Hearth and Fire

In questi giorni di inizio agosto, impigriti dal caldo e spopolati dalle ferie, è più facile del solito lasciare che i pensieri si scompongano e ricompongano come mattoncini di Lego, a formare nuove e imprevedibili combinazioni. Agosto, ferie, partenze. E amicizia. I legami affettivi non perdono di intensità quando le distanze geografiche e temporali aumentano. C’è chi trascorre una vita rimanendo sempre nella stessa casa, chi, invece, vive di spostamenti. Anche il più incallito viaggiatore si rattrista nel momento in cui si separa dalle persone a cui vuole bene, ma il richiamo della strada è più forte di qualunque altra cosa. E poi, è sempre viva la speranza che i sentieri tornino ad incrociarsi, un momento o l’altro.

Questo tema ha ispirato una delle canzoni più belle che abbia ascoltato, scritta da Gordon Bok, musicista e viaggiatore, poeta e marinaio. E’ un sentito augurio a chi parte e un inno all’amicizia che lega i cuori. Un pensiero che dedico a tutti quelli a cui mi sento legato nonostante le distanze, a chi è partito e a chi partirà, a chi tornerà presto e chi trascorrerà anni lontano.
L’unica versione che ho trovato è… ehm… una esecuzione casalinga. Sono tre amici che, dopo un’abbondante cena, hanno evidentemente deciso di fare un po’ di musica, prima di separarsi per la notte. L’amicizia, il viaggio. C’è tutto, no?



Hearth and Fire
(Gordon Bok)

1. Hearth and fire be ours tonight and all the dark outside.
fair the night and kind on you wherever you may bide.

Cho. I’d be the sun upon your head, the wind about your face.
my love upon the path you tread, and upon your wanderings, peace.

2. Song and wine be ours tonight. And all the cold outside;
peace and warmth be yours tonight, wherever you may bide.

Cho. And I’d be the sun upon your head, the wind about your face.
my love upon the path you tread, and upon your wanderings, peace.

3. Hearth and fire be ours tonight. And the wind in the birches bare.
oh that wind we hear tonight would find you well and fair.

Cho. And I’d be the sun upon your head, the wind about your face.
my love upon the path you tread, and upon your wanderings, peace.


Focolare e fuoco

Focolare e fuoco siano nostri, stanotte, e tutto il buio rimanga fuori.
Che la notte sia serena e gentile su di te, dovunque tu ti sia fermato.

Io sarò il sole sopra il tuo capo, il vento attorno al tuo volto.
Il mio amore si stenderà lungo il cammino che percorri, e sui tuoi vagabondaggi ci sia pace.

Canzoni e vino siano nostri, stanotte, e tutto il freddo rimanga fuori.
Pace e calore siano con te, stanotte, dovunque tu ti sia fermato.

Io sarò il sole sopra il tuo capo, il vento attorno al tuo volto.
Il mio amore si stenderà lungo il cammino che percorri, e sui tuoi vagabondaggi ci sia pace.


Focolare e fuoco siano nostri stanotte, ed il vento soffi fra le spoglie betulle.
Oh, quel vento che ascoltiamo stanotte ti trovi bene e in salute!

Io sarò il sole sopra il tuo capo, il vento attorno al tuo volto.
Il mio amore si stenderà lungo il cammino che percorri, e sui tuoi vagabondaggi ci sia pace.


Mmm… la traduzione non rende giustizia al testo. Ma so che chi leggerà conosce l’inglese meglio di me, abbastanza per apprezzare le parole di Gordon

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

151 risposte a Hearth and Fire

  1. DamadelSole ha detto:

    :’))))
    Splendida esecuzione… ma… il chitarrista lì, mi sembra di conoscerlo..
    Amicizia…. sai bene quanto mi stia a cuore, e tu mi manchi così tanto!!
    Meglio che vada a letto, va… ho un peso sul cuore, stanotte…
    Un abbraccio enorme, Mario e grazie di esserci sempre…
    Ti voglio bene,

    Roby

  2. DamadelSole ha detto:

    :’))))
    Splendida esecuzione… ma… il chitarrista lì, mi sembra di conoscerlo..
    Amicizia…. sai bene quanto mi stia a cuore, e tu mi manchi così tanto!!
    Meglio che vada a letto, va… ho un peso sul cuore, stanotte…
    Un abbraccio enorme, Mario e grazie di esserci sempre…
    Ti voglio bene,

    Roby

  3. DamadelSole ha detto:

    :’))))
    Splendida esecuzione… ma… il chitarrista lì, mi sembra di conoscerlo..
    Amicizia…. sai bene quanto mi stia a cuore, e tu mi manchi così tanto!!
    Meglio che vada a letto, va… ho un peso sul cuore, stanotte…
    Un abbraccio enorme, Mario e grazie di esserci sempre…
    Ti voglio bene,

