Le seppie non finiscono mai

Spero che nessuno me ne vorrà se in questi giorni di notizie tragiche scrivo qualcosa per sorridere e far sorridere.

Ancora un po’ di seppie, a cui ne aggiungerò una vissuta… in viva voce

"Vorrei Il cacciatore di ombrelloni di Hosseini."
[per gente che soffre il mal d’aria]

"Può darmi L’opera da quattro soldi di Bertold Brecht?"
["tempo fa era da tre soldi, ma sa, con la crisi, l’inflazione…"]

Cliente: "Scusi, mi dà una Bibbia?"
Libraio: "Ecco qua, signora."
Cliente: "Ma è qui che parla di Mosè?"
[perché la nostra cultura ha salde radici cristiane!]

"Cercavo un libro ma dell’autore ho solo le iniziali: AA.VV."
[il libraio, successivamente
denunciato per percosse, ha avuto il minimo della pena]

"Vorrei Le affinità erettive di Goethe."
[ovvero, la piccante autobiografia del noto scrittore romantico]

Quella che vi racconto mi è capitata qualche giorno fa al lavoro. Per un problema con un telefono abbiamo chiamato il servizio assistenza di una nota azienda produttrice di cellulari. La conversazione è stata condotta da Erminia [i nomi sono stati cambiati], responsabile dell’Ufficio Acquisti. Io ero presente come consulente tecnico, per cui la chiamata si è svolta in viva voce.

– Buongiorno, sono Ermenegildo, in cosa posso esservi utile?
– Buongiorno. Qui è la ditta Cazzi e Mazzi, volevamo informazioni circa una vostra riparazione
– Buongiorno a lei, signora Cazzi. Mi dica

…signora Cazzi? Erminia ed io gli siamo scoppiati a ridere in faccia. Probabilmente il tipo aveva digitato la ragione sociale, composta da due parole, dell’azienda, nei campi "Nome" e "Cognome" di un qualche form su computer, per cui la collega è diventata la signora Cazzi. Va be’, una svista. O così credevamo.
La conversazione si protrae faticosamente, fra incomprensioni e fraintendimenti.
Alla fine, per chiudere, chiediamo all’operatore una spiegazione circa il guasto che avevamo segnalato. E lui:

– [bla, bla, bla]… e quindi suppostamente il motivo per cui… [bla, bla, bla]

Suppostamente? Ma stavamo parlando con il figlio di Cetto La Qualunque, raccomandato per quel posto dal padre? Stavolta Erminia si è ricordata di mettere in attesa l’interlocutore prima di crollare per terra dalle risate.
Recuperato un po’ di contegno, abbiamo portato a termine la telefonata.

– Bene, Ermenegildo, manderemo il fax che ci ha chiesto. Buona giornata"
– Buona giornata a lei, signora… signora Cazzi e Mazzi, grazie per aver chiamato.

A questo punto, chiusa la chiamata, ci siamo sganasciati indecorosamente
Il problema tecnico permane tuttora. Ma Ermenegildo ci ha regalato un quarto d’ora di allegria (be’, lui per tutta la chiamata è rimasto serissimo).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

95 risposte a Le seppie non finiscono mai

  1. Pralina ha detto:

    Queste sono le vere affinità erettive, altro che cazzi!

    :DDD

  2. Sogliolin ha detto:

    hahahahhahahahahahahah

    CETTO LA QUALUNQUEEEEEEEEE!!!

    Oddiooooooooooooo :DDDDDDDDD

    Lo adoroooooooooo!!! Lo adorooooooooooo!! Lo adorooooooooooooo!!! :))))))

    Coyotìn, sto rotolando!!! :DDDD

    ODDIOOOOOOOOOOOO 🙂

    Che meravigliaaaaaaaa 🙂

  3. Sogliolin ha detto:

    “infattamente” “subitamente” “putroppamente” …

    Buonanotteeeeeeeeeeeee !!! 😀

  4. Dear ha detto:

    Senti cootin se ti dico chenon so chevoglia dire AA.VV. vieni a darmi delle botte?
    Non so se rido di più per le seppieo per i tuoi commenti.

  5. Sogliolin ha detto:

    BUONGIORNAMENTEEEEEEEEE!!! :DDDD

    :))))))))))))))))))))))

  6. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    :***

    Dear, certo, vengo di corsa a menarti! :DDD
    (AA.VV. -> Autori Vari, eheheheheh!)
    Smack!

