Passeggiata notturna

Ma guarda un po’ che cazzo di gente si trova in giro! Fra la televisione e quelle cagate new age che vanno tanto di moda, le persone davvero rincoglioniscono.

Ieri notte sono uscito a fare due passi. Sì, lo so che c’erano cinque gradi sotto zero e le strade erano coperte di neve. Ma saranno affaracci miei, no?
Non riuscivo a dormire, sarà stata la peperonata che avevo mangiato a pranzo e a cena. E pure a colazione.
In TV non c’era una mazza, come sempre, del resto. Starmene insonne nel letto mi faceva troppo girar le palle, cosa che non concilia di certo il sonno. E allora mi son deciso per la passeggiata notturna. Che poi ha i suoi vantaggi, o almeno, così credevo: non incontri tanti frantumacoglioni come di giorno, tutta quella gente che conosci appena ma si sente in dovere di salutarti e di farti gli auguri. Ma gli auguri per cosa? Andassero affanculo, loro e gli auguri! Per fortuna oggi è l’Epifania, che tutte ‘ste cazzo di feste si porta via.

Insomma, esco di casa, intabarrato ben bene, nel gelo notturno. Non faccio neanche cento metri che un tizio, palesemente ubriaco, mi urta, scivolando sul ghiaccio e finendo a terra. Naturalmente lo mando a cagare seduta stante, e questo che fa? Mi biascica un "buon Natale". Non ci ho più visto: mentre l’avvinazzato cercava di rialzarsi gli ho sferrato un calcio nelle palle da farlo stramazzare al suolo. Gli sarà passata la voglia di fare auguri!
Riprendo la passeggiata, ridacchiando al pensiero di quello sciocco beone, quando, sbucato da chissà dove, un cagnetto nero e spelacchiato mi viene incontro abbaiando. "Un altro che cerca rogne", penso, e con una scarpata lo spedisco sotto un cassonetto dell’immondizia.
"Ma cosa ti ha fatto? Povero cucciolo!". La voce precede una panzona, anch’essa pare uscita dal nulla. La guardo con l’aria più truce che riesco ad assumere (e vi assicuro che sono decisamente credibile). Sarà sulla sessantina, alquanto in sovrappeso, avvolta in un soprabito liso e macchiato, in testa un foulard di colore indefinibile, un tempo forse nero, attorno al collo una sciarpazza grigia.
"Che cazzo vuoi? Chi ti ha chiesto qualcosa? E’ tuo il cane?", la apostrofo, sperando che se ne vada via alla svelta. Ma la buzzicona non fa una piega.
"Il cane è un mio amico. E anche tu lo sei!", mi risponde serafica.
"Amico tuo? Che stronzate dici? E poi, non sono amico di nessuno, tanto meno di una barbona come te!"
Le non dice niente, mi guarda con un sorriso. Non è un granché di sorriso, le manca un incisivo ed un altro è spezzato. Fa per sfiorarmi una mano, ma io mi ritraggo.
"Cosa vuoi da me? Lasciami tranquillo, fatti i cazzi tuoi!". Se riprova a toccarmi la sbatto per terra!
"Voglio aiutarti", mi dice. Aiutarmi? A far cosa? Questa qui non saprebbe neppure aiutarmi a portare una borsa della spesa. Le rispondo proprio così.
"Voglio aiutarti a tornare a sorridere"
"E chi sei? Un cazzo di cabarettista di Zelig?"
"Se vuoi, sono anche questo, sì"
"Senti, ti conviene andar fuori dalle palle, che mi sto spazientendo!". La avverto, ma lei pare non darmi ascolto, infatti continua:
"Guarda quella casa bassa, il tetto ed il cortile coperti di neve, e quelle luci blu e rosse che si stagliano sul bianco. Non è uno spettacolo che arriva al cuore?"
"E’ solo una famiglia di sboroni, che sprecano energia elettrica per farsi notare. Coglioni!"
"Ma no, li conosco bene. Sono una giovane coppia di operai. La loro bambina di cinque anni è morta la scorsa estate. Per Natale avevano deciso di non decorare alberi né di fare presepi. Parlando con loro li ho convinti a mettere quelle luci, perché la bimba le possa vedere da dove si trova."
Questa rompicoglioni è fuori di testa! Ne ho abbastanza.
"Senti, non ho voglia di sentire raccontare favolette, altrimenti andrei a leggermi quelle di Dickens, se non mi facessero venire l’orticaria. Fammi il piacere di sparire. Sono stanco, ho freddo e mi sono rotto le palle delle tue fregnacce."
Lei mi rivolge un altro dei suoi sorrisi sdentati.
"Sì, devo andare, ho alcune cose da fare, prima di andare a dormire."
Che personaggio! Come se avesse deciso lei di andare via e a me dispiacesse!
E poi, che cazzo avrà avuto da fare a quell’ora di notte?
Comunque, la grassona si allontana. Sento un rumore e mi giro, ma è solo una tapparella che viene abbassata. Mi volto nella direzione lungo la quale la tizia si sta allontanando, ma non la vedo più. Eppure non ci sono cortili in cui entrare, non ci sono strade laterali. Boh? Non mi importa. Mi è venuto sonno, finalmente!, e decido di rientrare. In effetti, mi addormento subito.

