Ultime seppie (credo…)

Con oggi, seconda domenica di Pasqua (a.k.a. domenica in albis, e da un po' di anni festa della Divina Misericordia, celebrazione di origini psichedeliche), finisce l'ottava di Pasqua. Meglio quindi andare oltre il post di auguri. Solo che non ho voglia di pensare a cose più complesse di "preferisco il cioccolato fondente" (ho davanti a me frammenti di uovo di Pasqua in parte di cioccolato al latte, in parte di fondente). Per cui vedrò di ripescare ancora qualche seppia

Cliente: "Scusi, avete il Diario di Anna Frank?"
Commesso: "Mi spiace, è rimasta solo la Smemoranda
."
[un commesso negazionista?]

"Vorrei un libro di un autore italiano in lingua originale".
[qualcuno mi confermi che la domanda è stata rivolta in una libreria americana…]

"Scusi, ho girato tutto il negozio ma non trovo il reparto Abbigliamento. Dove sta?"
[fra i classici abbiamo i racconti di Gogol in cui potrà trovare "Il cappotto", fra i moderni c'è "Seta", fra le fiabe "Cappuccetto Rosso"… insomma, ha solo l'imbarazzo delle scelta]

"Cerco un libro di Cesare l'Ombroso, con l'apostrofo sono sicuro, è su Cesare che posso sbagliare."
[non abbiamo quello che cerca; se vuole, però, può prendere "Dei soffritti e delle pere" di Giulio il Permaloso, senza apostrofo]

Cliente: "Cerco un libro ma non mi ricordo il titolo."
Libraio: "Forse l'autore?"
Cliente: "No."
Libraio: "L'argomento?"
Cliente: "Neppure. Però nel titolo dev'esserci la parola la."
Libraio: "E' un po' difficile."

Cliente: "Be', se non lo avete poteva dirlo subito"
["…poi il libraio mi ha tirato un pugno sul naso! Non capisco cosa gli sia preso, probabilmente ha disturbi della personalità. E dire che sembrava un ometto mite…"]

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

81 risposte a Ultime seppie (credo…)

  1. KatherineM ha detto:

    AHAHAHAH! Ci voleva proprio un po' d'umorismo prima di cominciare la settimana! Un abbraccio!

  2. lo_struzzo_nero ha detto:

    ahaha fortissime queste seppie… sei forte ciccio, buona giornata

  3. MaudeandHarold ha detto:

    ahahaha!! Seppie perfette per cominciare la settimana!

  4. Sogliolin ha detto:

    :)Bacini in velocità! :*

  5. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Sogliolìn! Come stai? :))):***Ciao Maude! In effetti, le seppie a colazione sono un'idea bizzarra… :DBuongiorno Struzzo! Più che altro, son forti clienti e commessi di libreria :DHola Kat! Vero. Per iniziare certe settimane in certi posti ci vuole davvero un gran senso dell'umorismo 😉

  6. vnnvvvn ha detto:

    Leggendo mi convinco sempre più che potrei davvero pensare di scriverli i deliri di chi sappiamo noi…

  7. wilcoyote ha detto:

    Certo che sì, Viv! Dove lavoro io c'è gente che raccoglie le "perle" dei colleghi, alcune delle quali meriterebbero davvero la pubblicazione!:)))

  8. maubauis ha detto:

    :-)ps. vista ieri la Roubaix?

  9. Sogliolin ha detto:

    Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!Sembra che io sia miracolosamente affamata e – per cui – ripinnata in salute. Posso abbandonare definitivamente il bagno e tornare nel mondo……. libera e leggera come una farfalla!!! :PODDIOOOOOOOOOOOOOOOO !!!:DDDDDDDVabbè va… :PPP

  10. Sogliolin ha detto:

    Disgusto pinno…… passami lo yoghurt della Marcuzzi Coyotìn…Non posso farcelaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

  11. Sogliolin ha detto:

    Certo che capitano proprio tutte a me eh….:P

  12. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, non so se lo yogurt della Marcuzzi ti possa far bene….magari è meglio di no! :PCe la farai anche questa volta, vedrai! :)))Buonanotte! :*** 

