Infallibile? – sedicesima parte

Paolo esce dalla stazione, immersa nella nebbia. Non ricorda di essere sceso da un treno, ma senz’altro è stato così. Non si capisce che ore siano. E’ quasi buio, ma potrebbe essere mattina presto o già sera.
Attraversa la strada sulle strisce. Un clacson, una frenata, un uomo che, con i lineamenti alterati, sembra urlare, ma la voce non si sente.
Paolo si riscuote e raggiunge l’altro marciapiede. Gira in una viuzza e la nebbia si dirada. Vede di spalle una donna con un soprabito beige che si allontana. La conosce. Vorrebbe chiamarla, ma non gli esce la voce. Allora si affretta, cercando di raggiungerla.
Lei gira un angolo, lui la segue e si trova in un ampio viale, percorso da auto. In mezzo, uno spartitraffico coperto d’erba e cintato da guardrail arrugginiti.
Ancora nebbia, ma Paolo distingue chiaramente la donna che raggiunge l’isola verde. Ci prova anche lui. Altro clacson, altra frenata, altro silenzioso urlo.
Lei ha già guadagnato l’altro lato del viale. Anche Paolo ci arriva, non capisce come.
Ormai è a pochi passi dalla donna, ma la voce per chiamarla non gli esce.
Il marciapiede che costeggia il viale sfocia in una piazzetta sconosciuta, che termina in una piccola chiesa romanica, sconosciuta pure quella.
La donna raggiunge una porta accanto alla chiesa. La porta si apre, esce un uomo grande e grosso, con la barba ed una camicia bianca dal colletto slacciato.
I due si abbracciano e si baciano, mentre Paolo grida:

– Emma!

– SVEGLIA, CAZZONE! MA DI CHE EMMA VAI CIANCIANDO? TI SEI RINCOGLIONITO? FORZA, CHE SONO LE SEI, L’UFFICIO CI ATTENDE!

– Eh? Cosa? …Carlo, ti venisse… Scusa, devo aver bevuto troppo ieri sera… le sei?

– …meno un quarto. Qui la mattina iniziamo con l’Ufficio delle Letture. Forza, poltrone!

– Siamo solo noi?

– No. Ma stattene tranquillo, Emma oggi non ci sarà

– AH! E… intendevo dire… sì… be’, poi facciamo colazione, no?

– Cazzo, se facciamo colazione! Figa! è il fottuto pasto più importante!

I due religiosi si incamminarono nel corridoio deserto, Paolo con la testa ancora immersa nelle nebbie di una città sconosciuta. Milano, forse?
E chissà perché Emma sarebbe mancata all’Ufficio?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

95 risposte a Infallibile? – sedicesima parte

  1. QueenIshtar ha detto:

    wowww una nuova puntata! 🙂 ed Emma?? sn curiossssissssima 😀

    grande wil…
    sarebbe carino realizzare un bel pdf con la tua storia, alla fine!

    ti abbraccio…brrrr freddo freddo qui!

  2. wilcoyote ha detto:

    Ciao Iry! Contravvenendo allo stile “dialogico”, ho inserito un frammento di sogno, un po’ proiezione di stati d’animo nebbiosi miei (pensare che di nebbia reale qui quasi non ce n’è)
    Anche qui fa freschino, ma è una bella giornata di sole, che fra qualche ora intiepidirà l’aria.
    Un abbraccio.

  3. alebenfenati ha detto:

    anche la MARGHETTI manca dall’ufficio… sta a vedere che c’è un legame tra le 2

  4. dolcecaronte ha detto:

    buon giorno Mario, ora ti metti pure a giocare tra il sogno e la realta’…tra illusione e materialita’…e ci sei anche riuscito bene…ma tu cosa facevi nella precedente vita…?
    a proposito…ho commentato l’ultimo post dell’ale…vedi anche tu cosa puoi fare…ciao, DC

  5. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Struzzo!

