Cuori con le toppe

Per un amico.

In un mondo in cui ho spesso l’impressione che i rapporti di coppia siano regolati dall’edonismo e dall’opportunismo (con gran spreco della parola "amore") continuo a vedere, per fortuna, vere storie d’amore, storie in cui al primo posto non c’è un "obiettivo" da centrare ma l’aspirazione ad una vita comune.
Storie che mi rassicurano.
Storie che a volte non hanno storia.
Storie che a volte lasciano il cuore così:

BrokenHeart

Credo che qualche toppa sul cuore ce l’abbiamo tutti. Cicatrici che, come ogni vecchia ferita che si rispetti, fanno male quando cambia il tempo.

Quando una storia finisce unilateralmente (e senza motivi traumatici) il partner che lascia spesso farebbe di tutto per risparmiare all’altro le sofferenze dell’abbandono.
Tutto tranne quello che l’abbandonato vorrebbe che l’amato, l’amata, facesse. Ovviamente.

Sebbene io abbia incassato più due di picche di quelli che ho dato via (…no, non sono spilorcio…) non posso fare a meno di capire anche la disperazione di chi lascia. Disperazione che porta a dire e fare anche emerite cazzate, come chiedere più o meno esplicitamente all’altro di "dimenticare, smettere di amare". Una cosa evidentemente impossibile da farsi a comando. Il tempo può molto, magari con un minimo di collaborazione. Ma certo non dall’oggi al domani, non per adempiere ad una richiesta, per quanto accorata.

E’ quello che ci racconta la canzone il cui audio è (per chi ha la possibilità di ascoltarlo) gestibile dal lettore che dovrebbe vedersi sulla colonna di destra.
E’ una canzone del chitarrista e cantante Buddy Miller. In un mondo di finzioni è un uomo vero, vere sono le storie che racconta.

Per te, amico, e per chi può capire un cuore rattoppato

Don’t Tell Me
(Buddy Miller & Julie Miller)

Tell my heart to stop beating
Tell my mind not to think
Throw a stone in the ocean
Tell that stone not to sink
Tell the world to stop turning round
Tell the sky not to be so blue
Tell the rain to stop falling down like tears
But don’t tell me to stop loving you
Don’t tell me to stop loving you

Tell the past to be forgotten
Tell my life not to exist
Tell a promise made to be unspoken
And my lips not to have been kissed
Tell the world to stop turning round
Tell the sky not to be so blue
Tell the rain to stop falling down like tears
But don’t tell me to stop loving you
Don’t tell me to stop loving you

I can’t do it
I can’t stop it’s something that love has sealed
Only the broken hearted know the way I feel

Tell the world to stop turning round
Tell the sky not to be so blue
Tell the rain to stop falling down like tears
But don’t tell me to stop loving you
Don’t tell me to stop loving you

Non è difficile da tradurre…

Dì al mio cuore di smettere di battere
dì alla mia mente di smettere di pensare
getta una pietra nell’oceano
e dì a quella pietra di non affondare
dì al mondo di smettere di girare
dì al cielo di non essere così blu
dì alla pioggia di smettere di cadere come lacrime
ma non dirmi di smettere di amarti
no, non dirmi di smettere di amarti.

Dì al passato di venire dimenticato
dì alla mia vita di non esistere
dì ad una promessa fatta di venir ritirata
e alle mie labbra di non essere state baciate
dì al mondo di smettere di girare
dì al cielo di non essere così blu
dì alla pioggia di smettere di cadere come lacrime
ma non dirmi di smettere di amarti
no, non dirmi di smettere di amarti.

Non posso farlo
non posso smettere, è qualcosa che l’amore ha suggellato.
Solo chi ha il cuore spezzato sa come mi sento.

Dì al mondo di smettere di girare
dì al cielo di non essere così blu
dì alla pioggia di smettere di cadere come lacrime
ma non dirmi di smettere di amarti
no, non dirmi di smettere di amarti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

209 risposte a Cuori con le toppe

  1. ioepapperina ha detto:

    amare è come viaggiare su un’autostrada è sempre tutta dritta larga bella… ci sono solo gli autogrill e a volte uno si ferma a bere un caffè e l’altro invece va dritto…bhe allora è difficile ritrovarsi…uno è davanti e guarda tutto l’altro cerca di di raggiungerlo e vede solo i fanali di coda..insomma questa sera non sono al Massimo e quando mai? ma neppure al Walter all’Umberto come i baffi o era il taglio sisisisi non ho bveuto è che oggi va così sono su uno sterrato e non in autostrada mi sono persa ma mi ritroverò…

  2. wilcoyote ha detto:

    Mah! Le autostrade sono comode… ma non mi piacciono. Meglio gli sterrati, e anche lì si possono fare incontri interessanti.
    Anzi, forse solo lì si fanno gli incontri che contano.
    Saluta Massimo Walter Umberto ecc. e bevi meno! :DDD
    Ciao!

  3. utente anonimo ha detto:

    Buonanotte Coyotìn

    Sogliolìn

  4. utente anonimo ha detto:

    alcuni giorni fa ho incontrato una mia amica, aveva lasciato il suo moroso da pochi mesi e ne parlava male, dicendogliene dietro…; per tre anni era stato il suo amore, il suo amante e tesoro e ora, pensavo, guarda come lo tratta…è vero che si cambia, che le situazioni si modificano, succede così.
    ciao…… Aloisio

  5. utente anonimo ha detto:

    dimenticavo, quando succede anche il Bonarda è amaro, per un po’ di tempo
    Aloisio

  6. KatherineM ha detto:

    Se una persona non è così egoista da pensare solo a se stessa, se ha un briciolo di sensibilità, se ha rispetto per i sentimenti degli altri, non può fare a meno di soffrire lasciando, anche se sa che non può fare a meno di dare un grande dolore.
    Purtroppo non ci sono parole che possano consolare chi viene lasciato…solo il tempo e magari un altro amore potranno colmare quel vuoto e quella sensazione di fallimento che lasciano un amore finito.
    Bella canzone, grazie per avercela proposta!
    A proposito: ho assegnato un premio al tuo blog: vieni a prenderlo!

