Infallibile? – diciottesima parte

– Sicuro che non ti vuoi fermare ancora? Non penserai di essere di peso, eh? Non fare il cagone! Un cazzo di incarico te lo troverei…

– Grazie, Carlo. Ma devo rientrare, l’incarico me lo daranno i miei superiori

– E tu mandali in culo… volevo dire… insomma, l’obbedienza non è più una virtù, lo diceva Lorenzo Milani, un gran figo di prete!

– …ma il primo ad obbedire ai suoi superiori. Davvero, ti ringrazio, ma vado.

– Come vuoi. Ma torna presto a trovarmi, vecchio puttaniere!

– Senz’altro. Qui sto bene, ho avuto momenti di serenità che non vedevo da anni.

– E momenti di gran giramento di palle, anche, eheheh!

– Già… be’, vado!

Don Carlo stritolò l’amico con un abbraccio e lo accompagnò alla macchina.

– Minchia! Hai ancora ‘sto macinino di Renault 4? E va ancora?

– A meraviglia. Parte al primo colpo

– …

– …al secondo…

– …

– …al terzo?

– …

– Ma por… accidenti! E’ la prima volta che mi succede…

– …disse il centenario poco prima di tirare le cuoia. Mi sa che ti dovrai fermare ancora un po’

– Ma qui non c’è un meccanico? Devo davvero tornare. Se no qualcuno mi darà un passaggio.

– Chissà se Duilio torna in paese, eheheh!

– CARLO! Mi vuoi far bestemmiare?

– Oh, non ti scaldare, cazzo! Ora chiamo Tonino, il fabbro.

– Il fabbro?

– Fa anche da meccanico… su, fidati.

Tonino era un omaccione smisurato, sulla sessantina, sdentato e mal rasato, nero di fuliggine come uno spazzacamino. Salì in macchina e provò a girare la chiave. L’unico risultato fu di annerire sedili e cruscotto.

– Non parte

– Questo lo sapevamo anche noi… cosa sarà?

– E che ne so? Adesso guardo…

Con malagrazia aprì il cofano del motore, staccò i fili delle candele, li rimise a posto. Smontò la calotta dello spinterogeno, armeggiò un po’ con le puntine, ci sputò dentro e rimontò il tutto. Infine chiuse il cofano con un colpo tanto forte da parere definitivo.

– Immagino che ora nessuno potrà più aprire quel cofano…

Senza dir nulla, con un grande scricchiolio di lamiere, Tonino riaprì il cofano

– Invece sì.

e lo richiuse, con una botta se possibile ancora più forte.

– Provi a mettere in moto

– Se lo dice lei…

– Figa! E’ partita! Te lo dicevo che Tonino ci sa fare!

– Non ho parole… Grazie Tonino.

Ma l’omaccione era già salito sul suo motocarro per tornare in paese.

– Vado, allora. Ciao, Carlo. Grazie ancora di tutto!

– Ma vaffanculo! A presto, Padre scassamaroni!

Paolo sorrise, gli occhi un po’ lucidi, ingranò la prima con una grattata e si allontanò.

– Possibile che mi sia affezionato così tanto ad uno stronzo che vedo una volta ogni tot anni? Sono davvero rincoglionito…

– Don, simpatico il tuo amico, eh? Speriamo che torni a trovarci!

– E chi se ne sbatte le balle? Dai, andiamo a berci un bicchiere dalla Gina!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

156 risposte a Infallibile? – diciottesima parte

  1. maestrobuitre ha detto:

    Tonino è un gran personaggio!!!!
    Ci sa fare davvero!
    Saluto!

  2. utente anonimo ha detto:

    ciao Wil….giornate uggiose in tutti i sensi…
    ti lascio un bacione
    P.S. ci vorrebbe un tonino anche nella mia vita!
    Lilith

  3. wilcoyote ha detto:

    Maestro, ogni tanto ho l’irrazionale sensazione che ci sia gente con un feeling particolare per macchine, dispositivi, strumenti, con cui interagisce in modi incomprensibili agli altri. Come le mazzate per riparare un televisore (ho anche una teoria fisica in merito).
    Ciao!

    Lilith, ti serve uno che ripara le cose a legnate?
    Spero che l’uggia se ne vada dalle tue giornate!
    Un bacio a te.

  4. monicamarghetti ha detto:

    un fabbro che fa anche il meccanico? meraviglioso:)))
    un bacione buona giornata
    monì

  5. DamadelSole ha detto:

    Bello Wil… ma questo non è che un piccolo passo, un intermezzo della storia…. susu ancora, ancoraaaaaa!!!

    (Simpatico anche questo nuovo personaggio comunque :p )

  6. wilcoyote ha detto:

    Monì, nei paesi, specie se persi fra i monti, ci sono ancora soggetti del genere, eheheh!
    Un bacione a te!

    Roby, l’azione deve cambiare ancora qualche prospettiva, volevo “fotografare” il momento in cui Paolo lascia il paese sperduto.
    SMACK!

  7. DamadelSole ha detto:

    Sì, l’ho capita la tua intenzione 🙂
    Sono solo curiosa :p

  8. monicamarghetti ha detto:

    ^_________^ sei un grande!! punto e basta!!!
    ti voglio benissimo!!!

  9. laura48 ha detto:

    La figura di Tonino è tratteggiata alla grande e mi piace molto.
    Per il resto sei sempre fantastico:-))
    Un bacio grande

  10. lo_struzzo_nero ha detto:

    Buondì cantastorie dei giorni nostri

  11. KatherineM ha detto:

    Grande Tonino! In tutti i sensi eheheheh!