    Roby

  4. DamadelSole ha detto:

    :’))))
    Splendida esecuzione… ma… il chitarrista lì, mi sembra di conoscerlo..
    Amicizia…. sai bene quanto mi stia a cuore, e tu mi manchi così tanto!!
    Meglio che vada a letto, va… ho un peso sul cuore, stanotte…
    Un abbraccio enorme, Mario e grazie di esserci sempre…
    Ti voglio bene,

    Roby

  5. wilcoyote ha detto:

    Conosci il chitarrista? Io non so chi sia, ma digli che ha un’ottima chitarra!
    Roby, due cose:
    1) DORMI! I pesi sul cuore allentano la pressione!
    2) SMACK! :)))

  6. wilcoyote ha detto:

    Conosci il chitarrista? Io non so chi sia, ma digli che ha un’ottima chitarra!
    Roby, due cose:
    1) DORMI! I pesi sul cuore allentano la pressione!
    2) SMACK! :)))

  7. wilcoyote ha detto:

    Conosci il chitarrista? Io non so chi sia, ma digli che ha un’ottima chitarra!
    Roby, due cose:
    1) DORMI! I pesi sul cuore allentano la pressione!
    2) SMACK! :)))

  8. wilcoyote ha detto:

    Conosci il chitarrista? Io non so chi sia, ma digli che ha un’ottima chitarra!
    Roby, due cose:
    1) DORMI! I pesi sul cuore allentano la pressione!
    2) SMACK! :)))

  9. AgapeMark ha detto:

    Splendido brano wil…. ma hai ragione la traduzione non rende giustizia al testo, ma non perchè tu abbia sbagliato, ma è proprio la trasposizione dall’inglese all’Italiano che non tasla giustamente i concetti..
    buona estate

  10. AgapeMark ha detto:

    Splendido brano wil…. ma hai ragione la traduzione non rende giustizia al testo, ma non perchè tu abbia sbagliato, ma è proprio la trasposizione dall’inglese all’Italiano che non tasla giustamente i concetti..
    buona estate

  11. AgapeMark ha detto:

    Splendido brano wil…. ma hai ragione la traduzione non rende giustizia al testo, ma non perchè tu abbia sbagliato, ma è proprio la trasposizione dall’inglese all’Italiano che non tasla giustamente i concetti..
    buona estate

  12. AgapeMark ha detto:

    Splendido brano wil…. ma hai ragione la traduzione non rende giustizia al testo, ma non perchè tu abbia sbagliato, ma è proprio la trasposizione dall’inglese all’Italiano che non tasla giustamente i concetti..
    buona estate

  13. wilcoyote ha detto:

    Proprio così, Agape. E’ il problema della traduzione della poesia. Nel possibile, è sempre meglio apprezzarla in lingua originale.
    Ciao!

  14. wilcoyote ha detto:

    Proprio così, Agape. E’ il problema della traduzione della poesia. Nel possibile, è sempre meglio apprezzarla in lingua originale.
    Ciao!

  15. wilcoyote ha detto:

    Proprio così, Agape. E’ il problema della traduzione della poesia. Nel possibile, è sempre meglio apprezzarla in lingua originale.
    Ciao!

  16. wilcoyote ha detto:

    Proprio così, Agape. E’ il problema della traduzione della poesia. Nel possibile, è sempre meglio apprezzarla in lingua originale.
    Ciao!

  17. utente anonimo ha detto:

    Una bella canzone anche se un testo, per quanto emozionante, non potrà mai rendere giustizia ai sentimenti che proviamo nel cuore!Certe cose non si possono spiegare a parole…

    Mr.Loto

  18. utente anonimo ha detto:

    Una bella canzone anche se un testo, per quanto emozionante, non potrà mai rendere giustizia ai sentimenti che proviamo nel cuore!Certe cose non si possono spiegare a parole…

    Mr.Loto

  19. utente anonimo ha detto:

    Una bella canzone anche se un testo, per quanto emozionante, non potrà mai rendere giustizia ai sentimenti che proviamo nel cuore!Certe cose non si possono spiegare a parole…

    Mr.Loto

  20. utente anonimo ha detto:

    Una bella canzone anche se un testo, per quanto emozionante, non potrà mai rendere giustizia ai sentimenti che proviamo nel cuore!Certe cose non si possono spiegare a parole…

    Mr.Loto

  21. wilcoyote ha detto:

    …ma ci si può provare. Non tanto con le parole in sé, quando con il loro potere evocativo ed esemplificativo. E’ un po’ quello che hai scritto nel tuo post di ieri.
    Ciao!

  22. wilcoyote ha detto:

    …ma ci si può provare. Non tanto con le parole in sé, quando con il loro potere evocativo ed esemplificativo. E’ un po’ quello che hai scritto nel tuo post di ieri.
    Ciao!

  23. wilcoyote ha detto:

    …ma ci si può provare. Non tanto con le parole in sé, quando con il loro potere evocativo ed esemplificativo. E’ un po’ quello che hai scritto nel tuo post di ieri.
    Ciao!

  24. wilcoyote ha detto:

    …ma ci si può provare. Non tanto con le parole in sé, quando con il loro potere evocativo ed esemplificativo. E’ un po’ quello che hai scritto nel tuo post di ieri.
    Ciao!