  7. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    :***

    Già, Aloisio, succede così ed io non capisco come possa avvenire questa trasformazione. Un conto è il “lutto”, un conto è ribaltare la considerazione di una persona. A meno che non ci sia una causa oggettiva, situazione che dubito accada così spesso.

    Katherine, proprio quello che penso io. Certo, al momento è difficile mettersi nei panni di chi ti lascia. Però dovrebbe essere l’amore stesso a portare alla comprensione.
    Oh, un altro premio? Grazie, Kat! :)))

  8. lo_struzzo_nero ha detto:

    meglio che non affronto l’argomento… a forza di rattoppare il mio cuore ho finito il filo…

    Buongiorno abbello!

  9. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn… dimmi che non mi avevi lasciato un commento sul blog stamattina…

    … perchè se fosse… SE… dico SE…

    Ehm…

    … ma tanto tu mica me l’hai lasciato no?

    Appunto…

    Oddioooooooooooooooo che ho fatto?

    Non lo so!!!!!

    Buongiornoooooooooooooo casinisti e non!

    Sogliolìn

  10. utente anonimo ha detto:

    MUAH!!!

    :*

    🙂

    Sogliolìn

  11. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! Se vuoi che ti dica che non ho lasciato commenti te lo dico… ma temo invece di sì :DDD
    :***

    Buongiorno Struzzo! Per fortuna di filo da rammendo se ne trova sempre, eheheh!

  12. alebenfenati ha detto:

    sono d’accordo quando dice che non si può smettere d’amare dall’oggi al domani però ho notato che spesso scattano in noi dei meccanismi strani autolesionisti per cui si tende a crogiolare nel proprio dolore come fosse un rassicurante scudo che ci protegge da quello che può succedere domani

    quando una stagione finisce bisogna prendere quello che di buono ci ha lasciato e lanciarci con serenità e entusiasmo nella stagione prossima

    un bravo chiurugo di cuori spezzati una volta mi disse “sorridi e guarda oltre”

  13. alebenfenati ha detto:

    ehm…ne cancella uno per favore?
    non vorrei sembrare balbuziente

  14. utente anonimo ha detto:

    Mmmmmm… scuuuuuuuuuuuuuuuuuusa!!!

    Ti ho gorgolato in mezzo agli spam… 😛

    Mmmm… :DDDDDD

    :))))))

    Sogliolìn

  15. utente anonimo ha detto:

    Ma Lale è balbuziente?

    Già… lo immaginavo!!

    😛

    Sogliolìn

  16. monicamarghetti ha detto:

    i cuori con i bitorzoli d’amore di solito sono i cuori migliori quelli che sanno e non si stancano mai di cercare l’amore ne hanno bisogno come l’aria per respirare e vivere!
    un bacio per te Mario che sei di una dolcezza unica!
    monì

  17. wilcoyote ha detto:

    Ale, sono d’accordo con te su molte cose, lo sai.
    Volevo però puntualizzare che per quanto ci si metta non è né facile né sereno “lanciarci con serenità e entusiasmo nella stagione prossima”.
    Stando alla mia esperienza, la serenità la si ritrova (ma non oggi, non domani, non dopo…). La stagione… bah!
    (ok, cancellerò il commento balbuziente)
    B…bacio! :)))

    Sogliolìn, passo la giornata a combattere lo spam, è divertente il fatto che ne sono rimasto vittima! :DDD
    Bacioini! :***

    Sì, Monì, spesso è come dici.
    Un abbraccio forte a te!

  18. lazorra ha detto:

    io ho lasciato e vi assicuro…non è per niente facile, è straziante..il fallimento lo vive anche la persona che lascia…ve lo assicuro…in quella persona ci hai creduto ed investito…anche quest’inverno avrei preferito non farlo io nonostante tutto, nonostante non facesse bene a me continuare, però per la prima volta mi sono sentita liberata da un peso sullo stomaco che non avrei retto per molto tempo ancora. questo non è parlare male…io ancora penso a lui ed al fatto che lui sta più male di me (non per avermi perso, per i suoi problemi che ci hanno portato a chiudere), stupidamente forse e sicuramente non ricambiata.
    Wil come sempre un post ricco, ricco di sentimento, dolcezza e rispetto per un amico, ma non solo.

  19. stillife ha detto:

    smettere di amare qualcuno è quasi impossibile. Mi hai fatto riflettere. In questo momento sono talmente felice che ho quasi paura ad ammetterlo. Un bacio

  20. wilcoyote ha detto:

    Zorra, come hai capito le mie parole sono di comprensione anche per chi lascia. Grazie per quello che hai raccontato di te. Se le ascoltiamo veramente, anche le esperienze degli altri ci arricchiscono.

    Miranda, puoi avere forse paura di ammettere la felicità. Ma di sicuro non ne hai a viverla! Ed è giusto così.
    Bacio!

  21. albatros900 ha detto:

    penso che se in ogni casa ci fosse un wil, il mondo sarebbe migliore, noi saremmo migliori. poi penso che fortunatamente di wil ce n’è uno solo, perchè è unico e inimitabile.
    che bello averti incontrato, amico mio!
    🙂

  22. utente anonimo ha detto:

    🙂

    Albìnnnnnnnnnnnnnnnnnnn è ora della merenda… non vorrei dire…

    Sogliolìn

  23. wilcoyote ha detto:

    Alb, se in ogni casa ci fosse un wil le case sarebbero tuguri caotici :DDD
    Un abbraccio, amico!

    …e vai a far merenda! :DDD

  24. utente anonimo ha detto:

    :)))))

    Ecco appunto… diglielo!!!