  12. alebenfenati ha detto:

    ancora
    ancora

    l’ho letto in fretta
    lo devo rileggere con calma
    cmq
    sempre più divertente!

  13. wilcoyote ha detto:

    Anch’io sono curioso, Roby 😉

    Monì, anch’io ti voglio benissimo!

    Laura, grazie! (per tutto)
    Mi sa che Tonino avrà vita più lunga del previsto, eheheh!
    Un bacio a te!

    Buongiorno a te, Struzzaccio!

    Katherine, un Tonino c’è un po’ dappertutto. Nel mio quartiere è mio fratello, che si chiama Giancarlo, ma fa lo stesso 😉

    Ale, il problema è che le idee mi vengono fra le nove e mezza e le dieci, ma alle dieci e mezza casco dal sonno! ;))
    Smack!

  14. senzaunameta ha detto:

    Wil perdonami se ti commento poco… ma non avendo letto dall’inizio la storia i miei rimarrebbero sempre e solo dei saluti.
    Senti, per darmi la possibilità di rimediare saresti così gentile da mandarmeli tutti insieme fino al 18° così mi metto in carreggiata???
    Intanto ti saluto 😉

  15. utente anonimo ha detto:

    Ciao scrittore di storie tristi!! Hai ragione a dire che essere anonimi spersonalizza ma mi sento quasi un’intrusa in questo blog pieno di commenti di persone per te amiche e che da quello che ho capito conosci anche di persona…. E’ vero, forse parli di te ma io sono curiosa di quello che non dici, quello che sembra restare sospeso nelle cose che racconti….non capisco il tuo vero stato d’animo al momento….però ho anche avuto poco tempo per farlo, per leggere meglio…..Saluti… Laiza…(meglio di niente)…..

  16. wilcoyote ha detto:

    SUM, vanno benissimo anche i saluti! E poi noi ci “incontriamo” anche da altre parti, non ti preoccupare.
    Mandarti il tutto? Perché no? Provvederò.
    Ciao!

    Laiza. Perché no? Grazie, ora sei più “reale” (anzi, reale, senza virgolette). Questa è una storia triste con momenti di allegria (non sai quanto adoro ridere e far ridere), molte altre storie che ho pubblicato sono allegre, con impalpabili striature di tristezza. Ecco, io sono così, come le mie storie. Non tanto come i personaggi, ma come le storie.
    E’ quello il mio stato d’animo: voglia di ridere insieme a chi legge, con in fondo il freddo nebbioso di ciò che mi manca.
    Sai, molti amici che conosco di persona dapprima sono stati solo parole scritte nei commenti. Non ci sono intrusi nel mio mondo. Forse il più intruso sono io.
    Ciao!

  17. DamadelSole ha detto:

    Laiza..com’è Wil? Splendido, come appare da ciò scrive… è davvero così…

    Un abbraccio enorme, Mario! Ti vvoglio tanto bene!
    Buonanotte,

    Roby

  18. wilcoyote ha detto:

    Roby, grazie 🙂
    Anch’io ti voglio tanto bene!
    Un abbraccio, buonanotte a te!

    Kata… il test? quale test?

  19. katana78 ha detto:

    will guarda che era un test serissimo

  20. wilcoyote ha detto:

    Kata, bella questa! Senti la mia: ci sono un francese, un tedesco e Ale…

  21. monicamarghetti ha detto:

    Wil io l’ho fatto il test di Katana:))
    un bacionotte
    monì

  22. profemate ha detto:

    Ciao wil… solo buonanotte… 🙂

  23. wilcoyote ha detto:

    Monì, non diciamoglielo, ma l’ho fatto anch’io, eheheh!
    Bacio…giorno a te!

    Ciao Profe. Grazie.
    A te, buongiorno 🙂

  24. laura48 ha detto:

    Ti ho portato un sorriso ed un bacio.
    Buona giornata

    P.S. per il caffè passo più tardi:-)))

  25. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Laura! Sorrisi e baci sono un ottimo modo per iniziare una giornata.
    E sì, anche il caffè 😉
    Buona giornata, sorrisi e baci anche a te.

  26. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Katuzza! 🙂

  27. katana78 ha detto:

    EM… Will ma lo sai che tu per me sei uno dei blogger più fantastici assai??

    si…
    e poi secondo me scrivi divinamente….
    e come suoni?? vogliamo parlare di come suoni? fantastico

  28. wilcoyote ha detto:

    Kata, il Donna Marzia rosé la mattina non ti fa bene!
    …cosa c’è sotto? No, non dirmi che è il nuovo gioco di Ale&Kat? Ora controllo…

  29. katana78 ha detto:

    em… beh si infetti si trtta del gioco…
    sai vorrei invitare il tuo amico NABLA
    ihihihih sai chissà magari per caso io e lui capitiamo in coppia insieme … chi LO SA il destino… IL FATO…

  30. wilcoyote ha detto:

    Ti pareva… ed io cosa posso fare, convincere il NablaDue ad accoppiarsi con te?

    Eccotelo qui, il NablaDue:

  31. katana78 ha detto:

    accoppiarsi con me??
    ma cosa dici will
    il gioco delle coppie è tutto un caso…
    mica posso decidere io

  32. wilcoyote ha detto:

    …allora ti ci vuole questa, che contiene NablaDue ed il caso…

  33. monicamarghetti ha detto:

    ^_______^ bongio Mario ti va un abbraccione??
    smuackkkk
    monì

  34. dolcecaronte ha detto:

    ci manca il barbiere dentista ed il sogno di paolo si avverera’…buona giornata mario…e buon gioco delle coppie…dei test…etc…secondo il menu odierno di splindere e dei suoi scellerati blogs…DC

  35. katana78 ha detto:

    vabbè will ho capito che su di te non si puo’ contare … chiederò ad Alb…

  36. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno a te, Monì! Certo che mi va un abbraccione! 🙂
    Baci a te.