Mi sono svegliato stamattina, riposato come non mai. Da anni non dormivo così bene. A parte un sogno ricorrente: una bambina che corre a piedi nudi nella neve, verso quella casa illuminata dalle luci rosse e blu. Mi sa che è stato l’effetto combinato della peperonata e dell’incontro con quella vecchia pazza.
Ora spazzo un po’ di neve dall’ingresso. Nello sgabuzzino ci deve essere una scopa… ma… dov’è? E’ sparita! E questa roba cos’è? Carbone?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

113 risposte a Passeggiata notturna

  1. FireArrow ha detto:

    Questo racconto mi ha ricordato tantissimo “Canto di Natale” di Dickens….
    Le tue attuali letture lasciano il segno, eh?

    Sai Wil, mentre leggevo la prima frase pensavo “Va bene i postumi della peperonata, ma Mario s’è ammattito che mi esce di notte?”…:)))
    Poi ho capito che era solo il tuo spirito….(del Natale?) ad essere andato a passeggio :))))

    Bacini della buonanotte :***

  2. Sogliolin ha detto:

    hahahahahahaahahhhaha

    Sono belle le favole di Dickens!! :PPP

    hahahahahahhahahahhahaah

    Buonanotte visionari e non!!! :)))

  3. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnn batti un colpo se sei tutto intero!!!

    :DDDDDDD

    Buongiorno bianco, mondoooooo!!! :*

  4. Pralina ha detto:

    Mario, ti devo dare assolutamente il numero del mio spacciatore. Ti assicuro che è roba buona. Ti prego, lascia perdere il tuo, lascialo perdere percarità…

  5. alebenfenati ha detto:

    è un post bellissimo!!
    e posso dirlo anche senza trovare un commento originale da scrivere perché originale è già stato lei in questo meraviglioso racconto

    xò c’ho un dubbio: l’ha scritto suo fratello?

  6. wilcoyote ha detto:

    Ale, mio fratello l’ha solo rivisto, facendomi togliere le bestemmie più grossolane…

    Pralina, dici che dovrei cambiare pusher? E dici che il tuo ha roba migliore del mio?

    Buongiorno, Sogliolìn! Sono intero, un po’ indolenzito per i metri cubi di neve spalata. Non sono riuscito ad arrivare al lavoro, che disdetta! :DDD
    :***

    Fire, in effetti la storia risente pesantemente dell’influsso del vecchio Charles. Una sorta di “canto dell’Epifania” inacidito (ispirato anche dai racconti di Raymond Carver).
    Ciao!
    :***

  7. Sogliolin ha detto:

    Mannaggia Coyotìn!!!

    Mangia meno spinaci accidenti!!!