    😀

    Sogliolìn

  25. wilcoyote ha detto:

    …magari un po’ di merenda anche a me! :DDD

  26. utente anonimo ha detto:

    MUAH Coyotìn :*

    🙂

    Sogliolìn

  27. utente anonimo ha detto:

    a proposito della trasformazione di cui al 7 , una spiegazione spesso c’è, è che a volte qualche stronzo ( scusa il termine ) si diletta a denigrare, a sparlare, a inventarsi balle e spesso trova le oche che lo ascoltano.
    Ciao……. Aloisio

  28. wilcoyote ha detto:

    Aloisio, so cosa intendi dire. Hai descritto un microcosmo che è metafora di grosse fette di società.

    Sogliolìn, buonanotte! :)))
    :***

  29. utente anonimo ha detto:

    Buonanotte Coyotìn, dormi bene :))))

    Sogliolìn

  30. utente anonimo ha detto:

    hahhahahahahahahahhahaah

    Buongiornooooooooooo abbronzati e non!

    Sogliolìn

  31. wilcoyote ha detto:

    Io sono “non”, Sogliolìn! :)))
    Buongiorno a te, un baciolino :*

  32. SimoAcab ha detto:

    cazzo Wil …. a me ci è voluto un bell’ annetto prima di riprendermi dall shock di essere stato mollato. E quando penso se sia stato difficile anche per lei farlo mi vengono in mente 1000 risposte diverse ….

    Sono sicuramente due dolori diversi

  33. wilcoyote ha detto:

    Simo, più o meno è quel che ci è voluto a me le volte che mi è capitato.
    Certo, sono due dolori diversi. Dicono che le coliche renali forti sono paragonabili ai dolori del parto.
    Ma dopo il parto rimane un bimbo, dopo le coliche… al massimo un sassolino. Un dolore che prelude ad una gioia, da una parte, dall’altra un dolore sterile.
    Ciao!

  34. stillife ha detto:

    sei assolutamente sicuro, 100%, che i dolori del parto siano come le coliche renali? Mi raccomando medita a fondo sulla risposta…besos

  35. wilcoyote ha detto:

    Miranda, ho scritto dicono, visto che non ho modo di verificarlo.
    Il parto, intendo, perché in quanto a coliche renali non mi sono fatto mancare nulla! :)))
    Suppongo che l’affermazione si basi su testimonianze di donne che hanno provato entrambe le situazioni. Non so se esista un modo scientifico di misurare il dolore.
    In ogni caso l’analogia mi serviva per confrontare due circostanze di dolore dell’anima.
    Ciao!

  36. vnnvvvn ha detto:

    Reputo fondamentale che venga svolta un’accurata ricerca su questa storia del dolore!
    Mario, senza tante storie… vedi di andare negli stati uniti e diventa un mammo!
    Poi ci dirai!

  37. stillife ha detto:

    no perchè, così fosse, sarei particolarmente felice di sapere che sono simili alle coliche. Come dire, sarebbe na passeggiata! In ogni caso confortante 🙂

  38. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! Questa sì che sarebbe un’indagine scientifica! :DDD
    Grande Viv!

  39. wilcoyote ha detto:

    Miranda, spero tu non abbia provato le coliche più “dure”… nel caso, ci potrai documentare! :DDD

  40. stillife ha detto:

    sì sì provate ahimè e pure di tutti i tipi, vale a dire renali, mestruali e gastointestinali…e onestamente non saprei dire qual è peggio. Per questo dico che a questo punto il parto nn dovrebbe spaventarmi 😮

  41. utente anonimo ha detto:

    talvolta il dolore di chi lascia perchè si sente “lasciato” non si può esprimere: MORE THAN WORDS….diceva qualcuno!

  42. wilcoyote ha detto:

    Alb, ho una fame! e tu mi fai vedere quelle cose (parlando di dolori, un’eccessiva ingestione di quei fagioli potrebbero provocare coliche addominali).

    Miranda, spero proprio sia così, allora.
    E basta coliche, da oggi solo parti! :)))
    Bacio!

    Hai ragione, utente anonimo. Le parole non possono descrivere i dolori, né del corpo né dell’anima.

  43. lazorra ha detto:

    direi che l’anonimo #44 ha centrato il punto!! diretto e preciso! buona giornata melanzane e non ;))

  44. wilcoyote ha detto:

    Ciao Zorra :)))
    Oggi, al posto di melanzane alla parmigiana, pessimi piselli e carote.
    Bah! Abbiamo una mensa da denunciare ai NAS!

  45. utente anonimo ha detto:

    Io denuncerei Alb ai NAS…

    Alb… sei disgustoso!!! :DD

    Nemmeno Bud Spencer mangerebbe quella robaccia!!!

    Sogliolìn

  46. utente anonimo ha detto:

    Mmmmmmmm…

    … io sarei a dieta… comunque…

    :DDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Sogliolìn

  47. wilcoyote ha detto:

    Ahahahahah! Sogliolìn, la dieta ti fa male! :)))
    …forse Bud Spencer mangerebbe quella roba. CM ed io sicuramente! :DDD

  48. lazorra ha detto:

    noi domani si organizza una grigliata in ufficio….volete venire?? ;))

  49. wilcoyote ha detto:

    Una grigliata in ufficio? Wow!

  50. lazorra ha detto:

    sembrerebbe una cosa carina vero? a parte un paio di serpi in ufficio travestite da esseri umani….

  51. albatros900 ha detto:

    zorra, non so se hai notato che wil (#47) continua a rimanere su metafore di un certo tipo dopo il tuo sondaggione!!
    🙂

  52. alebenfenati ha detto:

    #43
    still è incinta?
    o diceva parto perché va in ferie?

  53. utente anonimo ha detto:

    potresti postarla quella canzone…..è davvero bella!!
    l’anonimo del #44!!

  54. wilcoyote ha detto:

    Zorra, nei telefilm di quel gadano del Texas ranger si vedono spesso serpenti arrostiti, e pare sian buoni…

    Alb, eheheh! Evidentemente il sondaggione mi ha influenzato. E poi, quando si parla di cibo le metafore si sprecano!

    Ale, è un interrogativo scottante, vediamo di scatenare i paparazzi!
    (o il Papa Ratzi[nger]).

