Ancora seppie

Veramente pensavo di scrivere un post un po’ più originale. Non ci sono riuscito, è trascorsa una settimana… va bene, diamo periodicità a queste seppie (da non confondere con gli ossi di seppia, o con gli Ossi di seppia ).

"E’ uscito in italiano Yes, we are can di Obama bin Laden?"
["we are can", siamo lattine? mah! che sia una minaccia di Obama, il fratello di Osama bin Laden?]

"Può consigliarmi lei? Devo fare un regalo a un adolescente sui venticinque-trent’anni."
[il richiedente era un giovane sui settantaquattro anni]

"Avrei bisogno di un libro sull’educazione dei bambini, su come non riempirli di botte."
[mentre una commessa distraeva il richiedente, un’altra chiamava il telefono azzurro]

"Per la confezione regalo deve scavalcare la cassa e andare oltre la mia collega con la barba"
[libreria "Moira Orfei", ovviamente]

cliente: "Certo, con certa gente dovete avere la pazienza di Giobbe Covatta."
libraio: "A volte andrebbe bene anche un mitra."
[giuro, il libraio non sono io… ma condivido, condivido!]

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

93 risposte a Ancora seppie

  1. Dear ha detto:

    Fantastiche!Valeva la pena di attendere!

  2. Sogliolin ha detto:

    :)))

    Buonanotte polipata, Coyotìn :***

    Oggi non mi pinna gnent da gnent…

  3. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte peluchata, Sogliolìn!
    Spero che domani le cose pinnino meglio :)))
    :***

    Spero di trovarne altre all’altezza, Dear!
    Intanto… buonanotte! :)))

  4. Sogliolin ha detto:

    Buongiornooooooo randellanti e non!

  5. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    :***

    Buongiorno Struzzo! :)))

  6. aModoMio1979 ha detto:

    Wil sei sempre il benveuto…passa a trovarmi quando vuoi…grazie tante per gli auguri

  7. albatros900 ha detto:

    buahahahahaha!!!
    grazie wil 🙂

  8. wilcoyote ha detto:

    Grazie a te, Thomasìn 🙂
    Ciao!

    Alb, è sempre un piacere farti ridere 🙂

  9. AgapeMark ha detto:

    Wil…… ma sono cose realmente dette e fatte?
    Non ci posso credere!!!!

  10. lanoisette ha detto:

    comincio a pensare che tra il mio lavoro e quello del libraio non ci sia moltissima differenza…

  11. wilcoyote ha detto:

    Agape, l’autore del libro che riporta queste battute giura e spergiura che le frasi sono autentiche, citando pure le fonti 😉

    Noisette, immagino che tu ti riferisca all’ultima battuta. Mutatis mutandis, la cosa vale anche per me.
    Ciao!

  12. Sogliolin ha detto:

    ‘Notte Albìnnnnn

    ‘Notte Coyotìnnn

    Dov’è Dear??? 🙂

    ‘Notteeeeeeeeee Dear!!! :**

    :)))

    A domani :))

  13. Dear ha detto:

    Ciao coyotin, oggi la dear non era di buon umore…qualcosa le ha rovinato la gornata, mi sta rovinando anche la nottata se è per quello…mi passerà…un bacio a te e alla sogliolina.

  14. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooooo velocipidi e non!

    Buongiorno a Dear-‘mmmmmmmore-mia!

    Buongiornoooooo anche agli idraulici!!!

  15. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! (mmm… mi sa che il velocipede non sono io, eheheheh!)
    :***

    Buondì, Dear. Spero che oggi ti vada meglio 🙂
    Baci a te :)))

  16. alebenfenati ha detto:

    #12 quindi lei WIL quante volte è stato citato fra le fonti dell’autore ?

    (ahaha questa mi è venuta senza nemmeno sforzarmi ahahah! osserviamo un minuto di compiacimento per me stessa)

  17. LaVostraProf ha detto:

    Mah… Non so… Cosa c’è da ridere?
    Gli adolescenti hanno 25-30 anni; i bambini ti vien voglia di riempirli di botte abbastanza spesso, meglio correre ai ripari; e Giobbe Covatta ha ormai senza dubbio sostituito il signor Giobbe-e-basta di biblica memoria…
    :-PPPPP

    (belle, continuare, prego)

  18. wilcoyote ha detto:

    …e con clienti, studenti e utenti di reti informatiche o si ha pazienza o si usa il mitra. Giusto, NostraProf! 😀

    Ale, io nessuna volta. Ma l’autore fa spesso riferimento ad una “giovane (?) donna bolognese”, le cui iniziali sono A.B.

