Ci si son messi in tre…

…per convincermi a partecipare all’ennesima catena. La prima sassata l’ha lanciata Simo, la dose l’ha rincarata InvisibleKid (coadiuvato, a dire il vero, da Alb) e Sheila (nota come Sogliolìn) ha insistito, martellato, ringhiato per evitare che io… ehm… mi dimenticassi

Per cui, eccomi qui. La prima parte del compito assegnato l’ho svolta: si tratta di denunciare i colpevoli, ovvero gli scassamaroni che mi hanno affibbiato la sòla.

La parte più gravosa sta nell’elencare sei cose che amo (o che mi piace fare, a seconda della versione). E’ difficile, intanto perché suppongo che ci siano ben più di sei cose che amo e poi perché una cosa che NON mi piace fare è stilare classifiche, cosa che mi rende la faccenda complicata. Va be’, non posso tergiversare all’infinito (o meglio, potrei se non avessi già sonno ora), quindi procedo.

(nel frattempo il pc, probabilmente contrario alle catene, è andato tre volte in crash… fortuna che ho salvato la parte sopra…)

1) La gente. Sia che ci viva in mezzo, sia che scelga di stare (temporaneamente) da solo. Non si può fare a meno degli altri e se non li si ama… be’, è dura!

2) Il profumo del glicine nelle sere di primavera, quando spira il primo vento tiepido della stagione.

3) La musica. Gli intrecci di melodie, le armonie risultanti, che sembrano fisicamente toccarmi il cuore, che mi emozionano a volte fino alle lacrime. Con questo non intendo riferirmi a lagne stucchevoli, le sensazioni a cui ho fatto cenno me le possono dare brani allegri e movimentati. Delle sonorità particolari, dei virtuosismi, degli arzigogoli intellettuali non mi frega una mazza.

3a) Suonare la "mia" musica, con i miei strumenti favoriti (la chitarra acustica, il mandolino), cantare le canzoni che amo.

3b) Il suono del piffero e della fisarmonica in una notte d’estate, con una leggera brezza in qualche paesino fra le colline delle Quattro Province.

4) Leggere. Libri, intendo. In qualche posto più o meno tranquillo, il pomeriggio o di prima mattina (alla sera… ehm… mi viene sonno!). Soprattutto narrativa, ma non solo.

5) Mangiare. Sono abbastanza una buona forchetta, tradizionalista ma non troppo. Soprattutto sono goloso.

6) Godermi in modo semplice e spontaneo l’amicizia, senza vincoli di tempi e distanze.

6a) L’insieme di sensazioni dell’innamoramento

…e va be’, ho un po’ barato ma, come pare disse Pilato agli spaccaballe che insistevano per correggerlo, quod scripsi, scripsi.

(nel frattempo il dannato pc si è piantato un’altra volta…)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

95 risposte a Ci si son messi in tre…

  1. InvisibleKid ha detto:

    Ehi! Hai barato! E per questo perirai all’inferno, dove un diavolo dalle sembianze di Richard Benson suonerà l’inno di Forza Italia con in tuoi strumenti, per poi infine mangiarseli all’ombra di un glicine infuocato.

    by quello col blog carino 😀

  2. KatherineM ha detto:

    Mi piacciono molto queste sei/bis cose che ti piacciono! 😉
    E così anche tu sei finito nelle grinfie dell’ennesima catena-tormentone eheheheh!

  3. utente anonimo ha detto:

    Esatto!

    Hai baratoooooooooooooooo!!!

    Vada per l’Innoooooooooooooo!!! :DDDD

    Dov’è Alb… Leoncìnnnnnnn… dobbiamo consultarci meglio per la tua punizioneeeeeeee!!!

    Grrrrrrrrrrrr :DDDD

    Buonanotteeeeee :)))))

    Sogliolìn :*****

  4. monicamarghetti ha detto:

    Sì sei Mario sei tu!!!
    e ti piacciono davvero le cose più belle del “mondo”
    un bacionotte
    monì

  5. wilcoyote ha detto:

    IK, dì la verità, sei tornato indietro nel tempo per dare suggerimenti a Dante, eh?
    Credo però che mi farò un sacco di ghignate ad ascoltare Richard Benson fare quelle cose, eheheheh!