    Hai ragione, anonimo #44 #56, è una bella canzone, ben suonata e ben cantata (anche se il gruppo che l’ha fatta non è proprio il mio genere). Magari un giorno o l’altro la posterò, allora!

  55. manuelscorpione ha detto:

    FRATELLONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    muovi il culetto e vieni a darmi una mano….

    necessito di aiuto maschilista….

  56. lazorra ha detto:

    le due serpi in effetti forse son meglio arrostite….domani provo ;O))))

  57. wilcoyote ha detto:

    Fratellazzo, sono in ritardo, eh?
    Verrò a vedere…
    Ciao!

    Zorra, vai e colpisci! Poi racconta! :)))

  58. Pralina ha detto:

    Mario caro, questo tuo post mi fa venire in mente… ricordo ancora la tua faccia su quel treno quando leggevo a Monica la mia lettera di addio per François. Una lettera durissima e senza perifrasi, cruda, disperata, lucida, “cattiva”. Mi ricordo di avere provato imbarazzo per quella tua espressione stupita e forse memore di qualche dolore passato, e non per quello che mi ha fatto e detto François per spingermi a lasciarlo. In quel momento provavo tenerezza per te, perché mi sembrava di intuire il tuo modo discreto di porti nei confronti del prossimo, la tua sensibilità al riguardo.

    A volte succede anche questo. Non si lascia, ma si spinge l’altra persona a lasciarci. Così che l’altra persona si prenda, il dolore di essere abbandonata, quello di abbandonarci, e la fatica di chiudere il rapporto.

  59. wilcoyote ha detto:

    Pralina, ricordo anch’io quel viaggio e quella lettera, che leggevi con partecipazione. Non mi chiedevo nulla, ascoltavo e immaginavo. Forse davvero ricordavo.
    Un abbraccio.

  60. utente anonimo ha detto:

    Buonanotte Coyotìn :****

    :))))))

    Sogliolìn

  61. utente anonimo ha detto:

    Buongiornooooooooooooooooooo Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnn al meno uan!!! :*****

    Sogliolìn

  62. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    Già, -1! E qui ribollono casini, spero di sfuggire loro.

    Buongiorno Struzzo! :)))

  63. utente anonimo ha detto:

    MUAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

    😉

    Sogliolìn

  64. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn: :**********

  65. monicamarghetti ha detto:

    buona giornata Mario un baciokilometro:))
    monì

  66. wilcoyote ha detto:

    Un chilometro di baci anche a te, Monì!
    Buona giornata!

  67. lazorra ha detto:

    scappa Mario…..anch’io lo faccio per tre giorni ;)))

  68. wilcoyote ha detto:

    Pralina, un bacione a te! 🙂

    Zorra, cercherò di fuggire il più velocemente possibile, prima che cambino idea, eheheh!

  69. utente anonimo ha detto:

    Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaa Coyotìn!!!

    Sogliolìn

  70. albatros900 ha detto:

    buon pomeriggio, fuggitivi e non!

  71. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, non ci fosse il boss con un fucile da caccia appostato scapperei subito di corsa!!! :DDD
    (il tipo è un ottimo tiratore!)

    Ciao Alb!

  72. utente anonimo ha detto:

    hahahhahahahahahahhahaha

    Sarà un quai parent dal killerìn, come al solit!!! 😀

    Sogliolìn

  73. wilcoyote ha detto:

    Mmm… non credo, Sogliolìn! Il Killerìn è una brava persona, questo un po’ meno… :DDD

  74. lazorra ha detto:

    sono ubriaca!!!!!
    mi hanno fatto bere un barbera dei colli ed io sono fuori gioco….
    a mercoledì Wil!!!

  75. wilcoyote ha detto:

    Ah, ‘sto barbera! :)))
    Buon fine settimana + ferie, Zorra!

  76. wilcoyote ha detto:

    Gente, da lunedì per due settimane sono in ferie :))))))))))))))))

    …ma sarò spesso online, ci si legge!

    Ciao!

  77. albatros900 ha detto:

    wil, sono le 17.40 del 18 luglio…

  78. wilcoyote ha detto:

    …e ora sono le 22.56, sto per andare a nanna.
    Domani concerto con Martina.
    ‘notte!

  79. utente anonimo ha detto:

    Barbera!!!! dei colli piacentini!!!! dell’Oltrepò!!!! per Bacco se è buono! buon concerto e buon fine settimana!
    Aloisio

  80. utente anonimo ha detto:

    :)))))))))))))))))

    Coyotìnnnnnnnnnnnnn buona nanna vacanzosaaaaaaaaaaaaaa :****

    Sogliolìn

  81. wilcoyote ha detto:

    Grazie Sogliolìn! A te buongiorno! :)))
    :***

    Aloisio, vedo che il barbera spopola da queste parti: prima Lazorra con quello dei colli bolognesi, poi tu con il più vicino a noi, dei colli piacentini…

  82. alebenfenati ha detto:

    come mai SCORPION chiede aiuto a lei per un sostegno maschilista?
    non lo sa che lei din don dan
    qui quo qua?!

  83. utente anonimo ha detto:

    Come mai Lalìn stamattina è un’assassina assasinosa e si mangia tutti i miei parenti?

    Coyotìn… bloccala o si mangerà anche me!!

    Dlin dlon dlan, qui quo qua, GRRRRRRRRRRRR!!!!

    Sogliolìn

  84. alebenfenati ha detto:

    sogliolìn
    la smetta di pestare della disapprovazione:
    non ho maggnato il parente suo!

  85. utente anonimo ha detto:

    Ciao ti propongo uno scambio link nella mia Directory SeGnala-Blog Cordiali saluti Angelo

  86. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, non ti preoccupare, non permetterò all’Ale di mangiare chicchessia!
    :*

    Ale, quel “din don dan ecc.” non mi ispira nulla di buono… alla prima occasione ti spiego un paio di cosette…

  87. wilcoyote ha detto:

    Angelo, grazie, ma non è un genere di scambio che mi attira.