    :))))

  8. utente anonimo ha detto:

    ahhh lo sapevo che c’entrava il fratello!!!
    lale slog

    (non accetterò mai quel lavoro!!tzé)

  9. wilcoyote ha detto:

    Ale, detto così sembra che ti abbia offerto un lavoro mio fratello. Nel qual caso, in effetti, è meglio non accettare :)))

    Sogliolìn, tranquilla, faccio un uso moderato degli spinaci (che non mi piacciono particolarmente)! :)))

  10. utente anonimo ha detto:

    bellissimo racconto; il mio racconto è questo: oggi è mercoledì 7/1/2009, ribadisco 2009!, sono senza gas ( è da settimane che aspetto una valvola, pare serva l’autorizzazione da POTENZA!! ) lo spartineve non passa, la legna scarseggia ( stasera inizierò a segare la ringhiera della scala ) la corrente va e viene, il cibo è in scadenza, fuori dalla porta c’è un cane randagio che cerca di azzannarmi ad ogni mio tentativo di uscita, viva la campagna!, grazie per l’ospitalità e ancora complimenti!
    ciao, Aloisio

  11. wilcoyote ha detto:

    Pure il cane randagio fuori dalla porta? Come nella canzone, che canta anche Tony Rice, “Why You’ve Been Gone So Long”:
    Wolf is scratching at my door and I can
    hear that lonesome wind moan

    …tieni duro, Aloisio!

  12. Sogliolin ha detto:

    :))))

    Furbastroooooo!!!

    Buonanotte, vacanzati e NON!!!! 😉

    GRRRRRRRRRRRRRR

  13. KatherineM ha detto:

    mmmmm….direi che più che effetto di qualche strana sostanza il tuo racconto risenta dell’effetto dei quintali di neve spalata…e mica è finita qui!:D

  14. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn!
    Mi sa che anche oggi farò il furbastro: stamattina ancora nevicava, ho provato ad uscire in macchina, ma dopo pochi chilometri sono tornato indietro
    :***

    Katherine, è proprio così. Spero che con oggi la pianti lì di nevicare, però!
    Ciao! :)))

  15. lo_struzzo_nero ha detto:

    Abbello come stai? Come procede al Nord innevato?

    Qui solo pioggia

  16. wilcoyote ha detto:

    ‘giorno, Struzzo! Si procede… a bassa velocità, magari portandosi in macchina un badile 😉

  17. SimoAcab ha detto:

    Ciao Wil mi sono perso nel racconto !!!!!!! e soprattutto passeggiare di notte è davvero una figata pazzesca …. anche se a me viene meglio la parte dell’ ubriacone che cade per terra …. cazzo che male ai coglioni !

  18. Sogliolin ha detto:

    Ghghghghghhghghhghggh

    :DDDDDDDDD

    Coyotìnnnnnnnnn ma sa papera più da queste parti???

    No dico.. .visto che sei di furberia incö…

    … facciamo andare le pinnetteeeeeee!!!

    Suuuuuuuuuuuuuu !!!!

    Un bal paper-cake sa podressa anca far comparire no? :PPP

  19. wilcoyote ha detto:

    Hai ragione, Sogliolìn! Voilà una torta paperata

    Ciao Simo! Per fortuna non tutti sono energumeni intolleranti e violenti come il tipo del racconto 😉

  20. alebenfenati ha detto:

    SOGLIOLìN non la mangi!!
    la torta è marrone ma non per il cioccolato!!!

    senta WIL
    la MARGHETTI mi snobba io ho bisogno di una segretaria

  21. vnnvvvn ha detto:

    Lale mi ha fregato il commento…. RIDAMMELO!

  22. wilcoyote ha detto:

    Viv, quale parte del commento ti ha fregato? Quella sulla torta o quella sulla segretaria?

    Sandra… ops, Ale… cos’è, un’offerta di lavoro? Però non mi sdraio per terra a farle da zerbino, neh?

  23. DamadelSole ha detto:

    Mi sono commossa :’).
    Un abbraccio fortissimo Wil, adoro i tuoi racconti!
    Un bacio fortissimo!

    Roby

  24. alebenfenati ha detto:

    e dove dovrei pulirmi le suole io?!