    Pralina… ahahahahahahahah!
    Ciao!

  7. Pralina ha detto:

    La migliore secondo me è questa:

    “Cercavo un libro ma dell’autore ho solo le iniziali: AA.VV.”

    fantastica… ma anche le altre… ghghghghgh!

  8. utente anonimo ha detto:

    mi sono indubitabilmente rotolato dalle risa!!! (occhio, ché tra pochi giorni mi sa che ti trafugo il prezioso volume…no, non la Bibbia…le seppie!!)
    🙂
    Alb

  9. utente anonimo ha detto:

    le affinità erettive buaahahahahahahahah
    Alb

  10. unachicca ha detto:

    Ihihihi…Il cacciatore di ombrelloni!!!

    Voglia di mare?

  11. wilcoyote ha detto:

    Eheheheheh! Sarà stato per quello, UnaChicca :)))

    Hola, Alb! Il prezioso volume è molto piccolo. Di bibbie in casa, invece, ne ho una collezione :)))

    Pralina, aveva fatto ghignare di brutto anche me!

  12. wilcoyote ha detto:

    Ciao Struzzo! Pensavo fossi in ferie… :)))

  13. DamadelSole ha detto:

    E’ un po’ come la signora Rinascente!! :ppp

  14. wilcoyote ha detto:

    La signora Rinascente? Ah, ho visto… a casa potrò pure ascoltare! :)))
    Ciao, Roby!

  15. lanoisette ha detto:

    dimmi che lavori davvero alla Cazzi&Mazzi S.p.a. 🙂

  16. wilcoyote ha detto:

    Purtroppo solo a livello concettuale, Noisette: al lavoro son cazzi ed in continuazione ti tirano dei mazzi. Se la ragione sociale dell’azienda fosse quella, sarebbe almeno una soddisfazione! 🙂

  17. Dear ha detto:

    Buon giorno coyotin, non ti verrebbe male a telefonare presentandoti come Mario della cazzi e mazzi?

  18. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Dear!
    In effetti… ma forse mi farei un sacco di risate a immaginare le facce degli interlocutori (che poi, nel mio caso, sono fornitori di hardware e software o compagnie di telecomunicazioni).

  19. Sogliolin ha detto:

    Forse si inquieterebbe di più a presentarsi come Sheila con la voce di Mario della Cazzi&Mazzi…

    Buongiorno CAZZONI e non! 😀

  20. Sogliolin ha detto:

    Che c’è la luna piena oggi Coyotìn?

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    TONDAAAAAAAA 😉

    Gira ben

  21. wilcoyote ha detto:

    Eh, sì, ieri sera c’è stato il plenilunio, infatti siamo sotto Pasqua! :)))
    Buongiorno, Sogliolìn!
    (ahahahah! mi immagino l’interlocutore a cui mi presento come “Sheila della Cazzi & Mazzi”)

  22. Sogliolin ha detto:

    hahahaahahhahahah

    Inquietantissssssssssimo :)))

    hahahahahhahahahahhhaha

    :)))))))))

    Ah, Coyotìn Coyotìn…. 🙂

    Ti dona però il mio nome!!! :))))

  23. Dear ha detto:

    Buona serata coyotin, mi aspetta un luuuuuungo w.e che durerà fini a mart. sera!!!!!
    Oggi h ofatto una cosa che aspettavo dal primo di gennaio: ho prenotato 10 giorni a Parissssssss! Quando devo pagare ho sempre un moto di fastidio, oggi dare un bell’acconto è stato belliisssimissimissimo, in pratica bello.
    Te l’hanno regalato l’ovetto?Che hai trovato come sorpresa?

  24. Dear ha detto:

    Oggi è un sabato piovoso, io dico sempre che a Pasqua piove perché il tempo è triste per la morte e la resurrezione di Gesù, piange perché se n’è andato. Ti abbraccio forte.

  25. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! :)))
    :***

    Una suggestiva interpretazione, Dear.
    Cielo grigio anche qui, con sprazzi di sole. Buon week-end allungato, allora! :)))

    Pralina, carinissimo l’anatroccolo che esce dal secchio. Molto paperato :)))

  26. unachicca ha detto:

    Buona Pasqua Coyotin…
    :-))))

  27. Dear ha detto:

    Qui i ltempo è mattissimo, un pò pioviggina, un pò fa fresco poi un pò esce il sole e fa caldino insomma un tenpo psicopatico.