  88. utente anonimo ha detto:

    quel din don dan era riferito alla marghetti:
    quando vi siete visti, lei l’ha torturata suonando la chitarra
    la poveretta non aveva i tappini alle orecchie ed è rimasta scampanata a vita, poraccia

    lale

    (senta che foto sarebbe la psichedelica foto tarocca?)

  89. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! Ma no, Monì NON è rimasta traumatizzata dalla mia chitarra! Potrei però traumatizzarti cranicamente con la medesima, usando un duro spigolo in mogano.

    (parlavo della foto che hai messo nel commento in cui parli della festa di ieri)

  90. alebenfenati ha detto:

    bella eh?!
    no non parlo di me
    ma della scraniata con l’angolo in mogano della chitarra

  91. utente anonimo ha detto:

    ‘Notteeeeeeeeeeeeeeeeee!

    Sogliolìn

  92. wilcoyote ha detto:

    Ale, che programma usi per ritoccare le foto? Mumification 4.3?
    Il mogano è in effetti di ottima qualità!

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    :*

  93. utente anonimo ha detto:

    Buongiorno mummificati e non!

    Sogliolìn

  94. utente anonimo ha detto:

    nonono non è mumification (che tra l’altro non conosco) è un altro programma, venga qui vicino che glielo mostro (“mostro”: orribile agghiacciante paurosamente puà) in un occhio

    lale slog

    (il mogano si intona benissimo al mio colore dei capelli)

  95. Pralina ha detto:

    Lale ha in vetrina i polmoni rovinati dal fumo, tu hai l’immagine di un cuore rattoppato… volete dire che dovrei mettere un cervello abnormal nel mio prossimo post?

  96. wilcoyote ha detto:

    Ahahah! Pralina, no, non è il caso!
    Confido che tu stia più attenta di Igor (o meglio, Aigor) nella scelta dei cervelli, eheheh!

    Ale, il mogano della mia chitarra non è così rosso! :)))

    Sogliolìn… buon pomeriggio! :)))

  97. wilcoyote ha detto:

    Ahahah! Pralina, no, non è il caso!
    Confido che tu stia più attenta di Igor (o meglio, Aigor) nella scelta dei cervelli, eheheh!

    Ale, il mogano della mia chitarra non è così rosso! :)))

    Sogliolìn… buon pomeriggio! :)))

  98. utente anonimo ha detto:

    Buona pappa Coyotìn 😉

    Sogliolìn

  99. utente anonimo ha detto:

    Buona pappa Coyotìn 😉

    Sogliolìn

  100. monicamarghetti ha detto:

    che musica che duo che siete tu e Martina una emozione VERA E AUTENTICA!
    sei una meraviglia Mario e poi che dire del mandolino ohhhhhhh sono in estasi!
    un bacionotte
    monì

  101. monicamarghetti ha detto:

    che musica che duo che siete tu e Martina una emozione VERA E AUTENTICA!
    sei una meraviglia Mario e poi che dire del mandolino ohhhhhhh sono in estasi!
    un bacionotte
    monì

  102. utente anonimo ha detto:

    Buonanotte Coyotìn :*

    🙂

    Sogliolìn

  103. utente anonimo ha detto:

    Buonanotte Coyotìn :*

    🙂

    Sogliolìn

  104. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

    Grazie, Monì cara!
    Il mandolino? …vedrai che battutacce farà l’Ale :DDD
    Bacione!

  105. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

    Grazie, Monì cara!
    Il mandolino? …vedrai che battutacce farà l’Ale :DDD
    Bacione!

  106. DamadelSole ha detto:

    Il dolore straziante di un cuore ferito secondo me va anche vissuto, fino in fondo… fa male, malissimo ma serve per andare avanti, secondo me, ricucire le toppe di cui parli. A fatica, ma bisogna farlo…. almeno per me è sempre stato così…..
    Splendido post, Coyote, e splendida canzone! Adoro il contrasto tra la musica serena, dolce ed il testo struggente, di un cuore sanguinante…
    Un bacio enorme Mario!!!!
    Ti adoro!

    Roby

  107. DamadelSole ha detto:

    Il dolore straziante di un cuore ferito secondo me va anche vissuto, fino in fondo… fa male, malissimo ma serve per andare avanti, secondo me, ricucire le toppe di cui parli. A fatica, ma bisogna farlo…. almeno per me è sempre stato così…..
    Splendido post, Coyote, e splendida canzone! Adoro il contrasto tra la musica serena, dolce ed il testo struggente, di un cuore sanguinante…
    Un bacio enorme Mario!!!!
    Ti adoro!

    Roby

  108. utente anonimo ha detto:

    Buongiorno vacanzieri e non!

    Sogliolìn

  109. utente anonimo ha detto:

    Buongiorno vacanzieri e non!

    Sogliolìn

  110. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    :***

    Ciao RobyCara :)))
    Forse hai ragione, o comunque anch’io ho sempre vissuto le cose nel modo che dici.
    La cosa non mi impedisce di dispiacermi per chiunque stia passando momenti di sofferenza interiore, da qui il post.
    La musica… quella musica fatta come dici è un po’ un riflesso della mia anima.
    Un abbraccio!

  111. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    :***

    Ciao RobyCara :)))
    Forse hai ragione, o comunque anch’io ho sempre vissuto le cose nel modo che dici.
    La cosa non mi impedisce di dispiacermi per chiunque stia passando momenti di sofferenza interiore, da qui il post.
    La musica… quella musica fatta come dici è un po’ un riflesso della mia anima.
    Un abbraccio!

  112. manuelscorpione ha detto:

    sinistra sinistra sinistra…

    sinistra un corno…

    il lettore è a destra… (con Firefox)

    COMUNISTA!!!

  113. manuelscorpione ha detto:

    sinistra sinistra sinistra…

    sinistra un corno…

    il lettore è a destra… (con Firefox)

    COMUNISTA!!!

  114. wilcoyote ha detto:

    Ops, hai ragione, Fratellazzo! Eh, quando la politica influenza il pensiero! :DDD
    Correggo subito.
    Ciao!