    Buondì a te, DC. Eviterò che la storia prenda significati psicanalitici indotti dal sogno, eheheh!
    Sì, oggi le creative di Splinder sono scatenate.

  37. DamadelSole ha detto:

    Buongiorno coyote!! Com’è la prateria oggi??? Qua si gela!
    Hai visto, un altro gioco delle coppie… ce ne pentiremo???? Speriamo di no….
    Un bacio enormerrimo ed un abbraccio caldo caldo!

    Roby

  38. wilcoyote ha detto:

    Buondì, Dama! La prateria è fredda. Non si gela, ma non fa certo caldo.
    Certo che ci pentiremo del gioco delle coppie. Come sempre 😉
    Un bacio a te! Grazie per il calore 🙂

  39. albatros900 ha detto:

    dice bene struzzo: sei il cantastorie dei nostri giorni…(per me, e per altri, in più, sei uno splendido amico)
    ciao willino!

  40. wilcoyote ha detto:

    Un amico… è la cosa più importante! 🙂
    Ciao Alb!

  41. DamadelSole ha detto:

    Albion lo sai che “cantastorie dei giorni nostri” E’ uno dei primi, se non proprio il primo, album di Claudio Baglioni? :)))

    Uno splendido amico, già… (volatile è inutile che fai, glil’ho già detto io che è splendido, prima, prrrr)

  42. wilcoyote ha detto:

    Baglioni, eh? In effetti nel 1971 scrissi una canzone che poi mi rubò. La mia faceva

    Signora ALE stasera
    vai con la Marghetti
    sta’ tranquilla che non sa
    non sa che gonna metti

    Un testo profondamente esistenziale, che il Claudio nazionale banalizzò alquanto…

  43. albatros900 ha detto:

    ribadisco, dama, ribadisco!

  44. DamadelSole ha detto:

    Vabbeh, se ribadisci va bene………….. ma oggi non posso pensare a te senza scoppiare a ridere…. ahhahahahahahahahahaahhaahahahahahahahahaaha
    Aaaaaahahaahahahahahahaahahaha

  45. DamadelSole ha detto:

    Eh sì, l’ha rifatta proprio uguale!

  46. albatros900 ha detto:

    dama, datti un CONTEgno e un BARONEgno

  47. albatros900 ha detto:

    (dama, non dire all’ale il motivo per cui ridi)

  48. manuelscorpione ha detto:

    ma siiiiiiii….

    ogni tanto ci vuole….

    MA VAFFFFFANCULOOOOOOOOOOO

    ciao fratellone!!!

  49. wilcoyote ha detto:

    Sempre affettuoso, fratellazzo, proprio come il pretazzo del racconto ;))
    Ciao!

  50. DamadelSole ha detto:

    Albion non ti preoccupare, non dico niente all’Ale….. se non mi promette un giusto compenso!

    :p

  51. utente anonimo ha detto:

    Ciao a te..”nuovo amico”, anche se in realtà qua dentro mi sento io un pò intrusa in effetti e devo dire che anche le presone che ti commentano sembrano carine quanto te. Dici di essere come le storie che scrivi ma non credo possa essere così perchè le storie hanno tanti personaggi, tanti volti, e non sono quasi mai reali. Tu sei sicuramente molto più di questo. Volevo chiederti…..qualcuna delle persone che hai conosciuto personalmente dopo averle solo “lette”…ti ha deluso? O al contrario sono state una piacevole sorpresa?? Dai complimenti che vi scambiate sembrerebbe di si, ma davvero nessuno di voi mente?
    Ciao, Laiza.

  52. vnnvvvn ha detto:

    Wil…. occhio a come rispondi… potresti rimanere senza pranzo il 1° Dicembre… così per dire 😛

  53. wilcoyote ha detto:

    Roby, ricorda che qualunque cosa prometta l’Ale c’è il trucco!

    Monì, non ha proprio niente di cui scusarti!
    Il bacio però va bene. E lo ricambio.
    Smack!

  54. wilcoyote ha detto:

    Laiza… mi metto comodo, per risponderti! 🙂
    Mi dispiace che tu abbia la sensazione di essere “intrusa”. Capisco che le “community” virtuali, come le chiamano, possano fare questo effetto. Lo fanno anche a me. Ma quello che vorrei creare io è un ambiente in cui nessuno è estraneo a meno che non scelga di esserlo.
    Le persone che mi commentano sono belle persone, sì. Di tutte ho stima e di tutte apprezzo l’unicità.
    Un po’ ci siamo “scelti”, in maniera spontanea. Ci sarà sicuramente chi ha letto qualche parte del blog
    e ha deciso di starne lontano. E’ giusto così: il primo impatto è ovviamente l’insieme dei post. Poi
    emergono le persone. Ho scelto di essere molto trasparente, per cui non ci vuole molto a farsi un’idea di chi c’è dietro le parole. Non intendo
    “adescare” lettori o amici, non mi interessa il numero di visite o di commenti. Il blog è un potente mezzo di comunicazione, il tramite per raggiungere gli altri e farmi raggiungere da loro. Se lo vogliono, se lo voglio io. E’ l’essenza della
    libertà. Una situazione sempre in evoluzione. Ad esempio, fino a pochi giorni fa non sapevo che tu
    esistessi, adesso mi importa abbastanza di te da riflettere sulle tue parole e cercare di dare una risposta alle tue domande, da offrirti il germe di un’amicizia.
    Quando ho detto di “essere come le mie storie” pensavo al loro stile: allegria con un fondo di tristezza.
    Nessun personaggio mi rappresenta. Qualcuno un po’, qualcuno per nulla. Non sono certo uno scrittore, ma una piccola ambizione ce l’ho: quella di far nascere e vivere i personaggi come entità indipendenti da me. Come dici tu, non sono reali. Sono sempre
    “sagome”, sono limitati rispetto alla complessità di un essere umano, come posso essere io.