    Proprio così, Ale. Dopo Thelma e Louise, Emma e Marghetti.

    Buondì, DC. Probabilmente nella vita precedente ero la nebbia, che in parte è rimasta nel mio cervello ;))
    Ho letto il commento da Ale. Tu hai scritto il manifesto, io ho proposto l’attuazione, eheheh!

  6. monicamarghetti ha detto:

    MARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
    poi ti leggo ma sono fiera di me e volevo dirtelo!!!

  7. wilcoyote ha detto:

    Monì, in questo caso anch’io sono fiero di te! 🙂

    Bacio.

  8. monicamarghetti ha detto:

    non ti avevo detto che ti voglio benissimo!!!!
    ^__________^

  9. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Monì! E anch’io! 🙂

  10. pattychiari ha detto:

    Grazie Wil, le tue parole riescono sempre ad entrare nell’animo di chi le riceve. Un abbraccio e a presto. Patty

  11. wilcoyote ha detto:

    Un abbraccio a te, Patty!

  12. katana78 ha detto:

    scias willuzzo

    ho l’adsl che si fa i cazzi suoi…
    ci sono e non …
    un bacione

  13. wilcoyote ha detto:

    Che maleducata, l’adsl!
    Un bacione a te!

  14. albatros900 ha detto:

    caxxo, pure per me la colazione è il fottuto pasto piu importante!
    (non avevo ancora letto te prima di scrivere da me….siamo in atmosfera onirica comune, vedo!!)
    ciao, my fair lighthouse)

  15. wilcoyote ha detto:

    Per me è la colazione il pranzo la merenda e la cena, eheheh!
    Ciao!

  16. lilith979 ha detto:

    e bravo Wil, che sperimenti gli stili…sei mejo de Luther Blisset 😉

  17. wilcoyote ha detto:

    Lilith, ssst! che Q l’ho scritto io… ;)))

  18. manuelscorpione ha detto:

    se se… Milano…

    Ora et Labora…

  19. KatherineM ha detto:

    Bene bene, la storia dei nostri eroi continua a procedere…stiamo in attesa del seguito!

  20. wilcoyote ha detto:

    Manuel, ora che mi ci fai pensare, “ora et labora” è un motto che si addice a Milano: i veri baüscia sono instancabili chiacchieroni e lavoratori.

    Katherine, la storia volge al termine, dovrebbero mancare poche puntate, salvo imprevisti!

  21. mammaepoi ha detto:

    davvero, meglio di Blisset!

  22. wilcoyote ha detto:

    Ovviamente intendi che scrivo meglio in italiano di Blissett, il calciatore!
    …almeno, lo spero! ;)))

    Ciao, mamma B

  23. dolcecaronte ha detto:

    BUONGIORNO MARIO, E SOPRATTUTTO, BUONGIORNO EMMA…, DEGNA EVA DEL POVERO PAOLO (NOME) ADAMO (COGNOME)…IL SUO PARADISO CLERICALE ROVINATO DA ERRORI DI VALUTAZIONE NELL’ADOLESCENZA….CIAOOOO, DC

  24. wilcoyote ha detto:

    Proprio vero, DC. Questa storia del celibato obbligatorio è una bella fregatura!
    Buongiorno a te.

  25. stillife ha detto:

    i sogni son desideri… a Mi rimangon sogni…si lavora troppo porcaccia la miseria bacio

  26. maestrobuitre ha detto:

    Ma!!!! Hai iniziato con una lunga parte descrittiva!!!! E il solo dialogo?!?!? L’hai un po’ tradito!

  27. monicamarghetti ha detto:

    un bacione oggi inizio i preparativi sono contenta!
    ti abbraccio
    monì

  28. wilcoyote ha detto:

    Esatto, Miranda: rimangon sogni. Io ci provo a non lavorare, ma, miseriaccia, insistono!
    Baci a te!