  115. wilcoyote ha detto:

    Ops, hai ragione, Fratellazzo! Eh, quando la politica influenza il pensiero! :DDD
    Correggo subito.
    Ciao!

  116. alebenfenati ha detto:

    101 ah no se non è rosso sangue il mogano della sua chitarra non ci sta proprio intonato ai miei capelli, quindi lo rifiuto

    105 vi ignoro!

  117. alebenfenati ha detto:

    101 ah no se non è rosso sangue il mogano della sua chitarra non ci sta proprio intonato ai miei capelli, quindi lo rifiuto

    105 vi ignoro!

  118. alebenfenati ha detto:

    dunl’è la sogliolata??
    so che è senza fissa dimora
    volevo dirle prima che faccia un gesto azzardato che le prometto che d’orata in avanti non mangerò più pesce!!

  119. alebenfenati ha detto:

    dunl’è la sogliolata??
    so che è senza fissa dimora
    volevo dirle prima che faccia un gesto azzardato che le prometto che d’orata in avanti non mangerò più pesce!!

  120. alebenfenati ha detto:

    (che poi io il pesce non lo mangio da 10 anni
    e si capisce dalla carenza di fosforo…)

  121. alebenfenati ha detto:

    (che poi io il pesce non lo mangio da 10 anni
    e si capisce dalla carenza di fosforo…)

  122. alebenfenati ha detto:

    non voglio fare la spia
    (non essendo figlia di maria)
    ma guardi che DURACELLA
    da me le sta muovendo delle chiare provocazioni

  123. alebenfenati ha detto:

    non voglio fare la spia
    (non essendo figlia di maria)
    ma guardi che DURACELLA
    da me le sta muovendo delle chiare provocazioni

  124. albatros900 ha detto:

    #113, ale: ma se sono dieci anni, secondo me la causa non è la mancanza di pesce…

  125. albatros900 ha detto:

    wil, appena puoi/ti va, fai il post sul concerto 🙂

  126. alebenfenati ha detto:

    in effeti sogliolìn mi manca da si e no un giorno…

  127. albatros900 ha detto:

    infati (fa il paio con “in effeti”), la causa è un’altra!

  128. utente anonimo ha detto:

    Sogliolìn veramente la saressa fissamente dimorata da un pezzo… mmmmmm…

    Ma cert… in quel buio mostruosamente killerato nessuno mi può vedere!!!

    Sogliolìn

  129. utente anonimo ha detto:

    Sogliolìn veramente la saressa fissamente dimorata da un pezzo… mmmmmm…

    Ma cert… in quel buio mostruosamente killerato nessuno mi può vedere!!!

    Sogliolìn

  130. alebenfenati ha detto:

    sogliolìn
    che succede?
    come sta nel buio-io-io-io ?
    (l’eco egocentrico)

    la tiene in ostaggio killerin?
    o lei che ostaggia il killerato?

    (alb dicami l’altra causa)

  131. alebenfenati ha detto:

    sogliolìn
    che succede?
    come sta nel buio-io-io-io ?
    (l’eco egocentrico)

    la tiene in ostaggio killerin?
    o lei che ostaggia il killerato?

    (alb dicami l’altra causa)

  132. alebenfenati ha detto:

    che poi
    mi son persa nei commeni
    ma ero passata a dire a wil
    (non per fare la spia)
    che ALBATROS là da me dice delle cose brutte di lui
    (lui WIL non lui se stesso ALB)
    tipo che quando suona fa scendere il sangue dai timpani

  133. alebenfenati ha detto:

    che poi
    mi son persa nei commeni
    ma ero passata a dire a wil
    (non per fare la spia)
    che ALBATROS là da me dice delle cose brutte di lui
    (lui WIL non lui se stesso ALB)
    tipo che quando suona fa scendere il sangue dai timpani

  134. albatros900 ha detto:

    no, in realtà il sangue (ti) esce dai timpani quando wil (ti) suona la chitarra in testa!
    *ti=(benfena)ti

  135. albatros900 ha detto:

    no, in realtà il sangue (ti) esce dai timpani quando wil (ti) suona la chitarra in testa!
    *ti=(benfena)ti

  136. utente anonimo ha detto:

    Lalìn qual è la domanda?

    😀

    Coyotìn ma sei ancora in ferie?

    Lalìn, non credi che Coyotìn abbia ferieggiato abbastanza!!! Insomma, sono già le 17:00!!!

    Sogliolìn

  137. utente anonimo ha detto:

    Lalìn qual è la domanda?

    😀

    Coyotìn ma sei ancora in ferie?

    Lalìn, non credi che Coyotìn abbia ferieggiato abbastanza!!! Insomma, sono già le 17:00!!!

    Sogliolìn

  138. wilcoyote ha detto:

    Ehi, che casino c’è qui?

    Ale, non ho capito una mazza!

    Sogliolìn, non menare gramo, che magari domani mi richiamano al lavoro! :DDD

  139. wilcoyote ha detto:

    Ehi, che casino c’è qui?

    Ale, non ho capito una mazza!

    Sogliolìn, non menare gramo, che magari domani mi richiamano al lavoro! :DDD

  140. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn son ripinnata a casa!!!

    Sogliolìn

  141. utente anonimo ha detto:

    Quella A mi inquieta!!!

    Sogliolìn

  142. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn son ripinnata a casa!!!

    Sogliolìn

  143. utente anonimo ha detto:

    Quella A mi inquieta!!!

    Sogliolìn

  144. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn! :)))
    E’ la A di anarchia!
    :***

  145. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn! :)))
    E’ la A di anarchia!
    :***

  146. InvisibleKid ha detto:

    parole tristemente vere.