    VIV il commento l’ha preso MARIO se lo faccia rendere da lui

    che ci fa qui DAMA? non dovrebbe esserci solo quando c’è DEL SOLE??

  25. wilcoyote ha detto:

    Ale, per la pulizia suole faremo un contratto a parte!
    (e non ce l’ho io il commento di Viv!)

    Roby… un abbraccione a te! :)))
    Grazie!

  26. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnn!!

    Quando si parla di soglio-paper-torta… si parla di crostata fragolata!!!

    Che mi rappresenta ‘sta apple-ata al cacao, cotta senza carta forno… scusa!? Mah…

  27. lanoisette ha detto:

    molto bello, Wil!
    però, diamine, la peperonata a colazione… 😛

  28. wilcoyote ha detto:

    …e a pranzo, topi morti! :)))
    Grazie, Noisette!

    Sogliolìn, è una torta di mele old-fashioned! Più paperata di così… :)))
    Comunque, una crostata di fragole ci sta benissimo

  29. monicamarghetti ha detto:

    no a te il carbone no…solo cose buone per te Mario:)
    un bacio
    monì

  30. wilcoyote ha detto:

    Oh, di cose buone ne ho avute, Monì, ne ricevo tutto l’anno da persone come te.
    Un bacione!

  31. Sogliolin ha detto:

    Buonanotte Coyotìn 🙂

  32. InvisibleKid ha detto:

    Mario torna alla minestrina, che la peperonata ti fa l’effetto Gremlins!

    Questo racconto mi è sembrato, come dire….”dissonante”..

  33. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))

    IK, qualche dissonanza ben studiata rende interessanti le composizioni, no? :)))

  34. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buon fine settimana Coyotin

  35. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn ti sto mandando una mail 🙂

    Sogliolìn

  36. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, incredibile, ho letto il tuo commento un minuto dopo la pubblicazione :)))
    Ora guardo la posta…

    Struzzo, grazie. Buon fine settimana anche a te!

  37. Sogliolin ha detto:

    Siamoooooooo telepaticiiiiiiiiii !!!

    :)))

  38. Sogliolin ha detto:

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :*******

    :)))))))

  39. Pralina ha detto:

    Mario, tu scrivi come Dickens ed io mi prostro (voce del verbo prostratrarsi) ai tuoi piedi.

  40. wilcoyote ha detto:

    Pralina, occhio che Dickens è in buoni rapporti con fantasmi e spiriti vari e per questa tua affermazione verrà a tirarti le lenzuola (e a mollare due schiaffi a me!).
    :)))

    Sogliolìn :)))))

  41. alebenfenati ha detto:

    Pralina c’ha la prostra?

  42. alebenfenati ha detto:

    guardi cos’ho trovato nel nostro passato, ricorda? me la scrisse con tanto affetto
    hehehe
    certo che ci divertiamo un sacco noi 🙂

    Alessandra Benfenei
    non si faccia gli affar miei
    piuttosto curi i suoi, di nei!
    Un’amica di Orosei
    sostiene che potrei
    cucinar poenta e osei.
    Ma poi penso: pazza, sei!
    chissà, forse cuocerei
    Il sultano di Brunei,
    in sacoccia tant sghei,
    vuol del vino di Canei.
    A lui che crede negli dei
    rifilo aceto di Ortisei.
    Or al lavoro tornerei,
    e non mi rompa gli zebedei!

  43. wilcoyote ha detto:

    Ale, dubito che Pralina abbia la prostata (va be’, non la conosco così intimamente, ma ne sono decisamente convinto).

    Ahahahah! Mi ricordo di quella filastrocca: mi avevi sfidato a scrivere rime in -ei, che sbrago!

    :)))))

  44. Sogliolin ha detto:

    hahahahahahhahahahah

    E’ tremenda!!!

  45. Sogliolin ha detto:

    Buongiorno sbragati e non!

    ‘Giornooooooooo Coyotìn il poeta!!!