  25. Sogliolin ha detto:

    BUONSOIRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Tananananannanananananannnnnnnnnnnnn!!!! :)))

    Coyotìnnnnn sapessi!! Oggi ho merendato la torta di Bugs Bunny originale!! L’era una roba golossissimaaaaaaaa!! T’ho pensato un sacco!!! :PPPP

    Bisogna che te ne conservi un pezzetto la prossima volta!! 😉

    Ghghghghhghghhghhghg 😀

    Bacini pasciolanti :***

    ‘Notte ‘notte :))

  26. Sogliolin ha detto:

    BUONSOIRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Tananananannanananananannnnnnnnnnnnn!!!! :)))

    Coyotìnnnnn sapessi!! Oggi ho merendato la torta di Bugs Bunny originale!! L’era una roba golossissimaaaaaaaa!! T’ho pensato un sacco!!! :PPPP

    Bisogna che te ne conservi un pezzetto la prossima volta!! 😉

    Ghghghghhghghhghhghg 😀

    Bacini pasciolanti :***

    ‘Notte ‘notte :))

  27. Sogliolin ha detto:

    BUONSOIRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Tananananannanananananannnnnnnnnnnnn!!!! :)))

    Coyotìnnnnn sapessi!! Oggi ho merendato la torta di Bugs Bunny originale!! L’era una roba golossissimaaaaaaaa!! T’ho pensato un sacco!!! :PPPP

    Bisogna che te ne conservi un pezzetto la prossima volta!! 😉

    Ghghghghhghghhghhghg 😀

    Bacini pasciolanti :***

    ‘Notte ‘notte :))

  28. Sogliolin ha detto:

    BUONSOIRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Tananananannanananananannnnnnnnnnnnn!!!! :)))

    Coyotìnnnnn sapessi!! Oggi ho merendato la torta di Bugs Bunny originale!! L’era una roba golossissimaaaaaaaa!! T’ho pensato un sacco!!! :PPPP

    Bisogna che te ne conservi un pezzetto la prossima volta!! 😉

    Ghghghghhghghhghhghg 😀

    Bacini pasciolanti :***

    ‘Notte ‘notte :))

  29. wilcoyote ha detto:

    Ottima idea, conservarne un pezzo! :)))
    (vorrei adesso una fetta di torta Bugs Bunny!)
    Buongiorno, Sogliolìn! :***

  30. wilcoyote ha detto:

    Ottima idea, conservarne un pezzo! :)))
    (vorrei adesso una fetta di torta Bugs Bunny!)
    Buongiorno, Sogliolìn! :***

  31. wilcoyote ha detto:

    Ottima idea, conservarne un pezzo! :)))
    (vorrei adesso una fetta di torta Bugs Bunny!)
    Buongiorno, Sogliolìn! :***

  32. wilcoyote ha detto:

    Ottima idea, conservarne un pezzo! :)))
    (vorrei adesso una fetta di torta Bugs Bunny!)
    Buongiorno, Sogliolìn! :***

  33. Cosimopiovasco ha detto:

    Mica male, ‘sti Peter Paul & Mary della bassa :-)))…
    Un sorrisone, tuo
    Cosimo

  34. Cosimopiovasco ha detto:

    Mica male, ‘sti Peter Paul & Mary della bassa :-)))…
    Un sorrisone, tuo
    Cosimo

  35. Cosimopiovasco ha detto:

    Mica male, ‘sti Peter Paul & Mary della bassa :-)))…
    Un sorrisone, tuo
    Cosimo

  36. Cosimopiovasco ha detto:

    Mica male, ‘sti Peter Paul & Mary della bassa :-)))…
    Un sorrisone, tuo
    Cosimo

  37. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn, nulla… la situazione è drammatica e disperata!!!

    ‘iutoooooooooooooooo!!! Non pinna più una pinna!!

    Sogliolìn l’impedita

  38. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn, nulla… la situazione è drammatica e disperata!!!

    ‘iutoooooooooooooooo!!! Non pinna più una pinna!!

    Sogliolìn l’impedita

  39. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn, nulla… la situazione è drammatica e disperata!!!

    ‘iutoooooooooooooooo!!! Non pinna più una pinna!!

    Sogliolìn l’impedita

  40. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn, nulla… la situazione è drammatica e disperata!!!

    ‘iutoooooooooooooooo!!! Non pinna più una pinna!!

    Sogliolìn l’impedita

  41. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    Ti ho mailizzato una possibile soluzione (sperando che tu non abbia peggiorato la situazione, che so, versando acqua di mare sulla tastiera…)
    :***

    Nevvero, Cosimo? 😉
    Bravo il tipo con la voce profonda e ben impostata, degna di Gordon Bok, l’autore e primo esecutore della canzone.
    Ciao!