    Nessuno mi ha deluso. Ti spiego perché. Intanto, per quello che scrivi tu: ci siamo “letti”, prima di
    incontrarci. Non solo nei commenti. Con tutti ho scambiato messaggi privati, email, telefonate. Ognuno di noi, iniziando un nuovo rapporto, tende a mostrare il suo lato migliore, ma continuando a comunicare escono un po’ tutti gli aspetti. Certo, qui entra in gioco la sincerità. Nessuno di coloro che ho incontrato ha mentito. Ci siamo raccontati il bene e il male, le gioie ed i dolori (no, non è un matrimonio, eheheh!). E trovandoci di persona ci siamo “riconosciuti”.
    Certo, non è possibile immaginare volti, proporzioni, voci. Sono le sorprese maggiori, le novità vere… ma poi tutto va a posto. La parte di
    anima che ciascuno mi ha rivelato va a corrispondere con il corpo, ed ecco un’amica completa, un amico
    completo.
    Il modo migliore per non rimanere delusi è non crearsi aspettative basate sui nostri desideri.
    Ho accettato con gioia le differenze e pure le divergenze.
    Si sono creati varie sfumature di intimità, come è naturale. Ma affetto e amicizia si sono rivelati
    concetti meno quantificabili, e perciò distribuiti in dosi omogenee.

    E’ vero, con molti commentatori ci si scambiano complimenti. Non ci vedo adulazione. Semplicemente,
    credo che chi mi conosce preferisca dirmi “sei uno splendido amico” (grazie, Roby!) che “sei un indolente pigrone”, cosa altrettanto, se non più, vera.
    Come scrivevo, l’essenza della libertà: scelgo di godere dei tuoi pregi e accettare i tuoi difetti. Oppure di mantenere le distanze.

    No, direi che nessuno mente. Ognuno si esprime secondo il suo temperamento, ma sinceramente.

    Laiza, senti… non mi faccio scrupoli a scrivere post e commenti lunghissimi. Probabilmente queste considerazioni potrebbero interessare altri amici.
    Ma se ti va e lo preferisci, ti lascio un indirizzo email a cui puoi scrivermi (sperando che non venga
    usato dagli spammers!):

    mariojr[chiocciola]tin.it

    A tua discrezione.

    Le tue osservazioni, amica pensierosa, fanno venire in mente a me domande da rivolgerti… ma lo farò nel caso tu decida di scrivermi.

    Ciao!

  55. wilcoyote ha detto:

    Viv, ho letto ora il commento… ‘azz’, almeno dimmi se devo venire con il pranzo al sacco! 😉

  56. monicamarghetti ha detto:

    è stata una stupenda serata Lale e Perifabio una bella serata davvero!
    un bacionotte
    monì

  57. laura48 ha detto:

    Qui piove a valanga….sto per uscire nella tormenta, ma non potevo farlo senza prima salutarti.
    Ok….prendo la barca e vado:-))
    A dopo e un abbraccione

  58. wilcoyote ha detto:

    Ne sono felice, Monì! Avete incontrato anche Perifabio? Che bello!
    BacioGiorno

    Laura, spero che la barca ti abbia condotto a riv… al lavoro senza problemi!
    Un abbraccione anche a te!

  59. dolcecaronte ha detto:

    mario, innazitutto grazie a te per la perla di pensiero che hai rifluito nella risposta a Laiza…serve a tutti, anzi, serve a me, che spesso mi chiedo come mai sono qui, cosa cerco qui, cosa trovo qui…e tu hai risposto con spunti di riflessione meritori di approfondimenti…grazie mario e grazie a laiza per il suo cerebralissimo intervento…benvenuta in questa comunita’…ciao mario e buona giornata…DC

  60. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno, DC! Dovevo immaginare che avresti avuto la pazienza di stare a leggere quella risposta. Come ho scritto, sono considerazioni che possono interessare a tutti. Anche a me, nel senso che sono pensieri che non ho mai sviluppato analiticamente.
    Ciao!

  61. monicamarghetti ha detto:

    Wil..tu non puoi sapere che serata piena piena di emozioni che ci siamo scambiati!!
    ti abbraccio forte
    buongiorno
    monì

  62. wilcoyote ha detto:

    No, ma posso immaginarlo :))
    Buongiorno, Monì!
    Un abbraccio forte a te.

  63. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Struzzo! Anche a te 🙂

  64. utente anonimo ha detto:

    Ciao willuccio 🙂
    piove qui da me…grrrr
    ma un pò di sole lo trovo qui da te …sempre 😀

    Un bacio
    buon week end!!
    iry

  65. wilcoyote ha detto:

    Buongiorno Iry cara. Il centro e il sud sono a mollo, insomma 😉
    Qui le giornate iniziano grigie, ma poi un po’ di sole si vede sempre.
    Sono felice di portarne un po’ anche a te 🙂
    Un bacio.

  66. wilcoyote ha detto:

    …allora aveva bevuto 😉

  67. monicamarghetti ha detto:

    no assolutamente:) stai a rosicà??? ma sallo che me lo detrarrà dallo stipendio…

  68. wilcoyote ha detto:

    Ah, se detrae dallo stipendio è nella norma! ;))

  69. monicamarghetti ha detto:

    non è ancora detto potrebbe avermi anche fatto un regalino di Natale anticipato…..