    😀

  46. alebenfenati ha detto:

    wil
    mi par d’aver capito che s’è divertito tanto a capodanno che ora vuole passare tutti i festivi e prefestivi con me 🙂

    (Jessica influenzata?!
    che mezza sega quel donnino
    non c’ha il fisico)

    (sogliolìn ha scritto poeta ma per me voleva scrivere peota)

  47. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn la sirenetta :)))
    …però, salvo un paio di versi (di cui uno voluto così), la metrica è da manuale :DDD
    :***

    Esatto, Ale! Magari a distanze inferiori ai 200 km, così farei meno fatica a rifilarti le legnate che ti meriti!

    Hai ragione! Ma insomma: prima Jessica Alba invita fuori -perché mi ha invitato lei, neh?-, poi mi chiama dicendo che ha l’influenza. Certo, è strano, però, che in sottofondo si sentisse una voce maschile -avrei giurato che fosse quella di Zach Braff- urlare: “Jessica, muoviti! non puoi rispondere al telefono con solo le parigine indosso, che prendi freddo!”

  48. Sogliolin ha detto:

    ‘Notte ninna a tutti!!! :*

    🙂

  49. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

  50. alebenfenati ha detto:

    Dica a Jessica che Braff è cornuto!
    tié

  51. FireArrow ha detto:

    Ma chi sarebbe ‘sta Jessica? Jessica Rabbit? :DDD

  52. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnn che tu fai con la Jessica??

    :PPP

  53. profemate ha detto:

    wil… ma non l’hai ancora capito che la peperonata non va di sera?!!
    Hai almeno cambiato ricetta? 🙂

  54. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, ovviamente con Jessica parlo di teologia oppure di fisica quantistica. Non vedo che altro ci potrei fare…

    No, Fire. Non è Jessica Rabbit. E’ Jessica Alba, una distinta ed elegante signora

    con cui amo conversare di scienze bibliche.

    Ale, penso che Jessica sappia benissimo che Braff è cornuto.
    Come lo sappiamo tutti, eheheheh!

  55. FireArrow ha detto:

    Ahhhhhh!!! :)))

    Però, che strano, Wil…. :***
    Tempo addietro scrivesti che le bionde non ti piacciono….
    Ti riferivi alle sigarette, allora?!?! 😛

  56. MavisGrind ha detto:

    Sono io che ho detto Bluegrass, e allora?

    http://www.myspace.com/muleskinnerboys

    Dimmi che ne pensi…

  57. Sogliolin ha detto:

    :)))

    Buonanotte Coyotìn-biondolato!! :)))

  58. wilcoyote ha detto:

    Ciao MavisGrind! Non sono molti, a parte i “soliti noti”, a parlare di bluegrass in Italia. Ho dato un’occhiata al vostro sito su MySpace ed ho ascoltato. Una piacevole sorpresa! Cosa ne penso? Ne penso un gran bene (ti scriverò un pvt)

    Be’, Fire, sai, in questi contesti niente è assoluto :DDD
    (e di certo Jessica ha l’anima di una mora -o di un lampone-)

  59. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Sogliolìn biondolata :)))
    :***

  60. Sogliolin ha detto:

    Buongiorno Coyotìn 😉

  61. alebenfenati ha detto:

    le tariffe di FIRE sono decisamente più da strozzinaggio delle sue
    inoltre offre dei servizi assolutamente inutili: pensi che se mi abbono posso aprire la finestra e respirare quanto mi pare
    posso addirittura respirare senza aprire la finestra…
    io ho già firmato col sangue…tu che aspetti??

    (l’uso del tu è previsto dal promo altrim non mi permettrei mai)

  62. FireArrow ha detto:

    Grrrrrrrrrr…… :))))

  63. albatros900 ha detto:

    ahahahah
    hai combinato dickens, bukowski e sjostrom!
    bravo wil!

  64. lanoisette ha detto:

    cioè, voi mi state dicendo che J.D., il mio dottore preferito dopo il dottor Carter di E.R. sta con quella biondazza tinta di Jessica Alba e non con la sottoscritta???