  147. utente anonimo ha detto:

    WIL
    devo revocarti le ferie
    anzi, più che revocarle sono soppresse per tutti i secoli dei secoli
    amen

    ci vediamo domani alle 8
    io alla mia scrivania da big boss
    tu a fare l’impiegato semplice sullo zerbino

    il tuo capo

  148. utente anonimo ha detto:

    WIL
    devo revocarti le ferie
    anzi, più che revocarle sono soppresse per tutti i secoli dei secoli
    amen

    ci vediamo domani alle 8
    io alla mia scrivania da big boss
    tu a fare l’impiegato semplice sullo zerbino

    il tuo capo

  149. alebenfenati ha detto:

    ahaha
    parole tristemente vere.

  150. alebenfenati ha detto:

    ahaha
    parole tristemente vere.

  151. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn ho la congiuntivite!

    Visto che mi manca un occhio vedum di aumentare il carattere che non ci vedo!!! 😛

    Vo’ :)))

    A domaniiiiiiiiii… ‘notte ninna mondo vedente!!! :DDDD

    Sogliolìn

  152. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn ho la congiuntivite!

    Visto che mi manca un occhio vedum di aumentare il carattere che non ci vedo!!! 😛

    Vo’ :)))

    A domaniiiiiiiiii… ‘notte ninna mondo vedente!!! :DDDD

    Sogliolìn

  153. wilcoyote ha detto:

    Pralina, grazie per la precisazione, eheheh! :)))

    IK, è così.

    Ale, è così: dopo il fake boss ti meriti una serie di randellate.

  154. wilcoyote ha detto:

    Pralina, grazie per la precisazione, eheheh! :)))

    IK, è così.

    Ale, è così: dopo il fake boss ti meriti una serie di randellate.

  155. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, non so come si fa ad aumentare il carattere! :)))
    Un baciolino :*

  156. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, non so come si fa ad aumentare il carattere! :)))
    Un baciolino :*

  157. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte e un abbraccione
    monì

  158. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte e un abbraccione
    monì

  159. Pralina ha detto:

    Guarda che di là c’è gente che sta sparlando alle tue spalle.

  160. wilcoyote ha detto:

    Un abbraccio anche a te, Monì!
    ‘notte! :)))

    Pralina, di là dove? Be’, comunque che sparlino, ci sono abituato, eheheh!
    Bacione!

  161. wilcoyote ha detto:

    Un abbraccio anche a te, Monì!
    ‘notte! :)))

    Pralina, di là dove? Be’, comunque che sparlino, ci sono abituato, eheheh!
    Bacione!

  162. utente anonimo ha detto:

    Mmmmmm… ‘giorno…

    Sogliolìn

  163. utente anonimo ha detto:

    Mmmmmm… ‘giorno…

    Sogliolìn

  164. wilcoyote ha detto:

    ‘giorno, Sogliolìn! :)))
    Ho il sospetto che il problema all’occhio sia rimasto 😦
    :***

  165. wilcoyote ha detto:

    ‘giorno, Sogliolìn! :)))
    Ho il sospetto che il problema all’occhio sia rimasto 😦
    :***

  166. utente anonimo ha detto:

    Nessuno mi pinna un lampunatooooooooo

    Nessuno mi pinna beneeeeeeeeeee

    Soffro tantooooooooooo… sono sola e all’ombraaaaaaaaa

    Sogliolìn

  167. utente anonimo ha detto:

    Nessuno mi pinna un lampunatooooooooo

    Nessuno mi pinna beneeeeeeeeeee

    Soffro tantooooooooooo… sono sola e all’ombraaaaaaaaa

    Sogliolìn

  168. alebenfenati ha detto:

    un raggio di sole per sogliolin

    ecco sogliolìn!
    così va meglio??

    WIL come ha fatto a riconoscermi sotto le sembianze del faking boss
    cmq non ero io
    io non la userei mai come zerbino
    al massimo come stuoietta

  169. alebenfenati ha detto:

    un raggio di sole per sogliolin

    ecco sogliolìn!
    così va meglio??

    WIL come ha fatto a riconoscermi sotto le sembianze del faking boss
    cmq non ero io
    io non la userei mai come zerbino
    al massimo come stuoietta

  170. utente anonimo ha detto:

    Vengo a staccare e portare via il mio raggio di sole!

    Sogliolìn

  171. utente anonimo ha detto:

    Vengo a staccare e portare via il mio raggio di sole!

    Sogliolìn

  172. albatros900 ha detto:

    sogliolin, staccalo bene il raggio, mi raccomando (dal resto del corpo)
    ahahahahah

  173. albatros900 ha detto:

    sogliolin, staccalo bene il raggio, mi raccomando (dal resto del corpo)
    ahahahahah

  174. utente anonimo ha detto:

    😉

    A domani ustionati e non!

    Sogliolìn

  175. utente anonimo ha detto:

    😉

    A domani ustionati e non!

    Sogliolìn

  176. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, occhio col raggio di sole… magari oggi l’ombra è meglio!

    E poi… Ale, dov’è il raggio di sole?
    Non sarà la marca del mangime che dai ai conigli?

    Hai detto bene (e scritto male): fUcking boss!

  177. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, occhio col raggio di sole… magari oggi l’ombra è meglio!

    E poi… Ale, dov’è il raggio di sole?
    Non sarà la marca del mangime che dai ai conigli?

    Hai detto bene (e scritto male): fUcking boss!

  178. Pralina ha detto:

    Guarda cosa mi salta in mente. Un duo da lanciare…

    AL BATROS E PRALINA POWER.

  179. Pralina ha detto:

    Guarda cosa mi salta in mente. Un duo da lanciare…

    AL BATROS E PRALINA POWER.

  180. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAHAH! Perché no?
    …ma un duo musicale o un duo di cabaret? Propendo per la seconda possibilità :DDD

  181. wilcoyote ha detto:

    AHAHAHAHAH! Perché no?
    …ma un duo musicale o un duo di cabaret? Propendo per la seconda possibilità :DDD

  182. dolcecaronte ha detto:

    WILL…io sono rientrato…le ferie sono alle spalle mentra le pa…sono sotto le ginocchia…ben trovato…viste tue foto mentre eri in azione…ma non erano quelle pornografiche….ciaooo DC

  183. InvisibleKid ha detto:

    e un duo di comunisti no? 😛

  184. alebenfenati ha detto:

    SOGLIOLìN
    non ascolti le malelingue
    maldicenti chiacchieroni!
    mi usi a suo piacere

  185. alebenfenati ha detto:

    SOGLIOLìN
    non ascolti le malelingue
    maldicenti chiacchieroni!
    mi usi a suo piacere

  186. wilcoyote ha detto:

    Ciao DC! L’effetto “ritorno da ferie”, eh? :)))
    No, non erano le foto porno. Mi sa che me la cavo meglio con chitarra e mandolino, eheheh!

