Rieccoci

Ci ho pensato. Riapro il blog ai commenti. Come dimostra la "storia" di questo blog, non discrimino il tono ed il carattere dei commenti, né il loro grado di attinenza al post. In passato, quando c'era indubbiamente più dibattito, i lettori iniziavano a scrivere "a tema" per poi divagare, in un'atmosfera molto da osteria, creando un ambiente che mi piaceva molto.
Proporrei di continuare su questa linea. Unico limite che pongo (oltre a quello della decenza) è che non si facciano pubbliche critiche personali rivolte ai commentatori. Ne nascerebbero spiacevoli discussioni senza giovamento per nessuno.

Bene. Per non lasciare sospeso questo pesante argomento, vi faccio ascoltare ancora un po' di musica, ancora musica di origine anglo-scoto-irlandese (per la gioia di Cosimo).

E' un'antica ballata, interpretata dal violinista americano Bruce Molsky (che andrò a sentire domenica prossima a Genova) e dalla cantante scozzese Julie Fowlis, dal titolo "The blackest crow".

Voglio dedicare questa struggente e intensa musica per violino, voci (e strumenti vari) all'amica Riu, il cui ultimo post mi ha toccato il cuore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

59 risposte a Rieccoci

  1. vnnvvvn ha detto:

    mah.. sarà la particolare condizione d'animo di questa sera, ma mi sembra una buona musica per accompagnare qualcuno.Grazie… hai tirato fuori qualcosa che per due ore cercava di uscire senza riuscirci 🙂

  2. vnnvvvn ha detto:

    mah.. sarà la particolare condizione d'animo di questa sera, ma mi sembra una buona musica per accompagnare qualcuno.Grazie… hai tirato fuori qualcosa che per due ore cercava di uscire senza riuscirci 🙂

  3. utente anonimo ha detto:

    grande, magnifico brano per chi lo sa ascoltare.ciao……..Aloisio

  4. utente anonimo ha detto:

    grande, magnifico brano per chi lo sa ascoltare.ciao……..Aloisio

  5. KatherineM ha detto:

    Grazie, con l'augurio che le corde della tua amica Riu riescano a produrre quei suoni che vorrebbe.Parlando di suoni, ma di tutt'altro genere, se vuoi farti due risate leggi quello che mi è capitato l'altro giorno in classe quando ho tentato di tenere una lezione su certi strumenti musicali…

  6. KatherineM ha detto:

    Grazie, con l'augurio che le corde della tua amica Riu riescano a produrre quei suoni che vorrebbe.Parlando di suoni, ma di tutt'altro genere, se vuoi farti due risate leggi quello che mi è capitato l'altro giorno in classe quando ho tentato di tenere una lezione su certi strumenti musicali…

  7. fra10minuti ha detto:

    Nutro un rancore sconfinato nei confronti delle mie casse stereo.Che non funzionano come si deve e non mi fanno sentire il brano.Se solo avessero un collo, le strozzerei.

  8. fra10minuti ha detto:

    Nutro un rancore sconfinato nei confronti delle mie casse stereo.Che non funzionano come si deve e non mi fanno sentire il brano.Se solo avessero un collo, le strozzerei.

  9. lo_struzzo_nero ha detto:

    Mi spiace per i contrattempi, ma purtroppo queste cose accadono. Io ho dovuto invece disabilitare gli anonimi, chi mi critica o mi offende preferisco guardarlo "in faccia"…un abbraccio

  10. lo_struzzo_nero ha detto:

    Mi spiace per i contrattempi, ma purtroppo queste cose accadono. Io ho dovuto invece disabilitare gli anonimi, chi mi critica o mi offende preferisco guardarlo "in faccia"…un abbraccio

  11. maubauis ha detto:

    arrivo sempre a film iniziato io… uffi 😀

  12. maubauis ha detto:

    arrivo sempre a film iniziato io… uffi 😀

  13. wilcoyote ha detto:

    Mau, probabilmente danno la replica sul digitale terrestre ;)Ciao Struzzo! Nel mio caso, ho deciso di tutelare i commentatori. Se offendono me, rispondo a tono ;)10min, vero che sei ansiosa di avere un intero CD di quella musica? ;)Katherine, appena avrò un po' di tempo andrò a leggere.Ciao!Aloisio, come hai letto, c'è stato chi ha saputo ascoltare.Viv, mi dispiace che la forza emotiva di questo brano (che è reale, non è solo questione di stato d'anino) nel tuo caso si sia associata ad un evento triste.

  14. wilcoyote ha detto:

    Mau, probabilmente danno la replica sul digitale terrestre ;)Ciao Struzzo! Nel mio caso, ho deciso di tutelare i commentatori. Se offendono me, rispondo a tono ;)10min, vero che sei ansiosa di avere un intero CD di quella musica? ;)Katherine, appena avrò un po' di tempo andrò a leggere.Ciao!Aloisio, come hai letto, c'è stato chi ha saputo ascoltare.Viv, mi dispiace che la forza emotiva di questo brano (che è reale, non è solo questione di stato d'anino) nel tuo caso si sia associata ad un evento triste.