  65. Sogliolin ha detto:

    ‘Notte ninna ninna ninnaaaaa :))

    :***

  66. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

    Noisette, non dirmi che pure tu sei fan di quel tipo… Non so se sta con Jessica Alba, ma una certa Alessandra Benfenati (nome improbabile, nevvero?) dice di aver avuto una movimentata notte con lui.

    Grazie, Alb. Però non so chi sia Sjostrom (cioè, so che è un regista, ma è tutto).

    Ale, a quanto pare Fire è molto più versata di me nelle questioni finanziarie, eheheheh!

    Fire, non ti arrabbiare, Ale non sa quel che dice (che fa, che pensa, che mangia, …)

  67. Sogliolin ha detto:

    Miaooooooooooolìn!!! :***

    :))))))))

  68. albatros900 ha detto:

    prova a scar…ehm a rimediare di Sjostrom “il carretto fantasma”….il tuo racconto mi ha ricordato un po’ le atmosfere di quel film….
    (tra parentesi: Sjostrom, oltre che regista, è l’attore protagonista de “Il posto delle fragole”. Bergman lo volle in quel ruolo come omaggio a uno dei suoi registi preferiti)

  69. wilcoyote ha detto:

    (lavoro del belìno, solo adesso riesco a collegarmi)

    Miao a te, Sogliolìn! (dopo il pescegatto, la sogliogatta?) :)))
    :***

    Ciao Alb! Vedrò di… ehm… procurarmi il film :)))

  70. Sogliolin ha detto:

    hahahahahahahahhha

    Nuuuuuuuuuuuuuuu !!!

    :)))))

    Coyotìnnnnnnnnnnnnn abbiamo la paper-manuelìn-torta da me!!! 🙂

    Pinna prima che me la mangio tutta da sola :)))

    MUAH!!! :*

  71. Sogliolin ha detto:

    Sonnoooooooooooooooo :)))

    Buonanotte Coyotìn :**

    A domani :)))

    Sogni stellosi!!

  72. wilcoyote ha detto:

    Sonno anch’io, Sogliolìn!
    …ma un salto a vedere la torta lo faccio!
    Sogni d’oro! :)))
    :***

  73. Cosimopiovasco ha detto:

    Certo la peperonata a colazione fa strani effetti… ti fa pure incontrare la Befana!…
    Come fonte d’ispirazione (a parte l’ovvio Dickens) ci vedrei più Benni che non Bukowski… e i film di Sjostrom non li conosco manco io, mannaggia!…
    Salutoni, tuo
    Cosimo

  74. wilcoyote ha detto:

    Ciao Cosimo!
    In effetti ho letto più Benni di Bukowski (almeno, negli ultimi anni).
    Però lo stile dello scorbutico solitario in effetti è un po’ bukowskiano, in versione analcolica :DDD

  75. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooooo runnigoso, Coyotìnnnnnnn!!!! :DDDD

  76. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    (runningoso?)
    :***

  77. alebenfenati ha detto:

    LANOISETTE sta con J.D.?

    se è vero ora le sente!!

  78. wilcoyote ha detto:

    Ma povera Noisette, perché non dovrebbe stare con J.D. (che non so chi sia)? Ovviamente, se costui è alto un metro e ottanta…

  79. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnn il tuo blog ha cambiato colore o è il mio monitor che sta andando? O delle due entrambe le cose?

    O delle due nessuna ed io son diventata daltonica stasera??

    O vedo di nuovo blu!!!

    ODDIOOOOOOOOOOOOO

    Dov’è Leoncìn??

    :DD

    Leoncìnnnnnnnnnnnnnn vedo di nuovo blu!!!!

    Maaaaaaaaaaaaaaaaria!!!!

    Datemi un Orcolato triplo!!!

    Coyotìn io non sto bene, io non sto beneeeeeeeeeee!!! Io te lo dico!!! :DDDDDDDDDDD

    Mi serve assistenza, mi serve un basìn!!! :))))))

    Buonanotteeeeeeeeeee :)))))

  80. FireArrow ha detto:

    Son curiosa pure io….chi è ‘sto J.D.?
    Mah….

