Infallibile? decima parte

Riassunto delle puntate precedenti
Emma e Paolo si conoscono fin dai giorni del liceo. Ad Emma piace Paolo e cerca in tutti i modi, salvo un’esplicita dichiarazione, di farglielo capire. A Paolo piace Emma, ma in mancanza di una inconfutabile dimostrazione di essere ricambiato si astiene dal dichiararsi.
Lei si consola come può, imbarcandosi in storie destinate a finire burrascosamente, pur continuando a pensare a lui. Lui si comporta da eremita e finisce sempre per imbattersi in lei impegnata in attività erotiche con qualcun altro. Ogni volta per Paolo è un trauma tale da far cambiare il corso della sua vita: da studente universitario tiepido sostenitore di Azione Cattolica a funzionario del Partito Comunista per finire sacerdote missionario comboniano.
Nonostante le fughe di Paolo, la sua vita si interseca più volte con quella di Emma.
Durante una movimentata notte lei gli dichiara il suo amore. Lui conferma il proprio.
Lei è sposata, ma la cosa non le fa né caldo né freddo. Lui è un prete e rispetta i suoi voti.
Dopo la notte delle rivelazioni Emma sparisce.

– Ti piace l’arpa celtica, Marcello?

– Preferisco quella che c’è sui bicchieri della Guinness…

– Non sei proprio cambiato!

– Neanche tu, Paolo

– Ma come… da funzionario del PCI a prete, e dici che non sono cambiato?

– Non nella sostanza. A me non la fai, caro mio!

– Ahahahah! No davvero. Allora, ti può interessare il concerto di stasera?

– Ma sì, dai! Cazzo, saranno quindici anni che non ci vediamo, un’uscita così non sarà male. Chi è questa amica che ti ha invitato?

– Laura. Ne avrai sentito parlare, era la migliore amica di… di Emma.

– Sei diventato bordeaux, ahahahah! …scusa. E che fa questa Laura?

– Suona il flauto in un ensemble di musica celtica, dove pare che avranno come ospite un famoso arpista.

– Ma almeno è carina? Be’, avrà la tua età, no?

– Sì. Ovvero qualche anno meno di te, vecchio marpione!

– Dai, a stasera, allora. Spero di non rompermi le palle… pardon, annoiarmi!

– Ma no, vedrai! E’ in un pub caratteristico, molto irlandese…

– Bene, spero che abbiano la birra buona! A stasera!



– Paolo! Che piacere averti qui! Sei venuto davvero, allora!

– Certo, sono un uomo di parola, eheheh!

– Ti è piaciuta la prima parte del concerto? Ernesto Scappini è veramente un grande! Ma… il tuo amico sta dormendo!

– E’ vero! Aspetta… MARCELLOOO! SVEGLIA! EL PUEBLO UNIDO JAMÁS SERÁ VENCIDO!

– …HASTA LA VICTORIA COMANDANT… ma che cazz… eh? che succede?

– Stavi ronfando come un motore diesel!

– Ma che dici… burp! stavo ascoltando le interessanti storie di Paola

– Laura. Mi sa che hai esagerato con la Guinness

e mentre diceva così, Palo rifilò una scarpata sullo stinco di Marcello

– Ma va! E’ che l’arpa mi fa dormir… ahai! che cazzo ti prende?

– L’arpa, caro signor Marcello, è uno strumento in grado di toccare ogni corda del cuore, non si è sentito fremere di eccitazione durante quell’antico tema venatorio?

– Eh? Oh, certo, certo, Laura, un fremito dalla suola delle scarpe alla radice dei capelli!

– Mi prende in giro? …oh, scusate, il Maestro mi chiama. A dopo, Paolo!

– Certo, certo, vai tranquilla!

– Cazzo, scusa Paolo, non mi ero accorto della tua amica…

– Non ti preoccupare, è sempre piuttosto stordita. Certo che anche tu non scherzi!

– Ti dirò, dell’Irlanda preferisco gli U2… eccola che torna!