  28. AgapeMark ha detto:

    Buona Pasqua anche a te Mario….
    serena e piena di pace…
    agape

  29. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Agape. Buona Pasqua!

    Auguri anche a te, Paola. Bellissima la colomba :)))
    :***

    Buona Pasqua, Dear!

    Buona Pasqua a te, UnaChicca!

  30. Cosimopiovasco ha detto:

    Auguroni, Mario…

    Un sorriso, tuo
    Cosimo

  31. Sogliolin ha detto:

    Buona Paper-Pasqua Coyotìn… e…

    … buona ninna 😀

    😉

    :*******

  32. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Sogliolìn! Sarà una Pasqua paperatissima, con la zia Rina :)))
    Buonanotte anche a te!
    :***

    Auguri anche a te, Cosimo! :)))
    Ciao!

  33. monicamarghetti ha detto:

    un bacio e un abbraccione auguri amico mio

  34. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Monì!
    Un abbraccione anche a te :)))

  35. Sogliolin ha detto:

    Bacini rotolantiiiiiiiiiiii :*

    🙂

    ‘notte marmottina, Coyotìn 🙂

  36. AgapeMark ha detto:

    MARIO SE CI VENGONO LE PERSONE CHE HO INVITATO, CI SARA’ MEZZA SPLINDER COMUNITY….
    VISTO CHE CI SONO INVITO ANCHE TE IN QUESTO POSTO PER PASQUETTA……..

    AGAPE

  37. utente anonimo ha detto:

    la prossima volta che ti chiamo sul lavoro ti chiamo cazzi e mazzi anch’io…
    riu slog 😀

  38. Sogliolin ha detto:

    :))))

    ‘Notte ninnaaaaaaa fashionati pantofolati 1a classati e non!!! :DDDD

    Ghghghghhgghhghghhghghg

  39. Dear ha detto:

    Ciao Coyotin, è andata bene dalal zia Rina?Io ho fatto molto onore alle uova di Pasqua dei mie inipotini! Baci postpasquali.

  40. Sogliolin ha detto:

    Buonanotte cantanti e non! 😀

    :****

  41. wilcoyote ha detto:

    “Le scarpe da tennis bianche e blu
    seni pesanti e labbra rosse e la giacca a vento…”…eh, sì, grande canzone :DDD
    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

    Ciao Dear! Pranzo ottimo e abbondante. L’uovo, però, l’ho mangiato solo oggi…

    Hola, Riu! Se mi chiamerai così dovrò giustificare ai colleghi il rotolamento dalle risate!

    Agape, non mi hai lasciato le indicazioni per arrivare fin lì!
    Ciao!

  42. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Struzzo! :)))

  43. letrecivette ha detto:

    Sono in ufficio…decisamente meglio ieri!

  44. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno una_delle_tre_civette 😀
    Io, invece, sono ancora a casa, eheheheh!

  45. Sogliolin ha detto:

    ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Coyotìn… è stato terribile!!! E sarà sempre peggio peggissimo!!!

    CI SONO MONDOOOOOOOOOO… ESISTOOOOOOOOOOOO :PPPP

    :DDDDD

    Coyotìnnnnnnnnnnnnn… affettiamo il salame… ti prego!!! :DDD

    Ne ho bisognooooooooooo

  46. Dear ha detto:

    Uh ero io mi scordai di siglarmi! che dire?La dieta m’uccide!!!!! Buona serata, stasera mi fattorizzo per bene.

  47. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi vo’…

    … ghghghghhghgghgh 😛

    A ninnaaaaaaaaa ODDIOOOOOOOOO

    … domani è già domaniiiiiiiii !!!!

    :)))

    Buonanotte :*

  48. wilcoyote ha detto:

    Ops, ero fuori casa. Il salame lo affettiamo domani, ok? Che poi, domani è già domani, no? :)))
    Buonanotte, Sogliolìn!
    :***

    Dear, ti fattorizzi? Cioè ti scomponi in fattori primi? Cos’è, una nuova dieta? :DDD
    ‘notte! :)))

  49. Cosimopiovasco ha detto:

    OT: sto diramando una serie di inviti a una manifestazione letteraria con l’intento di farla diventare – anche – un miniraduno di splinderiani…
    Se domenica non hai impegni… sul mio blog i dettagli…
    Salutoni, tuo
    Cosimo

  50. Dear ha detto:

    Per essere scomposta lo sono di natura ma mi sono fattorizzata immedesimandomi nei panni di una contadina con una mucca da mungere.Ho capito che no nfà per me.Mi sono così stancata che ho mal di schiena, guarda.Ciao Mario buonissima giornata!