  42. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    Ti ho mailizzato una possibile soluzione (sperando che tu non abbia peggiorato la situazione, che so, versando acqua di mare sulla tastiera…)
    :***

    Nevvero, Cosimo? 😉
    Bravo il tipo con la voce profonda e ben impostata, degna di Gordon Bok, l’autore e primo esecutore della canzone.
    Ciao!

  43. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    Ti ho mailizzato una possibile soluzione (sperando che tu non abbia peggiorato la situazione, che so, versando acqua di mare sulla tastiera…)
    :***

    Nevvero, Cosimo? 😉
    Bravo il tipo con la voce profonda e ben impostata, degna di Gordon Bok, l’autore e primo esecutore della canzone.
    Ciao!

  44. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! :)))
    Ti ho mailizzato una possibile soluzione (sperando che tu non abbia peggiorato la situazione, che so, versando acqua di mare sulla tastiera…)
    :***

    Nevvero, Cosimo? 😉
    Bravo il tipo con la voce profonda e ben impostata, degna di Gordon Bok, l’autore e primo esecutore della canzone.
    Ciao!

  45. Sogliolin ha detto:

    hahahahahhahahahahahahahahaha

    Infatti sì…. ce l’ho versata e non succede nulla… come mai non si muove niente??? E’ normale che schiaccio e non funziona??

    COYOTÌNNNNNNNNNNNN ben ri-ENT(E)RATO nella web!!! :PPPP

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    🙂

    Mah… :PPPP

  46. Sogliolin ha detto:

    hahahahahhahahahahahahahahaha

    Infatti sì…. ce l’ho versata e non succede nulla… come mai non si muove niente??? E’ normale che schiaccio e non funziona??

    COYOTÌNNNNNNNNNNNN ben ri-ENT(E)RATO nella web!!! :PPPP

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    🙂

    Mah… :PPPP

  47. Sogliolin ha detto:

    hahahahahhahahahahahahahahaha

    Infatti sì…. ce l’ho versata e non succede nulla… come mai non si muove niente??? E’ normale che schiaccio e non funziona??

    COYOTÌNNNNNNNNNNNN ben ri-ENT(E)RATO nella web!!! :PPPP

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    🙂

    Mah… :PPPP

  48. Sogliolin ha detto:

    hahahahahhahahahahahahahahaha

    Infatti sì…. ce l’ho versata e non succede nulla… come mai non si muove niente??? E’ normale che schiaccio e non funziona??

    COYOTÌNNNNNNNNNNNN ben ri-ENT(E)RATO nella web!!! :PPPP

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    🙂

    Mah… :PPPP

  49. wilcoyote ha detto:

    Ehehehe! Ottimo. Un po’ d’acqua salata e subito l’enter torna a funzionare :DDD

  50. wilcoyote ha detto:

    Ehehehe! Ottimo. Un po’ d’acqua salata e subito l’enter torna a funzionare :DDD

  51. wilcoyote ha detto:

    Ehehehe! Ottimo. Un po’ d’acqua salata e subito l’enter torna a funzionare :DDD

  52. wilcoyote ha detto:

    Ehehehe! Ottimo. Un po’ d’acqua salata e subito l’enter torna a funzionare :DDD

  53. Sogliolin ha detto:

    Eccomi eccomi eccomi!!!

    Coyotìn ma che fai? Kababbbbi???

    Mangia leggero che ti vedo eh!!! :PP

    Bacini bacini ingordi :**

    :DDD

    ‘Notte ‘ninnaaaaaaaaaaaaaa

  54. Sogliolin ha detto:

    Eccomi eccomi eccomi!!!

    Coyotìn ma che fai? Kababbbbi???

    Mangia leggero che ti vedo eh!!! :PP

    Bacini bacini ingordi :**

    :DDD

    ‘Notte ‘ninnaaaaaaaaaaaaaa

  55. Sogliolin ha detto:

    Eccomi eccomi eccomi!!!

    Coyotìn ma che fai? Kababbbbi???

    Mangia leggero che ti vedo eh!!! :PP

    Bacini bacini ingordi :**

    :DDD

    ‘Notte ‘ninnaaaaaaaaaaaaaa

  56. Sogliolin ha detto:

    Eccomi eccomi eccomi!!!

    Coyotìn ma che fai? Kababbbbi???

    Mangia leggero che ti vedo eh!!! :PP

    Bacini bacini ingordi :**

    :DDD

    ‘Notte ‘ninnaaaaaaaaaaaaaa

  57. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Sogliolìn, non ho kebabbato! 😉
    (sono andato a suonare)
    ‘notte! :***

  58. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Sogliolìn, non ho kebabbato! 😉
    (sono andato a suonare)
    ‘notte! :***

  59. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Sogliolìn, non ho kebabbato! 😉
    (sono andato a suonare)
    ‘notte! :***

  60. wilcoyote ha detto:

    Eh, no, Sogliolìn, non ho kebabbato! 😉
    (sono andato a suonare)
    ‘notte! :***

  61. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnn non dire bugie 😛

    Seeeeeeeeeeenti piuttosto :DDDD cliccola il nuovo sito di Manuelìn che è belliscimissssssssscimo!!! :DD Mi piace un sacco 😀

    Alb che fine ha fatto? 😛

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnn bisogna che ci sentiamo stasera per via di quella faccenda faccendosa organizzativa! Sliberati dai tuoi impegni biondi e impegnati con quelli biondoli…

    … che mi go pressa!!!