    Maestro, chiedo venia. In realtà volevo scrivere qualcosa di esterno alla storia, poi mi è uscita la descrizione di un sogno… ma tornerò sui consueti binari.

    Sono contento anch’io, allora, Monì!
    Un bacione.

  29. monicamarghetti ha detto:

    Mariooooooooooooo vieni a rettificare Lucy………..

  30. wilcoyote ha detto:

    Fatto. Ma mi sa che ho peggiorato, eheheh!

  31. DamadelSole ha detto:

    Bellissima puntata!! Ad un certo punto ho temuto che Paolo avesse sognato tutta la storia!!! :s
    Un abbraccio fortissimo, Wilcaro!

    Roby

  32. alebenfenati ha detto:

    l’espediente del sogno è trito e ritrito…
    opss… l’ha usato ALBION?!
    l’espediente del sogno sarebbe molto originale 🙂

  33. wilcoyote ha detto:

    Ah, era una buona idea anche quella, Roby! 🙂
    Un abbraccio a te!

  34. wilcoyote ha detto:

    Ale, NON è un espediente, la storia torna al “reale”.

    Sm… no, no… pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

  35. riuriuchiu ha detto:

    wow la 16 puntata.. spero di riuscire a leggerla presto…

  36. monicamarghetti ha detto:

    sì sì hai peggiorato ahahahah e adesso sono tutti fatti tuoi:)))
    smuack

  37. wilcoyote ha detto:

    Riu, come sempre, non c’è fretta. Poi questa puntata è breve…

    Monì, spero che Viv se ne dimentichi da qui a dicembre ;))
    …ma se vuole raggiungermi nel pavese per menarmi, l’aspetto a braccia aperte (e con giubbotto antiproiettile).

  38. manuelscorpione ha detto:

    ciao fratelloneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  39. DamadelSole ha detto:

    Nooo Wil!! Odio le storie così!! Ho letto racconti, romanzi…. e scoprire alla fine che sia tutto finto mi innervosisce da morire!!! :s
    Mi viene da pensare che, se era tutto un sogno, che me lo hai fatto leggere a fare????? :)))
    So’ strana eh…

    Baci!

  40. wilcoyote ha detto:

    Ciao fratellazzo!!!

    Roby, eheheh! ti capisco. No, no, eviterò questo “trucco” ;))

  41. manuelscorpione ha detto:

    messaggio per i novantenni in FERRARI….

  42. wilcoyote ha detto:

    Manuel, accidenti! C’è qualche vantaggio ad avere novant’anni E la Ferrari.
    …ammesso che a quell’età arrivi io, l’unica Ferrari che potrei possedere è

  43. laura48 ha detto:

    Emma è mancata perchè è andata a raccogliere le castagne per fare una fantastica torta da portare a casa mia:-)))
    Un bacio

  44. monicamarghetti ha detto:

    io quando fumo..non le faccio quelle nuvolette è brava la ragazza

  45. DamadelSole ha detto:

    Monì non farai quelle nuvolette ma il pensiero là va!! :pp

  46. wilcoyote ha detto:

    Laura, sicuramente le castagne le trova da quelle parti (l’appennino piacentino). Be’, se ti porta la torta fammi sapere!
    Bacio.

    Monì, ho visto ora che nuvolette fa la tipa! Ahahahahah!

    Ma Roby! dai, non essere così fissata! ;))

  47. manuelscorpione ha detto:

    @ 45:

    FRATELLONE… digli qualcosa tu…

    io è meglio che mi autocensuro….

  48. katana78 ha detto:

    caro Will forse non hai capito: VIV non schaiccia una noce usandone due…
    ne schiaccia UNA CON UNA MANO!