    Sogliolìn, da biancolata mi diventi bleuata? 😛
    Tra maria ed orcolato, ci credo che vedi male….
    Mi raccomando, una cura a base di acqua e lampunato e tornerai fresca e pinnante!
    :))))
    Gradisci un biscotto? :DDDD

  81. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, mi sa che è il tuo monitor.
    …spero sia solo quello! :)))
    Un basìn te lo lascio con piacere. Anzi, un po’…
    :***

    ‘giorno, Fire. Ci diranno Ale e Noisette di ‘sto J.D.
    :***

  82. Sogliolin ha detto:

    SIIIIIIIIIIIII gradisco, gradiscooooo Fire-ìn!!! :)) gnam gnam gnam!!!

    :DDDD

    ‘Giornoooooooooooo pinnoooo bluatooooo Coyotìnnnnnnnnnnnn mio!!!!!! :*****************

  83. Sogliolin ha detto:

    🙂

    Ti ghè rason Coyotìnnnnnnnn :DDDD

    hahhahahahaahahahah

    Buonanotte!!!

  84. wilcoyote ha detto:

    Buondì, Sogliolìn!
    Baciottini :***

  85. Sogliolin ha detto:

    Ho scoperto una cosa stamani Coyotìn…

    RESPIROOOOOOOOOO!!!

    E tu??? :PPPP

    hahahahahhahahahaahha

    Giorno pre-uicchendoso!!! :****

  86. wilcoyote ha detto:

    Ottimo! Respirare è una bella cosa! :)))
    :***

  87. alebenfenati ha detto:

    J.D. è Jhon Dorian
    ovvero Zach Braff starring in Scrubs – medici ai primi ferri
    tutti i giovedì su MTV

    non potete esimervi dalla visione di cotanta visione

  88. wilcoyote ha detto:

    Medici ai primi ferri? Ah, certo, questi ferri

  89. FireArrow ha detto:

    Già il nome del serial….ehm…della serie è tutto un programma.
    In Afghanistan le donne chirurgo operano con il burqa e nel suddetto telefilm i chirurghi operano con le manette?
    Io ho deciso che mi tengo tutti i miei malanni…. 🙂

    Il motivo per cui Non possiamo esimerci dalla visione di cotanta visione quale sarebbe?
    Ci aumenta il Q.I., ci cura la gastrite, trasforma l’acqua in vino, moltiplica i pani ed i pesci, cammina sulle acque, fa sedere le amiche in piedi sul divano….
    Ci illumini, la prego! 🙂

  90. wilcoyote ha detto:

    fa sedere le amiche in piedi sul divano?
    …interessante! :DDD

    Fire, mi sa che ci siamo meritati il biasimo perpetuo dell’Ale, eheheh!

  91. Sogliolin ha detto:

    Buonanotteeeeeeeeee Coyotìnnnnnnnnn!!!! :****

  92. Sogliolin ha detto:

    Buongiorno paperatooooooooo!!!

    SIIIIIIIIIIIIIIII !!!

    Coyotìnnnnnnnn, oggi mi sento un po’ cuocaaaaaaaa!!!! :))))

    Ghghghhghghghghhghghghgh

    Cusa fem, cusa fem??? :DDDD

  93. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))

    Cuoca? Bene. Direi di preparare un antipasto di salame di Varzi, coppa piacentina, lardo di Colonnata, gnocchi di patate (fatti in casa, il Fratellazzo dice che Johnny è bravo a impastare…) al ragù e pollo allo spiedo con contorno di patate al forno.

    …ho già fame!

  94. Sogliolin ha detto:

    Mmmmmmm…

    Mmmmmmm….

    Mmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!

    GRRRRRRRRRR

    ‘Notte affamati, assatanati e non!!!!

    :DDDDDD

  95. wilcoyote ha detto:

    Affamati sì. Assatanati no, dai! :DDD
    Buonanotte, Sogliolìn!
    :***

  96. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnn pinnaaaaaaaaaaaaaaa, prestooooooo!!! Mi sono UN PO’ trasferitaaaaaa :PPP

    :DDDDD

    Buonanotteeeeeeeee!!! :***

  97. wilcoyote ha detto:

    Pinnato e visto! Ottimo, il trasferimento. Un posticino esclusivo ed elegante :)))
    Buonanotte, Sogliolìn!