    Ho detto “buongiorno”?… beh…

    :PPP

    MUAHHHHHHHHH :*

  62. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnn non dire bugie 😛

    Seeeeeeeeeeenti piuttosto :DDDD cliccola il nuovo sito di Manuelìn che è belliscimissssssssscimo!!! :DD Mi piace un sacco 😀

    Alb che fine ha fatto? 😛

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnn bisogna che ci sentiamo stasera per via di quella faccenda faccendosa organizzativa! Sliberati dai tuoi impegni biondi e impegnati con quelli biondoli…

    … che mi go pressa!!!

    Ho detto “buongiorno”?… beh…

    :PPP

    MUAHHHHHHHHH :*

  63. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnn non dire bugie 😛

    Seeeeeeeeeeenti piuttosto :DDDD cliccola il nuovo sito di Manuelìn che è belliscimissssssssscimo!!! :DD Mi piace un sacco 😀

    Alb che fine ha fatto? 😛

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnn bisogna che ci sentiamo stasera per via di quella faccenda faccendosa organizzativa! Sliberati dai tuoi impegni biondi e impegnati con quelli biondoli…

    … che mi go pressa!!!

    Ho detto “buongiorno”?… beh…

    :PPP

    MUAHHHHHHHHH :*

  64. Sogliolin ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnn non dire bugie 😛

    Seeeeeeeeeeenti piuttosto :DDDD cliccola il nuovo sito di Manuelìn che è belliscimissssssssscimo!!! :DD Mi piace un sacco 😀

    Alb che fine ha fatto? 😛

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnn bisogna che ci sentiamo stasera per via di quella faccenda faccendosa organizzativa! Sliberati dai tuoi impegni biondi e impegnati con quelli biondoli…

    … che mi go pressa!!!

    Ho detto “buongiorno”?… beh…

    :PPP

    MUAHHHHHHHHH :*

  65. wilcoyote ha detto:

    Ma io non ho impegni biondi! :DDD
    …ok, a stasera :)))
    (da Manuelìn andrò a vedere più tardi)
    :***

  66. wilcoyote ha detto:

    Ma io non ho impegni biondi! :DDD
    …ok, a stasera :)))
    (da Manuelìn andrò a vedere più tardi)
    :***

  67. wilcoyote ha detto:

    Ma io non ho impegni biondi! :DDD
    …ok, a stasera :)))
    (da Manuelìn andrò a vedere più tardi)
    :***

  68. wilcoyote ha detto:

    Ma io non ho impegni biondi! :DDD
    …ok, a stasera :)))
    (da Manuelìn andrò a vedere più tardi)
    :***

  69. Sogliolin ha detto:

    COYOTÌNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Perdonoooooooooooooooooooo !!!

    Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Domani non mi staccherò mai dal telefono, me lo porterò anche sotto la doccia, giurooooooooooooo!!

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    …mi senti? Ma che fai dormi?

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnn !!!

    Oddiooooooooooooooooooo

  70. Sogliolin ha detto:

    COYOTÌNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Perdonoooooooooooooooooooo !!!

    Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Domani non mi staccherò mai dal telefono, me lo porterò anche sotto la doccia, giurooooooooooooo!!

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    …mi senti? Ma che fai dormi?

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnn !!!

    Oddiooooooooooooooooooo

  71. Sogliolin ha detto:

    COYOTÌNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Perdonoooooooooooooooooooo !!!

    Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Domani non mi staccherò mai dal telefono, me lo porterò anche sotto la doccia, giurooooooooooooo!!

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    …mi senti? Ma che fai dormi?

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnn !!!

    Oddiooooooooooooooooooo

  72. Sogliolin ha detto:

    COYOTÌNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Perdonoooooooooooooooooooo !!!

    Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Domani non mi staccherò mai dal telefono, me lo porterò anche sotto la doccia, giurooooooooooooo!!

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    …mi senti? Ma che fai dormi?

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnn !!!

    Oddiooooooooooooooooooo

  73. Sogliolin ha detto:

    Domani bisogna organizzare tutto il pranzo al sacco!! 😛

    Coyotìn c’è da fare!!! Milioni di cose da fare… non pensare di lavore… sgorgolati eh!! :*

    :))))))))))))))

    MUAH 🙂 Sogni biondoli :**

  74. Sogliolin ha detto:

    Domani bisogna organizzare tutto il pranzo al sacco!! 😛

    Coyotìn c’è da fare!!! Milioni di cose da fare… non pensare di lavore… sgorgolati eh!! :*

    :))))))))))))))

    MUAH 🙂 Sogni biondoli :**

  75. Sogliolin ha detto:

    Domani bisogna organizzare tutto il pranzo al sacco!! 😛

    Coyotìn c’è da fare!!! Milioni di cose da fare… non pensare di lavore… sgorgolati eh!! :*