  70. alebenfenati ha detto:

    MARGHETTI non dica scemenze

    (wil ti ho scritto da ale&kat ma risp su alebenf. tenkcciùùù salute)

  71. monicamarghetti ha detto:

    io so solo dire scemate…allora lei cara Lòale vuole che io taccia per sempre? lo dica …

  72. DamadelSole ha detto:

    Mario che bello ciò che scrivi in #57… ci rivedo anche ciò che è accaduto a me, ciò che siete per me….
    Un abbraccio fortissimo e spero che la commentatrice anonima, Laiza, ripassi di qua per leggere le tua risposta 🙂

    Roby

  73. albatros900 ha detto:

    willighthouse! buon pomeeeeeeeeeeee

  74. wilcoyote ha detto:

    Monì, lo sai, i padroni non fanno regali. Solo sconti ;))
    E non ti può far tacere!

    Benf, ho letto da ale&kat e risposto su alebenf.
    …e non andare in giro mezza nuda la sera!

    Roby, avevi in mente tutti voi mentre scrivevo, ed ho scritto senza tanta retorica quello che pensavo.
    Spero anch’io che Laiza venga a leggere!
    Un bacione.

  75. wilcoyote ha detto:

    Good afternoon, albatros my friend!

  76. monicamarghetti ha detto:

    Wil..ti sento lontano..che stai facendo???

  77. wilcoyote ha detto:

    eheheh, mi sto destreggiando con tre computer e un paio di rompiscatole aziendali che ogni tanto si accampano qui… 😉
    …ma ti sono sempre vicino al cuore.
    Smack!

  78. Antonella1029 ha detto:

    Rispondere al tuo commento richiede tempo…Che ora non ho!
    Intanto t ricordo che t adoro!

  79. wilcoyote ha detto:

    Monì: ^______________^
    (un po’ di baci)

    Anto, ogni cosa a suo tempo, non ti preoccupare.
    SMACK!

    Katana, all’ora? max 130 in autostrada!

  80. albatros900 ha detto:

    90 sulle strade extraurbane!
    ehm…wil, kata vorrebbe conoscere nabla, non possiamo fare qualcosa per lei?

  81. utente anonimo ha detto:

    Ciao!! E grazie per la risposta. Non potevo non leggerla anche perchè credevo che qualcuno potesse offendersi per la mia domanda ed ero curiosa. In compenso sono contenta di ciò che mi scrivi ed oggi, mi sento un pò meno estranea e spero di poter un giorno far parte anche io della vostra community per ora virtuale….Saluti a tutti.
    Laiza

  82. wilcoyote ha detto:

    Alb, vedo che come (pessimo) humour siamo in sintonia 😉
    Più di così… a Kata ho fatto un corso sugli operatori differenziali, fra cui nabla e nabla quadro…

    Ciao Laiza. Come hai visto, nessuno si è offeso. E’ una dimostrazione di onestà: probabilmente molti si sono fatti le tue stesse domande prima di “mettersi in gioco”. Mi fa piacere che tu ti senta meno estranea. Ogni cosa ha un suo tempo naturale, anche il passaggio da estraneo a famigliare. A presto.
    (non dubitavo che avresti letto e risposto)

  83. alebenfenati ha detto:

    wil perchè dama al #46 rideva così sguaiata?

  84. riuriuchiu ha detto:

    brindisi dalla gina per tutti!
    🙂

  85. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte mio caro Mario
    monì

  86. wilcoyote ha detto:

    Ale, è una storia molto divertente, in effetti… ma non dovrei dirtela.
    Ma sì, te la racconto… ops, ora è tardi…

    Per me un chinotto, Riu!

    Bacionotte a te, Monì cara.

  87. katana78 ha detto:

    gene .. gentil… no geneatl… ma che cazz vuol dire?

  88. wilcoyote ha detto:

    Grazie AleHeche (per non confonderti con la Benfa). Parli del post di compleanno, no? 😉
    Ciao!

    Kata, genetliaco… fatti spiegare dall’Ale, che mi dicono possegga un dizionario!
    Bacio.

  89. katana78 ha detto:

    will, perchè serve un dizionario al giorno d’oggi??
    mi bastava guardare in google… MA COME LE SPIEGHI TU LE COSE MI PIACE DI PIU’

  90. monicamarghetti ha detto:

    ^__^ eheheheheh sto ancora sorridendo….un bacio per il buongiorno
    monì

  91. wilcoyote ha detto:

    di nulla, Alb! 😉

    Kata, con un bel dizionario rilegato puoi menare efficacemente chiunque.
    Con Google è più difficile… ;))

    Monì, sorridere fa bene!
    Un bacio del buongiorno anche a te!

  92. utente anonimo ha detto:

    Ciao Wil!! Ma tu il sabato lavori? Io no ma oggi non va tanto bene, ce l’hanno fatta a contagiarmi il raffreddore e sono di malumore…
    Non ci sono nuovi post e allora mi domando….ma di cosa parlate??? Messaggi in codice ? Buona giornata.
    Laiza

  93. utente anonimo ha detto:

    Ciao Wil!! Ma tu il sabato lavori? Io no ma oggi non va tanto bene, ce l’hanno fatta a contagiarmi il raffreddore e sono di malumore…
    Non ci sono nuovi post e allora mi domando….ma di cosa parlate??? Messaggi in codice ? Buona giornata.
    Laiza

  94. albatros900 ha detto:

    laiza, sii paziente, vedrai che se bazzicherai un po’ questi post(i), capirai presto che….non c’è alcuna logica e nessun codice. solo follia!!
    🙂

  95. albatros900 ha detto:

    laiza, sii paziente, vedrai che se bazzicherai un po’ questi post(i), capirai presto che….non c’è alcuna logica e nessun codice. solo follia!!
    🙂

  96. katana78 ha detto:

    Laiza vieni vieni se vuoi ti spiego tutto io!