  49. wilcoyote ha detto:

    Ah. Be’, pure questo è nel repertorio dell’animale di mio fratello ;))

    …ma anch’io rompo una noce con una mano: le tiro un pugno sopra, e ululo come una sirena dal male! ;)))

  50. monicamarghetti ha detto:

    il mio pensiero è sempre fra le nuvole (ho fatto la battuta brava marghetti)
    un bacionotte
    Mario e anche a tutti gli amici:))

  51. wilcoyote ha detto:

    Monì, è un bel posto dove tenere il pensiero! 😉
    BacioGiorno a te

  52. vnnvvvn ha detto:

    Mario mi stai paragonando a tuo fratello????

    :-)))))

  53. paramuricea2 ha detto:

    Wil!! Ma che bella canzone mi hai commentato!!!! Rispecchia esattamente quella che avevo postato, hai ragione sono moto simili! Lasciano entrambe quel senso di.. sollievo, serenità.. non trovo la parola giusta!!
    UN BACIO CARO WIL!!

  54. albatros900 ha detto:

    è vero, bellissima anche quella delle aquile!

  55. wilcoyote ha detto:

    Viv, non mi permetterei mai! 😉

    Grazie, Struzzo. Buon fine settimana anche a te!

    Para, è una cosa che provo anch’io ascoltandola (anzi, ti consiglio di cercare quella canzone!).
    Un bacio a te!

    Alb, gli Eagles erano una banda di rissosi rocchettari, ma la loro versione di quel brano è davvero soave!

  56. utente anonimo ha detto:

    no, non sono d’accordo sulla definizione degli eagles!alb

  57. utente anonimo ha detto:

    …nel senso che hanno fatto bellissime ballads, e anche le canzoni più rock non sono quasi mai veramente “dure” (alla Boss, per intenderci). alb

  58. wilcoyote ha detto:

    Alb, in effetti pensavo più al loro modo di essere “rock star”, con festini di coca, alberghi sfasciati, roba del genere!

  59. utente anonimo ha detto:

    ah, ho capito! non conoscevo questi particolari…hai capito, eh, cosa facevano nell’hotel california!!!??
    alb

  60. utente anonimo ha detto:

    ..eppure, devo dirti che ascoltandoli mi hanno sempre dato l’impressione di pacifici e bonaccioni rockettari…forse proprio per via di quella loro musica mai troppo fuori le righe…
    alb

  61. wilcoyote ha detto:

    Ussignur, Kata! Il piccolo Will? La versione mistica di Harry Potter?
    E chi sono gli Antichi? …qualche idea ce l’avrei, eheheh!

    Smack!

  62. Lunelle ha detto:

    ehilà grande uomo 🙂
    un abbraccio forte forte per te…sotto l’ombrello! nuvolette qui…
    ma il sole è dentro!
    bacini ciccini e cicciotti …come piovesse 😉

    Iry

  63. wilcoyote ha detto:

    Iry cara, ciao!
    Ma non c’è più religione: nel paese del sole piove, nella bassa padana invece c’è sereno (anche se tira un’aria fredda…)!
    Però che bello, a me arriva una pioggia di bacini!
    …che ricambio.

  64. laura48 ha detto:

    Emma è arrivata con la torta, ma non può tornare indietro a causa della tromba d’aria che si è abbattutta ieri sera dalle mie parti:-)))
    Per il momento ha deciso di farsi un giro per i castelli romani con panini e porchetta al seguito.
    Mario un abbraccione

  65. katana78 ha detto:

    Will ma hai saputo cosa hanno combinato ieri sera??

    la Marghetti che ballava sui tavoli, Alb che svolazzava … Viviana che schiacciava le noci per tutti…

    MA ROBA DA PAZZI

  66. wilcoyote ha detto:

    Laura, spero che tornando al nord Emma si porti un po’ di porchetta, eheheh!
    Una tromba d’aria? Anche qui c’era un ventaccio micidiale, ieri.
    Un abbraccio a te, buona giornata!

    Kata, ho letto da Alb il comunicato ANSiA! Che roba! Li perdi di vista un momento e guarda quello che combinano (sicura che Ale sia rimasta a casa?).
    Da indiscrezioni ho saputo che Viv ha fratturato le nocche ad un paio di bloggers che le hanno offerto la mano da stringere, che la tua gemella nella foga ha scambiato per noci da rompere.