  51. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooo…

    … shhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! :****

    :)))

  52. ultimoappello ha detto:

    “Ma è qui che parla di Mosè?” è semplicemente FANTASTICA.

    ultimoappello, cioè HH redivivo – aridaje.

  53. wilcoyote ha detto:

    BUONGIO… ops… ssst! buongiorno, Sogliolìn!
    :***

    Dear, oltretutto chi munge le vacche fa di quelle levatacce! :DDD
    Buona giornata a te!

    Ciao Giorgio, buondì a te!

    Ciao Cosimo. Andrò a vedere di che si tratta!

  54. wilcoyote ha detto:

    Ciao HH! :)))
    Ultimo appello? Ussignur, speriamo di no! (ben ri-ri-…-ritornato!)

  55. AgapeMark ha detto:

    mario sai niente di lale???’

  56. Sogliolin ha detto:

    GAIO-COYOTÌNNNNNNNNN 😛

    Che pinni??? Mi devo preoccupare???

    :DDDD

    Ma torni o che???? :PPPP

    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti… io vado… se non mi vedi tornare… PREOCCUPATI!!!!!! hahahahahahahahahahahahh

    A domani (forse) :****

    Bacini baciotti 🙂

  57. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, non mi far preoccupare! Vedi di tornare, o ti vengo a cercare!
    (oh, che abominevole serie di rime).
    ‘notte!
    Bacini :***

    Agape, ti dirò quel che so: Lale, vero nome Alessandra Benfenati, nata da qualche parte intorno a Bologna il 13 marzo 18… 19… boh?

  58. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buongiorno Mario e buon uicchend

  59. Sogliolin ha detto:

    Ehm? 😛

    ECCHEMEEEEEEEE!!!

    (shhhhhhhhhhhhh… :P)

    ‘giorno pinno!!!

  60. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! …ssst :)))
    :***

    Buongiorno, Struzzo!
    Se tutto va bene, il mio week-end inizierà domani pomeriggio…

  61. Dear ha detto:

    Buon giorno caro, manca poco al tuo w.e!Anche per me manca poco, devo solo resitere fino alle 15! Oggi patisco qui in ufficio, finalmente è tornato i lsole.Ti pare giusto che non sia ricchissima e debba lavorare?? Che ingiustizia….

  62. aModoMio1979 ha detto:

    Scusi mi da una bibbia…ma è quì che parla di Mosè…ahahaha che ridere
    Ma chi era un concorrente del Grande Fratello 🙂

  63. wilcoyote ha detto:

    Ciao Thomas! Ahahahahahah! No, non era un concorrente del GF: l’avevano scartato per troppa cultura, sapeva dell’esistenza della Bibbia e di Mosè. Solo, non sapeva che la storia dell’uno è contenuta nell’altra :DDD

    Buongiorno, Dear. Questa settimana ho vinto una mattina di sabato al lavoro (spero sia solo la mattina)… mannaggia!
    Hai ragione, che sfiga non essere ricchissimi e lavorare! :DDD

  64. letrecivette ha detto:

    Ma dai!Allora niente w.e da oggi pomeriggio!Ma che nervi! Son ocose disturbanti al massimo! Ti capisco se ti sei innervosito, ma lamattinata passerà presto vedrai!

  65. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Dear (suppongo). Se tutto andrà liscio sì, finirò all’ora di pranzo.
    Se no… penso che qualche bestemmia la potrai sentire anche tu!

  66. utente anonimo ha detto:

    Din donnnnnnnnnnnnnnn

    🙂

    Sogliolìn

  67. wilcoyote ha detto:

    …avanti, è aperto! :)))
    Sogliolìn, a quell’ora mi stavo friggendo il fegato ascoltando un boss 😉
    Baciolini :***

  68. Sogliolin ha detto:

    :))))))))

    Che fo’? Pinno????