  97. utente anonimo ha detto:

    Grazie ragazze….forse vi leggo perchè in fondo un pò di follia ce l’ho anche io….
    Albatros: ho visto il tuo blog oggi e hai scritto una delle canzoni dei miei ricordi…
    Katana: io verrei pure ma…aspetto un pò ..non si sa mai dato che sei cintura nera!! (scherzo)..
    Lo considero un benvenuta….saluti
    Laiza

  98. utente anonimo ha detto:

    Grazie ragazze….forse vi leggo perchè in fondo un pò di follia ce l’ho anche io….
    Albatros: ho visto il tuo blog oggi e hai scritto una delle canzoni dei miei ricordi…
    Katana: io verrei pure ma…aspetto un pò ..non si sa mai dato che sei cintura nera!! (scherzo)..
    Lo considero un benvenuta….saluti
    Laiza

  99. katana78 ha detto:

    ma GRAZIE RAGAZZE E’ RIFERITO A ME,WILL E ALB???
    ben venuta Laiza…

  100. katana78 ha detto:

    ma GRAZIE RAGAZZE E’ RIFERITO A ME,WILL E ALB???
    ben venuta Laiza…

  101. utente anonimo ha detto:

    Certo che si!! La precedenza sempre e comunue alle donne!!
    Laiza

  102. utente anonimo ha detto:

    Certo che si!! La precedenza sempre e comunue alle donne!!
    Laiza

  103. albatros900 ha detto:

    wil, non trovi che oggi katana abbia un umorismo dirompente?!
    laiza, alb e wil sono UOMINI, non dar retta a questa qua sopra (la cintura nera, dico…che poi a volte mette anche cinture di altri colori, però il nero va su tutto per cui usa di piu quello)

  104. albatros900 ha detto:

    wil, non trovi che oggi katana abbia un umorismo dirompente?!
    laiza, alb e wil sono UOMINI, non dar retta a questa qua sopra (la cintura nera, dico…che poi a volte mette anche cinture di altri colori, però il nero va su tutto per cui usa di piu quello)

  105. wilcoyote ha detto:

    Ciao Laiza. No, non lavoro, ma ho sempre una serie di incombenze domestiche, son tornato ora dalla spesa e sto preparando il pranzo.
    Mi dispiace per il raffreddore, spero che leggere un po’ di commenti pazzerelli ti migliori l’umore!
    Non c’è un post nuovo qui, ma ne abbiamo fatto uno per il compleanno di un amico (lo trovi QUI)
    I commenti si riferiscono a quello.
    Come dice l’amico Albatros, codici e segreti sono banditi da queste parti, basta “frequentarsi” un po’ e si capisce tutto!
    …se poi ti fai spiegare le cose da Katana, sei a cavallo. O al tappeto 😉
    A presto!

    Kata, non ci sputtanare così, neh? 😉
    …e piantala di rubare le cinture nere a tua sorella, metti quella a pois gialli su fondo viola che ti ha regalato l’Ale!

  106. wilcoyote ha detto:

    Ciao Laiza. No, non lavoro, ma ho sempre una serie di incombenze domestiche, son tornato ora dalla spesa e sto preparando il pranzo.
    Mi dispiace per il raffreddore, spero che leggere un po’ di commenti pazzerelli ti migliori l’umore!
    Non c’è un post nuovo qui, ma ne abbiamo fatto uno per il compleanno di un amico (lo trovi QUI)
    I commenti si riferiscono a quello.
    Come dice l’amico Albatros, codici e segreti sono banditi da queste parti, basta “frequentarsi” un po’ e si capisce tutto!
    …se poi ti fai spiegare le cose da Katana, sei a cavallo. O al tappeto 😉
    A presto!

    Kata, non ci sputtanare così, neh? 😉
    …e piantala di rubare le cinture nere a tua sorella, metti quella a pois gialli su fondo viola che ti ha regalato l’Ale!

  107. monicamarghetti ha detto:

    Wil finita la spesa? hai mangiato? io non pranzo oggi fra poco esco odio fare la spesa ma mi manca il detersivo della lavastoviglie…tu che stai facendo?

  108. wilcoyote ha detto:

    Monì, spesa finita, pranzo terminato, lavati i piatti. Mi son trovato un paiolo usato da mio fratello su una stufa a legna e mi sono sporcato di fuliggine peggio di un magnano!
    …ora mi darò a faccende più elevate. Ovvero, una pennichella! 😉

    Baci!

  109. wilcoyote ha detto:

    Monì, spesa finita, pranzo terminato, lavati i piatti. Mi son trovato un paiolo usato da mio fratello su una stufa a legna e mi sono sporcato di fuliggine peggio di un magnano!
    …ora mi darò a faccende più elevate. Ovvero, una pennichella! 😉

    Baci!

  110. manuelscorpione ha detto:

    grazie di Cuore fratellone… se penso ai miei 32 anni divento triste… se penso ai tuoi… mi rallegro…

  111. manuelscorpione ha detto:

    grazie di Cuore fratellone… se penso ai miei 32 anni divento triste… se penso ai tuoi… mi rallegro…

  112. laura48 ha detto:

    Se penso ai vostri…..mi metto a ballare una rumba:-)))

    Wil dolce pennichella:-))
    a dopo

  113. laura48 ha detto:

    Se penso ai vostri…..mi metto a ballare una rumba:-)))

    Wil dolce pennichella:-))
    a dopo

  114. wilcoyote ha detto:

    Manuel, io ne ho 21… auguri!