    Eh, sì, Kat, mi hanno incastrato (e incatenato). E protestano pure per i bis :DDD

    Sogliolìn, sii comprensiva! :)))
    …per ogni evenienza ho già pronto l’appiglio legale per giustificarmi :DDD
    Baci :***

    Monì, mi piacciono le cose belle e semplici :)))
    Un bacione.

  6. lo_struzzo_nero ha detto:

    Povero Coyotin anche tu sei cascato in una catena…

    Buona giornata

  7. wilcoyote ha detto:

    Davvero, Struzzo! 😀
    Buona giornata a te!

  8. SimoAcab ha detto:

    Alla fine l’hai fatta ! Bravo Wil … e anche il leggero baro della 6a è ben accetto … l’amur è l’amur !
    Mi piace molto questo che hai scritto : “Godermi in modo semplice e spontaneo l’amicizia, senza vincoli di tempi e distanze”

    Sheila io arrivo con le due girelle e tu mi dici che devo essere punito ! ma cosa ho fatto di male ?!?!?! devo aver ringhiato troppo stanotte ! Perdono

  9. wilcoyote ha detto:

    Simo, mi sa che la punizione è destinata a me, perché ho barato! Ma sai… sono un tipo piuttosto anarchico e difficilmente obbedisco alle istruzioni, eheheh!
    E poi, a mia discolpa c’è il fatto che questa catena mi è stata proposta da DUE persone, per cui un piccolo extra di risposte mi va condonato! :DDD

  10. SimoAcab ha detto:

    come già scritto il leggero sgarro a me è piaciuto !!!!! Sheila come sei intrasigente ! dai che la risolviamo tranquillamente con delle girelline per tutti

  11. wilcoyote ha detto:

    Grande Simo! Più girelle per tutti :DDD

  12. utente anonimo ha detto:

    hahahahhahahahahahahah

    Leoncìnnnnnnnnnnnnnn buongiornoooooooooo!!!

    :)))

    Intransigente? :))))

    hahahhahahahahahah

    Sogliolìn

  13. utente anonimo ha detto:

    Ma che è? Son forse la segreteria telefonica di killerìn io??

    Grrrrrrrrrrrrr!!!

    :DDDD

    Mondo pinnoooooooooooooo!! Roba da pazzi… 😛

    Sogliolìn

  14. utente anonimo ha detto:

    Toc toccccccccccccccccc :))

    Sogliolìn

  15. albatros900 ha detto:

    io forse vado controcorrente, ma speravo mettessi più di sei cose! e sai perchè? perchè è talmente grande la sintonia con il tuo modo di vedere e vivere le cose da non volerle vedere ridotte a sole sei!
    che altro dirti? le condivido tutte, nel senso che sono cose che amo anch’io (l’unica sfortuna/differenza: la musica la posso solo fruire da ascoltatore…).
    sei grande, wil!
    ps ah, a me un po’ di virtuosismi musicali piacciono (sai a cosa mi riferisco) 😉

  16. utente anonimo ha detto:

    Ok… ok… puniremo si punirà anche il pennuto ruffiano…

    :DDDD

    Vado per l’Inno…

    … uhhhhhhhhhh… ma killerìn è ancora in vacanza…

    Che si perdeeeeeeeee!! 😀

    Sogliolìn

  17. wilcoyote ha detto:

    Ciao Sogliolìn! :)))
    …oggi giornataccia, qui in padania.

    Alb, come sai non c’è bisogno di elencare le cose che condividiamo!
    Il mio punto di vista sulla musica è soprattutto emotivo. Poi c’è la parte che apprezzo con l’intelletto, e ci sta qualche virtuosismo (non fine a se stesso).

  18. albatros900 ha detto:

    ma io i virtuosismi li apprezzo emotivamente!!
    tipo, gli assoli di chitarra elettrica! ahahahah

  19. utente anonimo ha detto:

    Leoncìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!

    Finalmente quel Manuelìn lì s’è deciso a servirci i succhiiiiiiiiiiii!!!

    http://ogginonsonomorto.splinder.com/post/16984647#comment

    Che vuoi… l’è di riflesso lento il ragassssssssssssso… 😛

    Eccocci!!! 😉

    Sogliolìn

  20. albatros900 ha detto:

    ohhhhhhhhh, i succhi meno male!!

