbia sempre poco tempo per farlo ogni giorno…
    Ciao a presto…Carla:)

  79. yeiazel ha detto:

    Passo a lasciarti un saluto prima di partire…
    Immagino la tua gioia, che conosco perchè anche per me è stata la stessa identica emozione,quando ho incontrato i miei amici bloggher,poi essendo molto emotiva non ti dico i lacrimoni di commozione:)))
    Magari se vi salta in mente,
    un giorno organizzatene uno in Sardegna,sarebbe bello potervi accogliere nella mia Terra e visto il mio lavoro,non mi sarebbe difficile organizzare il tutto,magari con Sum…Ti auguro una buona serata,è sempre bello leggerti,mi spiace solo abbia sempre poco tempo per farlo ogni giorno…
    Ciao a presto…Carla:)

  80. wilcoyote ha detto:

    Ciao Carla! Ti avevo pensata in questa occasione. Chissà che davvero i Fuori di Testa non vadano in trasferta in Sardegna, prima o poi!
    Ci sono diverse persone che incontrerei con gioia, come te e SUM, ad esempio!
    Non ti preoccupare, leggi quando puoi. Anch’io non riesco a seguirti sempre, ma non vuol dire che non mi interessi quello che scrivi!
    Buon viaggio, allora.

  81. wilcoyote ha detto:

    Ciao Carla! Ti avevo pensata in questa occasione. Chissà che davvero i Fuori di Testa non vadano in trasferta in Sardegna, prima o poi!
    Ci sono diverse persone che incontrerei con gioia, come te e SUM, ad esempio!
    Non ti preoccupare, leggi quando puoi. Anch’io non riesco a seguirti sempre, ma non vuol dire che non mi interessi quello che scrivi!
    Buon viaggio, allora.

  82. utente anonimo ha detto:

    sìììììììììììì, facciamo un raduno in sardegna!!!!
    alb

  83. utente anonimo ha detto:

    sìììììììììììì, facciamo un raduno in sardegna!!!!
    alb

  84. DamadelSole ha detto:

    Sì al raduno in Sardegna… ma almeno a giugno ché andiamo amare, no??? Ehm… forse a giugno.. andate…

    Comunque Alb per la precisione domenica mattina mi sono svegliata alle 8.45 ché volevo stare un po’ con Wil ché poi sarebbe partito!!!! Pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
    La battuta vera sarebbe sapere che TU ti sei svegliato alle 9, domenica.. ma sappiamo tutti che è pressocché impossibile! 🙂

  85. DamadelSole ha detto:

    Sì al raduno in Sardegna… ma almeno a giugno ché andiamo amare, no??? Ehm… forse a giugno.. andate…

    Comunque Alb per la precisione domenica mattina mi sono svegliata alle 8.45 ché volevo stare un po’ con Wil ché poi sarebbe partito!!!! Pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
    La battuta vera sarebbe sapere che TU ti sei svegliato alle 9, domenica.. ma sappiamo tutti che è pressocché impossibile! 🙂

  86. DamadelSole ha detto:

    Wil avevo già letto questo tuo post appena pubblicato, ma mi ero fatta prendere dalla pigrizia, ché ero stesa sul divano :pp (W il wireless!).

    Dici che non hai parlato di emozioni.. ma non credere che riesci ad essere solo e puramente descrittivo, eh… hai di certo riportato l’atmosfera che c’è stata, quel giorno! :))

    Un bacio grande!

    Roby

  87. DamadelSole ha detto:

    Wil avevo già letto questo tuo post appena pubblicato, ma mi ero fatta prendere dalla pigrizia, ché ero stesa sul divano :pp (W il wireless!).

    Dici che non hai parlato di emozioni.. ma non credere che riesci ad essere solo e puramente descrittivo, eh… hai di certo riportato l’atmosfera che c’è stata, quel giorno! :))

    Un bacio grande!

    Roby

  88. wilcoyote ha detto:

    ROBY, è vero, domenica ti sei svegliata per stare un po’ con me, e la cosa mi ha fatto molto piacere.
    Spero di avertelo comunicato 🙂

    Lo so, non mi viene di essere solo analitico, neanche quando parlo di matematica!

    Un bacio.

  89. wilcoyote ha detto:

    ROBY, è vero, domenica ti sei svegliata per stare un po’ con me, e la cosa mi ha fatto molto piacere.
    Spero di avertelo comunicato 🙂

    Lo so, non mi viene di essere solo analitico, neanche quando parlo di matematica!

    Un bacio.

  90. pattychiari ha detto:

    Grazie dei complimenti Wil…Sei molto simpatico e spero di conoscerti meglio! Ciao uomo informatico. Patty

  91. perifabio ha detto:

    che bel casino che c’è qui!
    NOTTE WILL

  92. perifabio ha detto:

    che bel casino che c’è qui!
    NOTTE WILL

  93. wilcoyote ha detto:

    PATTY, ho descritto quello che avevo sotto gli occhi!
    Ciao!

    PERIFABIO, è un casino allegro, grazie per il contributo! 😉

  94. wilcoyote ha detto:

    PATTY, ho descritto quello che avevo sotto gli occhi!
    Ciao!

    PERIFABIO, è un casino allegro, grazie per il contributo! 😉

Rispondi