    Laura, ahahahah! Per fortuna NOI non ci facciamo problemi sugli anni, vero?
    …insomma, si fa quel che si può!
    Dalla pennichella mi ha svegliato un amico, che incontrerò tra poco.
    Un abbraccio.

  115. wilcoyote ha detto:

    Manuel, io ne ho 21… auguri!

    Laura, ahahahah! Per fortuna NOI non ci facciamo problemi sugli anni, vero?
    …insomma, si fa quel che si può!
    Dalla pennichella mi ha svegliato un amico, che incontrerò tra poco.
    Un abbraccio.

  116. laura48 ha detto:

    Wil niente problemi perchè il tempo non esiste è solo un’invezione umana:-))
    Passa una bella serata con il tuo amico e divertiti.
    Un bacio

  117. laura48 ha detto:

    Wil niente problemi perchè il tempo non esiste è solo un’invezione umana:-))
    Passa una bella serata con il tuo amico e divertiti.
    Un bacio

  118. monicamarghetti ha detto:

    Wil..vieni a fare il test dallamarghetti che all’una (circa) lo tolgo…stasera esco per il pinnacolo:))

  119. utente anonimo ha detto:

    Ciao Wil….beato te che almeno un pò sei riuscito a riposare!! Credo di aver scambiato Alb per una donna, non so perchè ma ho dato per scontato che solo una donna potesse scegliere testi di Battisti..
    Chiedo perdono…Buon sabato, come sta procedendo?? Io oggi sono in attesa di……qualcosa….ma non so cosa ancora…
    Baci, Laiza

  120. utente anonimo ha detto:

    Ciao Wil….beato te che almeno un pò sei riuscito a riposare!! Credo di aver scambiato Alb per una donna, non so perchè ma ho dato per scontato che solo una donna potesse scegliere testi di Battisti..
    Chiedo perdono…Buon sabato, come sta procedendo?? Io oggi sono in attesa di……qualcosa….ma non so cosa ancora…
    Baci, Laiza

  121. wilcoyote ha detto:

    Laura ben detto. Oh, la mia schiena… ;)))
    (scherzavo, neh? non soffro di mal di schiena!)
    Buonanotte, un bacio a te!

    Monì, il test l’ho fatto, ma ho fatto anche pasticci, non ho avuto grandi risultati…

    Ciao Laiza. Non ho riposato tantissimo, meglio di niente!
    Povero Alb, eheheh!
    Ormai il sabato è finito… niente di particolare, comunque, a parte varie incombenze.
    Baci a te.

  122. wilcoyote ha detto:

    Laura ben detto. Oh, la mia schiena… ;)))
    (scherzavo, neh? non soffro di mal di schiena!)
    Buonanotte, un bacio a te!

    Monì, il test l’ho fatto, ma ho fatto anche pasticci, non ho avuto grandi risultati…

    Ciao Laiza. Non ho riposato tantissimo, meglio di niente!
    Povero Alb, eheheh!
    Ormai il sabato è finito… niente di particolare, comunque, a parte varie incombenze.
    Baci a te.

  123. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte amico mio!
    monì

  124. monicamarghetti ha detto:

    un bacionotte amico mio!
    monì

  125. perifabio ha detto:

    ciao Wil,
    e già giovedì sono riuscito ad esserci anch’io…. certo una tutta una serata con Marghetti e Ale, solo tu mi puoi capire.

    Vedo che abbiamo una nuova amica,
    benvenuta Laiza,
    sai anch’io all’inizio avevo queste perplessità, e anch’io giravo non registrato a curiosare di qua e di là poi Kat&Ale mi hanno attirato in una trappola di seduzione irresistibile e io ci sono caduto come un Wil… scherzo, poi ho scoperto questa “comunità” che è in perenne evoluzione ma con un nocciolo duro ben assortito e sono rimasto sorpreso dalla creatività, ironia, sensibilità di chi sta dietro questi avatar…
    WIL nel #57 ha colto in pieno il nostro spirito, LODI LODI LODI a Wil… ( che pensavi che vedevo un tuo commento così lungo senza leggerlo?!)
    armati di ironia e simpatia e stai pronta a sorprenderti!!

  126. perifabio ha detto:

    ciao Wil,
    e già giovedì sono riuscito ad esserci anch’io…. certo una tutta una serata con Marghetti e Ale, solo tu mi puoi capire.

    Vedo che abbiamo una nuova amica,
    benvenuta Laiza,
    sai anch’io all’inizio avevo queste perplessità, e anch’io giravo non registrato a curiosare di qua e di là poi Kat&Ale mi hanno attirato in una trappola di seduzione irresistibile e io ci sono caduto come un Wil… scherzo, poi ho scoperto questa “comunità” che è in perenne evoluzione ma con un nocciolo duro ben assortito e sono rimasto sorpreso dalla creatività, ironia, sensibilità di chi sta dietro questi avatar…
    WIL nel #57 ha colto in pieno il nostro spirito, LODI LODI LODI a Wil… ( che pensavi che vedevo un tuo commento così lungo senza leggerlo?!)
    armati di ironia e simpatia e stai pronta a sorprenderti!!

  127. wilcoyote ha detto:

    Hola Fabio. Delle tue performances emiliane ho saputo da Monì (“Fabio è meraviglioso”) e dall’Ale (“che bonazzo, ho cercato di allontanare la Marghetti con un pretesto ma non ci è cascata”).