    :))))))))))))))

    MUAH 🙂 Sogni biondoli :**

  76. Sogliolin ha detto:

    Domani bisogna organizzare tutto il pranzo al sacco!! 😛

    Coyotìn c’è da fare!!! Milioni di cose da fare… non pensare di lavore… sgorgolati eh!! :*

    :))))))))))))))

    MUAH 🙂 Sogni biondoli :**

  77. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi sono rifatta la stanzetta :)))))) (ma non pinnano più i commenti :PPPP… vabbè…dettaglio… :PPP)

    Guardamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    :))))

  78. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi sono rifatta la stanzetta :)))))) (ma non pinnano più i commenti :PPPP… vabbè…dettaglio… :PPP)

    Guardamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    :))))

  79. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi sono rifatta la stanzetta :)))))) (ma non pinnano più i commenti :PPPP… vabbè…dettaglio… :PPP)

    Guardamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    :))))

  80. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi sono rifatta la stanzetta :)))))) (ma non pinnano più i commenti :PPPP… vabbè…dettaglio… :PPP)

    Guardamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    :))))

  81. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, corro a guardarti :)))
    (chi ha parlato di pranzo al sacco? che fame…)
    Hai portato il telefono sotto la doccia? Era contento? 😉
    :***

  82. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, corro a guardarti :)))
    (chi ha parlato di pranzo al sacco? che fame…)
    Hai portato il telefono sotto la doccia? Era contento? 😉
    :***

  83. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, corro a guardarti :)))
    (chi ha parlato di pranzo al sacco? che fame…)
    Hai portato il telefono sotto la doccia? Era contento? 😉
    :***

  84. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, corro a guardarti :)))
    (chi ha parlato di pranzo al sacco? che fame…)
    Hai portato il telefono sotto la doccia? Era contento? 😉
    :***

  85. AgapeMark ha detto:

    ciao Mario, volevo salutarti e volevo dire che stanno finendo le vacanze (sigh)… ma non fa nulla tornando al lavoro troverò di nuovo voi amici di splinder…

    PS: salutami quell’adorabile creatura di sogliolin se la vedi….

  86. AgapeMark ha detto:

    ciao Mario, volevo salutarti e volevo dire che stanno finendo le vacanze (sigh)… ma non fa nulla tornando al lavoro troverò di nuovo voi amici di splinder…

    PS: salutami quell’adorabile creatura di sogliolin se la vedi….

  87. AgapeMark ha detto:

    ciao Mario, volevo salutarti e volevo dire che stanno finendo le vacanze (sigh)… ma non fa nulla tornando al lavoro troverò di nuovo voi amici di splinder…

    PS: salutami quell’adorabile creatura di sogliolin se la vedi….

  88. AgapeMark ha detto:

    ciao Mario, volevo salutarti e volevo dire che stanno finendo le vacanze (sigh)… ma non fa nulla tornando al lavoro troverò di nuovo voi amici di splinder…

    PS: salutami quell’adorabile creatura di sogliolin se la vedi….

  89. wilcoyote ha detto:

    Ciao Agape! Be’, noi siamo qui anche quando non sei al lavoro! :)))

  90. wilcoyote ha detto:

    Ciao Agape! Be’, noi siamo qui anche quando non sei al lavoro! :)))

  91. wilcoyote ha detto:

    Ciao Agape! Be’, noi siamo qui anche quando non sei al lavoro! :)))

  92. wilcoyote ha detto:

    Ciao Agape! Be’, noi siamo qui anche quando non sei al lavoro! :)))

  93. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn… Coyotìn… a tutto c’è una soluzione sogliola… basta chiedereeeeeeeeeeeee!!!

    😛

    Non t’inquietare… :DDD

    😉

    ‘Notte ‘ninna marmottata!!

  94. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn… Coyotìn… a tutto c’è una soluzione sogliola… basta chiedereeeeeeeeeeeee!!!

    😛

    Non t’inquietare… :DDD

    😉

    ‘Notte ‘ninna marmottata!!

  95. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn… Coyotìn… a tutto c’è una soluzione sogliola… basta chiedereeeeeeeeeeeee!!!

    😛

    Non t’inquietare… :DDD

    😉

    ‘Notte ‘ninna marmottata!!

  96. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn… Coyotìn… a tutto c’è una soluzione sogliola… basta chiedereeeeeeeeeeeee!!!

    😛

    Non t’inquietare… :DDD

    😉

    ‘Notte ‘ninna marmottata!!

  97. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! Ottima soluzione, la torta lamponata :)))
    ‘giorno, Sogliolìn! :***

  98. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! Ottima soluzione, la torta lamponata :)))
    ‘giorno, Sogliolìn! :***

  99. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! Ottima soluzione, la torta lamponata :)))
    ‘giorno, Sogliolìn! :***

  100. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! Ottima soluzione, la torta lamponata :)))
    ‘giorno, Sogliolìn! :***

  101. Sogliolin ha detto:

    ‘Giornooooooooo pesantissimo, Coyotìn… mangiato taaaaaaaaaaaaanto io… male al pancioneeeeeeeee!!!