  67. utente anonimo ha detto:

    Oh…. ma la piantate co’ ste noci?????

    Invece sono stata buona, socievole, carina, dolce, affettuosa (molto affettuosa) con tutti i blogger di sesso maschile…. roba d’altri tempi.. e se continuate non vedrete neanche una foto!
    tze…

    Vivianaslog(g)ata… non vi dico perchè… 😛

  68. albatros900 ha detto:

    posso confermare che viv è stata buona, socievole, etc con tutti i bloggher masculi; non vi dico, invece, con le fimmine!!! ahahahah

  69. wilcoyote ha detto:

    …appunto. Le nocche fratturate erano quelle delle fimmine ;))

  70. albatros900 ha detto:

    ..ah, wil, come è andata ieri in quel localino esclusivo con la benfa?

  71. wilcoyote ha detto:

    Alb, sono un tipo discreto, lo sai.
    Ma forse le stelle, che stanno a guardare e spettegolano volentieri, diranno qualcosa, ché ieri sull’area padana c’era un cielo limpidissimo e gli astri brillavano a miriadi ;))

  72. albatros900 ha detto:

    chiederò a loro, allora: ho una vicinanza “speciale” (dovuta alla specie) agli astri!

  73. wilcoyote ha detto:

    Ottimo Alb, chiedi, prima che passi la Benfa a dare la sua versione!
    Ciao!

  74. manuelscorpione ha detto:

    hai notato Fratellone….

    qui cazzeggiano tutti…

    e noi sempre al lavoro….

    tze

  75. wilcoyote ha detto:

    Vero, vero, cazzeggiano tutti, gli sfaticati!

    Bene, questo commento ha richiesto troppe energie, torno a letto…

  76. laura48 ha detto:

    brrrr che freddo. vado anch’io a letto.
    Dolce notte

  77. medioborghesi ha detto:

    scusa ti posso dire come mi vesto?

  78. wilcoyote ha detto:

    Laura, fa freddo anche qui, ma un freddo “pulito”… tra poco, a letto anch’io 😉
    Buonanotte.

    Signori medioborghesi, potete dirmi quello che volete. Il “non mi interessa come ti vesti” non vuol dire che proprio non lo voglio sapere. Anzi, sono curioso…

  79. riuriuchiu ha detto:

    notte a tutti!
    attendo con ansia di sapere dov’è emma.

  80. laura48 ha detto:

    ‘giorno Wil, è tornata Emma?…Per la miseria manca all’appello anche il marito della mia vicina e non vorrei….
    Beh tienimi informata:-)))
    Un abbraccio forte e buona domenica

  81. guardianodimucc ha detto:

    Salve Mario e buona Domenica. Sto povero Carlo lo stai martoriando da sveglio e quando dorme. E fagliela incontrare sta Emma: e sarà un religioso felice caruco e ringrazierà Dio di aver creato Emma. Un saluto
    Antonio

  82. wilcoyote ha detto:

    Riu, pensa che anche Paolo ha gli incubi! 😉

    Laura, Emma non s’è vista. Fossi nella tua vicina, mi preoccuperei!
    Un abbraccio e buona domenica a te.

    Antonio, eheheh! Non sempre le cose vanno come si vorrebbe (o NON si vorrebbe).
    Buona domenica a te. Ciao!

  83. yeiazel ha detto:

    ahahahaahaha,ho letto con grande allegria e penso proprio che questa Emma,non si farà trovare per un pò:))
    Possiamo sempre chiamare Lo scorpione per farla ritrovare:)))
    Mi sorge il dubbio che Carlo,forse colto da profonda crisi mistica,abbia le visioni…?
    ma non ci sto a capire più nulla…ahahahha
    Opto per la colazione anche per me pasto più importante e se ci sono cornetti la cioccolato ancora meglio,son stanca di cereali:)))

    Un abbraccio Wil,buona domenica…

  84. utente anonimo ha detto:

    Sono capitata qui per caso…e questo blog è proprio carino, questa storia a puntate sta tenendo tanti amici lettori incollati ad aspettare il seguito….ti invidio, mi sarebbe piaciuto inventare storie ….come si fa? Basta un pò di fantasia o no?
    Buona domenica anche se il tempo è orrendo!!!