  21. utente anonimo ha detto:

    Maaaaaaaaaaaaaa Albìn…

    ma…

    ehm…

    Grrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

    Sogliolìn

  22. SimoAcab ha detto:

    Iniziata proprio bene questa settimana … molto pinna pinna come dite voi ! Ora vado giù al bar e mi prendo una correzzione liscia senza succhi …. che le mej !
    A domani

  23. utente anonimo ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn 🙂

    Leggi il pensieroooooooo, leggimiiiiiiiii… leggimi meglioooooooo…

    Ahhhhhhh!

    Pessimo!!! :PP

    🙂 Ti devo dire una cosa… prossimamente sui nostri schermi 😉

    Sogliolìn

  24. wilcoyote ha detto:

    Ciao Simo, buonanotte!

    Sogliolìn, mi sa che oggi avrei difficoltà a leggere il giornale! :DDD
    …per cui mi rifugio in qualche pagina di Piero Chiara, ambientata sul Lago Maggiore (a Luino), e poi vado a nanna!
    ‘notte :***

  25. utente anonimo ha detto:

    A Luinooooooooooooooooooo :)))

    Ah… :PP pensa… :DDD che luogo interessante… :PPP

    hhahahhahahahaha

    Vo’ a nanna 😀

    Sogliolìn

  26. monicamarghetti ha detto:

    le cose semplici sono le migliori e non è una frase fatta lo penso davvero:)
    un bacionotte

  27. wilcoyote ha detto:

    Buondì, Sogliolìn! A Luino anni fa ebbi curiose avventure musicali…
    :*

    Monì, lo so che pensi così, è proprio vero 🙂
    Bacione a te

  28. utente anonimo ha detto:

    Che schifo…

    Ho lo stomaco verde, e la lingua blu…

    Uhhhhhhhhhhhhh mamma… è disgustosooooooooo il tè a quest’ora!!! :DDD

    Sto male oggi!!!

    Bleah!

    Giorno zombie e non!

    Sogliolìn

  29. utente anonimo ha detto:

    ottimo, piero chiara!
    ti consiglio (se già non l’hai letto) un libercolo di poche decine di pagine, chiamato “Luoghi” -raccolta di brevi racconti-, edito da E.S.T.
    Alb

  30. katana78 ha detto:

    ti avevo nominato anche ioooooo
    non vale

  31. SimoAcab ha detto:

    Buongiorno Wil !
    oggi giornata molto più tranquilla per fortuna (speriamo che non me la sto gufando!). Ma me senti a mo’ strac da l’alter dì !

    Sheila ho visto solo adesso il servizio di succhi del Manuelin …. che mi sono perso !!!!!!!

  32. utente anonimo ha detto:

    T’è vist!!! Tal disevi mi!! :)))))))))))

    Bacioooooooo Leoncìn!!!

    Sogliolìn

  33. wilcoyote ha detto:

    Buona giornata a te, Struzzo (perché la mia sia buona è troppo tardi)

    Buongiorno Sogliolìn! Ma cosa hai mangiato, per ridurti così?
    Hai provato un lamponato taroccato dal Leoncìn? :DDD
    :*

    Ciao Alb! Chiara, che conosco di nome da anni, ho iniziato a leggerlo solo da pochi mesi. Il libro segnalato non lo conosco, provvederò a colmare la lacuna.
    Ha un modo di narrare ed una scelta di argomenti che sento vicini.

    Kata… scusa! dovevi venire a sollecitarmi! :DDD

    Simo, qui invece la giornata si sta rivelando un vero pacco. Ma è la norma, in questo avamposto del liberismo selvaggio…

  34. flash60 ha detto:

    Mi trovi d’accordo in alcune “cose”…

  35. utente anonimo ha detto:

    … ma Leoncìn non mi offre lampunati taroccati.. quello è Manuelìn-brasciulìn!!! 😛

    Tu ti confondi… :DDD

    Sogliolìn

  36. SimoAcab ha detto:

    Puoi dirlo forte Sheila !
    niente lamponati taroccati solo very orignal lamponati corretti !

  37. utente anonimo ha detto:

    Ma il soglio lamponato l’è mia corretto… :DDD

    Merendiamooooooooo????