  19. alebenfenati ha detto:

    la conosco!
    è lA Biscuginadimarioanzisuasorella

  20. albatros900 ha detto:

    vogliamo ancora seppie!
    (gli albatri ne vanno matti)

  21. albatros900 ha detto:

    seppia che adoro il nero di sappia
    sappia che adoro il nero di seppia
    seppia che odoro il velo di sabbia
    sappia che adoro il cielo di nebbia

  22. albatros900 ha detto:

    oddio che fame!
    (ah, poi ti saluta la femme fatale eh! ti lascia anche un bacio, che nel frattempo trattengo precauzionalmente io)

  23. albatros900 ha detto:

    (te lo renderò, dopo consona censura)
    (essendo con-sona, immagino non te ne avrai a male…proprio tu!)

  24. Dear ha detto:

    Nn va molto meglio allora mi butto su colpi di sole rosso rame, così mi rischiaro la testa e le idee, che fa sempre bene, tu chene dici?
    Un bacio coyotin a te e sogliolin mia.

  25. wilcoyote ha detto:

    Dear, se ti fa bene al morale… allora sotto con il rosso rame! :)))
    Bacio!

    Alb, avrai tutte le seppie, le sabbie e le nebbie che vuoi!
    (intanto, molla il bacio della femme fatale)
    Ciao!

    Ale… così io avrei una biscugina, anzi, una sorella a Bologna? Mmm… non mi risulta.

  26. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnn che fame!! Ghè gnent chi… una merenda… un cosciotto di pollo, di albatro… gnent?

    ODDIOOOOOOOO!!!

    Non posso dormireeeeeeeee…

  27. Sogliolin ha detto:

    Come posso fare???

    Vo’ a frigoriferare…

    Buonanotteeeeeeeeee

  28. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnn quando lampuniamo in gita albinata?

    😉

    (buongiornoooooooo!!)

  29. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buon fine settimana Mario

  30. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn!
    …hai poi frigoriferato? :)))

    Ecco qui:

    cosciotti d’albatro in salsa worchester, Jack Daniel’s, senape, tabasco, salsa di soia e sciroppo d’acero, secondo una delicata ricetta cajun.

    Buon fine settimana a te, Struzzo! :)))

  31. ZuZuli ha detto:

    ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  32. wilcoyote ha detto:

    Ciao Zulì! :)))
    …pensa che ho finito di mangiare da poco ed ho ancora fame!

  33. utente anonimo ha detto:

    sono slog(g)ato perchè qualcuno ha cucinato i miei cosciotti…grrrrrrrrrrrr…..se lo trovo!!!!
    😉
    alb

  34. utente anonimo ha detto:

    (icognitamente gnammmmmm!!)

    Sogliolìn

  35. InvisibleKid ha detto:

    Che bello essere venticinquenni adolescenti! Ciao ciao, nonni col mitra! 😀

  36. wilcoyote ha detto:

    IK, occhio, che nonostante l’invisibilità una mitragliata te la becchi!

    Sogliolìn, vedo che hai apprezzato! :)))

    Alb… ehm… ma chi avrà cucinato i tuoi cosciotti?

  37. Dear ha detto:

    Meno male che è quasi ora di cena, con quei cosciotti di pollo arrostiti mi viene una fame pazzesca! Buon appetito mio caro.

  38. wilcoyote ha detto:

    Ah, io la fame ho dovuto tenermela fin dopo le otto e mezza, l’ora della mia cena!
    …’notte, Dear! :)))

  39. utente anonimo ha detto:

    avete finito di nutrirvi dei miei cosciotti?????
    😉
    buonanotte, affamati e non

  40. Dear ha detto:

    Era la sogliolina prima? ma i tupoi cosciotti erana doavvero gustosi, ti sei allevata bene no nc’è che dire!
    Buon giorno coyotin, qui “pinna” male (il sogliolinese mi paice da matti!) niente sole, deve essere la nuvola di FANTOZZI!