  15. emily86 ha detto:

    Beh meno male, perchè io sono appena arrivata, e mi sarebbe alquanto dispiaciuto non poter commentare il tuo blog ^^Mi son ritrovata qui leggendo i tuoi commenti in altri blog. Ormai li ho notati da un pò. Mi piacciono. Sono razionali, e costruttivi, e se una persona riesce ad esserlo perfino qui, la trovo interessante. Ti trovo interessante. Posso?Comunque adesso spio tutto, leggiucchiando quà e là.Evviva!

  16. emily86 ha detto:

    Beh meno male, perchè io sono appena arrivata, e mi sarebbe alquanto dispiaciuto non poter commentare il tuo blog ^^Mi son ritrovata qui leggendo i tuoi commenti in altri blog. Ormai li ho notati da un pò. Mi piacciono. Sono razionali, e costruttivi, e se una persona riesce ad esserlo perfino qui, la trovo interessante. Ti trovo interessante. Posso?Comunque adesso spio tutto, leggiucchiando quà e là.Evviva!

  17. manuelscorpione ha detto:

    azz… ma lo posso insultare lo stesso Mau???  ciao fratellone 

  18. manuelscorpione ha detto:

    azz… ma lo posso insultare lo stesso Mau???  ciao fratellone 

  19. benzinagricola ha detto:

    Ah, avevi tolto i commenti. Beh tanto il commento a questo pezzo, per quanto mi riguarda, è identico al precedente: vengo qui, ascolto quelle musiche là e mi sento tremendamente ignorante.

  20. benzinagricola ha detto:

    Ah, avevi tolto i commenti. Beh tanto il commento a questo pezzo, per quanto mi riguarda, è identico al precedente: vengo qui, ascolto quelle musiche là e mi sento tremendamente ignorante.

  21. wilcoyote ha detto:

    Ehi, Emily, non mi fare troppi complimenti, ché non ci sono abituato e potrei avere una reaziona allergica :DSpia tutto quello che ti pare (occhio che da qualche parte potrebbe esserci nascosto il babau, eheheheh! …ehm…)Fratellazzo, solo a te faccio questa concessione: puoi insultare Mau quanto ti pare :DDDBenza, ti rispondo la stessa cosa: c'è un sacco di musica di cui certamente io non so nulla e tu tutto. Ma la cosa importante è che, nota o sconosciuta, la musica comunchi qualcosa (be', se si tratta di qualcosa che si esprime in bagno non voglio saperlo!).

  22. wilcoyote ha detto:

    Ehi, Emily, non mi fare troppi complimenti, ché non ci sono abituato e potrei avere una reaziona allergica :DSpia tutto quello che ti pare (occhio che da qualche parte potrebbe esserci nascosto il babau, eheheheh! …ehm…)Fratellazzo, solo a te faccio questa concessione: puoi insultare Mau quanto ti pare :DDDBenza, ti rispondo la stessa cosa: c'è un sacco di musica di cui certamente io non so nulla e tu tutto. Ma la cosa importante è che, nota o sconosciuta, la musica comunchi qualcosa (be', se si tratta di qualcosa che si esprime in bagno non voglio saperlo!).

  23. LaVostraProf ha detto:

    Bene (per i commenti)Grazie (per la musica):-)

  24. LaVostraProf ha detto:

    Bene (per i commenti)Grazie (per la musica):-)

  25. Cosimopiovasco ha detto:

    Sì sì, Wil, ormai lo sanno tutti che per questo sound ci ho una passionaccia… questo nerissimo corvo non lo conoscevo, ma mi ricorda tante, tante altre cose… molto bello!Lieto del ritorno alla normalità… e spero tanto di non aver contribuito coi miei commenti (che ho comunque cercato di rendere pacati e ragionevi, anche con qualche sforzo ) alle tensioni degli ultimi post…Un salutissimo, tuoCosimo

  26. Cosimopiovasco ha detto:

    Sì sì, Wil, ormai lo sanno tutti che per questo sound ci ho una passionaccia… questo nerissimo corvo non lo conoscevo, ma mi ricorda tante, tante altre cose… molto bello!Lieto del ritorno alla normalità… e spero tanto di non aver contribuito coi miei commenti (che ho comunque cercato di rendere pacati e ragionevi, anche con qualche sforzo ) alle tensioni degli ultimi post…Un salutissimo, tuoCosimo

  27. AgapeMark ha detto:

    Ciao Wil…ma se volessi dire qualche parolaccia…non so del tipo….. "biricchino" oppure " scemotto"…tu mi autorizzi??????

  28. AgapeMark ha detto:

    Ciao Wil…ma se volessi dire qualche parolaccia…non so del tipo….. "biricchino" oppure " scemotto"…tu mi autorizzi??????

