Born is the King of Israel!

L’attesa, da silente e meditativa, si è fatta improvvisamente chiassosa, forse troppo, per la mia sensibilità. Infine, è sfociata nella solenne esplosione del Natale. Natale fatto di tante cose, anche di consumismo ed esteriorità. Natale fatto di musica. E’ in quella che mi rifugio dal troppo chiasso, a seguire un percorso di luci discrete e pensieri intimi.

Voglio condividere con chi mi legge uno dei (tanti) miei canti natalizi preferiti, “The First Noel”. E’ interessante l’origine del titolo, raccontata in questa pagina, dove troverete anche il testo.

La melodia è molto suggestiva, si regge anche senza parole. Di versioni ce ne sono a centinaia, ne ho scelta una che, oltre ad avere un video simpatico, mette insieme la mia passione per i canti natalizi di area anglo-scoto-irlandese, quella per le parti vocali armonizzate e quella per il singolare gruppo folk-pop “Crash Test Dummies”

BUON NATALE!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Born is the King of Israel!

  1. Sogliolìn ha detto:

    Buon pranzo di Natale Coyotìn… e moderazione ques’tanno eh! 😀

    😉

  2. Sogliolìn ha detto:

    Eccomi eccomi!

    Coyotìn una giornata atroce! Sto talmente male che devo ancora capire dove sono guarda… 😀

    Più tardi faccio quello che ti ho promesso! PREPARATIIIIIIIIIIIIIII 😀

    😉

    Baci ammalati :*

  3. Sogliolìn ha detto:

    Coyotìn che dice l’oroscopo per il nuovo anno?

    Ci teniamo qua di scorta una zampa di coniglio (o di cappone) in riserva per le evenienze, che dici? Io c’HO Saturno contro, ancora… e te?

    Sia mai! Uhhhhhh !!!

  4. Sogliolìn ha detto:

    Dice Paolo Fox che te in novembre ti sposi…

    Io no. Io c’ho un anno di merda. Io c’ho Saturno contro e quel giorno sarò malata, avrò mal di gola e non potrò venire al tuo matrimonio, vuoi vedere?!

  5. Wil ha detto:

    Mi sa che Paolo Fox ha preso una cantonata colossale… al massimo sei tu che ti sposi 😉
    Ci parlo io con Saturno, che non si permetta di darti fastidio!

    🙂

  6. Sogliolìn ha detto:

    Buon ultimo giorno dell’anno Coyotìn! Pronto al festone sbrilluncico???!!!

    Io sono guarita eh… quasi riesumo il mio Liz dall’armadio, eh?

    Che giornata splendida!

    Baci di festa! :*

  7. laProfe ha detto:

    Bel video 🙂
    Non c’è qualcosa anche per la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo?
    Intanto: buon anno!

  8. wilcoyote ha detto:

    Grazie NostraProf. Ci sarebbe il classico “Auld Lang Syne”, vediamo se ne trovo una versione originale 😀

    Buon anno a te! 🙂

  9. Sogliolìn ha detto:

    BUON COMPLEANNO COYOTÌN :*

    🙂

  10. vnnvvvn ha detto:

    Buon compleanno anche qui….
    Wil… c’è qualcosa per te http://compleannoinblog.wordpress.com/

  11. laProfe ha detto:

    Buon compleanno :-))

  12. Sogliolìn ha detto:

    :))))

    :*

    Buongiorno buongiorno Coyotìn! E basta con ‘sto macrobiotico la mattina!

Rispondi