  41. nuriape ha detto:

    Quella di Covatta mi ha fatto morire! :D:D:D

  42. wilcoyote ha detto:

    Ciao Nuria! :)))
    Quella di Giobbe è una delle mie preferite:D

    Buongiorno, Dear. Anche qui il tempo non è granché: nuvoloso, e pare minacci pioggia.
    Ma un sorriso te lo lascio ugualmente :)))
    P.S. i cosciotti non erano di Sogliolìn, bensì di Albatros900, eheheh!

  43. AgapeMark ha detto:

    sei un grande personaggio…. SEPPIALO..
    b domenica.
    agape

  44. Dear ha detto:

    Devo grandissime scuse a Albatross900, una figura pessima la mia….Coyotin meno male mi ha i fatto rimediare in qualche modo–.
    Che bello leggere Nuria qui!
    Sai oggi mi sto annoiando, piove, la mia cagnolina sta da i mie i nipotin ifino a domani ed io ho appena finito di guardare Poirot e ora non so che fare! Ma stasera cozze alla praigina con amicic! Buona serata coyotin!

  45. wilcoyote ha detto:

    Agape, sono una grande seppia (ma non lo dire in giro, se non finisco in padella!)
    :)))

    Dear, penso che quando leggerà Alb si farà un sacco di risate :)))
    Accidenti, qui non faccio mai a tempo ad annoiarmi, me ne combinano sempre qualcuna! Se vuoi facciamo cambio 🙂
    (ma anche qui pioviggina)

  46. utente anonimo ha detto:

    Sipppppppperò digli un po’ a quell’Albìn di non mangiarsi i miei commenti!!!

    Che fine gli avete fatto fare al mio super mega-commento metafisico si questo pomeriggio??

    Sogliolìn

  47. utente anonimo ha detto:

    Al vedi mia…

    Sogliolìn

  48. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn sono venuta a rubare un po’ di biscotti, un po’ di marmellata e un salame…

    Sogliolìn

  49. utente anonimo ha detto:

    … vabbè va… anche una forma di formaggio… già che scendo…

    Sogliolìn

  50. utente anonimo ha detto:

    Ghìn ghìn ghìnnnnnn :***

    :DDDDD

    Sogliolìn

  51. wilcoyote ha detto:

    E’ sparito un commento? Chi se lo è mangiato?
    Sogliolìn, ruba pure, ma attenta a mio fratello: fa la guardia ai suoi salami :DDD
    Buonanotte!
    :***

  52. Sogliolin ha detto:

    Uhhhhhh mamma… e me lo dici adesso??? 😛

    Buonanotteeeeeeeeeeeeeeee

  53. Dear ha detto:

    Coyotin ciauuuuuu! C’è un messaggio per te da parte di una mia amica che ho riportato nei miei racconti di presenze strane.
    Che faccio??? Non posso andare in gondola perché non vivo a Venezia ma quasi quasi mi costruisco un’Arca. Solo che la mia cagnolina è dai miei nipotin ifino a questa sera…che animali ci metto se lei è via? Adesso vado a chiederea quel maledetto scarafaggio che sta in cortile se ci vuol salire lui!

  54. Sogliolin ha detto:

    Buongiornooooooo ritardatarioooo!

  55. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno ancor più ritardatario, Sogliolìn! :)))
    (non ho sentito sparare, vuol dire che sei riuscita ad eludere la sorveglianza del fratello mannaro)
    :***

    Ho letto ora, Dear. Emozionante 🙂
    Piove di brutto anche qui. E stasera sono ad Alessandria a suonare, al chiuso, per fortuna… però che palle, quest’acqua!
    …devo mandarti la mia gatta, per la tua arca?
    Ciao!