  13. Sogliolin ha detto:

    Ghghggggfgfggfgfgfgfgfgfgfgfgfgfg :DNuuuuuuuuuuuuuuuu non posso!!!:)))))Buonanotte PANCIOLATI e non!!! :D:*************

  14. KatherineM ha detto:

    Ah non me ne parlare! Ho passato delle vacanze di Pasqua orrende. Mia madre è caduta e fino all'ultimo ho creduto di perderla, visto che ha smesso completamente di mangiare  e di muoversi, senza contare che non si riusciva a capire quanto male avesse…sembrava una zombie. Nel frattempo è mancata sua sorella e ho trascorso il pomeriggio di Pasquetta all'obitorio, con successivo pomeriggio al funerale. Per finire sono stata dal medico che mi ha trovato la pressione alta ( con tutti quei problemi era prevedibile!). Insomma…meno male che stamattina ho ricominciato a lavorare!

  15. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buongiorno e buon martedì. Un sorriso

  16. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Struzzo! :)))Kat, una Pasqua terribile, insomma… mi dispiace! :)Ma sì che puoi, Sogliolìn! :)))(lascia stare lo yogurt della Marcuzzi, però!)Buongiorno :***Mau, no, non ho visto la corsa 🙂

  17. benzinagricola ha detto:

    Ammetto, sul Diario di Anna Frank, di aver aperto una Guinness.

  18. Sogliolin ha detto:

    Che son brutti 'sti avatar per vecchi ciecati però…… o no? :PBaci baciottoli scassapine e non! :DDDDDDGhghghghghhghghghghghghhgghghMAUAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! :****

  19. ilmaredentrome ha detto:

    Mi fa fatto morir dal ridere questo post!
    ho letto qua e là il blog e mi è piaciuto un sacco!

  20. wilcoyote ha detto:

    Grazie Micol :)))Ciao!

    Sogliolìn, io non ho fatto niente, è 'sto Splinder qui che ogni tanto modifica le impostazioni! Però così ci vedo meglio… :PBuonanotte! :***BenzAgr… ma… hai aperto la Guinness e l'hai versata sul libro?

  21. riuriuchiu ha detto:

    evvai con le seppie! io invece nel codice del sito che sto facendo ci sto infilando di quei calamari…

  22. Sogliolin ha detto:

    :)))))))))))))))Molto giusto Coyotìn… molto giusto!!! :)))))))

  23. wilcoyote ha detto:

    Giustissimo! …ma cosa? :DDDBuongiorno Sogliolìn! :))):***Buondì Struzzo! :)))Calamari? In un sito web?Riu, sono curioso, di che si tratta? ;)Ciao! :)))

  24. riuriuchiu ha detto:

    Niente più che schifosissimi errori di codice, wil, ahimè…

  25. wilcoyote ha detto:

    Riu, "calamaro" è più bello di "bug" :)))

  26. Sogliolin ha detto:

    Che sei un poco "ciechizzato"… :PPPPPPPPPPPPPP

  27. Sogliolin ha detto:

    Però mi piacciono questi avatar in formato maxi… sono più grande, sono più fashion… va da sè… lo vedi? :PPP:DDDBaci affamati!!! :*

  28. wilcoyote ha detto:

    Eheheh!Sogliolìn, non sarai a dieta, neh? 😉

  29. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buongiorno amico mio e coraggio… è già giovedì

  30. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooooooo topastri e non!!hahahahahahhahhahahahaha

  31. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, soglioline e non :D:***Buongiorno Struzzo! Vero, ma i miei venerdì lavorativi sono spesso micidiali 😉

  32. benzinagricola ha detto:

    No no, l'ho buttata giù per annegare la sofferenza del mondo.