– Paolo, tra poco riprendiamo a suonare. Ho un messaggio per te: il Maestro ti fa il grande onore di volerti parlare in privato, al termine del concerto!

– Cosa vorrà? Non lo conosco… o sì? Ma… Ernesto… l’arpa celtica…. non sarà…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

123 risposte a Infallibile? decima parte

  1. KatherineM ha detto:

    e bravo…interruzione proprio sul più bello eh? Così ci toccherà aspettare la prossima puntata, come in ogni soap che si rispetti!;)

  2. wilcoyote ha detto:

    Esatto, Katherine! Mi sto divertendo a creare l’effetto soap… finché qualcuno non mi manda a quel paese! 😉
    …a dire il vero ho smesso di scrivere anche per il sonno!

  3. Pralina ha detto:

    Ma l’arpa celtica che ruolo gioca nel menage a trois?

  4. laura48 ha detto:

    Hasta siempre Comandante:-)))

    Buon inizio giornata
    Un abbraccio

  5. wilcoyote ha detto:

    PRALINA, l’arpa può avere parecchie applicazioni. Ad esempio come oggetto contundente… 😉
    Un bacione

    LAURA, eheheheh! anche se il protagonista ora è un padre comboniano, certe radici non si dimenticano!
    Buona giornata a te.
    E ricambio l’abbraccio!

  6. fatafosca ha detto:

    bello bello!!!

    posso tirare ad indovinare?

    A) il maestro è un membro del partito comunista irlandese
    B) il maestro è il marito di laura
    c) il maestro è depositario di segreti
    d)il maestro è il padre di qualcuno dei personaggi

    :-)) scusa il divertissement. mi sono appassionata!

    fosca

  7. lilith979 ha detto:

    buongiorno: di venerdì si può dire 😉

  8. wilcoyote ha detto:

    Buondì, FATAFOSCA! bello avere un altro po’ di “buona follia” da queste parti 😉
    La risposta, in realtà, è in una o due delle puntate precedenti ;))
    …e concediti tutti i divertissements che vuoi!

    LILITH, hai ragione. Buongiorno a te!

  9. albatros900 ha detto:

    oh, finalmente libero dalla schiavitù delle catene, riprendi una delle storie più intriganti del web…stavolta con una suspence maggiore delle volte scorse, dato il finale sospeso…bene bene, caro wil…
    attendiamo gli eventi!
    un abbraccio grandissimo!
    🙂

  10. pattychiari ha detto:

    Devo rileggere le puntate precedenti, poi ritorno…Buona giornata. Patty

  11. dolcecaronte ha detto:

    flauti ed arpe celtiche, pub irlandese…che immagini!!! il maestro sara’ di sicuro il marito di emma…che chiedera’ l’aiuto di paolo…oramai emma, dopo l’incontro rivelatorio con il mancato amante, e’ una donna persa nei sospiri di cio’ che non e’ mai stato…e l’attuale marito non esiste piu’ per lei…

  12. Lala76 ha detto:

    Tu non mi vuoi più bene 😦

  13. wilcoyote ha detto:

    ALB, dovrei fare la catena delle misure (ti puoi immaginare l’approccio), ma mi pare giusto continuare la soap… la storia, volevo dire.

    PATTY, ho messo il riassunto, ma i dettagli in effetti è meglio leggerli.
    Tanto sono puntate brevi, tutte dialogo.

    DOLCECARONTE: al cinema con te non ci vengo! ;)))

  14. albatros900 ha detto:

    Tanto sono puntate brevi: ahahahahahhahahahh
    ihhihihihihihihhiihih
    :-DDD

  15. wilcoyote ha detto:

    LALA! …mi sa che avrò qualche problema a dimostrarti che non è vero. Ma non è vero 🙂
    Bacio.