  56. utente anonimo ha detto:

    M’ha impallinata…

    … ehm… :PPP

    Sogliolìn

  57. wilcoyote ha detto:

    Accidenti, Sogliolìn! Aspetta, prendo le pinzette per levarti i pallini… ehm… dove ti ha colpita? :DDD

  58. Sogliolin ha detto:

    Ehmmmmmmmmmm…

    :DDDD

    Faccio da me!!!! :PPP

  59. AgapeMark ha detto:

    Wil queste ce stanno a fà neri……

  60. Dear ha detto:

    La tua gatta?Perfetto c’è posto pure per lei, la metto vicino a un topolino, tanto è veramente bruttino e nache un pò antipatico, mi sta mangiando un pochino l’arca, meglio che se lo mangi la tua gatta no?

  61. Sogliolin ha detto:

    ‘Notte ai suonatoriiiiiiiiiiii :*

  62. wilcoyote ha detto:

    ‘notte Sogliolìn! Allora, i pallini li hai estratti tu? :)))
    :***

    Dear, la mia gatta è schizzinosa, dubito che mangerebbe il topolino. Ma mi sa che lo accopperebbe… va bene lo stesso? :)))
    ‘notte!

    Agape, son tutte parole. Si approfittano che siamo gentiluomini. Suggerisco un sano boicottaggio del blog di Ale 😉

  63. utente anonimo ha detto:

    …..gentiluomini?????……
    ……con il randello doppio uso???????…..
    Pfui

  64. Dear ha detto:

    Coyotin buon lunedì! La tua gatta purese non mangia ma accoppa va bene ma anche se dorme e basta. Forse però oggi può rimandare il suo arrivo: pare che ci sia spiragliodi sereno…forse…

  65. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    :***

    Buongiorno, Dear. Uno spiraglio fra le nubi si è aperto anche qui. Purché per quello spiraglio non ci facciano passare altri ettolitri d’acqua! 😉

    Anonimo: no comment

  66. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buongiorno ciccio bello 🙂

  67. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Struzzo! :)))

  68. Dear ha detto:

    E’ come dci tu Will, passano ettolitri d’cqua! E meno male che si va nell’era della disertificazione!

  69. wilcoyote ha detto:

    Bene, il deserto, come il paradiso, può attendere!
    Ciao, Dear! :)))

  70. albatros900 ha detto:

    buongiorno wil!
    senti, hai visto sogliolin? se la vedi, pinnala da me 😉

  71. albatros900 ha detto:

    ehm…wil…c’è da pianificare un viaggio a paris…non fare troppe domande…prepara la valigia!
    😉

  72. alebenfenati ha detto:

    perché non ha risposto al mio commeto 48?
    eh?
    perché?

  73. wilcoyote ha detto:

    Commeto 48? So di un Comma 22, film del 1970 con Art Garfunkel, ma di un commeto non so nulla…

    Ciao Alb. Viaggio a Paris? Ma Paris Texas? O Paris, France?
    Non ho visto Sogliolìn, ora vado a cercarla 🙂

  74. Sogliolin ha detto:

    ‘notte stanca Coyotìn 🙂

  75. Sogliolin ha detto:

    Eccoci al soleeeeeeeeee!!!

    :)))))

    Buongiorno buongiornino!!

  76. utente anonimo ha detto:

    paris, france!
    alb

  77. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    Be’, qui proprio il sole non c’è… ma almeno non piove né si gela!
    :***

    Capito, Alb 🙂

  78. utente anonimo ha detto:

    bene, prepara la valigia allora!!
    alb

  79. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Struzzo! :)))

    Mmm… devo vedere dove ho la valigia…

  80. albatros900 ha detto:

    te la stai a spassà alle terme, eh!?
    ahahahah

  81. wilcoyote ha detto:

    …ehm… era una proposta che non potevo rifiutare 😉

  82. Dear ha detto:

    Allora coyotin se vai alle terme sarai in ottima compagnia ma se vai a Pariss con Albin ci veniamo pure io e la sogliolin!

  83. wilcoyote ha detto:

    Ovviamente, Dear, ovviamente :)))

  84. DamadelSole ha detto:

    Ahahahaa piangooooooo………… cioé, rido con le lacrimeeeeeeeeee!!

  85. Pralina ha detto:

    Aaaaaaaaaaaaaaaah… ahahahahahahahahahaha! bellissimeee!!!!!!!!!!!!

  86. wilcoyote ha detto:

    Ciao Roby!

    Ciao Pralina!

    Sì, alcune sono micidiali :DDD

Rispondi