  33. fra10minuti ha detto:

    Ricambio gli auguri con qualche citazione di Daniele Luttazzi.Notizie dell'ultim'ora:Vacanze, il ministro Brunetta va a Disneyland, non lo fanno uscire.Afghanistan, La Russa con un sorriso crepa un blindato.Mi è venuta in mente una cosa. Se Rosy Bindi sposa Sandro Bondi diventa Rosa Bindi Bondi. 

  34. Sogliolin ha detto:

    Eh???;)Che dici… pinnano rampicanti in balcone??? :))))))

  35. Sogliolin ha detto:

    Poi ci mettiamo pure i lampuuuuuuuuni!!!! :DDDDDDD

  36. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn mi voglio dare al balconaggio!!!Ti piace questa  novità primaverile che ho ingegnerizzato? ;)Ci sta tutta!!!

  37. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, mi sembra un'idea fantastica :)))(poi però mi inviti a vedere il tuo balcone fiorito & fruttato, neh?)Buonanotte! :***10min, grazie, le freddure sono da sbrago (il giorno che Bindi sposerà Bondi suonerà pure la banda e ci vorranno le bende).

  38. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buon fine settimana amico mio

  39. Sogliolin ha detto:

    :)Buongiornoooooooooooooo pinnosolo, Coyotìn!!

  40. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno stanco (ma sorridente), Sogliolìn!:***Buon fine settimana a te, Struzzo :)))

  41. DamadelSole ha detto:

    Mario con l'occasione mi sono andata a rileggere tutte le vecchie seppie, mi hanno fatto tanto ridere, soprattutto i tuoi commenti! :DDDDEh anche 10min quissù…Bindi Bondi, ahahahaaahahhaah!!Oggi mi ci voleva proprio! ;))Un abbraccio strettissimissimo!Roby

  42. Sogliolin ha detto:

    :)Passo, curioso e vo' :POggi non vedo l'ora di andare a casinaaaaaa! Gioventù pinna… ma ti pare possibile? :DBacini del venerdì disperato!

  43. wilcoyote ha detto:

    Venerdì disperato pure per me, Sogliolìn …ma sto per chiudere (spero!)Bacini a te :***Ciao RobyCara. Ridere fa sempre bene! :)))Un abbraccio affettuoso per te!

  44. Sogliolin ha detto:

    :)Buonanotte Coyotìn stellìn :****A domani 🙂

  45. wilcoyote ha detto:

    Grazie! :)))))Buonanotte a te, Sogliolìn!:***

  46. Sogliolin ha detto:

    Ed eccoci pronti ad affrontare una nuova giornata di soglio-shoppingggggggggggggggg!!!!!!SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :))))Coyotìn questa primavera ci si veste di rosa fragola… io te lo dico eh!!!

  47. Sogliolin ha detto:

    Un mix tra il rosso sogliolino e il pinkolato… non è meraviglioso? 😛

  48. wilcoyote ha detto:

    Meraviglioso davvero! Ti ci voglio proprio vedere tutta fragolata :PBuongiorno di shopping, allora!:***

  49. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn oggi sono andata al cinema a vedere Scontro fra titani e mi è piaciuto tantissimo! :)Baciottoloni della buonaninna!!!!

  50. wilcoyote ha detto:

    Oh… non so nulla di quel film. Mi documenterò ;)Buonanotte, Sogliolìn! :))):***

  51. Sogliolin ha detto:

    Sì è strano… non l'hanno pubblicizzato molto… anzi… per nulla!!!Ma è bellissimo… c'e lo stesso attore di Avatar sai… :)Vai a vederlo che è bellissimo 🙂

  52. lanoisette ha detto:

    è una libreria frequentata dalla Secondabamba?