  16. dolcecaronte ha detto:

    will, controproposta, andiamo insieme al cinema e paghiamo meta’: ci fermiamo solo al primo tempo…poi il finale te lo racconto…ok? la tua fantasia e’mma ravigliosa…

  17. wilcoyote ha detto:

    DC, in effetti potrebbe essere una soluzione economica. E poi le nostre elaborazioni potrebbero essere migliori della sceneggiatura originale, eheheh!

    LALA: ok, inizierò ad ipnotizzarti.

  18. Pralina ha detto:

    Tu non vuoi bene neanche a meeee… buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu… aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!! (piangu)

  19. anarcadia ha detto:

    L’ho conosciuto, una volta, un prete-operaio di Rimini: personaggio suggestivo, anche se un po’ troppo “farcito” di teologia della liberazione, forse…

  20. wilcoyote ha detto:

    Anaracadia, quando la Teologia della Liberazione viene vissuta invece che proclamata è meglio della teologia paolina (che di suo ha aggiunto parecchio al messaggio evangelico).
    Non per niente il mio prete è comboniano.
    La battuta sul “pueblo unido” era una battuta anche per padre Paolo, voleva sfottere (e svegliare) l’amico ex-PCI.

  21. bitterishapple ha detto:

    io invece ascolto sempre musica,o cmq ho sempre le casse accese.
    come nel caso di trotter, io nn dico di togliere la musica (che può anche essere uno sfondo interessante) ma almeno l auto player…dopodichè, in effetti, se partisse in stereo quello che sto ascoltando io sarebbe fantastico 😛

  22. manuelscorpione ha detto:

    Se Paolo diventa musicista…

    PREPARATI….

    perchè vengo a menare….

    prima te…

    e dopo Paolo!!!

    ;oP

  23. wilcoyote ha detto:

    MANUEL, in un raptus di inspiegabile ispirazione ho deciso che Paolo NON diventerà musicista ;))

  24. manuelscorpione ha detto:

    tu si che sei un uomo saggio!!!

  25. abreast ha detto:

    tu non mi vuoi più bene!

  26. wilcoyote ha detto:

    Come no, ABREAST? Per dimostrartelo manderò a casa tua Lala e Pralina.

  27. albatros900 ha detto:

    ciao wil! ieri mi hanno cucinato, è avanzato questo…
    prego…

    (apri la posta)

  28. wilcoyote ha detto:

    Caspita, Alb! Voraci, i ragazzi, eh? 😉

    (posta aperta!)

  29. riuriuchiu ha detto:

    sempre brillanti i tuoi dialoghi, mario!

  30. Pralina ha detto:

    Tu non vuoi bene a nessuno, Mario… lo vedi, anche abreast te l’ha detto… se prima eravamo in due ora siamo in tre a dirlo… stiamo creando una corrente di pensiero… ^__________*

  31. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Riu! Dici che mi potrebbero scritturare per scrivere i dialoghi in qualche soap opera regionale?
    Tipo “Un posto all’ombra (del Penice)” o “Pascolare”? ;))
    Bacione!

  32. wilcoyote ha detto:

    PRALINA, ti stai adeguando allo stile Forza Italia? Sondaggi che ti dicono come stanno le cose? ;))

    D’altra parte, milioni di mosche gradiscono appoggiarsi… ehm… sulla merda. Avranno ragione loro?

  33. monicamarghetti ha detto:

    argh….mannaggia ero qui tutta concentrata..poi sul più bello ti fermi..no no Wil non si fa:))
    complimenti è bello davvero!!!
    un bacio
    monì

  34. wilcoyote ha detto:

    Eheheh, sto copiando troppo lo stile delle soap, che mi ha sempre innervosito, a dire il vero. Benché conosca la fine della storia, i capitoli nascono nel momento in cui li scrivo, sono soggetti anche al fatto che mi viene sonno, cosa che spesso decreta la fine della puntata.
    (Monì, abbiamo pubblicato un commento nei rispettivi blog allo stesso momento ^__^)
    Un bacio a te!

  35. manuelscorpione ha detto:

    ma come???

    ha detto Monica che sul più bello ti fermi???

    hai hai hai hai hai hai….

    ma come devo fare con te???