  29. wilcoyote ha detto:

    Agape, ti autorizzo solo a dirle a me :)))Ciao!Buona giornata Struzzo! :)))Buondì Cosimo. Sempre molto "british oriented", per quanto riguarda la musica ;)Ciao NostraProf! Sempre lieto di condividere la musica che amo.

  30. wilcoyote ha detto:

    Agape, ti autorizzo solo a dirle a me :)))Ciao!Buona giornata Struzzo! :)))Buondì Cosimo. Sempre molto "british oriented", per quanto riguarda la musica ;)Ciao NostraProf! Sempre lieto di condividere la musica che amo.

  31. MaudeandHarold ha detto:

    Te l'ho già detto, ma proponi sempre musica originale, che non si sente in giro, che le radio ignorano. Per me sei una miniera di stimoli! 

  32. MaudeandHarold ha detto:

    Te l'ho già detto, ma proponi sempre musica originale, che non si sente in giro, che le radio ignorano. Per me sei una miniera di stimoli! 

  33. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Maude :)))Ciao!

  34. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Maude :)))Ciao!

  35. benzinagricola ha detto:

    Beh io ultimamente sotto la doccia canto Tik Tok di Kesha.

  36. benzinagricola ha detto:

    Beh io ultimamente sotto la doccia canto Tik Tok di Kesha.

  37. wilcoyote ha detto:

    Eh? Vedi che ci sono un milione di cose musicali di cui io non so proprio niente?…ora mi tocca documentarmi ;)Fatto. Dopo aver sentito la benzadance (che è peggio della deliranza di Alice in Wonderland) capisco perché ti venga da cantare quella canzone.Devo dire che preferisco questa versione:

  38. wilcoyote ha detto:

    Eh? Vedi che ci sono un milione di cose musicali di cui io non so proprio niente?…ora mi tocca documentarmi ;)Fatto. Dopo aver sentito la benzadance (che è peggio della deliranza di Alice in Wonderland) capisco perché ti venga da cantare quella canzone.Devo dire che preferisco questa versione:

  39. AgapeMark ha detto:

    ………Biricchino di un Wil…… tu si che conosci le sinfonie che piacciono all'universo femminile….uhmmmmmm mi sa che devo imparare da te…… saluti

  40. AgapeMark ha detto:

    ………Biricchino di un Wil…… tu si che conosci le sinfonie che piacciono all'universo femminile….uhmmmmmm mi sa che devo imparare da te…… saluti

  41. wilcoyote ha detto:

    Agape, ti garantisco (sigh!) che l'apprezzamento femminile è rivolto unicamente all'aspetto musicale della questione :DBuongiorno Struzzo! :)))

  42. wilcoyote ha detto:

    Agape, ti garantisco (sigh!) che l'apprezzamento femminile è rivolto unicamente all'aspetto musicale della questione :DBuongiorno Struzzo! :)))

  43. riuriuchiu ha detto:

    Anche il tuo pensiero mi tocca il cuore! Grazie Wil!

  44. riuriuchiu ha detto:

    Anche il tuo pensiero mi tocca il cuore! Grazie Wil!

  45. lo_struzzo_nero ha detto:

    Un sorriso amico mio, Ti auguro un buon fine settimana…

  46. wilcoyote ha detto:

    Di nulla, Riu. Avevo pensato questa musica per te già leggendo il tuo post :)))Grazie Struzzo! Buon fine settimana anche a te :)))

  47. wilcoyote ha detto:

    Di nulla, Riu. Avevo pensato questa musica per te già leggendo il tuo post :)))Grazie Struzzo! Buon fine settimana anche a te :)))

  48. wilcoyote ha detto:

    Buon wee-end anche a te, Maude :)))

    …e pure a te, Agape! :)))

  49. wilcoyote ha detto:

    Buon wee-end anche a te, Maude :)))

    …e pure a te, Agape! :)))

  50. EllaWinter ha detto:

    Belissima ballata irlandese!! Ah! Che bella Dublino!

  51. EllaWinter ha detto:

    Belissima ballata irlandese!! Ah! Che bella Dublino!

  52. wilcoyote ha detto:

    Ciao Ella!Purtroppo non ho avuto occasione di visitare l'Irlanda, come non ho mai visto i monti appalachiani (negli USA) da cui proviene questa canzone, il cui testo pare risalga al XIX secolo, mentre la musica, come hai intuito, è di più antica origine irlandese (o giù di lì).

  53. wilcoyote ha detto:

    Ciao Ella!Purtroppo non ho avuto occasione di visitare l'Irlanda, come non ho mai visto i monti appalachiani (negli USA) da cui proviene questa canzone, il cui testo pare risalga al XIX secolo, mentre la musica, come hai intuito, è di più antica origine irlandese (o giù di lì).

Rispondi