    :***

  98. Sogliolin ha detto:

    Mmmmmm… al trovi mia…

    Coyotìnnnnnnnnnnn!!! :PPP

    La peluchola!!! :DDD

    ‘naggiaaaaaa… beh…

    … abbraccio io stanotte eh…casomai… :PPPP

    Ghghghhghghghghghghgh :DDD

    ‘Notte notteeeeeeeeee !!! :PP

  99. Sogliolin ha detto:

    … eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 100 bacini buongiornati!!!

    :))))

    MUAH!!! :***********

  100. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    Bacini buongiornati pure a te! :***
    (la peluchola ha dormito da sola, poveraccia!)

  101. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    Bacini buongiornati pure a te! :***
    (la peluchola ha dormito da sola, poveraccia!)

  102. DamadelSole ha detto:

    Ripasso qui da te dopo tanto………e trovo ancora il post della befana… sei diventato quasi peggio di me!
    Ti lascio ugualmente un saluto ed un abbraccio fortissimo, sperando di potertelo dare al più presto da vicino! Mi manchi!! Mi manca parlare con te… mi mancano le nostre chiacchierate….
    Smmmmack!

    Roby

  103. DamadelSole ha detto:

    Ripasso qui da te dopo tanto………e trovo ancora il post della befana… sei diventato quasi peggio di me!
    Ti lascio ugualmente un saluto ed un abbraccio fortissimo, sperando di potertelo dare al più presto da vicino! Mi manchi!! Mi manca parlare con te… mi mancano le nostre chiacchierate….
    Smmmmack!

    Roby

  104. Sogliolin ha detto:

    Eeeeeeeeeeee ma cusa l’è!!! Al vedi da tutte le parti ‘sto killerìn chi!!!

    Sogno o son destaaaaaaaa??? :DDDD

    Uhhhhhhhhhh mamma!! Ma l’è un incubo ad occhi aperti ed occhi chiusi questo qui!!! :PPP

    :DDD

    Buonanotteeeeeeeeeeeee… sperem… :PPP

  105. Sogliolin ha detto:

    Eeeeeeeeeeee ma cusa l’è!!! Al vedi da tutte le parti ‘sto killerìn chi!!!

    Sogno o son destaaaaaaaa??? :DDDD

    Uhhhhhhhhhh mamma!! Ma l’è un incubo ad occhi aperti ed occhi chiusi questo qui!!! :PPP

    :DDD

    Buonanotteeeeeeeeeeeee… sperem… :PPP

  106. wilcoyote ha detto:

    Hai visto, Sogliolìn? E’ proprio un diavoletto, il Killerìn! :DDD
    Buonanotte!
    :***

    …intendevo, un buon diavolo, Fratellazzo!
    Ciao!

    Ciao Roby! Lo sai che ho dei sani principi di pigrizia :)))
    Anche a me manca di conversare con te, tranquillamente. Accidenti alle distanze!
    Un abbraccio, dolce amica.

  107. wilcoyote ha detto:

    Hai visto, Sogliolìn? E’ proprio un diavoletto, il Killerìn! :DDD
    Buonanotte!
    :***

    …intendevo, un buon diavolo, Fratellazzo!
    Ciao!

    Ciao Roby! Lo sai che ho dei sani principi di pigrizia :)))
    Anche a me manca di conversare con te, tranquillamente. Accidenti alle distanze!
    Un abbraccio, dolce amica.

  108. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooooooo pelucho-zampettato, Coyotìnnnnnnnn!!!!

    Se vedi al mè Muttley… ai volt…

    :DDDDDD

    Basìn basìnnnnnnnnnnn !!!

  109. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooooooo pelucho-zampettato, Coyotìnnnnnnnn!!!!

    Se vedi al mè Muttley… ai volt…

    :DDDDDD

    Basìn basìnnnnnnnnnnn !!!

  110. Pingback: En attendant… | MinimAzione

Rispondi