    ;o))

  36. wilcoyote ha detto:

    MANUEL, il solito maialazzo! ah, no, dovrei esserlo io… be’, si tratta di un’antica disciplina erotica indiana, descritta nel Kamasutra. Nei capitoli mancanti alla tua copia illustrata, quella che ti porti dietro con la falsa copertina “L’Arma nella storia”…

  37. monicamarghetti ha detto:

    davvero?? che cose belle è segno che avevamo voglia di scriverci qualcosa:))
    un bacionotte
    monì

  38. monicamarghetti ha detto:

    Manuel sallo prima o poi ti tiro una padella in testa sallo uomo avvisato mezzo salvato:)
    prrrrrrr

  39. riuriuchiu ha detto:

    mario, visto che anch’io sono forte sullo stile soap, potremmo scrivere insieme la serie “radici (di barbabietola)” sulla vita dei coltivatori diretti in riva al po…

  40. manuelscorpione ha detto:

    ma come???

    tu sei tutta concentrata…

    il Fratellone sul più bello si ferma…

    ed io prima o poi mi becco una padella in testa???

    AHHHHHHHHHHHH…..

    valle a capire ste donne….

    notte fratellone!!!

  41. wilcoyote ha detto:

    MONI’, un “cipollino sogni d’oro”? già ho sonno di mio! ;))
    BacioGiorno.
    …e giù padellate, tanto Manuel è robusto!

    RIU, sarebbe un successone. Con tanto di dialoghi in dialetto e bestemmie padane (posso contare su consulenti ferratissimi).

    MANUEL, che ci vuoi fare, sono i misteri dell’umanità.
    Buongiorno, fratellazzo!

    PRALINA, cipolline anche tu? ho capito il messaggio subliminare: sono una cipolla sottaceto soporifera. Spero almeno di non indurre bruciori di stomaco! ;)))
    Buona giornata!

  42. monicamarghetti ha detto:

    Buona domenica Wil….no il cipollino era per farti una coccolina…tu non dai i bruciori di stomaco tu sei una persona meravigliosa!
    baciotto
    monì

  43. Pralina ha detto:

    Buona domenica Wil….no il cipollino era per farti una coccolina…tu non dai i bruciori di stomaco tu sei una persona meravigliosa!
    baciotto
    monì

    sottoscrivo tutto quello che ha scritto la signora col cappello sopra e aggiungo un bacio tenero.

  44. Pralina ha detto:

    Se poi i baci li vuoi dare anche a me, ti prometto che non mi offendo assolutamente… 🙂

  45. wilcoyote ha detto:

    MONI’, grazie, sei sempre dolcissima.
    La domenica è stata buona (come le caldarroste che ho mangiato, eheheh!)

    PRALINA, grazie anche a te, allora!
    Ma… sottoscrivi anche la firma? Monì? ;))

  46. Pralina ha detto:

    Sì, è raccapricciante, ma è per via del filtro polarizzatore…

  47. Pralina ha detto:

    E comunque, sono TONNATA!!!!

  48. wilcoyote ha detto:

    E insomma, PRALINA, ci tieni a questa surreale dichiarazione di riTONNO! ;))

    Ciao!

  49. Pralina ha detto:

    Ma no… non ci posso credere… :O

  50. wilcoyote ha detto:

    A cosa non puoi credere?

    Carino il nuovo avatar 🙂

    Buonanotte!

  51. Pralina ha detto:

    No, ho visto una cosa rileggendo i commenti… sorprendente… per quanto piccola… che mi ha fatto davvero molto piacere… tutto qui… ora stacco, ti lascio un bacio e un sorriso. Buonanotte… ^___________^

  52. manuelscorpione ha detto:

    @ Wil:

    lascia perdere i problemi del web server…

    bisogna lavorare sul problema delle pause…

    ci vuole allenamento…

    UNO DUE UNO DUE UNO DUE….