    IK, il duo di comunisti Alb lo fa già con me. E la consegna (Libretto Rosso, rev. 1427/ter) è di mangiare, al posto dei tradizionali bambini, gli invisible kids!

    Ale, non so se Sogliolìn ha bisogno di mangimi Raggio di Sole…

  187. wilcoyote ha detto:

    Ciao DC! L’effetto “ritorno da ferie”, eh? :)))
    No, non erano le foto porno. Mi sa che me la cavo meglio con chitarra e mandolino, eheheh!

    IK, il duo di comunisti Alb lo fa già con me. E la consegna (Libretto Rosso, rev. 1427/ter) è di mangiare, al posto dei tradizionali bambini, gli invisible kids!

    Ale, non so se Sogliolìn ha bisogno di mangimi Raggio di Sole…

  188. monicamarghetti ha detto:

    sto aspettando il tuo post io adesso ho davvero scritto tutto…di più non credo di potere sto ridendo!
    un bacione e a domani!
    monì

  189. monicamarghetti ha detto:

    sto aspettando il tuo post io adesso ho davvero scritto tutto…di più non credo di potere sto ridendo!
    un bacione e a domani!
    monì

  190. utente anonimo ha detto:

    Vo’ a nanna…

    E buonanotte ai roditori!!!

    Il soglio-blog è in contemplazione contemplativa, forse torna domani …

    … o forse no.

    Mmmmmm 🙂 lasciate i vostri messaggi sulla mia killer segreteria… e non accendete la luce…. (prrrrrrrrr.. ché son congiuntivata!!!!)

    Sogliolìn

  191. utente anonimo ha detto:

    Vo’ a nanna…

    E buonanotte ai roditori!!!

    Il soglio-blog è in contemplazione contemplativa, forse torna domani …

    … o forse no.

    Mmmmmm 🙂 lasciate i vostri messaggi sulla mia killer segreteria… e non accendete la luce…. (prrrrrrrrr.. ché son congiuntivata!!!!)

    Sogliolìn

  192. Pralina ha detto:

    Wil io non sono narcisa, sono bocca d’oro… ahahahahahahahahahaha!

    Domani mangiate pure alla facciaccia mia, ma appena posso (magari al ritorno da Amsterdam) vi invito a pranzo qui una volta, che tanto lamarghetti non ci vuol venire perché l’ultima volta nella minestra ci ha trovato una parrucca… la mia!
    Perché io sono megalomane e nelle cose voglio strafare! Mica potevo farle trovare solo UN CAPELLO nella minestra! GIUSTO?

  193. Pralina ha detto:

    Wil io non sono narcisa, sono bocca d’oro… ahahahahahahahahahaha!

    Domani mangiate pure alla facciaccia mia, ma appena posso (magari al ritorno da Amsterdam) vi invito a pranzo qui una volta, che tanto lamarghetti non ci vuol venire perché l’ultima volta nella minestra ci ha trovato una parrucca… la mia!
    Perché io sono megalomane e nelle cose voglio strafare! Mica potevo farle trovare solo UN CAPELLO nella minestra! GIUSTO?

  194. wilcoyote ha detto:

    Monì, per ora ho pubblicato il racconto ricostruito.

    Buonanotte Sogliolìn congiuntivata!
    Spero che il tuo occhio torni a posto rapidamente!
    (ho visto che il blog è in catalessi!)
    :***

    Pralina crisostoma, occhio a capelli e parrucche in cucina!

  195. wilcoyote ha detto:

    Monì, per ora ho pubblicato il racconto ricostruito.

    Buonanotte Sogliolìn congiuntivata!
    Spero che il tuo occhio torni a posto rapidamente!
    (ho visto che il blog è in catalessi!)
    :***

    Pralina crisostoma, occhio a capelli e parrucche in cucina!

  196. lanoisette ha detto:

    cavoli, che impressione l’immagine di questo post… io di solito uso l’espressione “cuore incerottato”. per l’ultima batosta, però, ho coniato “cuore grigliato”…

  197. alebenfenati ha detto:

    uhhh quanti bacini a SOGLIOLìN…
    poi quando va a portare gli auguri a ALBATROS sa di pesce!

  198. alebenfenati ha detto:

    uhhh quanti bacini a SOGLIOLìN…
    poi quando va a portare gli auguri a ALBATROS sa di pesce!

  199. FireArrow ha detto:

    Che dire…..ti capisco….
    E’ come chiedere al cuore di essere un rubinetto. “Ti chiudo, così non puoi più amare”.
    Molto difficile, davvero.

    Ed è difficile anche quando le storie sono “complesse”, quando sarebbe necessario chiudere quel cuore.
    Forse, anzi, è ancora più complicato.

    Però, una delle cose più brutte è non essere corrisposti, fin dall’inizio. Ed il cuore deve comportarsi come una candela, consumando piano piano l’amore che prova, fino a quando non ne ha più.

  200. FireArrow ha detto:

    Che dire…..ti capisco….
    E’ come chiedere al cuore di essere un rubinetto. “Ti chiudo, così non puoi più amare”.
    Molto difficile, davvero.

    Ed è difficile anche quando le storie sono “complesse”, quando sarebbe necessario chiudere quel cuore.
    Forse, anzi, è ancora più complicato.

    Però, una delle cose più brutte è non essere corrisposti, fin dall’inizio. Ed il cuore deve comportarsi come una candela, consumando piano piano l’amore che prova, fino a quando non ne ha più.

Rispondi