    E’ mica avanzata una fettina di pizza-orcolina??? :))))

  69. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi vo’ a ninna che domattina ho da alzarmi presto… poi ti dico perchè 😉

    Tu lasciami la pizza sul cuscino!!! :DDDD

    Buonanotteeeeeeeeeeeeeeee :***

  70. wilcoyote ha detto:

    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    …ecco (ssst!), ti appoggio delicatamente la pizza sul cuscino, così non ti svegli… ops, è con gorgonzola e cipolle, mi sa che ti svegli, invece! :DDD
    (anch’io domattina mi alzo presto, vado in ufficio)
    :***

  71. maestrobuitre ha detto:

    Evviva la ditta cazzi e mazzi!!! (so che non è il suo nome… Ma letta con questo nome ha reso meglio sia l’ilarità mia propria tipica di un bambino di terza elementare che la giustizia all’aneddoto!
    Saluto!

  72. wilcoyote ha detto:

    Ciao Maestro! Son contento di aver scelto il nome adatto a stimolare la tua ilarità :DDD

  73. Dear ha detto:

    Cero ero io, caro.Allora ti hann ofatto uscire dal lavoro-prigione?Buona sabato pomeriggio!

  74. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnn

    TI SALVOOOOOOOOOO io (dalla pizza) :PPP

    ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    :DDDDDD

    MUAHHHHHHHHHHH :***

    Ho una notizia ciccia… :DDDD

    … avevi ragione…

    Mi son impolpettata!! Tal chi che panciùn!! 🙂

    2 kg 2 Coyotìn! Una tragedia pinna, ma la dottoressa oggi l’era tutta in festeggiamento!!! :)))))

  75. wilcoyote ha detto:

    Sì, Sogliolìn, vieni a salvarmi dalla pizza mannara! :DDD
    Bene, festeggiamo con la dottoressa. Quei 2 kg 2 ti portano alla perfezione da sirenetta! :)))
    :***

    Dear, sono uscito. Tutto sommato, a parte la seccatura di andare in ufficio (fra andata e ritorno son più di 100 km), non è male lavorare senza nessun rompiballe intorno!
    Ciao!

  76. utente anonimo ha detto:

    Ghghghghhghghghghg

    Da oggi dietaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    ‘notte traffichina, Coyotìn :PPPP

    (sto strusando uno struso :DDDDD)

    Baciolini insonni :*

    Sogliolìn

  77. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn insonne (cosa stai strusando?)
    Dieta per mantenere quei due chili che hai preso, no? :)))
    :***

  78. Sogliolin ha detto:

    Prrrrrrrrrrrr 😛

    :DDD

  79. wilcoyote ha detto:

    …ecco, appunto! 😉
    ‘notte, Sogliolìn!
    :***

  80. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnn ma quanto manca alle vacanzineeeeeee???

    Quando pinniamo al mareeeeee???

    ODDIOOOOOOOOOOO!!!

    Ghgghhghghghghghghgh

    Ho fame… come mai? 😛

    ODDIOOOOOOOOOOOO!!!

    :DDD

    ‘Notte ninna incubosa!! :***

  81. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buona giornata Mario, con sorrisi

  82. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, Sogliolìn! Alle vacanze manca troppo, troppo…
    Hai fame? Conosco un’efficace soluzione: mangia! :DDD
    :***

    Buongiorno a te, Struzzo. I sorrisi sono una gran bella cosa, grazie!

  83. Sogliolin ha detto:

    Mooooooooooolto spiritoso questo spirito Coyotino!!! Ghghghhghghghghgh

    😀

    Kebabbbbbbiamo? NOOOOOOOOOOO !!! :PPP (Che schivi!!! :P)

    :)))))

  84. Dear ha detto:

    Ciao COyotin, i lconiglio con il tuo nome (will) è andato da casa dei miei nipotini drittto dritto a casa di un’amica mia.Mi viene da piangere….
    Sono tristezze della vita…mannaggia!
    Tu come stai caro?

  85. wilcoyote ha detto:

    Stasera niente kebab, Sogliolìn.
    Le lasagne al forno della zia Rina!
    …e tu? :)))
    :***

    Ciao Dear! Spero che il coniglio Will non sia andato nel forno della tua amica! :)))
    Son distrutto dalla cena di zia Rina…

  86. Dear ha detto:

    Un resocontino della zia Rina?
    Willy non è ancora al forno, speriamo che la mia amica Manu che è molto carnivora, non lo metta all’ingrasso…

Rispondi