  53. profemate ha detto:

    ciao wil! un bacione grande.

  54. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte mia caro Mario sai non il cipollino a portata di mano..ma sarebbe un cipollino stanchissimo:)
    a domani server permettendo…
    monì

  55. wilcoyote ha detto:

    Pralina, chissà cosa hai visto di sorprendente? Be’, se ti ha fatto piacere… benissimo! Un bacione.
    Buongiorno.

    Manuel, sono per le pause lunghe (pause pranzo & pennichella, intendo!)

    Buondì, Profe! Un bacione anche a te!

    Mi immagino, Monì cipollina stanchissima ;)))
    Se il server fa storie a sistemarlo verremo io e Manuel, ovvero, con le buone o con le cattive!
    Baciogiorno

  56. albatros900 ha detto:

    ciao carissimo! il commento sul kamasutra è spettacolare!!!
    (attento che lo scorpio ti mette al gabbio eh!)

  57. wilcoyote ha detto:

    Ciao Alb! Manuel è un ragazzo schietto: al massimo mi dà una ripassata di mazzate 😉

  58. dolcecaronte ha detto:

    buongiorno will, sei in forma questa settimana? attendo prosieguo…magari la paola viene a farsi un giro da queste parti…e potrei avere un ruolo nel tuo sceneggiato a puntate…

  59. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, DolceCaronte. Non so perché, ma, pur non conoscendoti di persona, ti vedrei nel ruolo di Marcello… 😉

  60. anarcadia ha detto:

    @Wil,

    “quando la Teologia della Liberazione viene vissuta invece che proclamata è meglio della teologia paolina”

    A parer mio distinguere i “meglio” dai “peggio” è fuorviante, in certi casi. La paolina è costitutiva integrante del cattolicesimo che ha prodotto la “liberazione” millenni dopo. E anche la “paolina” in questione non è che l’interpretazione cattolica dei testi attribuiti a Paolo. La “liberazione” mette in crisi l’ecclesiologia e quindi la sacramentale cattolica, in sue certe conseguenze “egualitariste”, senza peraltro interrogarsi a 360° sulle implicazioni degli effètti, mi pare. Come relazionarsi col patriarcalismo? La “liberazione” destruttura i fondamenti di una civiltà verticalista e patriarcale di cui la famiglia è espressione e strumento, in virtù di un’annunciata “uguaglianza”, senza peraltro proporre un modello “altro” strutturato di civiltà. Con questo non voglio dire che il Vangelo comunichi di suo un modello di civiltà piuttosto che un altro: Esso lo credo sostanzialmente una prassi vòlta a porsi col mondo in una certa sensibilità, prassi “incarnabile” in modelli di civiltà potenzialmente molto diversi tra loro. Di suo, quindi, non trovo la “liberazione” contraria alla sequela cristiana, ma semplicemente una sua incarnazione diversa e non altrettanto strutturata da quella del contesto patriarcale del cattolicesimo “paolino”, come tu lo chiami.

    Insomma, per tornare al tuo “meglio”, io credo che esso possa essere definitito solo in relazione a determinati obiettivi: la Teologia della Liberazione può essere “meglio” della “paolina” (come mi pare sia da te intesa) in relazione al perseguimento soggettivismo nella fede, ma come poi il suo egualitarismo presupposto possa evolvere, e con quali conseguenze, mi pare sia argomento serio affrontato soltanto nei piccoli esperimenti della comunità di base. Come al solito, ci penserà la selezione naturale a stabilire che cosa sia “meglio”, in relazione alla sopravvivenza ed evoluzione in un dato contesto ;D

  61. wilcoyote ha detto:

    Anarcadia, non credo sia il caso di derivare un dibattito, sia pure interessante, da un innocuo racconto, in cui l’orientamento del personaggio religioso è abbastanza incidentale.
    Il mio commento non presupponeva alcuna meditazione approfondita sugli argomenti da te citati.
    Viene solo dal fatto che trovo oltremodo irritanti alcuni punti di vista di S. Paolo e soprattutto come sono stati interpretati per costruire una Chiesa rigida, cupa, poco ugualitaria (con conseguente carico di ipocrisia, base di comportamenti perfino cruenti). E’ un punto di vista istintivo, non basato su nessuna analisi, neh?
    La selezione naturale, poi, non mi ispira tanta fiducia, ti dirò: sopravvivono i più “cattivi”, alla faccia dello spirito del Discorso della Montagna!