    Eheheh, grazie per la paziente lettura del commentone. Ma Lodi… si riferisce alla città lombarda? ;))

  128. wilcoyote ha detto:

    Hola Fabio. Delle tue performances emiliane ho saputo da Monì (“Fabio è meraviglioso”) e dall’Ale (“che bonazzo, ho cercato di allontanare la Marghetti con un pretesto ma non ci è cascata”).

    Eheheh, grazie per la paziente lettura del commentone. Ma Lodi… si riferisce alla città lombarda? ;))

  129. perifabio ha detto:

    Si!Si! cercavano di allontanarsi a vicenda… così sono rimasto solo e … mi ha raccattato la ronda. ahah

    Wil il #57 l’ho copiato in un file di testo. VOGHERA, VOGHERA, VOGHERA… altra città lombarda che credevo in piemonte! 😉

  130. perifabio ha detto:

    Si!Si! cercavano di allontanarsi a vicenda… così sono rimasto solo e … mi ha raccattato la ronda. ahah

    Wil il #57 l’ho copiato in un file di testo. VOGHERA, VOGHERA, VOGHERA… altra città lombarda che credevo in piemonte! 😉

  131. laura48 ha detto:

    Buona domenica con un bacio

  132. monicamarghetti ha detto:

    eheheh potevate Fabio e Ale dirmelo a chiare lettere che dovevo sparire ;:)…..Wil per quello che mi hai scritto da me….GRAZIE un bacione
    monì

  133. monicamarghetti ha detto:

    eheheh potevate Fabio e Ale dirmelo a chiare lettere che dovevo sparire ;:)…..Wil per quello che mi hai scritto da me….GRAZIE un bacione
    monì

  134. wilcoyote ha detto:

    Fabio, ecco il vero epilogo, allora: dentro per accertamenti! ;))

    Dai, non hai sbagliato di tanto: da Voghera al Piemonte ci sono dieci minuti di strada…

    Buona domenica e un bacio anche a te, Laura.

    Monì, magari Fabio voleva appartarsi con te, ma la perfidona dall’Ale lo ha impedito!
    Un bacione a te.

  135. wilcoyote ha detto:

    Fabio, ecco il vero epilogo, allora: dentro per accertamenti! ;))

    Dai, non hai sbagliato di tanto: da Voghera al Piemonte ci sono dieci minuti di strada…

    Buona domenica e un bacio anche a te, Laura.

    Monì, magari Fabio voleva appartarsi con te, ma la perfidona dall’Ale lo ha impedito!
    Un bacione a te.

  136. monicamarghetti ha detto:

    no non con me…ma con Ale..e io al solito capisco in ritardo;)))

  137. wilcoyote ha detto:

    Ma suvvia, Monì! Chi mai vorrebbe coscientemente appartarsi con l’Ale!
    ;)))

  138. wilcoyote ha detto:

    Ma suvvia, Monì! Chi mai vorrebbe coscientemente appartarsi con l’Ale!
    ;)))

  139. pattychiari ha detto:

    Wil, ti lascio un abbraccio grande…Patty

  140. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Patty! Ed io ricambio!

  141. wilcoyote ha detto:

    Grazie, Patty! Ed io ricambio!

  142. monicamarghetti ha detto:

    ma suvvia….Wil…tutti vorrebbero appartarsi con ALE bisogna essere obbietivi:))
    un bacio
    meravigliosi videoclip sei un genio tu!!

  143. monicamarghetti ha detto:

    ma suvvia….Wil…tutti vorrebbero appartarsi con ALE bisogna essere obbietivi:))
    un bacio
    meravigliosi videoclip sei un genio tu!!

  144. utente anonimo ha detto:

    Ciao Will……come hai passato questa giornata? Spero sia stata piacevole.
    Grazie a Fabio per il benvenuta. Non ti conosco ma mi sei già simpatico!!
    Pazienza ne ho, follia quanto basta quindi penso che mi troverò bene con tutti voi.
    Saluti e un bacio a Wil….
    Laiza

  145. utente anonimo ha detto:

    Ciao Will……come hai passato questa giornata? Spero sia stata piacevole.
    Grazie a Fabio per il benvenuta. Non ti conosco ma mi sei già simpatico!!
    Pazienza ne ho, follia quanto basta quindi penso che mi troverò bene con tutti voi.
    Saluti e un bacio a Wil….
    Laiza

  146. wilcoyote ha detto:

    Monì, non dire così, che poi Ale se la tira… troppo tardi! ;))
    (sì, sì, anch’io vorrei appartarmi con lei per leggerle una compilation di barzellette, eheheh!)
    Per i video non ho fatto niente… ho solo spiegato all’Ale come metterli sul blog.

    Ciao Laiza. Giornata un po’ sonnolenta… ieri sera mi sono attardato, fra prove di un coro ed email, stamattina levataccia. Nel pomeriggio ho finito di leggere un libro. E poi la solita routine.
    Fabio è molto socievole, ti troverai bene anche con lui.
    Un bacio a te.

  147. wilcoyote ha detto:

    Monì, non dire così, che poi Ale se la tira… troppo tardi! ;))
    (sì, sì, anch’io vorrei appartarmi con lei per leggerle una compilation di barzellette, eheheh!)
    Per i video non ho fatto niente… ho solo spiegato all’Ale come metterli sul blog.

    Ciao Laiza. Giornata un po’ sonnolenta… ieri sera mi sono attardato, fra prove di un coro ed email, stamattina levataccia. Nel pomeriggio ho finito di leggere un libro. E poi la solita routine.
    Fabio è molto socievole, ti troverai bene anche con lui.
    Un bacio a te.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.