    Uhhhhhhhhhhhh mamma!!! :/

    Mmmmmmmmm… bleah!!!

  102. Sogliolin ha detto:

    ‘Giornooooooooo pesantissimo, Coyotìn… mangiato taaaaaaaaaaaaanto io… male al pancioneeeeeeeee!!!

    Uhhhhhhhhhhhh mamma!!! :/

    Mmmmmmmmm… bleah!!!

  103. Sogliolin ha detto:

    ‘Giornooooooooo pesantissimo, Coyotìn… mangiato taaaaaaaaaaaaanto io… male al pancioneeeeeeeee!!!

    Uhhhhhhhhhhhh mamma!!! :/

    Mmmmmmmmm… bleah!!!

  104. Sogliolin ha detto:

    ‘Giornooooooooo pesantissimo, Coyotìn… mangiato taaaaaaaaaaaaanto io… male al pancioneeeeeeeee!!!

    Uhhhhhhhhhhhh mamma!!! :/

    Mmmmmmmmm… bleah!!!

  105. wilcoyote ha detto:

    Ma quale pancione, Sogliolìn! :DDD
    …cos’hai mangiato di tanto massiccio?
    Io mi son dovuto accontentare di un piattazzo di fusilli al ragù e di un po’ di scamorza affumicata. Più un panino. Più una fetta di prosciutto. Ah, sì, e una banana.
    :)))

  106. wilcoyote ha detto:

    Ma quale pancione, Sogliolìn! :DDD
    …cos’hai mangiato di tanto massiccio?
    Io mi son dovuto accontentare di un piattazzo di fusilli al ragù e di un po’ di scamorza affumicata. Più un panino. Più una fetta di prosciutto. Ah, sì, e una banana.
    :)))

  107. wilcoyote ha detto:

    Ma quale pancione, Sogliolìn! :DDD
    …cos’hai mangiato di tanto massiccio?
    Io mi son dovuto accontentare di un piattazzo di fusilli al ragù e di un po’ di scamorza affumicata. Più un panino. Più una fetta di prosciutto. Ah, sì, e una banana.
    :)))

  108. wilcoyote ha detto:

    Ma quale pancione, Sogliolìn! :DDD
    …cos’hai mangiato di tanto massiccio?
    Io mi son dovuto accontentare di un piattazzo di fusilli al ragù e di un po’ di scamorza affumicata. Più un panino. Più una fetta di prosciutto. Ah, sì, e una banana.
    :)))

  109. MaudeandHarold ha detto:

    Willll sono tornata, ma sto pc non mi fa ascoltare niente, uff devo aspettare una settimana. Baciiiii

  110. wilcoyote ha detto:

    Ciao Maude! :)))
    Bentornata! :)))
    La canzone l’ascolterai la prossima settimana, allora. Oppure mi telefoni, ché te la eseguo dal vivo, eheheh!

  111. wilcoyote ha detto:

    Ciao Maude! :)))
    Bentornata! :)))
    La canzone l’ascolterai la prossima settimana, allora. Oppure mi telefoni, ché te la eseguo dal vivo, eheheh!

  112. wilcoyote ha detto:

    Ciao Maude! :)))
    Bentornata! :)))
    La canzone l’ascolterai la prossima settimana, allora. Oppure mi telefoni, ché te la eseguo dal vivo, eheheh!

  113. wilcoyote ha detto:

    Ciao Maude! :)))
    Bentornata! :)))
    La canzone l’ascolterai la prossima settimana, allora. Oppure mi telefoni, ché te la eseguo dal vivo, eheheh!

  114. Sogliolin ha detto:

    hahhahahahahahahahahah

    Coyotìn mangi come una lucertola deperita… 😛

    :DDDDDDDDDDDDDDD

    hahahhahahahhahahahahahaha

    :)))

    Mangiato spaghetti al pesto io… 🙂

  115. Sogliolin ha detto:

    hahhahahahahahahahahah

    Coyotìn mangi come una lucertola deperita… 😛

    :DDDDDDDDDDDDDDD

    hahahhahahahhahahahahahaha

    :)))

    Mangiato spaghetti al pesto io… 🙂

  116. Sogliolin ha detto:

    hahhahahahahahahahahah

    Coyotìn mangi come una lucertola deperita… 😛

    :DDDDDDDDDDDDDDD

    hahahhahahahhahahahahahaha

    :)))

    Mangiato spaghetti al pesto io… 🙂

  117. Sogliolin ha detto:

    hahhahahahahahahahahah

    Coyotìn mangi come una lucertola deperita… 😛

    :DDDDDDDDDDDDDDD

    hahahhahahahhahahahahahaha

    :)))

    Mangiato spaghetti al pesto io… 🙂

  118. wilcoyote ha detto:

    Mah, non conosco lucertole deperite… :DDD
    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