  62. anarcadia ha detto:

    “Il mio commento non presupponeva alcuna meditazione approfondita sugli argomenti da te citati”

    Chiedo scusa.

  63. wilcoyote ha detto:

    Eh? Ma no, intendevo dire che non sono stato lì a pensare alle implicazioni e coimplicazioni (nonché complicazioni) dei punti di vista ecclesiologici, ho espresso un punto di vista “epidermico”, come potrei dire “è meglio il bonarda del lambrusco” ;)))

  64. anarcadia ha detto:

    E’ meglio il Sangiovese.

  65. utente anonimo ha detto:

    a me piace molto il brachetto, per esempio. alb

  66. wilcoyote ha detto:

    Appunto… (ovviamente non è tutto così semplice)

  67. QueenIshtar ha detto:

    plik plok…è la musica di sottofondo di questa mia giornata.
    Piove qui…e sento l’odore della stagione che mi ha dato i natali avvicinarsi…
    ma il sole nasce quando un pensiero felice nasce con esso
    .
    Un sorriso…ed un pensiero 😉

    Iry

  68. wilcoyote ha detto:

    Struzzo? STRUZZO??? ma quello è un papero! anzi, un Paperino! ;))
    Buongiorno a te!

    IRY, anche l’autunno fa nascere i fiori (e le regine lunari).
    Un sorriso a te.
    Un bacio.

  69. monicamarghetti ha detto:

    ciao Mario..mi si prospetta un lungo periodi ricostruzione marò che confusione che ho nella testa!
    un baciosera
    monì

  70. wilcoyote ha detto:

    Ricostruzione di dati? In ogni caso, ce la farai! Oggi la confusione ce l’ho anch’io 😉
    BacioSera anche a te.

  71. guardianodimucc ha detto:

    Grazie magico Will. A volte la vita sembra magica e anche le persone che conosci lo diventano. E anche i luoghi. Dimmi na cosa: te sei un matematico scrittore o uno scrittore matematico?
    Un abbraccio sincero
    Antonio

  72. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, Antonio!
    Cosa sono? Un fisico andato a male che ama raccontare storie 😉
    Un abbraccio a te, carissimo.

  73. katana78 ha detto:

    sto facendo un giro di saluti per dirvi solo che vi voglio bene mi mancate e che se domani non mi riallacciano internet mi ammazzo

  74. wilcoyote ha detto:

    Kata, grazie per il saluto, anch’io ti voglio bene e mi manchi. Però non cin consiglio di ammazzarti, potresti pentirtene per il resto dei tuoi giorni. Piuttosto prendi in ostaggio qualcuno in ufficio e pretendi l’immediata connessione a internet!

  75. katana78 ha detto:

    will, non dipende dal mio uffcio ma dalla telecom quindi mi sa proprio che domani mi ammazzerò
    mi racomando prenditi cura tu di tutti… del mio albietto, della vivvvv
    di dama e marghetti cerca di salvare il salvabile dei due manuel, ma so che è difficile, (detto tra noi sum lo trovo peggiorato)…insomma
    ..dimentico qualcuo?? uhm… forse si… qualcosa di rosa… ah vabbè nessuno di importante lascia stare

  76. wilcoyote ha detto:

    Hai dimenticato l’ALE!

    …ma senti, fai una strage alla Telecom, che è meglio!