    Coyotìnnnnnnnnnnn in dua ta set???

    Sogliolìn

  38. utente anonimo ha detto:

    che vuol dire brasciulìn?
    (albìn che impara rapidamente il sogliolino)

  39. utente anonimo ha detto:

    Manuelìn è notoriamente tirchioooooooooooooooooo!!!

    Albìn… ingegnerizza la mente!!! :PPP

    Sogliolìn

  40. utente anonimo ha detto:

    Manina e bascino corto…

    haahahahhahahahahhaha… eh quel Manuelìn lì!!!

    :PPPP

    (l’è mia vera… :DD se vegn scià m’accopa… :PPP)

    Sogliolìn

  41. albatros900 ha detto:

    grazie sogliolìn! la rotella mi aveva suggerito qualcosa del genere, ma non ero sicuro!
    l’unico difetto (peraltro grave) di manuelìn è l’essere interista…per il resto l’è un mito! 🙂

  42. utente anonimo ha detto:

    Manuelìn è il mio viceeeeee :))))

    Scccccccccccccctelìn :)))

    Coyotìn, vo’ a cà!!! :****

    Sogliolìn

  43. wilcoyote ha detto:

    Hola, Flash! In effetti credo di aver elencato cose facilmente condivisibili 🙂

    Alb, vedo che stai ampliando il tuo già ricco vocabolario sogliolino :DDD

    Sogliolìn, buona serata! :*

  44. utente anonimo ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnn 🙂

    ‘Notte ninnaaaaaaaaa :****

    Sogliolìn 😉

  45. Cosimopiovasco ha detto:

    Quoque tu, Wil, frater mi!… mi sa che ‘sta cappero di catena l’abbiamo fatta davvero tutti in rete, di questi tempi…
    E come si fa a non condividere certi gusti?!… il profumo del glicine in primavera, poi, è uno sballo…
    Salutoni, tuo
    cosimo

  46. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, buongiorno! :)))
    :*

    Vero, Cosimo, questa è una delle catene più virulente capitate negli ultimi tempi 🙂
    Il profumo di glicine uno sballo? eheheh, meglio che sniffare altre cose, no? :DDD
    Ciao!

  47. utente anonimo ha detto:

    Giornooooooooo marziani e non!

    Mi son sempar ranata oggi (si legga color rana, Albìn :P)

    Or beneeeeeeeeeeee, tisaniamo? 😀

    Sogliolìn

  48. SimoAcab ha detto:

    giornalmente vengo a darti il buongiorno all’ ora di pranzo …. sarà che non esiste momento migliore ?

  49. utente anonimo ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnn…

    … sem messi malissssssssssimo!!

    Sogliolìn

  50. Pralina ha detto:

    Solo per dirti che ti voglio bene.

  51. mammaepoi ha detto:

    anche se ti ho visto solo mezz’ora… ti riconosco, in questo quadro!!

  52. utente anonimo ha detto:

    Coyotìn sei ingorgolato??

    Uhhhhhhhhhhhhh mamma!!!

    Sogliolìn

  53. albatros900 ha detto:

    coyotìn, ti ho portato un antisgorgante
    …ma credo che per i gorghi con cui hai a che fare sia meglio questo

  54. albatros900 ha detto:

    alla voce “martello”, google dava anche questa….vedi tu

  55. stillife ha detto:

    il suono del piffero?
    ma esiste ancora il piffero?

  56. utente anonimo ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnn… mica male eh!!! :PPP

    Sogliolìn

  57. utente anonimo ha detto:

    Killerìn… alla faccia della tenerèss!!

    :DDDDDD

    Sogliolìn

  58. utente anonimo ha detto:

    Buonanotte Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn :)))

    A domani :****

    MUAHHHHHHHHHHHHH

    MUAHHHHHHHHHHHHH

    MUAHHHHHHHHHHHHH

    🙂

    Sogliolìn

  59. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, spero che tu stia meglio. Oggi giornata veramente incasinata, al di là del previsto!
    Buonanotte! :***

    Simo, l’ora di pranzo è un momento magico! 🙂
    Ciao!

    Pralina, un abbraccio!

    B, sono molto trasparente! (spiritualmente, almeno, eheheh!).
    Bacione!