  53. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Sogliolìn! Provvederò :))):***Ahahah! Noisette, in effetti il pensiero viene. Frequentata e gestita, direi :PCiao! :)))

  54. Sogliolin ha detto:

    UAUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

  55. Sogliolin ha detto:

    Coyotìn passo già a lasciarti la buonanotte 🙂 

    Domani m'attende una settimana orrenda… :PBacini baciotti :*;)

  56. wilcoyote ha detto:

    Grazie per il trailer :)))(in 3D deve essere spettacolare)Anch'io sono atteso da una settimana impegnativa. Ma non è una novità, purtroppo…Buonanotte, Sogliolìn! :)))Bacioli :***

  57. AgapeMark ha detto:

    ma dove le trovi queste chicche……

  58. wilcoyote ha detto:

    Giusto, Agape, è doveroso citare le fonti (cosa che sui blog non sempre accade, ti trovi a leggere pagine di poesia immortale, pensi che l'autore sia un genio, e poi scopri -ahimè- che aveva copiato pezzi di chissà quale libro).L'origine delle "seppie" l'ho spiegata nel primo post della serie. Aggiungo che il libricino è edito da Orme Editori (così mi possono denunciare per citazione senza consenso, eheheh!).Ciao!

  59. maubauis ha detto:

    si può avere un hot-dog farcito di ogni salsa ipercalorica qui???che il tondo sta bene col rosa… 😀

  60. riuriuchiu ha detto:

    e poi gli insetti e i bachi mi dici che cosa c'entrano con la metafora della navigazione: se mare deve essere, che siano calamari!

  61. wilcoyote ha detto:

    Sure, Mau! Eccolo qui:(questo ce lo invidia pure la sogliolaccia! :D)Riu, la tua logica è ineccepibile. Diciamo che per i programmi "stanziali" usiamo il termine "baco", per quelli "naviganti" diciamo "calamaro", ok?:)))

  62. Sogliolin ha detto:

    Così qua si mangia senza invitarmi eh!!!!!Qualcuno pagheraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per questo!!!Mauuuuuuuuuuuuuuuu sborsella il borsello !!!!!

  63. wilcoyote ha detto:

    Ahahahah! …ehm… ma no, non ti alterare, Sogliolìn! Ce n'è anche per te… :D(visto che bei cetriolini? :P)Buonanotte!:***

  64. Sogliolin ha detto:

    Mmmmmm…… ma quali…??

  65. Sogliolin ha detto:

    Mmmmmmmm !!!!Buonanotte panciolati e non!!!

  66. Sogliolin ha detto:

    Buongiornoooooooolìn :*:)

  67. vnnvvvn ha detto:

    Cambia post che io mi annoio!

  68. wilcoyote ha detto:

    Non QUEI cetrioli, Sogliolìn! :DBuonasera! :***Viv, appena ho un po' di tempo (e non mi addormento prima delle dieci) provvedo 😉

  69. Sogliolin ha detto:

    Beh… i miei sono utili alla primavera… i tuoi a che???Coyotìn… ignegnerizza una soglio-dieta che da oggi son di nuovo a dieta!!!Via i cetrioli… stiamo leggeri!!!

  70. wilcoyote ha detto:

    I miei sono utili all'hot-dog ;)(non sono la persona più adatta a ingegnerizzare diete, eheheh!)'notte, Sogliolìn :***

  71. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buongiorno ciccio bello, un abbraccio

  72. MaudeandHarold ha detto:

    ciao Wil.. ste seppie cominciano a puzzare un po' ahahaha un abbraccio

  73. maubauis ha detto:

    SBAVper sdebitarmi (dei miei 5 panini e i 24 della sogliolina….) passa da me per la ricettina dei bomboloniRI-SBAV

  74. Sogliolin ha detto:

    Mau sta sbavando sul deodorante al cetriolo?Perchè?????In ogni caso…Qua si mangiano troppi bomboloni alla crema!!! E' ora di finirla!!!

  75. Sogliolin ha detto:

    Io sguazzo a ninna Coyotìn :*:)Dormi bene 🙂

  76. wilcoyote ha detto:

    Bomboloni alla crema? Dove? ;)(Mau vuole mangiarsi il deodorante al cetriolo? Ussignur!)….vado a nanna anch'io, buonanotte, Sogliolìn! :))):***Mau, mentre digerisci i panini, verrò a bombolarmi ;)Maude, ho cucinato qualcos'altro, eheheheh! :)))

    Buonanotte Struzzo!

Rispondi