  77. katana78 ha detto:

    TE PAICEREBBE PRENDERTI CURA DI ALE … MAIALE HA RAGIONE SCORPION
    IHIHIH
    no no di Ale si occuperanno MArghetti, dama e vvnvvnvn

  78. wilcoyote ha detto:

    Ma come! Con me sarebbe in ottime mani ;)))
    Marghetti è impegnata, Dama è un po’ distratta, a Viv magari parte un colpo pulendosi le mani e la pittura contro un muro… no, non correre rischi, c’è qui il wil!

  79. yeiazel ha detto:

    Un bacio…grazie…
    Il resto è da me:)))
    Odio le soap opera:)))
    ma per te farò lo sforzo di aspettare la fine…Lo meriti:)))
    Carla…

  80. wilcoyote ha detto:

    Grazie a te, Carla 🙂
    Dopo la soap tornerò a scrivere racconti brevi, in un post solo, eheheh!
    Ciao, un bacio.

  81. dolcecaronte ha detto:

    buon giorno will, marcello te salutant…quasi quasi me faccio na pennica!!!

  82. wilcoyote ha detto:

    Ave, Marcello! La pennica la farei io, eheheh!

  83. Pralina ha detto:

    Tanto fisico andato a male, non mi sembri.

  84. katana78 ha detto:

    aiutami a salvare SUM
    DALL’ATTACCO DI NARCISIMO CHE LO AFFLIGGE DA QUALCHE TEMPO A QUESTA PARTE

    non bastavano le sue foto ora anche i video…
    DOBBIAMO SALVARLO

  85. lilith979 ha detto:

    o-ohhhhh!abbiamo un Wil tutto rosso……;)

  86. wilcoyote ha detto:

    KATA, vediamo che si può fare! ;))

    LILITH… ehm, in che senso?

  87. senzaunameta ha detto:

    Willlllllllll ti sei fatto corrompere dalla Katanessa!!!!

  88. Pralina ha detto:

    Oh, che sei un fisico andato a male l’hai scritto tu al commento 77. Io non l’ho pensato. Ti ringrazio per il bel commento… mi mancate molto tutti quanti, sai?

  89. Pralina ha detto:

    sti commenti… uff…

  90. Pralina ha detto:

    Oooooooooooh… finalmente è apparso (Splinder se l’era pappato).

  91. wilcoyote ha detto:

    Ma no, CIPOLLIN… SUM! non ti disperare. E’ che Kata paga bene, eheheh!

    PRALINA, grazie 🙂
    (sì, Splinder è un po’ dispettoso di questi tempi)

    Ciao STRUZZO! 🙂

  92. laura48 ha detto:

    Oggi ho proprio voglia di cantare: el pueblo unido jamas sera vencido!:-)))
    Un abbraccio

  93. lilith979 ha detto:

    eheheh Wil….non fare il finto tonto…! Grazie per il commento da me. Bacio

  94. wilcoyote ha detto:

    LAURA, a me viene in mente tutti i giorni. Poi un tetro pensiero: “sarà davvero così?”
    Ma non mi faccio smontare per così poco! 🙂
    Un abbraccio anche a te.

    LILITH, tonto io? Ebbene… sì ;)))
    (non mi devi ringraziare!)
    Bacio a te.

  95. wilcoyote ha detto:

    LAURA, a me viene in mente tutti i giorni. Poi un tetro pensiero: “sarà davvero così?”
    Ma non mi faccio smontare per così poco! 🙂
    Un abbraccio anche a te.

    LILITH, tonto io? Ebbene… sì ;)))
    (non mi devi ringraziare!)
    Bacio a te.

  96. katana78 ha detto:

    che nessuno insegni a perifabio come mettere le foto e i video…
    potrebbe essere contagiato anche lui da “narcisite summitica” che è uno nuova forma di “egocentrismo alessandritico “…

  97. katana78 ha detto:

    che nessuno insegni a perifabio come mettere le foto e i video…
    potrebbe essere contagiato anche lui da “narcisite summitica” che è uno nuova forma di “egocentrismo alessandritico “…

  98. lilith979 ha detto:

    nuovo post!nuovo post!