  85. wilcoyote ha detto:

    Ciao Carla carissima! A mio parere, Emma ha le idee un po’ confuse.
    Paolo (Carlo è l’amico pretazzo energumeno) la crisi mistica l’ha avuta dall’adolescenza 😉
    La colazione è fondamentale. Peccato che il mondo frenetico attorno a molti di noi mette i bastoni fra le ruote…
    Un abbraccio e buona domenica anche a te!

    Grazie, utente anonima (non dirmi che sei Emma?)! Purtroppo non posso essere più “regolare” di tanto… ma ci saranno svolte, ci sarà un epilogo (e poi, altre storie, che sto “imbastendo”, mooolto più brevi!).
    Inventare storie? Sì, la fantasia è importante (ed io non ne ho così tanta), e poi occorre guardarsi intorno, guardare gli altri, cercare di capirli. In fondo, un modo per voler loro bene, così come sono.
    Il tempo è orrendo? Qui c’è il sole, anche se un ventaccio sta muovendo un po’ di nubi…
    Ciao, buona domenica!

  86. utente anonimo ha detto:

    Si, la fantasia è sempre importante in ogni situazione, ma forse non basta per saper cogliere quel qualcosa che possa fare la differenza e colpire le persone. E io sono una che quando osserva intorno vede forse anche ciò che non vorrebbe vedere o capire…ma magari sono strana io…..e riesco ad amare più i difetti degli altri dei miei.
    Forse se anche qui oggi ci fosse il sole sarei più allegra ma devo dire grazie a te che riesci a farmi compagnia e mi fai sorridere nel leggere quello che scrivi qua…..Sei uno che mi incuriosisce….Ciao!!

  87. alebenfenati ha detto:

    ho trovato una massima carina un bel po’, senti qui:
    il tempo è come un fiocco di neve: scompare mentre cerchiamo di decidere che farne

    🙂

  88. wilcoyote ha detto:

    @anonima (che peccato usare un termine così impersonale): amare di più i difetti altrui che i nostri ci rende migliori (almeno, agli occhi degli altri) rispetto a fare il contrario: non vedersi difetti e stigmatizzare le carenze di chi ci sta intorno. Poi, ci sarà senz’altro un equilibrio fra le tendenze, un modo per vivere serenamente la nostra umanità (fatta di luci e ombre -tranne che per un’amica caleidoscopica, eheheh-).
    L’osservazione, la fantasia… il saper raccontare. Anche questa una cosa che richiede l’interazione con gli altri.
    Felice di esserti di compagnia e di farti sorridere. Ti incuriosisco? Mmm, sono fin troppo trasparente…
    Ciao!

    Ale! Qualcosa mi fa pensare che l’alba di domani la vedrai! 😉
    Hai ragione, la massima è veramente bella. Per molti anche veramente… vera.
    Allora il segreto per dominare il tempo è essere molto freddi! Non fa per me… anche a -10 ho le mani caldissime, il tempo si squaglia subito, e mi trovo in una pozza d’acqua. O di lacrime?
    Bacio.

  89. monicamarghetti ha detto:

    un bacio e un abbraccio stretto!!
    sono in parte …tornata
    monì

  90. wilcoyote ha detto:

    Ciao, Monì!
    Tornata in parte? Be’, abbastanza da ricevere un bacio, no? SMACK!

  91. laura48 ha detto:

    Mario, una dolce notte per te.

    Un bacio a domani

  92. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Laura!
    Un bacio a te.

Rispondi