  119. wilcoyote ha detto:

    Mah, non conosco lucertole deperite… :DDD
    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

  120. wilcoyote ha detto:

    Mah, non conosco lucertole deperite… :DDD
    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

  121. wilcoyote ha detto:

    Mah, non conosco lucertole deperite… :DDD
    Buonanotte, Sogliolìn! :)))
    :***

  122. LaVostraProf ha detto:

    Oh, io non so l’inglse, la traduzine mi è servita, ma poi l’ho risentita col testo inglese sotto gli occhi.
    Grazie 🙂

  123. LaVostraProf ha detto:

    Oh, io non so l’inglse, la traduzine mi è servita, ma poi l’ho risentita col testo inglese sotto gli occhi.
    Grazie 🙂

  124. LaVostraProf ha detto:

    Oh, io non so l’inglse, la traduzine mi è servita, ma poi l’ho risentita col testo inglese sotto gli occhi.
    Grazie 🙂

  125. LaVostraProf ha detto:

    Oh, io non so l’inglse, la traduzine mi è servita, ma poi l’ho risentita col testo inglese sotto gli occhi.
    Grazie 🙂

  126. wilcoyote ha detto:

    :)))
    Ciao, NostraProf!

  127. wilcoyote ha detto:

    :)))
    Ciao, NostraProf!

  128. wilcoyote ha detto:

    :)))
    Ciao, NostraProf!

  129. wilcoyote ha detto:

    :)))
    Ciao, NostraProf!

  130. Sogliolin ha detto:

    Cuccucucucucucucucucucucucucucu FOTOGRAFI e non!!! 😛

    :)))

    Coyotìnnnnnnnnnnn mi sento pesante… ho mangiato troppo!!! :)))

  131. Sogliolin ha detto:

    Domani si sogliola eh!!!

  132. Sogliolin ha detto:

    Cuccucucucucucucucucucucucucucu FOTOGRAFI e non!!! 😛

    :)))

    Coyotìnnnnnnnnnnn mi sento pesante… ho mangiato troppo!!! :)))

  133. Sogliolin ha detto:

    Cuccucucucucucucucucucucucucucu FOTOGRAFI e non!!! 😛

    :)))

    Coyotìnnnnnnnnnnn mi sento pesante… ho mangiato troppo!!! :)))

  134. Sogliolin ha detto:

    Cuccucucucucucucucucucucucucucu FOTOGRAFI e non!!! 😛

    :)))

    Coyotìnnnnnnnnnnn mi sento pesante… ho mangiato troppo!!! :)))

  135. wilcoyote ha detto:

    Ma come, ti senti pesante? 😉
    Io mi sento pesante, dopo la cena da zia Rina! :DDD
    ‘notte! :***

  136. wilcoyote ha detto:

    Ma come, ti senti pesante? 😉
    Io mi sento pesante, dopo la cena da zia Rina! :DDD
    ‘notte! :***

  137. wilcoyote ha detto:

    Ma come, ti senti pesante? 😉
    Io mi sento pesante, dopo la cena da zia Rina! :DDD
    ‘notte! :***

  138. wilcoyote ha detto:

    Ma come, ti senti pesante? 😉
    Io mi sento pesante, dopo la cena da zia Rina! :DDD
    ‘notte! :***

  139. AgapeMark ha detto:

    ciao wil……buon inizio settimana..

  140. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, amico Agape! :)))

  141. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, amico Agape! :)))

  142. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, amico Agape! :)))

  143. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, amico Agape! :)))

  144. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn son di corsa volante… il racconto lo leggo più tardi, quando torno e dopo aver prepaparto la soglio-valigia…. ODDIOOOOOOOOO, sono in ritardo come al solito!!

    Baci baci baci baci

  145. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn son di corsa volante… il racconto lo leggo più tardi, quando torno e dopo aver prepaparto la soglio-valigia…. ODDIOOOOOOOOO, sono in ritardo come al solito!!

    Baci baci baci baci

  146. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn son di corsa volante… il racconto lo leggo più tardi, quando torno e dopo aver prepaparto la soglio-valigia…. ODDIOOOOOOOOO, sono in ritardo come al solito!!

    Baci baci baci baci

  147. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn son di corsa volante… il racconto lo leggo più tardi, quando torno e dopo aver prepaparto la soglio-valigia…. ODDIOOOOOOOOO, sono in ritardo come al solito!!

    Baci baci baci baci

  148. wilcoyote ha detto:

    Sei come il Bianconiglio di Alice! :)))
    Buona giornata, Sogliolìn!
    Baci :***

  149. wilcoyote ha detto:

    Sei come il Bianconiglio di Alice! :)))
    Buona giornata, Sogliolìn!
    Baci :***

  150. wilcoyote ha detto:

    Sei come il Bianconiglio di Alice! :)))
    Buona giornata, Sogliolìn!
    Baci :***

  151. wilcoyote ha detto:

    Sei come il Bianconiglio di Alice! :)))
    Buona giornata, Sogliolìn!
    Baci :***

Rispondi