    Alb, il martello va benissimo. Anche la signorina Martello, a dire il vero. Sebbene non si capisca se è carina con un trucco eccessivo o se somiglia a Mr. Spock e il trucco serve a nasconderlo.

    Miranda, certo che esiste! Nella zona delle Quattro Province, la parte di appennino comune a Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia, è lo strumento tipico della tradizione, ancora ben viva.
    Ciao!

    Fratellazzo, ho preso da te, no? :DDD
    Ciao!

    Monì, un bacione a te!

  60. OkkiRossi ha detto:

    in virtù del punto 5 e del punto 6 spero ci faremo prima o poi una bella abbuffata. Un abbraccio mitico 🙂

  61. wilcoyote ha detto:

    Certamente, Paolo! :)))
    Ciao!

  62. utente anonimo ha detto:

    Domanda, perchè gli smarties marroni non piacciono a nessuno?

    Io mangiavo sempre quelli blu.

    Forse per questo ora vedo sempre blu… ho mangiato troppi smarties?

    Oggi son vestita da confetto nero. Perchè bisogna difendere i più deboli!

    Ecco!

    Buongiornoooooooooooooo!!!

    Sogliolìn

  63. SimoAcab ha detto:

    Buongiorno Wil ! oggi ho già fame per cui anticipo …. missà che mi sparo un bel merendone !
    Sheila io preferivo gli smarties rossi !

  64. utente anonimo ha detto:

    Pure io ho fameeeeeee!

    Ma Coyotìn dov’è??

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnn!!!

    Sogliolìn

  65. utente anonimo ha detto:

    Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnn vo’!!!!

    A dopoooooooooooooooooooo!!!

    :))))))))))))

    Bacisssssssssssssssimo :)))

    Sogliolìn

  66. utente anonimo ha detto:

    Leoncìnnnnnnnnnnn… 😉

    Sogliolìn

  67. utente anonimo ha detto:

    #65: io li mangiavo tutti, a prescindere dal colore! gnam
    alb

  68. alebenfenati ha detto:

    tu riesci a scriverli senza errori grammaticale, ma sappi che sono tutte cose che amo anch’io!

    epilogo della mattinata: come ho attaccato il cavetto al pc mia madre mi ha sentita e ha chiarito che il telefono serve a lei
    …sono scappata dopo un paio di racconti di un’ora ciascuno sulle sue giornate avventurose
    é stato tutto così drammatico…

  69. utente anonimo ha detto:

    pecrhe tu sunoi, ael…
    volevo dire: perche tu suoni, ale?!
    alb

  70. wilcoyote ha detto:

    Sogliolìn, sono qui! :)))
    …ma che pacco di mattinata!
    Io mangiavo pure gli smarties neri.
    Ultimamente però quei cosi non mi piacciono più tanto.
    Sei vestita da confetto nero? Ma i neri non son più tanto deboli ultimamente! :DDD
    Bacioli :***

    Ciao Simo! Pure io a quell’ora avevo fame. Dopo una tripla cioccolata ho tirato fino all’una, ora di pranzo e poi… burp! :DDD

    Ale, non ho dubbi (a parte la curiosità di Alb… ma tu un tempo avevi provato a suonare il piano, no?)
    …micidiale la mamma, eh?
    Un bacio.

    Alb… eheheheh!

  71. utente anonimo ha detto:

    è vero! il piano! che stordito, c’è scritto anche nella quarta di copertina del suo (di ale) libro!
    sorry, benfa!
    alb

  72. waterviolet ha detto:

    Ciao Wil Sono tornata…

  73. utente anonimo ha detto:

    Sono tornata… non so se sono viva…

    Boh…

    … domani vedo dove mi sveglio. Se non sento parlare delle olive di killerìn allora sono morta davvero 😀

    Buonanotteeeeeeeeeeeeeee Coyotìn :)))

    MUAH 🙂

    Sogliolìn

  74. utente anonimo ha detto:

    ‘giorno…

    Bleah…

    😛

    Sogliolìn

  75. OldTimeSoul ha detto:

    Leggo in ritardo purtroppo, negli ultimi mesi ho letto pochissimo ogni cosa e scritto ancora meno ma mi sono emozionata a leggere le 6 (bis bis bis :D) cose che ami: sono tutte cose bellissime che danno un’idea netta della tua sensibilità… ormai chi si commuove per un profumo o per i suoni in una notte d’estate? ….ho trovato questo intervento molto dolce e anche se queste cose le sapevo già perchè credo di conoscerti abbastanza bene (mah… ^^), è bello leggerle scritte direttamente da te.
    mi hanno fatta sorridere per tutto il romanticismo e la semplicità che fanno trasparire.
    Un bacione
    a prestissimo!!!!