  99. monicamarghetti ha detto:

    Wil…sono molto preoccupata
    Senzaunameta si è fatto stregare dai cipollini ho creato un mostro salviamolo:))))
    un bacioserale
    monì

  100. monicamarghetti ha detto:

    Wil…sono molto preoccupata
    Senzaunameta si è fatto stregare dai cipollini ho creato un mostro salviamolo:))))
    un bacioserale
    monì

  101. wilcoyote ha detto:

    MANUEL, ho risolto il rebus. Ma è ancora in vigore la Bossi-Fini?
    …oppure ho capito male, e hai (!) arrestato i due ceffi nella foto, con loro espulsione in territorio albanese?

    MONI’, è vero, l’ho visto schiaffare cipollini a destra e a manca, che neanche il signor Saclà…
    BacioSera a te 🙂

  102. wilcoyote ha detto:

    MANUEL, ho risolto il rebus. Ma è ancora in vigore la Bossi-Fini?
    …oppure ho capito male, e hai (!) arrestato i due ceffi nella foto, con loro espulsione in territorio albanese?

    MONI’, è vero, l’ho visto schiaffare cipollini a destra e a manca, che neanche il signor Saclà…
    BacioSera a te 🙂

  103. utente anonimo ha detto:

    2 arresti + due espulsioni….

    certo che esiste ancora la Bossi-Fini…

    sono gli aerei che mancano…

    12 ore filate oggi…

    HO UN MAL DI TESTA!!!!

    ciao fratellone…

    non dimenticare l’allenamento mi raccomando!!!!

    ;o)

    by Manuelscorpione

  104. utente anonimo ha detto:

    2 arresti + due espulsioni….

    certo che esiste ancora la Bossi-Fini…

    sono gli aerei che mancano…

    12 ore filate oggi…

    HO UN MAL DI TESTA!!!!

    ciao fratellone…

    non dimenticare l’allenamento mi raccomando!!!!

    ;o)

    by Manuelscorpione

  105. wilcoyote ha detto:

    …avevo capito giusto, Fratellazzo!
    Anch’io sono stato in ballo 12 ore, ma sicuramente meno movimentate delle tue (e poi al massimo i reati li commetto io, menando gli utenti idioti).
    Riposa, Manuel, che io mi alleno ;))

  106. wilcoyote ha detto:

    …avevo capito giusto, Fratellazzo!
    Anch’io sono stato in ballo 12 ore, ma sicuramente meno movimentate delle tue (e poi al massimo i reati li commetto io, menando gli utenti idioti).
    Riposa, Manuel, che io mi alleno ;))

  107. pattychiari ha detto:

    Volevo vedere se anche tu avevi i cipollini…Ce l’hai. Ora mi sento più tranquilla! Un bacio. Patty

  108. Cosimopiovasco ha detto:

    OT: dalle mie parti c’è un acceso e interessante rincorrersi di testimonianze a proposito di un nostro mito musicale, al quale qualcuno ti ha paragonato e che, se non ricordo male, hai conosciuto di persona… Perché non vieni a dire la tua?
    Salutoni, tuo
    Cosimo

  109. Cosimopiovasco ha detto:

    OT: dalle mie parti c’è un acceso e interessante rincorrersi di testimonianze a proposito di un nostro mito musicale, al quale qualcuno ti ha paragonato e che, se non ricordo male, hai conosciuto di persona… Perché non vieni a dire la tua?
    Salutoni, tuo
    Cosimo

  110. wilcoyote ha detto:

    PATTY, sì, cipollini a tutto spiano anche qui! ;))

    COSIMO, non l’ho conosciuto di persona. Il paragone era un’illusione ottica. Ma su Guccini due cose da dire le ho senz’altro.

  111. wilcoyote ha detto:

    PATTY, sì, cipollini a tutto spiano anche qui! ;))

    COSIMO, non l’ho conosciuto di persona. Il paragone era un’illusione ottica. Ma su Guccini due cose da dire le ho senz’altro.

Rispondi