    Martina

  76. utente anonimo ha detto:

    Buon weekendìnnnnnnnnnnnnnn Coyotìnnnnnnnnnn :)))

    Sogliolìn :****

  77. matto81 ha detto:

    Io da piccolo avrei tanto voluto imparare a suonare la chitarra. Un anno me la portò la Befana, però poi l’ho sbattuta ad un tavolo e s’è rotta, mi sa che non era proprio di qualità.

  78. wilcoyote ha detto:

    Ciao WaterViolet. Sei tornata… e come stai? 🙂
    Un abbraccio

    Sogliolìn, spero che ti abbiano parlato di olive e che tu sia fra noi! 😀
    …ma il tuo commento #78 non fa supporre una buona giornata.
    Ti auguro un miglior fine settimana!
    :***

    Martina, ovviamente mi conosci bene (be’, un pizzico di mistero c’è in tutti, no? ^^).
    Un bacio.

    Matto, io ho provato a sbattere mio fratello su un tavolo, ma evidentemente è di qualità e non si è rotto! :DDD

  79. utente anonimo ha detto:

    ‘Notte Coyotìn

    Sogliolìn

  80. QueenIshtar ha detto:

    ciao willuccio!!
    è bella bella la tua lista 🙂
    ehiii :°( un momentoooo
    ti sei scordato di scrivere che ami il salentooooo 😦 (dovrai farti perdonare)
    😛
    bacini e buon week end!

  81. utente anonimo ha detto:

    ‘Notteeeeeeeeeee Coyotìnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn :))

    Lo sai che potrei ingabbiolarti?

    Ma non lo facciooooooo, perchè sono buonaaaaaa!!! 😛

    Sogliolìn

  82. wilcoyote ha detto:

    Ingabbiolarmi? :DDD
    ‘notte, Sogliolìn catulliana! :)))
    :*

    Ciao Iry! E’ vero, non ho mai messo piede in terra salentina, ma ne amo le persone che conosco e la musica tradizionale.
    Bacini a te!

  83. Pralina ha detto:

    I tuoi cd sono bellissimi, grazie! vedrai che ti ricambierò biscottini a parte!

  84. utente anonimo ha detto:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Catulliamo!!!

    Leoncìnnnnnnnnnnnnn… Coyotìn catullaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    :)))

    Già… bentornato!! :***

    Sogliolìn

  85. wilcoyote ha detto:

    Pralina, son contento che ti piacciano quei CD. I biscottini vanno benissimo, sono uno che ama le cose buone da mangiare! :DDD
    Ciao!

    Buongiorno Sogliolìn! Catulliamo! :DDD
    :***

  86. utente anonimo ha detto:

    Buongiornoooooooooooooo allergici e non!

    :DDDD

    Coyotìnnnnnnnnnn sei ingabbiatooooo!!! 😛

    Musicando… musicando… taaaaaaaac… sogliolìn t’ha rifilato il catullìn, t’è vist!!

    :DDD

    Questa ci mancava oggi eh! 😉

    Sogliolìn

  87. InvisibleKid ha detto:

    questo post è scaduto! Aggiornare il blog è d’obbligo dopo un raduno…

    😀

  88. profemate ha detto:

    Ciao wil… un bacio grande grande!

  89. utente anonimo ha detto:

    Sa dis… “marmotto et amo” :))))))))))

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

    Bentornato Coyotìnnnnnnnn 😛

    Sogliolìn :***

  90. wilcoyote ha detto:

    Marmotto? ahahahah… ronf, ronf…
    Ciao Sogliolìn! :)))
    (ora da contratto mi tocca il post su raduno FdT, provvederò in seguito a fare il mio dovere)
    :*

    Ciao Profe! Un bacio a te!

    IK, come scrivere del raduno, dopo che l’hai fatto tu? :DDD

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.